Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 20:56   #1321
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
2 sec per l'assestamento 15 secondi di foto e 15 secondi di post elaborazione, in effetti credo usino la convoluzione e su immagini cosi' grandi penso sia normale tempi cosi' smodatamente lunghi.
Puoi infatti muovere tranquillamente la macchina quando vedi i pallini del conto alla rovescia in centro allo schermo.

...con la mia vecchia Pana LZ3 riuscii pure a fotografare un fulmine in questa modalità...quanto mi manca...
¾ di Pollo® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:40   #1322
k0be
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, premetto che non mi sono sparato tutte le 67 pagine di questa discussione, ma non mi sembra aver trovato nessuno dire "porca miseria, quanto sarebbe bella se solo avesse una vera modalità manuale".
Io sto cercando una compatta x sostituire la mia defunta Minolta F100, che m'ha permesso in questi anni da fare tante fotine carine giocando con tempo d'otturazione e apertura del diaframma, ma mi sto rendendo conto che trovare una vera compatta (nn tipo la G9 della canon che é compatta fino un certo punto) con la modalità manuale é un'impresa ardua! Penso che alla fine opterò per la FX500, dato che personalmente preferisco la modalità manuale piuttosto che il mega zoom...Certo che, se solo avessero implementato nella TZ5 la modalità manuale...

saluti

Kobe
k0be è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:50   #1323
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Presa oggi da videodigit e pagata 238€.
Presa anche una scheda A-Data SDHC 8gb classe 6, pagata 28€ su ebay.
Ora la batteria è in carica. Volevo chiedere una cosa, ora la spia del caricabatteria è verde, quando è carica di che colore diventa?

Scusate ma ho trovato la risposta da solo:

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
diciamo che le batterie normalmente in 2 orette si caricano, quando son pronte si spegne la luce verde, magari le prime volte metti una nottata, ma se poi il caricabatteria toglie la corrente quando arriva al limite, non penso serva molto!

Ciao e grazie

Ultima modifica di Radan : 09-09-2008 alle 21:55.
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:56   #1324
Lupin69
Member

Iscritto dal: Aug 2008
a carcia completata il led si spegne.
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:56   #1325
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nol@n Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Anche io come voi, mi sono fatto affascinare da tutte le chicche che solo la tz5 sa offrire attualmente, e dopo aver consigliato anni fa la TZ3 a mio fratello, ho aggiornato la mia ex digitale con questa bellissima TZ5.

Anche io ho optato per il modello di importazione in quanto si risparmia non poco, nel Bundle del venditore TZ5 + SD da 2gb ho trovato mio malgrado una Micro SD con adattatore a SD standard...

ora la mia domanda è questa, mi consigliate di optare per una SD standard per questioni di velocità, temperatura di lavoro o altro..... oppure sto tranquillo anche con questa Micro SD?? Non vorrei avere un collo di bottiglia nel trasferimento dati.
ciao benvenuto
purtroppo ora non riesco a guardare nel manuale perchè sono di fretta (pagina 1 lo trovi), ma mi PARE che le microSD con adattatore avessero qualche limitazione..se nessuno ti risponde meglio, domani cerco io!
ciao!

Quote:
Originariamente inviato da ¾ di Pollo® Guarda i messaggi
...con la mia vecchia Pana LZ3 riuscii pure a fotografare un fulmine in questa modalità...quanto mi manca...
anche un altro utente ha fotografato un fulmine con la tz5 in modalità scatto a raffica

Quote:
Originariamente inviato da k0be Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che non mi sono sparato tutte le 67 pagine di questa discussione, ma non mi sembra aver trovato nessuno dire "porca miseria, quanto sarebbe bella se solo avesse una vera modalità manuale".
Io sto cercando una compatta x sostituire la mia defunta Minolta F100, che m'ha permesso in questi anni da fare tante fotine carine giocando con tempo d'otturazione e apertura del diaframma, ma mi sto rendendo conto che trovare una vera compatta (nn tipo la G9 della canon che é compatta fino un certo punto) con la modalità manuale é un'impresa ardua! Penso che alla fine opterò per la FX500, dato che personalmente preferisco la modalità manuale piuttosto che il mega zoom...Certo che, se solo avessero implementato nella TZ5 la modalità manuale...

saluti

Kobe
Ciao, penso che la mancanza di modalità manuale sia importante ma non decisiva per il target di persone che compra la tz5, ovvero una punta e scatta!
Certo, se avesse avuto anche la modalità manuale il target si sarebbe ampliato, magari nella tz7 chissà..

Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Presa oggi da videodigit e pagata 238€.
Presa anche una scheda A-Data SDHC 8gb classe 6, pagata 28€ su ebay.
Ora la batteria è in carica. Volevo chiedere una cosa, ora la spia del caricabatteria è verde, quando è carica di che colore diventa?

Ciao e grazie
si spegne
Old 09-09-2008, 22:16   #1326
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
comunque a voi la batteria si ricarica in 2 ore giuste???

perchè la mia scarichissima dopo 1 ora e 30-40 è già pronta!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:36   #1327
Lupin69
Member

anche a me per ricaricarsi ci mette molto meno delle 2 ore, non so di preciso quanto ma circa 1 ora e 20 - 1 ora e 40.
Al momento sono alla terza ricarica.
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:38   #1328
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Ciao a tutti,

Anche io come voi, mi sono fatto affascinare da tutte le chicche che solo la tz5 sa offrire attualmente, e dopo aver consigliato anni fa la TZ3 a mio fratello, ho aggiornato la mia ex digitale con questa bellissima TZ5.

Anche io ho optato per il modello di importazione in quanto si risparmia non poco, nel Bundle del venditore TZ5 + SD da 2gb ho trovato mio malgrado una Micro SD con adattatore a SD standard...

ora la mia domanda è questa, mi consigliate di optare per una SD standard per questioni di velocità, temperatura di lavoro o altro..... oppure sto tranquillo anche con questa Micro SD?? Non vorrei avere un collo di bottiglia nel trasferimento dati.

forse ho trovato, nel manuale pdf se metti TROVA: SD c'e' scritto che le MMC (multimedia card) possono limitare alcune funzioni o rallentarle, ad esempio i video in HD non si possono registrare su MMC, poi continuando a leggere, a pag 103 indica "filmati solo con schede SD e MMC solo immagini fisse".

Sperando che il sonno non abbia influito su questa mia ricerca (), dunque direi che il manuale parla solo di MMC e non di MICRO SD come parli tu..l'unica soluzione pero' rimane provare sul campo!
Prova i filmati in HD (16:9 H) e scatti a raffica..se tutto fila liscio, non hai problemi
Old 09-09-2008, 23:51   #1329
Nol@n
Member

L'Avatar di Nol@n

Iscritto dal: May 2007
Città: Sesto S. G. (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
forse ho trovato, nel manuale pdf se metti TROVA: SD c'e' scritto che le MMC (multimedia card) possono limitare alcune funzioni o rallentarle, ad esempio i video in HD non si possono registrare su MMC, poi continuando a leggere, a pag 103 indica "filmati solo con schede SD e MMC solo immagini fisse".

Sperando che il sonno non abbia influito su questa mia ricerca (), dunque direi che il manuale parla solo di MMC e non di MICRO SD come parli tu..l'unica soluzione pero' rimane provare sul campo!
Prova i filmati in HD (16:9 H) e scatti a raffica..se tutto fila liscio, non hai problemi
Farò un test con una vecchia SD da 1 GB e la micro SD da 2gb per capire le differenze....

per ora ho soltanto fatto qualche scatto utilizzando la memoria interna, ed è risultata un pò lenta.... spero che con la SD migliori un pò la velocità!
ALI: LC Power Titan 560W Case: Enermax Chakra CPU: Intel E6750 MoBo: Gigabyte P35c-DS3r RAM: 4Gb Corsair XMS2 CAS4 HD: 2x Spinpoint F1 HD322HJ (RAID 0) + 1 WD 320gb S-ata IIVideo: Zotac 8800 GT 512mb AMP!!! Masterizzatore: Pioneer 212D LCD: Benq 19"
Nol@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:28   #1330
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
postate le prime tre foto, anche se dovevo aumentare l'esposizione in quella da 4 secondi...
Come si selezionavano gli 8 secondi con panorama notturno?

La prima è poco dopo il tramonto con vista sull'etna (la montagna + a sinistra).
La seconda è un cielo stellato 15 sec, e la terza idem.
Nella terza si vedono bene tutte le stelle dello scorpione
Old 10-09-2008, 08:33   #1331
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Farò un test con una vecchia SD da 1 GB e la micro SD da 2gb per capire le differenze....

per ora ho soltanto fatto qualche scatto utilizzando la memoria interna, ed è risultata un pò lenta.... spero che con la SD migliori un pò la velocità!
se è la SD della sandisk classe2..lap iu' lenta sul mercato..non mi aspetterei tanti miracoli, anche se per 5 euro è ottima in caso di problemi "al volo" alla SDHC principale!

piccolo OT:a quanto oc la tua cpu con la gygabyte?! io max 4ghz rs e 4130 in super PI..con la p5k

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
postate le prime tre foto, anche se dovevo aumentare l'esposizione in quella da 4 secondi...
Come si selezionavano gli 8 secondi con panorama notturno?

La prima è poco dopo il tramonto con vista sull'etna (la montagna + a sinistra).
La seconda è un cielo stellato 15 sec, e la terza idem.
Nella terza si vedono bene tutte le stelle dello scorpione
nella modalità panorama notturno è la tz5 che seleziona in automatico i secondi che le servono per la foto, purtroppo non è prevista la selezione manuale
PEr far si che ci sia almeno 1 secondo, metti lo stabilizzatore ottico su off, ma penso tu l'abbia già fatto!

Le foto sono belle in particolare quella piu' chiara, ma ne vedo solo 2 su 3!

EDIT: ora le vedo tutte e 3

Ultima modifica di Brutto : 10-09-2008 alle 13:16.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:18   #1332
Missionario
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Scusate una domanda...cosa si ottiene mettendo 15 secondi nello scatto? Non capisco.
Missionario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:30   #1333
caruccio76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
....riflessi....

Ciao a tutti. Volevo porvi una domanda. Non so se è solo la mia TZ5 che mi fa questo brutto scherzo. Ma se sono in condizioni di luce, tipo al sole, è come se uscisse una riga tipo riflesso che vedo nel display. Poi nelle foto no ma al momento dello scatto si vede. Inoltre se faccio il filmino si vede....anche a Voi? grazie a tutti ciao e buona giornata!
caruccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:35   #1334
dveadsl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0be Guarda i messaggi

saluti

Kobe
sono d'accordissimo con te sono un felice possessore della tz5 da un mesetto però la "manualità" mi manca parecchio spesso in notturno non riesco a ottenere quello che voglio.....

molto spesso i 15 sec sono troppi l'immagine viene sovraesposta.

secondo voi è possibile che con un futuro aggiornamento del software la panasonic sistemi la cosa???? intanto magari facendo un automatismo sui 5 secondi e poi magari il "FULL MANUALE" ??????????????

graziee
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:10   #1335
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
ragazzi appena acquistata e pagata!!!

ora deve "solo" arrivare...facendo gli opportuni scongiuri...

una domanda, non avendo un lettore di memory card, quando la fotocamera è collegata tramite cavo usb viene rilevata come memoria di archiviazione di massa?

thx!!
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:03   #1336
Fix68
Junior Member

per el.tractor4

Se l'hai presa su ebay al link che avevi segnalato, vai tranquillo che arriva.
Io l'ho presa lì, pagata tramite bonifico il giovedi pomeriggio, il tipo l'ha spedita il lunedì (tempo materiale perchè vedesse l'accredito) e il martedì a mezzogiorno il coriere consegnava il pacco. Nel pacco era inclusa una sandisk da 2 giga e l'adattatore per il carica batteria. Occhio però che a me l'adattatore funziona solo nelle prese di corrente schuco (quelle grandi rotonde) mentre nei frutti delle prese normali (le bipasso della biticino serie living) non si pianta.
Fix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:27   #1337
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Missionario Guarda i messaggi
Scusate una domanda...cosa si ottiene mettendo 15 secondi nello scatto? Non capisco.
puoi fare foto notturne o in luoghi molto bui col cavalletto, illuminando il soggetto, altrimenti la foto verrebbe nera. HO postato un immagine poco fa, e altre le trovi in questa pagina

Quote:
Originariamente inviato da caruccio76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo porvi una domanda. Non so se è solo la mia TZ5 che mi fa questo brutto scherzo. Ma se sono in condizioni di luce, tipo al sole, è come se uscisse una riga tipo riflesso che vedo nel display. Poi nelle foto no ma al momento dello scatto si vede. Inoltre se faccio il filmino si vede....anche a Voi? grazie a tutti ciao e buona giornata!
è una domanda fatta ieri, trovi la risposta una pagina fa! si è normale

Quote:
Originariamente inviato da dveadsl Guarda i messaggi
sono d'accordissimo con te sono un felice possessore della tz5 da un mesetto però la "manualità" mi manca parecchio spesso in notturno non riesco a ottenere quello che voglio.....

molto spesso i 15 sec sono troppi l'immagine viene sovraesposta.

secondo voi è possibile che con un futuro aggiornamento del software la panasonic sistemi la cosa???? intanto magari facendo un automatismo sui 5 secondi e poi magari il "FULL MANUALE" ??????????????

graziee
magari nella futura tz7 quando uscirà, lo spero!

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
ragazzi appena acquistata e pagata!!!

ora deve "solo" arrivare...facendo gli opportuni scongiuri...

una domanda, non avendo un lettore di memory card, quando la fotocamera è collegata tramite cavo usb viene rilevata come memoria di archiviazione di massa?

thx!!
si esattamente cosi', memoria di massa. L'unica cosa che non puoi fare senza lettore sdhc è l'aggiornamento firmware..mentre aspetti la tz5 provvedi su ebay
Old 10-09-2008, 16:31   #1338
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Fix68 Guarda i messaggi
Occhio però che a me l'adattatore funziona solo nelle prese di corrente schuco (quelle grandi rotonde) mentre nei frutti delle prese normali (le bipasso della biticino serie living) non si pianta.
Confermo. L'adattatore non entra nelle prese biticino serie living "normali".
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:46   #1339
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Città: Luxembourg
Nuove foto per voi...
direttamente dal portogallo...dove vivrò per 6 mesi...
guardate e commentate...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:49   #1340
caruccio76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
SCUSATE SE MI RIPETO!

caruccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP