|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
L'esempio dei malati di aids non lo hai letto? Perchè perdere tempo a curarli, visto che oggi una soluzione per riportarli in salute non esiste? Voi state facendo un ragionamento così, se ti sembra serio
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
|
Infatti ho evidenziato il TUTTE le funzioni vitali...ovvero non respiri più, il cervello non funziona più, il cuore non batte più... peccato che si dichiari morte cerebrale al sussistere di una sola di queste condizioni.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Fisiologicamente dico.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono vegetali, sguardo fisso nel vuoto, il cervello anche li è compromesso...ma io preferirei per me rimanere vegetale in un letto che al cimitero... posso avere un parere su quello che vorrei per il MIO corpo e la MIA vita?
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
il passaggio che tu auspichi, ovvero "risvegliare" un uomo a cui hanno diagnosticato morte cerebrale, presuppone che si possano rigenerare tessuti nervosi gravemente danneggiati.
siccome attualmente ciò non è possibile, si assume che necrosi di tessuto nervoso significhi che è IMPOSSIBILE recuperarne la funzionalità. qualora si dovesse scoprire un modo di "riparare" le cellule a mezzo biochimico o di sintesi, dovremo GIUSTAMENTE rimettere in discussione il passaggio successivo, ovvero la diagnosi di morte.
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
e perche' in questo caso puo' essere considerato morto? chi te lo dice che non sia possibile un domani riportarlo tra noi?
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se mi spiego! Non è una differenza da poco! Quote:
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
POSSO? p.s. poi la sparata dei miliardi di persone è comica: premesso che la morte cerebrale non è un evento che capita così spesso, mettici il fatto che molti preferirebbero essere soppressi in quella evenienza, ecco sgonfiata la tua sparata
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
consiglio una buona assicurazione
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Scusate preventivamente la rozzezza dei termini.
Ma se l'organo che determina la vita o morte di una persona è il cuore, questo vorrebbe dire che in caso di trapiano di cuore, il trapiantato muore, e chi continua a vivere sraebbe, secondo tale principio, la persona da cui il cuore è stato prelevato e impiantato nel nuovo corpo.... Non so se mi sono spiegato... ma quello che voglio dire è che se il cervello viene considerato l'organo "dirimente" tra vita e morte, significa che ad esso è anche affidata in ultima analisi, l'identità dell'individuo. Ch considera che questo compito spetti al cuore, allora dovrebbe considerare il cuore come identità del singolo. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
quindi tu vuoi un diritto a rimanere in ospedale anche in caso di morte encefalica...giusto?
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Indifferente, non è il posto che farebbe la differenza, l'importante sarebbe poter rimanere vivo per i miei cari, e non essere soppresso per la fame di organi.
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Una persona onesta non si offende se qualcuno dice che esiste gente che fa male il suo mestiere, anzi, ne prende le distanze Comunque ho ampiamente espresso il mio pensiero, che non cerca consensi ma rimane una opinione personale: per quanto me ne frega pensatela come volete, e fate quello che vi pare con i vostri corpi, la cosa a me non tange, a differenza vostra che vorreste mettere il beco sulle scelte altrui.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E chi te lo vieta? Metti nero su bianco qual'è la tua volonta in materia nel pieno possesso delle tue facoltà e depositala, poi vediamo chi ti viene a "predare". Anche se c'è da dire che in italia la legislazione in materia di volontà e testamento biologico è indietro, "stranamente". Forse di questo dovremmo ringraziare anche gli eminentissimi porporati ed i politici baciabanchi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E sorvoliamo sul modo in cui le parole di Bonifacio VIII dovrebbero (dovrebbero?) applicarsi a Benedetto XVI, a monsignor Ravasi, al sottoscritto... EDIT: tra l'altro, 'sto "Jean Villani" che su Wikipedia non c'è, non sarà mica il Giovanni Villani storico fiorentino nato nel 1280 e morto nel 1348?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 04-09-2008 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.