Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 02:31   #81
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
...Mi spiegassero, i lorsignori eminentissimi puerperati, cosa cazzo ci facciamo noi con gli organi. Li mangiamo? O ci salviamo vite umane, forse?
Sono disgustato da queste persone, mi fanno schifo. Mi piacerebbe, anzi, che un giorno avessero bisogno di un trapianto
Tralasciando il fatto che la Chiesa cattolica molto ha fatto sin dai tempo di Pio XII per "spingere" ed incrementare le donazioni sulla base della morte cerebrale tanto per dare un accenno di risposta nel merito, anche se tu avessi ragione al 100% in questo forum, pur non pretendendo un linguaggio da educande delle Orsoline, nemmeno viene accettato un modo di esprimersi così triviale ne tantomeno augurarsi le disgrazie altrui. Spero di non doverlo più ripetere nel qual caso dovrei ricorrere a reprimende più, forumisticamente parlando, concrete.
Old 04-09-2008, 11:17   #82
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'uomo era diventato, un'ora e mezza dopo l'arresto cardiaco, un potenziale donatore di organi "a cuore fermo", non cerebralmente morto ma non più rianimabile.
Nel frattempo la conversazione era andata avanti, non si parlava più di lui.

Tra l'altro ne avevo trovato un altro:

Quote:
Guarda i messaggi
Questo è della BBC.

http://news.bbc.co.uk/1/hi/england/w...re/6403389.stm

nota:
"The doctors said they had never heard of anyone coming round after 30 minutes of apparent lifelessness, let alone a young baby.
Se leggi l'articolo dice che erano giunti alle loro conclusioni dopo aver attaccato il bambino al brain scan.
Qualcuno mi può dire se in italiano il Brain Scan è l'elettroencefalogramma oppure qualcos'altro ? Grazied
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:08   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Se leggi l'articolo dice che erano giunti alle loro conclusioni dopo aver attaccato il bambino al brain scan.
Qualcuno mi può dire se in italiano il Brain Scan è l'elettroencefalogramma oppure qualcos'altro ? Grazied
Quote:
"Quando in rianimazione i medici rilevano un accertamento di encefalogramma piatto, trasmettono la notizia alla direzione sanitaria, che a sua volta istituisce un collegio di tre medici (un anestesista-rianimatore, un medico legale e un neurofisiologo) che, a prescindere dalla fascia di età del paziente, effettua un periodo di 6 ore di osservazione con un protocollo preciso". "La morte cerebrale", conclude Carpino, "è la morte dell'individuo".
Quote:
"The doctors said they had never heard of anyone coming round after 30 minutes of apparent lifelessness, let alone a young baby.
Trova le differenze.
Da notare che il brain scan l'hanno fatto solo dopo per accertare i danni, quindi in questo caso non sappiamo se eravamo in presenza di morte cerebrale.
Per quanto riguarda il paziente italiano l'articolo mi puzza molto anche perchè in base a quanto scritto il paziente è stato dimesso col cuore che ancora batteva.
Ma comunque, visto che continui imperterrito con questo tasto, cosa proporresti?
vietare i trapianti?
vietare le sepolture?
no, perchè sinceramente mi sfugge dove vorresti andare a parare...
Old 04-09-2008, 12:27   #84
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Trova le differenze.
Da notare che il brain scan l'hanno fatto solo dopo per accertare i danni, quindi in questo caso non sappiamo se eravamo in presenza di morte cerebrale.
Per quanto riguarda il paziente italiano l'articolo mi puzza molto anche perchè in base a quanto scritto il paziente è stato dimesso col cuore che ancora batteva.
Ma comunque, visto che continui imperterrito con questo tasto, cosa proporresti?
vietare i trapianti?
vietare le sepolture?
no, perchè sinceramente mi sfugge dove vorresti andare a parare...
E' solo una discussione accademica visto che spero che la che la cosa non mi riguardi personalmente per i prossimi 70 anni almeno.
E poi cosa c'entra che continuo imperterrito, m'importa assai, ma questo è un forum, è stato aperto un thread, stiamo discutendo. Se ti da fastidio quello che scrivo non lo leggere.

Comunque 6 ore o 30 minuti o 30 secondi va da sè che elettroencefalogramma piatto non vuol dire morto di sicuro. Se per uno 30 minuti non sono significativi, chi ti dice che lo siano 6 ore per qualcun altro ?

Tra l'altro non sono sicuro che il brain scan sia l'elettroencefalogramma. Ora guardo su internet

Ultima modifica di das : 04-09-2008 alle 12:33.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:54   #85
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Comunque 6 ore o 30 minuti o 30 secondi va da sè che elettroencefalogramma piatto non vuol dire morto di sicuro. Se per uno 30 minuti non sono significativi, chi ti dice che lo siano 6 ore per qualcun altro ?
da questo si deduce che tu ne sappia poco di fisiologia dei neuroni

invoco ancora Dr.Sidd per un chiarimento definitivo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:31   #86
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
significa che per un certificato di morte dobbiamo aspettare la firma del parroco?
a quanti sono arrivati in india?
Old 04-09-2008, 13:34   #87
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da Nonciclopedia:

--------

Notizie flash
Queste notizie sono redatte in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali.

2 settembre 2008, Roma - L'Osservatore Romano, organo ufficiale del Vaticano, scrive: «la morte cerebrale non è sufficiente per dichiarare il decesso, occorre una dichiarazione scritta e firmata dal Padreterno in persona».

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:43   #88
wisb

Mi permetto di ricordare che proprio la chiesa cattolica cercò nel passato di impedire la ricerca medica, cosa che tuttora fa con strascichi medioevali di oscurantismo. Dunque anche gli accanimenti terapeutici adesso caldeggiati sarebbero stati un tempo condannati, sorvolando questo cambiamento di idee e pinzocheramente parlando, una semi-vita data da macchine e medici non è certo imputabile a dio, dato che le leggi divine avrebbero fatto morire in modo rapido e naturale il paziente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 13:57   #89
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da wisb Guarda i messaggi
le leggi divine avrebbero fatto morire in modo rapido e naturale il paziente.
Le "leggi divine" "permettono" alla gazzella viva e immobilizzata dalla leonessa di essere sbocconcellata a morte dai leoncini...
Old 04-09-2008, 13:57   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
beh non è che sia una citazione di mia iniziativa...ci sono fior di filosofi che la pensano in questo modo...a partire da feuerbach in poi...
Proprio ieri mi son visto (quasi tutto) "Life of Brian"
Old 04-09-2008, 13:59   #91
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Le "leggi divine" "permettono" alla gazzella viva e immobilizzata dalla leonessa di essere sbocconcellata a morte dai leoncini...
Ecco, se Dio esiste ha un senso dela giustizia decisamente molto diverso dal mio ...
Old 04-09-2008, 14:00   #92
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
se Dio esiste ha un senso dela giustizia decisamente molto diverso dal mio
Assolutamente.
Old 04-09-2008, 14:02   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Al di là delle polemiche.... Prendere come fonti attendibili per questioni mediche gli articoli dei quotidiani, imho, è un po' come imparare la grammatica italiana da Lino Banfi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:46   #94
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Prima l uomo si libererà dalle religioni e meglio è.
Old 04-09-2008, 15:12   #95
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
E' solo una discussione accademica visto che spero che la che la cosa non mi riguardi personalmente per i prossimi 70 anni almeno.
E poi cosa c'entra che continuo imperterrito, m'importa assai, ma questo è un forum, è stato aperto un thread, stiamo discutendo. Se ti da fastidio quello che scrivo non lo leggere.

Tra l'altro non sono sicuro che il brain scan sia l'elettroencefalogramma. Ora guardo su internet
non è l'elettroencefalogramma.
è la tac o la risonanza magnetica immagino dato che serve per controllare i danni ricevuti dal cervello.
Anzi dovrebbe essere quela col tracciante radioattivo... solo che mi sfugge sempre il nome..

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-09-2008 alle 15:14.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:54   #96
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.luigicascioli.eu/cascioli...ianfranco.html

Le faccio omaggio delle parole di Papa Bonifacio VIII (1235 - 1303) riportate dallo studioso e storico Jean Villani che descrive questo Papa come un prete crudele, ambizioso, vizioso, cupido ed egoista. Ecco le parole di Bonifacio VIII:

“Io dò importanza alla vita di un altro quanto ne posso dare a un fagiolo. Gli uomini hanno un’anima del tutto uguale a quella delle bestie. Il vangelo insegna più menzogne che verità; il parto di una Vergine è assurdo; l'incarnazione del figlio di Dio è ridicola; il dogma delle transustanziazione è una pazzia. Le quantità di denaro che la favola di Cristo ha apportato ai preti è incalcolabile. Le religioni sono state inventate dagli ambiziosi per ingannare gli uomini. Gli ecclesdiastici non possono comunicare con il popolo perchè la loro fede e la loro credenza non è la stessa. L'abbandonarsi ai piaceri sessuali con una bambina o con un ragazzo è un atto da considerarsi privo di peccato come stropicciarsi le due mani insieme. Il nostro solo scopo è quello di vendere nelle chiese tutto ciò che gli idioti vogliono”.
Old 04-09-2008, 16:15   #97
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

dopo accusano alcuni utenti di non fare autocritica...
Old 04-09-2008, 16:32   #98
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Una voce dall'oltretomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!.
sono il fantasma del natale futuro...
Old 04-09-2008, 16:40   #99
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Arghhhhhhh, allora non smetterai, accidenti al fatto che il futuro sia così "generico", tanto presto !!!!!!!!!!!!!!!!!.
a guardare il passato si diventa cosi..
Old 04-09-2008, 16:42   #100
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Bioetica, l'Osservatore Romano
"La morte cerebrale non basta"

Incredibile: mi trovo d'accordo con i preti

p.s ma io sono per il rispetto del singolo: nel caso il singolo abbia lasciato detto che non volesse rimanere in vita attaccato alle macchine la sua volontà imho andrebbe rispettata, ma non mi piace il fatto che, in mancanza di volontà lasciate dal malato, si possa procedere a sopprimerlo senza che lui abbia espresso un parere sulla propria vita.

Per quanto mi riguarda preferirei rimanere in stato di morte cerebrale per anni, piuttosto che a marcire sotto terra.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian