Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 16:46   #161
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Questo dimostra che Dell'Utri è senza dubbio colpevole per false fattue e fondi neri. Non c'entra un cazzo col discorso dell'intercettazione oggetto del 3d.
Per il resto sbagli, ma sei giovane e idealista, quando diventerai grande capirai che prima di tacciare qualcuno di appartenenza, nel mio caso i "miei idoli del PDL" , bisogna avere prove, conoscere la situazione....invece non ne sai un cazzo, perchè devi esporti ad essere smentito in un attimo?
ma stai scherzando ?
ma tu non sai niente !
Non hai mai letti nulla di dell'utri e della sua condanna in primo grado.
Per essere condannati ci vogliono delle prove.
Le prove nel caso di dell'utri sono:
- Intercettazioni Telefoniche
- Intercettazioni ambientali
- Riprese Video
- Riscontri bancari
- Dichiarazioni di collaboratori di giustizia,corroborati da riscontri dei PM
- Dichiarazioni spontanee (cartotto ad esempio o Rapisarda)

Mi piacerebbe stare qui ad elencarti tutto quello di scandaloso che dell'utri ha fatto nella sua carriera per cosa nostra e per le persone vicino a lui.
Penso però che sarebbe tempo perso perchè se è vero che ti ritieni più formato di me mentalmente per la tua età,è altresì vero che forse non hai le capacità o la voglia di prenderti in mano un libro che racconti i fatti processuali del processo dell'utri: Dossier Dell'Utri,Kaos editori.
E' gia la seconda o terza volta che te lo dico,non puoi dialogare su un argomento come questo senza conoscere i fatti,altrimenti stai semplicemente facendo un discorso garantista senza basi e senza alcuna logica.
Un mero esercizio di stile...nulla più.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:52   #162
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ma stai scherzando tu? Val bene la pena di essere "GARANTISTI" con un senatore mafioso condannato con frequentazioni indecenti stranote. Fino a giudizio definitivo contrario, che in italia non arriva mai anche grazie agli stessi figuri, IMMACOLATI COME COLOMBE SONO.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:01   #163
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma stai scherzando tu? Val bene la pena di essere "GARANTISTI" con un senatore mafioso condannato con frequentazioni indecenti stranote. Fino a giudizio definitivo contrario, che in italia non arriva mai anche grazie agli stessi figuri, IMMACOLATI COME COLOMBE SONO.
tu ... chi ?

CMQ ... Voglio The Punisher, ora qui e subito ...
Old 18-09-2008, 17:11   #164
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Anche non in senso politico, per quanto mi riguarda.

Anche a me basterebbe ... purtroppo dire "è stato condannato" non è corretto xkè c'è il procedimento d'appello in corso. Ti suggerisco di retificare, sia mai che qualche zelante difensore rompa le wallere ...
su qualcosa c'è gia la sentenza definitiva.

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
ma stai scherzando ?
ma tu non sai niente !
Non hai mai letti nulla di dell'utri e della sua condanna in primo grado.
Per essere condannati ci vogliono delle prove.
Le prove nel caso di dell'utri sono:
- Intercettazioni Telefoniche
- Intercettazioni ambientali
- Riprese Video
- Riscontri bancari
- Dichiarazioni di collaboratori di giustizia,corroborati da riscontri dei PM
- Dichiarazioni spontanee (cartotto ad esempio o Rapisarda)

Mi piacerebbe stare qui ad elencarti tutto quello di scandaloso che dell'utri ha fatto nella sua carriera per cosa nostra

altrimenti stai semplicemente facendo un discorso garantista senza basi e senza alcuna logica.
con me il giochino di quotare e riportare solo quello che vuoi non funziona.

Per me Dell'Utri potrebbe aver anche stuprato sua mamma, non me ne frega niente finchè la sentenza non è definitiva, questo vale per Dell'Utri come per uno spacciatore marocchino quindi la tua accusa "non sai niente" è quantomeno ridicola, perchè non mi baso sul caso specifico ma su casi generici. Se domani eliminassero gli altri gradi (e mi andrebbe anche bene) allora basterà la prima anche per me.

E visto che ti riempi la bocca di prove me le daresti sul fatto che questa intyercettazione è reale? altrimenti sei un fuffaiolo..........e non stare a copiare e incollare, volgio le prove che QUESTA intercettazione è reale, e a meno che tu non sia il pm che le ha lette in prima persona non me le puoi dare quindi sei un fuffaiolo. Io per evitare smentite ho detto che è VEROSIMILE........sono sfumature..........

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
ah..bisogna essere garantisti "a discrezione"....si si....grazie dell'informazione
Old 18-09-2008, 17:15   #165
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
su qualcosa c'è gia la sentenza definitiva.
?? Dettagli ??

Grazie
Old 18-09-2008, 17:19   #166
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Arrivo cazzo, devo anche far finta di lavorare, HWUP mica mi da lo stipendio!

Personalmente io la testa di Dell'Utri (in senso politico.......OVVIAMENTE) la vorrei davvero, perchè è stato condannato e questo mi basta, non sono d'accordo con la consuetudine di dimissioni in caso di semplice indagine perchè conosco gli Italiani e avrei paura di vederla applicata "a bersaglio".
I tempi sono lunghi ma non dobbiamo adattarci noi alle lungaggini, sono le lungaggini che devono essere eliminate.
Purtroppo quando le lungaggini sono create ad arte dal giudicato (suoi avvocati) per far si che i tempi si dilatino c'è poco da fare, guarda in questo video come funziona la cosa....

http://www.la7.it/blog/post_dettagli...xit_15&id=2377

Inoltre non capisco come mai noi in italia dobbiamo sempre avere un qualcosa di diverso rispetto alle altre democrazie che funzionano meglio della nostra e poi facciamo sempre i garantisti, perchè negli altri paesi non potrebbero usare questo sistema per eliminare avversari politici, solo in italia si pensa a questa eventualità!!!
Ti ricordo che la delegittimazione dei magistrati è iniziata quando la casta è stata toccata da mani pulite....

Se un politico viene indagato ingiustamente penso sia nel suo interesse il fatto che venga fatta chiarezza e se non ha nulla da nascondere perchè avere paura di un eventuale processo????

Se intendiamo aspettare tutti i gradi di giudizio prima di levarci dalle palle un politico mafioso o corrottoavremo ottime possibilità che questo la faccia franca per diversi motivi:
1) lentezza della giustizia
2) Cavilli legali e testimonianza di persone che non si presentano allo scopo di ritardare i processi
3) dopo la Prima sentenza bisogna attendere l'appello e poi dopo ancora la cassazione
4) se non arriva la prescrizione è già un miracolo
5) se il politico è influente arriverà pure una legge che accorcierà i tempi di prescrizione o depanilizzerà il reato oppure ancora una bella amnistia e sono tutti contenti (caso P2)

Questo è quello che è sempre successo nel nostro parlamento/senato, se vogliamo continuare così almeno non lamentiamoci della mafia, dei politici corrotti e degli altri malaffari che ci portiamo dietro dal dopoguerra!!!

Ultima modifica di kaysersoze : 18-09-2008 alle 17:22.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:21   #167
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
?? Dettagli ??

Grazie
da wikipedia.it

"Nel 1999 viene condannato definitivamente - sentenza passata in giudicato - per frode fiscale e false fatture con una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione"

su molte altre accuse (e molto gravi) o si è alla fase di indagine o si è emesso solo il primo grado di giudizio
Old 18-09-2008, 17:23   #168
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
con me il giochino di quotare e riportare solo quello che vuoi non funziona.

Per me Dell'Utri potrebbe aver anche stuprato sua mamma, non me ne frega niente finchè la sentenza non è definitiva, questo vale per Dell'Utri come per uno spacciatore marocchino quindi la tua accusa "non sai niente" è quantomeno ridicola, perchè non mi baso sul caso specifico ma su casi generici. Se domani eliminassero gli altri gradi (e mi andrebbe anche bene) allora basterà la prima anche per me.

E visto che ti riempi la bocca di prove me le daresti sul fatto che questa intyercettazione è reale? altrimenti sei un fuffaiolo..........e non stare a copiare e incollare, volgio le prove che QUESTA intercettazione è reale, e a meno che tu non sia il pm che le ha lette in prima persona non me le puoi dare quindi sei un fuffaiolo. Io per evitare smentite ho detto che è VEROSIMILE........sono sfumature..........

Veramente io ho risposto a questo quote tuo,non mio

Quote:
Per il resto sbagli, ma sei giovane e idealista, quando diventerai grande capirai che prima di tacciare qualcuno di appartenenza, nel mio caso i "miei idoli del PDL" , bisogna avere prove, conoscere la situazione....invece non ne sai un cazzo, perchè devi esporti ad essere smentito in un attimo?
Hai scritto..."bisogna avere prove".
Bene,leggiti un libro e le avrai....fino a quando non farai ciò,sarai solo un giustizialista mal informato,tendente all'essere in malafede (appunto perchè basterebbe leggersi un libro).
Old 18-09-2008, 17:24   #169
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
da wikipedia.it

"Nel 1999 viene condannato definitivamente - sentenza passata in giudicato - per frode fiscale e false fatture con una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione"

su molte altre accuse (e molto gravi) o si è alla fase di indagine o si è emesso solo il primo grado di giudizio
Ma l'ha fatti i 2 anni di carcere o gli hanno fatto un bonus da estendere agli altri processi in corso???
Old 18-09-2008, 17:28   #170
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
da wikipedia.it

Grazie ... quindi posso dire tranquillamente che Marcello Dell'Utri è un PREGIUDICATO LADRO, BUGIARDO e TRUFFATORE ... mi sento sollevato !

Aspetto con impazienza di aggiungere una parola sola a cotal elenco di virtù ... in cuor mio ne sono oltre che convinto, tuttavia aspetto solo l'ufficializzazione.

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Ma l'ha fatti i 2 anni di carcere o gli hanno fatto un bonus da estendere agli altri processi in corso???
Conoscendolo avrà chiamato il cugino del fu suo stalliere per farsi emendare il tutto.
Old 18-09-2008, 17:29   #171
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

ah..bisogna essere garantisti "a discrezione"....si si....grazie dell'informazione
Onisem era ironico,su questo sono sicuro
Old 18-09-2008, 17:29   #172
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Purtroppo quando le lungaggini sono create ad arte dal giudicato (suoi avvocati) per far si che i tempi si dilatino c'è poco da fare, guarda in questo video come funziona la cosa....
Inoltre non capisco come mai noi in italia dobbiamo sempre avere un qualcosa di diverso rispetto alle altre democrazie che funzionano meglio della nostra e poi facciamo sempre i garantisti, perchè negli altri paesi non potrebbero usare questo sistema per eliminare avversari politici, solo in italia si pensa a questa eventualità!!!
Ti ricordo che la delegittimazione dei magistrati è iniziata quando la casta è stata toccata da mani pulite....
Se un politico viene indagato ingiustamente penso sia nel suo interesse il fatto che venga fatta chiarezza e se non ha nulla da nascondere perchè avere paura di un eventuale processo????
Se intendiamo aspettare tutti i gradi di giudizio prima di levarci dalle palle un politico mafioso o corrottoavremo ottime possibilità che questo la faccia franca per diversi motivi:
1) lentezza della giustizia
2) Cavilli legali e testimonianza di persone che non presentano ritardano i processi
3) dopo la Prima sentenza bisogna sttendere l'appello e poi dopo ancora la cassazione
4) se non arriva la prescrizione è già un miracolo
5) se il politico è influente arriverà pure una legge che accorcierà i tempi di prescrizione o depanilizzerà il reato

Questo è quello che è sempre successo nel nostro parlamento/senato, se vogliamo continuare così almeno non lamentiamoci della mafia, dei politici corrotti e degli altri malaffari che ci portiamo dietro dal dopoguerra!!!
Io capisco il tuo disappunto, vorrei anche io processi immediati e brevi, ma la Legge da queste possibilità, e se fossi avvocato anche io le sfrutterei.

Qui tutti hanno le ricette facili, ma se si pensasse all'applicazione alla realtà tutte queste certezze si smonterebbero.

Sarei anche d'accordo ad aumentare a dismisura il potere della Magistratura, ma poi che nessuno venga a fare il chicchierone sulla democrazia e la Costituzione (equilibrio dei poteri)
Old 18-09-2008, 17:41   #173
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Veramente io ho risposto a questo quote tuo,non mio

Hai scritto..."bisogna avere prove".
Bene,leggiti un libro e le avrai....fino a quando non farai ciò,sarai solo un giustizialista mal informato,tendente all'essere in malafede (appunto perchè basterebbe leggersi un libro).
ehm...io intendevo prove che i miei idoli sono nel PDL..........o che io sono nel PDL....o che io appoggio il PDL............

Ma con questa frase dimostri (direi "ancora" o "definitivamente") che non conosci il significato di confronto ed analisi delle fonti, altrimenti avresti scritto "leggi più libri, articoli, interviste, atti ufficiali, con orientamenti diversi, giustizialisti e garantisti, di diversi autori, con idee diverse, poi vedrai che dal confronto la tua opinione sarà quella di considerarlo colpevole"

Invece hai solo detto "un libro" e un unico orientamento, ecco perchè gli italiani sono caduti così in basso, non distinguono, non sanno la Storia e non sanno nemmeno come si fa a studiarla.
Old 18-09-2008, 17:44   #174
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Si è fatto fare un buono, così li sconta tutti insieme e non deve fare le valigie 2 volte

(in realtà penso che abbia usufruito della Condizionale)

Quote:
Grazie ... quindi posso dire tranquillamente che Marcello Dell'Utri è un PREGIUDICATO LADRO, BUGIARDO e TRUFFATORE ... mi sento sollevato !
sicuramente pregiudicato, ora UFFICIALMENTE puoi dire ex-ladro ed ex-bugiardo (se la pena è stata scontata)........in attesa di sviluppi..........................................................
Old 18-09-2008, 17:45   #175
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ehm...io intendevo prove che i miei idoli sono nel PDL..........o che io sono nel PDL....o che io appoggio il PDL............

Ma con questa frase dimostri (direi "ancora" o "definitivamente") che non conosci il significato di confronto ed analisi delle fonti, altrimenti avresti scritto "leggi più libri, articoli, interviste, atti ufficiali, con orientamenti diversi, giustizialisti e garantisti, di diversi autori, con idee diverse, poi vedrai che dal confronto la tua opinione sarà quella di considerarlo colpevole"

Invece hai solo detto "un libro" e un unico orientamento, ecco perchè gli italiani sono caduti così in basso, non distinguono, non sanno la Storia e non sanno nemmeno come si fa a studiarla.
Ma LOL!
Ma allora è proprio vero che non sai quello di cui stai parlando
Dossier Dell'Utri della Kaos Editori è la TRASPOSIZIONE degli ATTI del processo per ass.mafiosa di dell'Utri!

Ti consigli di addentrarti in discorsi come questi,QUANDO avrai LETTO qualcosa sull'argomento.
Ripeto che il tuo garantismo ti mette alla stregua di chi difende PDL o PD per un mero esercizio di stile....
Old 18-09-2008, 17:52   #176
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Io capisco il tuo disappunto, vorrei anche io processi immediati e brevi, ma la Legge da queste possibilità, e se fossi avvocato anche io le sfrutterei.

Qui tutti hanno le ricette facili, ma se si pensasse all'applicazione alla realtà tutte queste certezze si smonterebbero.

Sarei anche d'accordo ad aumentare a dismisura il potere della Magistratura, ma poi che nessuno venga a fare il chicchierone sulla democrazia e la Costituzione (equilibrio dei poteri)
Si ma tu non fai l'avvocato quindi da cittadino perchè dobbiamo essere garantisti politicamente parlando????

Io non ho una ricetta facile, però prendere ad esempio i paesi migliori del nostro (c'è solo l'imbarazzo della scelta) ed attuare leggi e provvedimenti potrebbe essere una soluzione ai mille mila di questo paese chiamato repubblica delle banane!!!

Infine io non voglio aumentare il potere della magistratura, voglio che un politico se indagato per reati gravi, quali, corruzione, frode, associazione mafiosa ed altri gravi reati, abbia la dignità di dimettersi, e visto che qui non lo fa nessuno allora che lo espulga il parlamento!!!

Ovvio poi che senza elementi chiari e certi certe azioni non dovrebbero avere seguito, ma appurato che ci sono forti sospetti, si taglia la testa al toro, poi se viene scagionato può tornare al suo posto ma non per la durata del processo.

non mi sembra di chiedere la luna, non mi sembra che facendo così avremmo uno stato giustizialista o in mano ai giudici, perchè nel resto del mondo funziona e da noi no????
Old 18-09-2008, 17:56   #177
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ma LOL!
Ma allora è proprio vero che non sai quello di cui stai parlando
Dossier Dell'Utri della Kaos Editori è la TRASPOSIZIONE degli ATTI del processo per ass.mafiosa di dell'Utri!

Ti consigli di addentrarti in discorsi come questi,QUANDO avrai LETTO qualcosa sull'argomento.
Ripeto che il tuo garantismo ti mette alla stregua di chi difende PDL o PD per un mero esercizio di stile....
Oh cazzo, non c'è niente da fare, una TRASPOSIZIONE di atti può dar esito a diverse interpretazioni, altrimenti non ci sarebbero diversi gradi di giudizio, la LEGGE E' INTERPRETAZIONE! Le intercettazioni contenute negli atti sono PROVE, le dichiarazioni contenute negli atti sono PROVE, i documenti allegati agli atti sono PROVE..............ma 2 giudici potrebbero dare 2 interpretazioni differenti!!!!!!!!!!!! I diversi gradi esistono per fare in modo che l'interpretazione personale non sia definitiva. Ecco perchè esiste l'Appello e la Cassazione, non per dare un po' di stipendi a caso
Old 18-09-2008, 18:01   #178
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Si ma tu non fai l'avvocato quindi da cittadino perchè dobbiamo essere garantisti politicamente parlando????
Io non ho una ricetta facile, però prendere ad esempio i paesi migliori del nostro (c'è solo l'imbarazzo della scelta) ed attuare leggi e provvedimenti potrebbe essere una soluzione ai mille mila di questo paese chiamato repubblica delle banane!!!
Infine io non voglio aumentare il potere della magistratura, voglio che un politico se indagato per reati gravi, quali, corruzione, frode, associazione mafiosa ed altri gravi reati, abbia la dignità di dimettersi, e visto che qui non lo fa nessuno allora che lo espulga il parlamento!!!
Ovvio poi che senza elementi chiari e certi certe azioni non dovrebbero avere seguito, ma appurato che ci sono forti sospetti, si taglia la testa al toro, poi se viene scagionato può tornare al suo posto ma non per la durata del processo.
non mi sembra di chiedere la luna, non mi sembra che facendo così avremmo uno stato giustizialista o in mano ai giudici, perchè nel resto del mondo funziona e da noi no????
Fosse per me, da cittadino ferste, metterei al muro tutti, ma le regole di convivenza civile e sociale non lo permettono, io "ufficialmente" sono in dovere di rispettare la Legge che accetto in quanto italiano e inserito in questa società così regolata.
Purtroppo ci vogliono regole che non permettono a qualsiasi stronzo di fare dei danni...queste regole legano le mani.....i Costituenti ci avevano pensato.
Old 18-09-2008, 18:08   #179
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Oh cazzo, non c'è niente da fare, una TRASPOSIZIONE di atti può dar esito a diverse interpretazioni, altrimenti non ci sarebbero diversi gradi di giudizio, la LEGGE E' INTERPRETAZIONE! Le intercettazioni contenute negli atti sono PROVE, le dichiarazioni contenute negli atti sono PROVE, i documenti allegati agli atti sono PROVE..............ma 2 giudici potrebbero dare 2 interpretazioni differenti!!!!!!!!!!!! I diversi gradi esistono per fare in modo che l'interpretazione personale non sia definitiva. Ecco perchè esiste l'Appello e la Cassazione, non per dare un po' di stipendi a caso
Non capisco se lo fai apposta o meno.
Nel libro suddetto ci sono tutte queste cose che ho elencato io per primo.
Forse faresti bene a leggerlo prima di parlarne (e sono quattro...).

PS: Ripeto che non si può dibattere con chi non conosce i fatti....
Old 18-09-2008, 18:18   #180
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
<<...L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati...>>

(dalla lezione del 26 gennaio 1989 all'Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa)
Questo pezzo di Borsellino (a cui va ovviamente una stima immensa) fa quasi tenerezza
ma davvero lui sperava tutto questo dal mondo politico?
UTOPIA allo stato puro
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP