Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 23:05   #41
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Ma mi state dicendo che esiste la 749 depotenziata?
All'incirca quanto costa?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 00:00   #42
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
dai 6500 ai 7500
Old 18-09-2008, 00:24   #43
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
dai 6500 ai 7500
Cioè la metà?
Old 18-09-2008, 03:01   #44
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Cioè la metà?
la metà di cosa?
La 749 è uscita di produzione l'anno scorso, fino a fine 2006 costava 15k€.

Forse ti confondi con la 848?
Old 18-09-2008, 07:58   #45
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Dal conce 7500/7900+200 di depo (poi non so se costa di piu o cosa il depo) a me ha detto ti faccio 200. Da privato la trovi anche dai 6500 ai 7000.

La 848 ha un solo modello a listino e non è depotenziabile.

Ma a parte alcune migliorie tecnche le differenze estetiche tra quelle dal 2005 in poi quali sono?? Ho visto alcune foto ma mi sembrano identiche a occhio le carene...

Ultima modifica di ilcose : 18-09-2008 alle 12:16.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 12:43   #46
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
la metà di cosa?
La 749 è uscita di produzione l'anno scorso, fino a fine 2006 costava 15k€.

Forse ti confondi con la 848?
Intendevo che costa la metà di quanto costava la versione normale...
Old 18-09-2008, 13:09   #47
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Intendevo che costa la metà di quanto costava la versione normale...
Parliamo di usato eh

Nuova costa uguale mi pare?
Old 18-09-2008, 13:22   #48
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
non ho letto tutto il thread,se qualcuno non l'ha già consigliata,vai di zx-6r 2008 depo(ammesso che ti piaccia),NUOVA di concessionario la paghi poco più di quella che cerchi di seconda mano .....

con 8500 l'hai a casa toh ....

ed è anche prestazionalmente superiore,caratteristica non fondamentale a mio avviso,ma che se c'è,male non fa ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:51   #49
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
non ho letto tutto il thread,se qualcuno non l'ha già consigliata,vai di zx-6r 2008 depo(ammesso che ti piaccia),NUOVA di concessionario la paghi poco più di quella che cerchi di seconda mano .....

con 8500 l'hai a casa toh ....

ed è anche prestazionalmente superiore,caratteristica non fondamentale a mio avviso,ma che se c'è,male non fa ......
Da buon ducatista non posso ke dirti.... preferisco il 749 de gustibus... e poi la linea della ducati si mantiene sempre basta vedere il monster. e il nuovo ninja non mi piace... preferisco il modello precedente se proprio dovessi prenderla

cmq grazie
Old 18-09-2008, 14:14   #50
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
io prenderei una moto che nasce già con i 34cv , la depotenziata se la tieni tale fa ridere, se la sblocchi sei fuorilegge e rischi grosso in caso d'incidente ed altro, se vuoi una stradale ti fai una 125 carenata dell'era pre-depotenziamento come mito o rs125, spendi poco e viaggi cmq, se ti gira ci vai anche in pista.
Old 18-09-2008, 14:28   #51
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Da buon ducatista non posso ke dirti.... preferisco il 749 de gustibus... e poi la linea della ducati si mantiene sempre basta vedere il monster. e il nuovo ninja non mi piace... preferisco il modello precedente se proprio dovessi prenderla

cmq grazie
hai detto bene,l'approccio è ottimale,nal senso che molte persone scelgono la propria due ruote in funzione del decimo in pista,piuttosto che per estetica,affidabilità etc etc come secondo me sarebbe anche più giusto ....

l'unico appunto che vorrei farti riguarda il grassetto .....praticamente 749 e 999 in casa ducati sono esattamente l'eccezione alla regola,rinnegate sino alla morte ......
Old 18-09-2008, 14:33   #52
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
hai detto bene,l'approccio è ottimale,nal senso che molte persone scelgono la propria due ruote in funzione del decimo in pista,piuttosto che per estetica,affidabilità etc etc come secondo me sarebbe anche più giusto ....
d'accordissimo con te, ho sempre scelto le moto più per "amore" che per i numeri, però bisogna anche tener conto che è un twin 750cc da 200 kg con 34cv
Old 18-09-2008, 15:00   #53
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
d'accordissimo con te, ho sempre scelto le moto più per "amore" che per i numeri, però bisogna anche tener conto che è un twin 750cc da 200 kg con 34cv
le moto infatti si scelgono fondamentalmente per amore(a meno che non si prenda una moto solo pista),e tra le alternative papapili che si son scelte,si prende quella che più si confa alle esigenze,senza remore di sorta .....

oltre al fatto che ci sono anche le capacità individuali che non è mai il caso di sopravvalutare troppo .....motivo per il quale ho ceduto il litrotto in funzione del 3/5 di litro ......

gli esaltati che spesso si vedono in giro non sono e non saranno mai motociclisti,sono SOLTANTO spettatori della MotoGP che si son fatti infinocchiare dal marketing delle case .....

senza divagare ulteriormente,nel caso dell'utente non c'è un compromesso facilmente raggiungibile:
gli piace la 749,non può averla a potenza piena per ovvi motivi,depotenziata è magari "ridicola secondo alcuni" o più pragmaticamente non va 'na cippa,ma chi fa le cose bene in tutta sicurezza e senza evadere il fisco è certamente da stimare .....sul bagnato un bicilindrico 750 a potenza piena può mettere in difficoltà,meglio esser certi di saper gestire a dovere la stragrande maggioranza delle situazioni ......

correggimi se sbaglio ...

@ ilcose:fregatene di quello che pensano gli altri .....
Old 18-09-2008, 15:54   #54
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
le moto infatti si scelgono fondamentalmente per amore(a meno che non si prenda una moto solo pista),e tra le alternative papapili che si son scelte,si prende quella che più si confa alle esigenze,senza remore di sorta .....

oltre al fatto che ci sono anche le capacità individuali che non è mai il caso di sopravvalutare troppo .....motivo per il quale ho ceduto il litrotto in funzione del 3/5 di litro ......

gli esaltati che spesso si vedono in giro non sono e non saranno mai motociclisti,sono SOLTANTO spettatori della MotoGP che si son fatti infinocchiare dal marketing delle case .....

senza divagare ulteriormente,nel caso dell'utente non c'è un compromesso facilmente raggiungibile:
gli piace la 749,non può averla a potenza piena per ovvi motivi,depotenziata è magari "ridicola secondo alcuni" o più pragmaticamente non va 'na cippa,ma chi fa le cose bene in tutta sicurezza e senza evadere il fisco è certamente da stimare .....sul bagnato un bicilindrico 750 a potenza piena può mettere in difficoltà,meglio esser certi di saper gestire a dovere la stragrande maggioranza delle situazioni ......correggimi se sbaglio ...

@ ilcose:fregatene di quello che pensano gli altri .....
Infatti come ho gia detto prendo qst perche mi piace e poi una volta a 21 anni la ripotenzio anke a libretto... so bene anke io ke depo non va una sega....pero prima imparo a portarla e ad abituarmi al peso.... cioè a 21 anni passare da un 125 ad un 750 sportivo puo essere "pericoloso" cosi su 2 piedi. e onde evitare l acquisto di una moto x fare pratica e una mia... cosi risparmio e mi sbatto meno a comprare e vendere....

Ps riguardo all estetica... il 749 è molto particvolare.. e a mio parere non è influenzato dall'eta... vedi anke l F4 ha 12 anni ma è ancora bellix e attuale come linea. Le jap dopo un anno sono gia vecchie e qst è dimostrato anke dal velore dell usato ke cala a picco dopo gia 2 anni. (we non sto dicendo ke fanno schifo come moto eh prima ke mi saltano addosso!! )

Quote:
io prenderei una moto che nasce già con i 34cv , la depotenziata se la tieni tale fa ridere, se la sblocchi sei fuorilegge e rischi grosso in caso d'incidente ed altro, se vuoi una stradale ti fai una 125 carenata dell'era pre-depotenziamento come mito o rs125, spendi poco e viaggi cmq, se ti gira ci vai anche in pista.
Se leggi il primo post ho da 2 anni una Raptor 125. E ho spiegato i motivi del perche faccio sto lavoro anke sopra

Ultima modifica di ilcose : 18-09-2008 alle 16:03.
Old 18-09-2008, 18:03   #55
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
devo dire che io sono piu' che soddisfatto del sistema di mercato delle jappe,dato che ho preso un 636 di un anno con 3000 km a 6500 euri...quando nuovo costa 10200...
viva le gggiappeee!!!
Old 18-09-2008, 18:19   #56
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
devo dire che io sono piu' che soddisfatto del sistema di mercato delle jappe,dato che ho preso un 636 di un anno con 3000 km a 6500 euri...quando nuovo costa 10200...
viva le gggiappeee!!!
con le jappe usate fai affari assurdi!! Pero se la prendi nuova mi sa ke non sarai cosi soddifatto a meno ke non tieni in conto di tenerla finche dura
Old 18-09-2008, 19:31   #57
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
con le jappe usate fai affari assurdi!! Pero se la prendi nuova mi sa ke non sarai cosi soddifatto a meno ke non tieni in conto di tenerla finche dura
e qui si rimanda,più che al capitolo,al volume enciclopedico "motobaristi",quelli che faticano a comprendere che le moto(le auto,i cellulari etc etc) si cambiano solo dopo aver piazzato la vecchia nel cassonetto,in quanto non beni di prima necessità ......potessi tornare indietro,non farei più la cazzata di spendere fior di quattrini in materiale informatico per hobby .....

tornando a noi,nessuno mi venga a dire "ormai l'ho portata al limite e mi ha stufato,la cambio",perchè come minimo gli rido in faccia ......

per concludere,le giappo vengono sostituite ogni due anni perchè

1)la ditte sono colossi

2)amano essere e sono all'avanguardia

non per nulla a finiture,affidabilità e raffinatezza costruttiva(per quanto il 90% della gente anche appassionata nemmeno sappia in cosa consista la raffinatezza costruttiva...) sono il top,per il prezzo che costano soprattutto ....

e soprattutto non è vero che invecchiano precocemente,la cbr 600 rr 2005??l'R6 2001???le zx-6r 2000-2002 e 2003-2004(quest'ultima in particolare ancora oggi stupenda )???e poi vuoi confrontare il design Mv di Tamburini con quello di -neanche ricordo più- della 749???

sono solo alcuni esempi .....
Old 18-09-2008, 19:37   #58
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Allora gente se parliamo di design inchiniamoci alla 916 1993 e sempre Tamburini.

Quello è design immortale, snello e slanciato, quando ancora le jappo erano scatoloni ingombranti e sgraziati. Lo preferisco enttamente a quello della 749/999.

Quanto ci sbavo su questa moto
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:41   #59
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Allora gente se parliamo di design inchiniamoci alla 916 1993 e sempre Tamburini.

Quello è design immortale, snello e slanciato, quando ancora le jappo erano scatoloni ingombranti e sgraziati. Lo preferisco enttamente a quello della 749/999.

Quanto ci sbavo su questa moto

Moto stupenda, una delle più belle mai prodotte, però non c'era solo lei dai...

Old 18-09-2008, 19:45   #60
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Moto stupenda, una delle più belle mai prodotte, però non c'era solo lei dai...
Indubbiamente bella, ma dal punto di vista dello stile sembra guardare moto prodotte a 4-5 anni di distanza, non credi ? Almeno per me. Guarda il posteriore, il faro anteriore ed il serbatoio
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian