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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
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MOTO DEPOTENZIATA P-A2 (DUCATI 749)
Salve a tutti di nuovo!!!
Allora ho deciso ke tra non molto vendero la mia bella Raptor 125 con 2 annetti di onorato servizio per passare ad una moto "superiore" diciamo. Fatta la patente A2 posso o pensare di aspetare ancora un annetto e mezzo e farmi un 600 oppure farmi una depo ora... il problema sarebbe ke io voglio una stradale e avrei optato per il cbr 600rr... ima in questo caso passare dalla mia raptor al cbr non è il massimo visto la piccola differenza ![]() Allora ho pensato di prendere una depotenziata ora... da bravo ducatista ho optato per il meraviglioso 749. La tengo bloccata fino ai 21 anni in modo da "farci la mano" e poi sbloccarla (anke a libretto ovviamente) senza prendere prima una moto per "provare" e poi la mia vera e propria. Premetto ke ho 19 anni ora. Pareri? cosa ne pensate? A che prezzo la si puo trovare? Anche con qualche annetto va bene. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
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hai scelto il forum sbagliato
![]() Ti diranno che le ducati perdono pezzi, che fanno schifo, che costano, bla bla bla, valuta tu se dargli credito o no, da parte mia, molte sono solo vaccate, ormai già da un pò la produzione s'è standardizzata su livelli molto buoni. Io ho la s non depo, la moto cammina, ha una ciclistica invidiabile, una linea che si ama o si odia, ma a quanto pare su questo siamo dello stesso parere. Le versione depotenziate valgono sul mercato un pò di più, in linea di massima una moto del 2004, non s, depotenziata, io non la pagherei più di 6-6500€ se è davvero messa bene. A 7-7500 si trovano le versioni non depo del 2005, anche a molto meno in realtà, trovando l'offertona. Il blocco è puramente fittizio comunque, come tutte le ducati basta svitare un vite e tecnicamente hai potenza piena, quindi, non stare a porti il problema dei 21: la "modifica" è invisibile e indolore, puoi ri-depotenziarla rimettendo il fermo. Il tutto ovviamente, tenendo il libretto a 25kw..
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 6
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bhe...dire k fra cbr 600rr e raptor 125 ci sia poca differenza mi sembra un po riduttivo...e comunque tii dico che anke se pensi che la terrai fino a 21 anni depotenziata ti sbagli. la pratica x abituarsi alla potenza (io direi più al peso della moto...) ti durerà si e no un mesetto...e poi ti vorrai divertir...
senti a me tienila depo su libretto e portala a potenza piena. meno bollo e assicurazione e poi se la vorrai vendere le depo su libretto usate vendono molto...anke se le ducati non so...da me non suono molto quotate...
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GIGI4690 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
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wow grazie delle risposte. Tanto per dirti mio padre ha dal 2006 una Multistrada 620 e si trova benissimo.
Per il prezzo ecco su quelle cifre vorrei stare non di piu. Per il fatto del depo io sapevo ke il 749 è depo da centralina non con le viti come il monster... xo posso anke sbagliarmi eh. Il problema di prenderla non depo è ke io DEVO depotenziarla all inizio(ho 19 anni!!) di fatto e anke su libretto ovviamente. E non so se si puo fare.... se sapeta qualcosa su questo ditemi. Cosa intendi per "non s"? @gigi: era ironica la cosa della differenza ![]() domani devo andare gia in Ducati a fare tirare la catena della mia e gia che ci sono chiedo pure un po di info ![]() Ultima modifica di ilcose : 15-09-2008 alle 17:47. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
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Esistono diverse versione di 749, la base, la dark, e la s...
A fare il depotenziamento si può fare, ma è laborioso. Prendila già depo, comunqe, magari informati dal conce... Ad ogni modo sono abbastanza certo che il blocco sia meccanico...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19952
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concordo!
Cò.aò,z,òa
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
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![]() ![]() ![]() Tornando a cose serie ![]() La versione depotenziata è slegata dal modello?? tipo tuttei e tre i modelli possono essere depo? Ultima modifica di ilcose : 15-09-2008 alle 18:42. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
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solo 749 dark e 749 base, mi pare...
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
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differenze tra i modelli? a parte il colore del dark
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
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Dipende dalle annate anche.
Il dark è la più povera, niente ammo di sterzo, manca proprio il supportino, pedane non regolabili La base ha l'ammo di sterzo in più mi pare, pesa qualcosa in meno La s ha volano alleggerito, qualche modifica al motore (alesaggio e corsa), quindi una decina di cv in più (100 la base, 110 la s, alla ruota [prima del 2004 la ducati dichiarava alla ruota], con termignoni aperti la s bancata ci ha dato 114cv) pedane regolabili, ammo di sterzo Dal 2005 tutte hanno il forcellone rivisto, in effetti pare essere molto migliore, per la s c'è la colorazione nero lucido, i motori sono sostanzialmente gli stessi, solo che appunto ducati è passata a dichiarare all'albero, le carene inoltre cambiano, sono decisamente più pulite, senza le prese d'aria sul cupolo e senza sostentatori paratie deflettori. Di più a memoria non ricordo, se vai sul sito ducati trovi i vari modelli per i vari anni...
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
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Quote:
http://www.motoclub-tingavert.it/t11725s.html Il nulla-osta della casa praticamente non lo concedono mai. |
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#12 |
Junior Member
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[quote=ilcose;24122907]
@gigi: era ironica la cosa della differenza ![]() ah scusa XD non avevo colto la sfumatura ![]()
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GIGI4690 |
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#13 |
Senior Member
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Raga e se invece prendessi un 749 "normale" e lo depotenziassi?? Ho visto ke si trovano molto di piu e costano meno in proporzione. E ho letto ke il depo tra libretto kit manodopera ecc costa sui 400-500 euro. Non converrebbe fare cosi? oggi magari ke sono gia in ducati mi informo meglio. Voi ke dite?
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#14 | |
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#15 | |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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Quote:
![]() Be il modello depo esiste a listino non credo ke facciano problemi... o no? Ultima modifica di ilcose : 16-09-2008 alle 10:29. |
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#17 |
Senior Member
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Imho non vale la pena spendere così tanto in una moto depo. Imho ti conviene prendere una depo economica ed adattarti fino a quando non avrai più le restrizioni. Poi a quel punto con i soldi risparmiati potrai prenderti una bella supersportiva, magari nuova.
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#18 |
Senior Member
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#19 | |
Senior Member
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Quote:
Questo è quello ke intendo (qui si parla di un monster ma è uguale il discorso) : Esatto, visto che il modello all'epoca era depotenziabile non ci dovrebbero essere problemi, oltretutto mandai una mail alla Ducati stessa e mi fu confermato. Questo ciò che mi scrissero ad Aprile 2007: In merito alla sua richiesta, la informiamo che a 18/19 anni è possibile guidare moto con potenza NON superiore a 25 Kw (34CV), mentre a 20 anni compiuti e patente conseguita da almeno due anni, si possono guidare moto di ogni cilindrata e potenza. A tale riguardo, la informiamo che per il M600 è depotenziabile. Le ricordiamo inoltre che un veicolo depotenziato, può essere ripotenziato nel momento in cui il proprietario può guidare un motociclo con maggior potenza. Per le procedure di depotenziamento e ripotenziamento della moto e le relative pratiche ci si deve rivolgere direttamente ad un concessionario ufficiale di zona. Potrà trovare la lista completa della nostra rete assistenza/vendita nella sezione “Concessionari” del nostro sito. In teoria non ci sono problemi se è gia di listino depotenziabile. Oggi chiedo conferma in ducati. Cmq il punto è proprio quello... non voglio prendere 2 moto... non sarebbe molto conveniente innanzitutto (xke cmq il 749 quei soldi lo pago) e in piu dovrei spendere 3000-4000 euro ora x un altra depo.. anzi gia x qst devo pregare... se no vuol dire tenere il 125 fino a 21 e passare subito a una sportiva... e sinceramente non credo sia una buona idea... |
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#20 | |
Senior Member
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