Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 18:25   #121
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
soluzione a cosa? è una procedura affidabilissima, perchè cambiarla?
Perchè forse forse in futuro si riuscirà a far guarire le persone da quella condizione?
L'esempio dei malati di aids non lo hai letto?
Perchè perdere tempo a curarli, visto che oggi una soluzione per riportarli in salute non esiste? Voi state facendo un ragionamento così, se ti sembra serio
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:27   #122
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

l'arresto cardiaco non va bene in quanto una persona puo' essere tranquillamente rianimata da arresto cardiaco...
Infatti ho evidenziato il TUTTE le funzioni vitali...ovvero non respiri più, il cervello non funziona più, il cuore non batte più... peccato che si dichiari morte cerebrale al sussistere di una sola di queste condizioni.
Old 04-09-2008, 18:28   #123
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Perchè forse forse in futuro si riuscirà a far guarire le persone da quella condizione?
L'esempio dei malati di aids non lo hai letto?
Perchè perdere tempo a curarli, visto che oggi una soluzione per riportarli in salute non esiste? Voi state facendo un ragionamento così, se ti sembra serio
e tu hai letto le risposte?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:28   #124
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Infatti ho evidenziato il TUTTE le funzioni vitali...ovvero non respiri più, il cervello non funziona più, il cuore non batte più... peccato che si dichiari morte cerebrale al sussistere di una sola di queste condizioni.
Sai come funziona un cuore? Sai come funziona l'attività respiratoria? Sai come funziona un cervello?

Fisiologicamente dico.
Old 04-09-2008, 18:30   #125
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Io stò solo dicendo che vorrei una spiegazione del perchè un corpo che ha il cervello morto (scusate il frugalismo verbale) e una pompa funzionante si possa dichiarare vivo! Su quali basi scientifiche?
Allora perchè non sopprimere i malati terminali di alzheimer?

Sono vegetali, sguardo fisso nel vuoto, il cervello anche li è compromesso...ma io preferirei per me rimanere vegetale in un letto che al cimitero... posso avere un parere su quello che vorrei per il MIO corpo e la MIA vita?
Old 04-09-2008, 18:32   #126
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
il passaggio che tu auspichi, ovvero "risvegliare" un uomo a cui hanno diagnosticato morte cerebrale, presuppone che si possano rigenerare tessuti nervosi gravemente danneggiati.
siccome attualmente ciò non è possibile, si assume che necrosi di tessuto nervoso significhi che è IMPOSSIBILE recuperarne la funzionalità.
qualora si dovesse scoprire un modo di "riparare" le cellule a mezzo biochimico o di sintesi, dovremo GIUSTAMENTE rimettere in discussione il passaggio successivo, ovvero la diagnosi di morte.
Old 04-09-2008, 18:32   #127
gigio2005
Senior Member

Quote:
e perche' in questo caso puo' essere considerato morto? chi te lo dice che non sia possibile un domani riportarlo tra noi?
Old 04-09-2008, 18:34   #128
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:

Sono vegetali, sguardo fisso nel vuoto, il cervello anche li è compromesso...ma io preferirei per me rimanere vegetale in un letto che al cimitero... posso avere un parere su quello che vorrei per il MIO corpo e la MIA vita?
Non è proprio la stessa cosa eh! Ci passa giusto la differenza di attività del cervello che, per quanto l'alzheimer sia neurodegenerativo, non è comunque la completa mancanza di attività celebrale.

Non so se mi spiego! Non è una differenza da poco!

Quote:
il passaggio che tu auspichi, ovvero "risvegliare" un uomo a cui hanno diagnosticato morte cerebrale, presuppone che si possano rigenerare tessuti nervosi gravemente danneggiati.
siccome attualmente ciò non è possibile, si assume che necrosi di tessuto nervoso significhi che è IMPOSSIBILE recuperarne la funzionalità.
qualora si dovesse scoprire un modo di "riparare" le cellule a mezzo biochimico o di sintesi, dovremo GIUSTAMENTE rimettere in discussione il passaggio successivo, ovvero la diagnosi di morte.
Vero. Quoto. Purtroppo (o per fortuna) il cervello è qualcosa di dannatamente complesso. Si stà studiando ma al momento quello che si auspica son miracoli.
Old 04-09-2008, 18:34   #129
gigio2005
Senior Member

Quote:

semplicemente non sai di cosa parli
Quote:
se ho capito bene il suo pensiero...dovremmo mantenere attaccati alle macchine miliardi di persone negli ospedali fin quando non si trovera' il modo di riparare le cellule cerebrali
Old 04-09-2008, 18:39   #130
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

se ho capito bene il suo pensiero...dovremmo mantenere attaccati alle macchine miliardi di persone negli ospedali fin quando non si trovera' il modo di riparare le cellule cerebrali
Non hai capito proprio niente, perchè non leggi: IO non ho detto e mai direi cosa tu dovrai o voi dovrete fare, perchè IO, a differenza tua, non voglio decidere per gli altri, ma sto parlando di cosa vorrei fare PER ME in quella evenienza.

POSSO?

p.s. poi la sparata dei miliardi di persone è comica: premesso che la morte cerebrale non è un evento che capita così spesso, mettici il fatto che molti preferirebbero essere soppressi in quella evenienza, ecco sgonfiata la tua sparata

Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 18:43.
Old 04-09-2008, 18:40   #131
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
semplicemente non sai di cosa parli

avevo fatto dei calcoli, ora vado a spanne ma tra macchinari struttura e personale servirebbero almeno 10000 sacchi al dì (pro capite)
consiglio una buona assicurazione
Old 04-09-2008, 18:42   #132
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Scusate preventivamente la rozzezza dei termini.

Ma se l'organo che determina la vita o morte di una persona è il cuore, questo vorrebbe dire che in caso di trapiano di cuore, il trapiantato muore, e chi continua a vivere sraebbe, secondo tale principio, la persona da cui il cuore è stato prelevato e impiantato nel nuovo corpo....

Non so se mi sono spiegato... ma quello che voglio dire è che se il cervello viene considerato l'organo "dirimente" tra vita e morte, significa che ad esso è anche affidata in ultima analisi, l'identità dell'individuo.

Ch considera che questo compito spetti al cuore, allora dovrebbe considerare il cuore come identità del singolo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 18:46   #133
gigio2005
Senior Member

Quote:
Non hai capito proprio niente, perchè non leggi: IO non ho detto e mai direi cosa tu dovrai o voi dovrete fare, perchè IO, a differenza tua, non voglio decidere per gli altri, ma sto parlando di cosa vorrei fare PER ME in quella evenienza.

POSSO?
quindi tu vuoi un diritto a rimanere in ospedale anche in caso di morte encefalica...giusto?
Old 04-09-2008, 18:53   #134
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
quindi tu vuoi un diritto a rimanere in ospedale anche in caso di morte encefalica...giusto?
Indifferente, non è il posto che farebbe la differenza, l'importante sarebbe poter rimanere vivo per i miei cari, e non essere soppresso per la fame di organi.
Old 04-09-2008, 18:58   #135
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Indifferente, non è il posto che farebbe la differenza, l'importante sarebbe poter rimanere vivo per i miei cari, e non essere soppresso per la fame di organi.
La seconda però è un'affermazione che potrebbe essere presa a male da gente che lavora nel settore. Gli stai dando degli assassini. Quando avrai prove documentate di tutto, portale in tribunale. Se no meglio non dirle certe cose.
Old 04-09-2008, 19:02   #136
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
La seconda però è un'affermazione che potrebbe essere presa a male da gente che lavora nel settore. Gli stai dando degli assassini. Quando avrai prove documentate di tutto, portale in tribunale. Se no meglio non dirle certe cose.
Quindi non potremmo nemmeno dire che ci sono giudici, medici, politici, imbianchini, o qualunque altra categoria di lavoratori in cui sono presenti mele marce, perchè quelli onesti si potrebbero offendere? Potremmo chiudere il forum, allora
Una persona onesta non si offende se qualcuno dice che esiste gente che fa male il suo mestiere, anzi, ne prende le distanze

Comunque ho ampiamente espresso il mio pensiero, che non cerca consensi ma rimane una opinione personale: per quanto me ne frega pensatela come volete, e fate quello che vi pare con i vostri corpi, la cosa a me non tange, a differenza vostra che vorreste mettere il beco sulle scelte altrui.

Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 19:04.
Old 04-09-2008, 19:12   #137
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Quindi non potremmo nemmeno dire che ci sono giudici, medici, politici, imbianchini, o qualunque altra categoria di lavoratori in cui sono presenti mele marce, perchè quelli onesti si potrebbero offendere? Potremmo chiudere il forum, allora
Una persona onesta non si offende se qualcuno dice che esiste gente che fa male il suo mestiere, anzi, ne prende le distanze
A parte che l'avevo scritto nel primo post. E poi tu non mi pare che abbia scritto che sono alcuni (e comunque vorrei i casi,etc.etc.) ma invece mi sembrava più un'affermazione generica. Mi sarò sbagliato.

Quote:
Cioè ok che ci sono medici che sono dei veri criminali

Quote:
a differenza vostra che vorreste mettere il beco sulle scelte altrui.
Non hai ancora capito che io non stò dicendo ciò. Ma solamente cosa attualmente viene ritenuta morte dalla scienza. Il resto è etica ed entra in un altro campo più personale. poi va beh, da te quella frase l'ho sentita tante volte, ormai...
Old 04-09-2008, 21:17   #138
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

POSSO?
E chi te lo vieta? Metti nero su bianco qual'è la tua volonta in materia nel pieno possesso delle tue facoltà e depositala, poi vediamo chi ti viene a "predare". Anche se c'è da dire che in italia la legislazione in materia di volontà e testamento biologico è indietro, "stranamente". Forse di questo dovremmo ringraziare anche gli eminentissimi porporati ed i politici baciabanchi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:30   #139
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
http://www.luigicascioli.eu/cascioli...ianfranco.html

Le faccio omaggio delle parole di Papa Bonifacio VIII (1235 - 1303) riportate dallo studioso e storico Jean Villani che descrive questo Papa come un prete crudele, ambizioso, vizioso, cupido ed egoista. Ecco le parole di Bonifacio VIII:

CUT
Il signor Cascioli vorrebbe essere così gentile da riportare il titolo del testo di Jean Villani in cui si trova il passo citato?

E sorvoliamo sul modo in cui le parole di Bonifacio VIII dovrebbero (dovrebbero?) applicarsi a Benedetto XVI, a monsignor Ravasi, al sottoscritto...

EDIT: tra l'altro, 'sto "Jean Villani" che su Wikipedia non c'è, non sarà mica il Giovanni Villani storico fiorentino nato nel 1280 e morto nel 1348?

Ultima modifica di Ziosilvio : 04-09-2008 alle 21:40.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 00:35   #140
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E chi te lo vieta? Metti nero su bianco qual'è la tua volonta in materia nel pieno possesso delle tue facoltà e depositala, poi vediamo chi ti viene a "predare". Anche se c'è da dire che in italia la legislazione in materia di volontà e testamento biologico è indietro, "stranamente". Forse di questo dovremmo ringraziare anche gli eminentissimi porporati ed i politici baciabanchi.
Già fatto, il "posso" comunque si riferiva a "posso avere una idea mie in merito, e decidere di conseguenza per me?", non al poter lasciare disposizioni
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian