|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
ma tu non sai niente ! Non hai mai letti nulla di dell'utri e della sua condanna in primo grado. Per essere condannati ci vogliono delle prove. Le prove nel caso di dell'utri sono: - Intercettazioni Telefoniche - Intercettazioni ambientali - Riprese Video - Riscontri bancari - Dichiarazioni di collaboratori di giustizia,corroborati da riscontri dei PM - Dichiarazioni spontanee (cartotto ad esempio o Rapisarda) Mi piacerebbe stare qui ad elencarti tutto quello di scandaloso che dell'utri ha fatto nella sua carriera per cosa nostra e per le persone vicino a lui. Penso però che sarebbe tempo perso perchè se è vero che ti ritieni più formato di me mentalmente per la tua età,è altresì vero che forse non hai le capacità o la voglia di prenderti in mano un libro che racconti i fatti processuali del processo dell'utri: Dossier Dell'Utri,Kaos editori. E' gia la seconda o terza volta che te lo dico,non puoi dialogare su un argomento come questo senza conoscere i fatti,altrimenti stai semplicemente facendo un discorso garantista senza basi e senza alcuna logica. Un mero esercizio di stile...nulla più. |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma stai scherzando tu? Val bene la pena di essere "GARANTISTI" con un senatore mafioso condannato con frequentazioni indecenti stranote. Fino a giudizio definitivo contrario, che in italia non arriva mai anche grazie agli stessi figuri, IMMACOLATI COME COLOMBE SONO.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
CMQ ... Voglio The Punisher, ora qui e subito ...
|
|
|
|
#164 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Per me Dell'Utri potrebbe aver anche stuprato sua mamma, non me ne frega niente finchè la sentenza non è definitiva, questo vale per Dell'Utri come per uno spacciatore marocchino quindi la tua accusa "non sai niente" è quantomeno ridicola, perchè non mi baso sul caso specifico ma su casi generici. Se domani eliminassero gli altri gradi (e mi andrebbe anche bene) allora basterà la prima anche per me. E visto che ti riempi la bocca di prove me le daresti sul fatto che questa intyercettazione è reale? altrimenti sei un fuffaiolo..........e non stare a copiare e incollare, volgio le prove che QUESTA intercettazione è reale, e a meno che tu non sia il pm che le ha lette in prima persona non me le puoi dare quindi sei un fuffaiolo. Io per evitare smentite ho detto che è VEROSIMILE........sono sfumature.......... Quote:
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
?? Dettagli ??
Grazie
|
|
|
#166 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
http://www.la7.it/blog/post_dettagli...xit_15&id=2377 Inoltre non capisco come mai noi in italia dobbiamo sempre avere un qualcosa di diverso rispetto alle altre democrazie che funzionano meglio della nostra e poi facciamo sempre i garantisti, perchè negli altri paesi non potrebbero usare questo sistema per eliminare avversari politici, solo in italia si pensa a questa eventualità!!! Ti ricordo che la delegittimazione dei magistrati è iniziata quando la casta è stata toccata da mani pulite.... Se un politico viene indagato ingiustamente penso sia nel suo interesse il fatto che venga fatta chiarezza e se non ha nulla da nascondere perchè avere paura di un eventuale processo???? Se intendiamo aspettare tutti i gradi di giudizio prima di levarci dalle palle un politico mafioso o corrottoavremo ottime possibilità che questo la faccia franca per diversi motivi: 1) lentezza della giustizia 2) Cavilli legali e testimonianza di persone che non si presentano allo scopo di ritardare i processi 3) dopo la Prima sentenza bisogna attendere l'appello e poi dopo ancora la cassazione 4) se non arriva la prescrizione è già un miracolo 5) se il politico è influente arriverà pure una legge che accorcierà i tempi di prescrizione o depanilizzerà il reato oppure ancora una bella amnistia e sono tutti contenti (caso P2) Questo è quello che è sempre successo nel nostro parlamento/senato, se vogliamo continuare così almeno non lamentiamoci della mafia, dei politici corrotti e degli altri malaffari che ci portiamo dietro dal dopoguerra!!!
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte Ultima modifica di kaysersoze : 18-09-2008 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
da wikipedia.it
"Nel 1999 viene condannato definitivamente - sentenza passata in giudicato - per frode fiscale e false fatture con una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione" su molte altre accuse (e molto gravi) o si è alla fase di indagine o si è emesso solo il primo grado di giudizio
|
|
|
#168 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Veramente io ho risposto a questo quote tuo,non mio Quote:
Bene,leggiti un libro e le avrai....fino a quando non farai ciò,sarai solo un giustizialista mal informato,tendente all'essere in malafede (appunto perchè basterebbe leggersi un libro). |
||
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto con impazienza di aggiungere una parola sola a cotal elenco di virtù ... in cuor mio ne sono oltre che convinto, tuttavia aspetto solo l'ufficializzazione. Conoscendolo avrà chiamato il cugino del fu suo stalliere per farsi emendare il tutto.
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui tutti hanno le ricette facili, ma se si pensasse all'applicazione alla realtà tutte queste certezze si smonterebbero. Sarei anche d'accordo ad aumentare a dismisura il potere della Magistratura, ma poi che nessuno venga a fare il chicchierone sulla democrazia e la Costituzione (equilibrio dei poteri)
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con questa frase dimostri (direi "ancora" o "definitivamente") che non conosci il significato di confronto ed analisi delle fonti, altrimenti avresti scritto "leggi più libri, articoli, interviste, atti ufficiali, con orientamenti diversi, giustizialisti e garantisti, di diversi autori, con idee diverse, poi vedrai che dal confronto la tua opinione sarà quella di considerarlo colpevole" Invece hai solo detto "un libro" e un unico orientamento, ecco perchè gli italiani sono caduti così in basso, non distinguono, non sanno la Storia e non sanno nemmeno come si fa a studiarla.
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(in realtà penso che abbia usufruito della Condizionale) sicuramente pregiudicato, ora UFFICIALMENTE puoi dire ex-ladro ed ex-bugiardo (se la pena è stata scontata)........in attesa di sviluppi..........................................................
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma allora è proprio vero che non sai quello di cui stai parlando Dossier Dell'Utri della Kaos Editori è la TRASPOSIZIONE degli ATTI del processo per ass.mafiosa di dell'Utri! Ti consigli di addentrarti in discorsi come questi,QUANDO avrai LETTO qualcosa sull'argomento. Ripeto che il tuo garantismo ti mette alla stregua di chi difende PDL o PD per un mero esercizio di stile.... |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ho una ricetta facile, però prendere ad esempio i paesi migliori del nostro (c'è solo l'imbarazzo della scelta) ed attuare leggi e provvedimenti potrebbe essere una soluzione ai mille mila di questo paese chiamato repubblica delle banane!!! Infine io non voglio aumentare il potere della magistratura, voglio che un politico se indagato per reati gravi, quali, corruzione, frode, associazione mafiosa ed altri gravi reati, abbia la dignità di dimettersi, e visto che qui non lo fa nessuno allora che lo espulga il parlamento!!! Ovvio poi che senza elementi chiari e certi certe azioni non dovrebbero avere seguito, ma appurato che ci sono forti sospetti, si taglia la testa al toro, poi se viene scagionato può tornare al suo posto ma non per la durata del processo. non mi sembra di chiedere la luna, non mi sembra che facendo così avremmo uno stato giustizialista o in mano ai giudici, perchè nel resto del mondo funziona e da noi no????
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ci vogliono regole che non permettono a qualsiasi stronzo di fare dei danni...queste regole legano le mani.....i Costituenti ci avevano pensato.
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel libro suddetto ci sono tutte queste cose che ho elencato io per primo. Forse faresti bene a leggerlo prima di parlarne (e sono quattro...). PS: Ripeto che non si può dibattere con chi non conosce i fatti.... |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma davvero lui sperava tutto questo dal mondo politico? UTOPIA allo stato puro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

, bisogna avere prove, conoscere la situazione....invece non ne sai un cazzo, perchè devi esporti ad essere smentito in un attimo?