|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ha trovato la macchina del tempo ? E' andato in una dimensione parallela ? |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui poteva fare tutte le esternazioni che voleva, ma a conti fatti non aveva nessun potere decisionale, te lo vuoi mettere in testa ? |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
C'era Gianni Letta, inviato da Berlusconi a partecipare a tutti gli incontri di aprile. Il 18 aprile c'era l'ok per il piano dai soci olandesi. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
semplicemente perchè quelli di airfrance non sono idioti, ilvio ha vinto le elezioni (ERGO sarà lui il prossimo pdc) e la mena con la cordata italiana che salverà il paese e tu pretendevi che quelli se ne stavano ancora lì a farsi pigliare x il culo dai nostri politici?????????ovvio che hanno ritirato l'offerta poi!!!
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
Dice che la questione è politica.
Dice al 18 aprile i francesi erano pronti a riformulare l'offerta, su cui c'era l'ok dei soci olandesi. Dice che a gestire la trattativa c'era Gianni Letta. Airfrance non si è ritirata il 2 aprile. Airfrance voleva l'accordo del governo entrante. Alle trattative partecipava Gianni Letta (che non è l'ultimo dei signori nessuno) Poi se vuoi continuare con la tua imbarazzante arrampicatura, fai pure. I fatti sono lì a smentire quello che dici |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Un modo elegante di airfrance per fregarsene le mani, poiche' avevano tutte le possibilita' di concludere prima che il governo berlusconi si insediasse, dopodiche' non si sarebbe potuto tornare indietro....
|
|
|
|
|
|
#89 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sto' ancora aspettando L'AZIONE CONCRETA CON CUI BERLUSCONI HA FATTO FALLIRE LA TRATTATIVA.... Se ad airfrance interessava alitalia, la pregiudiziale della benevolenza del governo successivo non sarebbe mai esistita Tra l'altro, erano mesi che berlusconi non voleva la trattativa con airfrance, ancora prima che i francesi inziassero a trattare con prodi , a questo punto se era veramente una pregiudiziale, o la trattativa e' sempre stata una farsa, oppure la pregiudiziale era solo una scusa... serviva un capro espiatorio nel caso fallisse la trattativa, non vorrete dare tutta la colpa a quei cattivoni dell'airfrance...(sempre stati sulle balle i francesi) Io per ora ho sentito solo esternazioni.....pero' sono propenso a credere che abbia fatto irruzione nel cda della rai e abbia messo una bomba radiocomandata da far esplodere nel caso le trattative fossero andate a buon fine... Ultima modifica di kintaro oe : 12-09-2008 alle 19:21. |
||||||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuna azienda vuole avere il governo contro. Ancor meno una azienda che si trovi ad acquisire una società statale in crisi che va riorganizzata e ristrutturata. La richiesta di Airfrance era qualcosa di assolutamente ovvio e scontato (visto che l'Italia era in periodo elettorale e in seguito era ddirittura in attesa dell'insediamento del governo Berlusconi) E non era solo una questione formale, perchè il futuro governo Berlusconi ha partecipato attivamente alle trattative, nella figura di Gianni Letta. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e aggiungo: "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere". Airfrance sapeva benissimo che era stato eletto Ilvio e infatti dopo una settimana e dopo l'ignobile teatrino si sono tirati indietro. A meno che non mi trovi un'azione fatta dai sindacati, visto che vorresti dare la colpa a loro, fatta in quel frangente temporale Viso che ti affanni tanto a chiedere documenti che ti sono stati postati ABBONDANTEMENTE, ora tocca a noi vedere cosa abbiano fatto i sindacati dal 9 al 22 aprile per far fallire definitivamente la trattativa. buona dimostrazione.
|
|
|
|
#92 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Entrambe le ipotesi sono surreali...suvvia.... Quote:
Quote:
Suvvia, non pigliamoci in giro !! E' come se da negoziante mandassi il mio concorrente per stipulare dei contratti a mio favore !!! Ma non e' una presa per il culo questa ? |
|||
|
|
|
|
|
#93 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sapeva cosa ?? Airfrance poteva concludere prima che si insediasse il governo berlusconi !!! La trattativa e' fallita prima che si insediasse il governo berlusconi! Sa airfrance sapeva con mesi di anticipo che avrebbe vinto berlusconi, come sapeva fin dall'inizio che berlusconi non voleva vendere ad airfrance, perche' airfrance pone quella pregiudiziale, se non per pararsi il culo in caso di fallimento ? Tanto si sapeva gia' che sarebbe fallita la trattativa, i sindacati non avrebbero mollato nemmeno un licenziamento, un privilegio, nemmeno un ridimensionamento, zero di zero... Quote:
Non e' colpa dei sindacati che erano al tavolo delle trattative, firmavano protocolli d'intesa, parlavano con i dirigenti airfrance e con letta, e' colpa di berlusconi che dalla villa di arcore usava un'anello dei tochk-ra per influenzare le menti Qualcuno chiuda quello stramaledetto stargate !! Quote:
Sto' aspettando un documento cartaceo con la quale si dimostra che berlusconi ha legiferato in modo che venisse impedito l'accordo... Ultima modifica di kintaro oe : 12-09-2008 alle 19:40. |
|||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Finora quello che ha postato tutti gli articoli che parlano di quanto fatto da Ilvio per fare fallire le trattative in quel frangente temporale sono stato io. Tu non hai ancora postato un bel niente di scritto, continuando come un disco rotto ad appigliarti alla chiusura *temporanea* delle trattative datata 2 aprile e cioè BEN PRECEDENTE alla chiusura definitiva. Io la mia tesi, come puoi vedere, l'ho perfettamente dimostrata. Tu invece ancora non hai postato ASSOLUTAMENTE NULLA che dimostri come dal 9 aprile al 22 siano stati i sindacati a far fallire tutto. resto in trepidante attesa
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque visto che riconosci che Berlusconi si opponeva ad Airfrance, e che tutti i dati dimostrano che la trattativa era ancora in corso fino a dopo le elezioni, la responsabilità del mancato accordo sta proprio nell'opposzione di Berlusconi. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' tutta un'ammuina...si troverà l'accordo.
Dubito fortemente che il mercato riesca ad assorbire 20000 lavoratori..quindi o accordo o vanno a casa (anche se il ridimensionamento salariale è importante), con annessa mobilità. Poi ci si può sempre licenziare e trovare il lavoro dove si è pagati di più. La soluzione migliore ad oggi è la cordata Colaninno, altro non c'è. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Inoltre a complicare il tutto c'è stato il prezzo del petrolio. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te erano la per dare aria alla bocca ? Non mi hai dimostrato cosa avrebbe fatto berlusconi, tuttavia mi hai dimostrato cosa NON hanno fatto i sindacati, cioe' dovevano trovare un'accordo, hanno puntato i piedi, hanno preteso, gli e' andata male.. Quote:
Io oggi posso dire da una vita che mi piace il rosso, se domani mi girano e inizia a piacermi il blu sono esternazioni, e non ci sta' un documento nella quale devo ricredermi perche' mi piaceva il rosso. Quote:
[/quote] |
|||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
E mentre Berlusconi esternava, Gianni Letta gestiva le trattative, prima del ritiro del 22 aprile. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che la trattativa sia andata avanti anche dopo le elezioni (3-4 giorni, capirai) non cambia nulla poiche' l'insediamento del governo e' avvenuto ben dopo la rottura totale delle trattative... Affermare che berlusconi dal giorno delle elezioni poteva legiferare equivale ad affermare il falso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.