Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 09:18   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
crepassero quelli dell' osservatore e i bigotti che li spalleggiano, ma non cerebramente, integralmente.
La discussione è di quelle che si preannunciano calde: flames come questo non possono che peggiorare la situazione. 3 gg.
Old 03-09-2008, 09:36   #22
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se avessi risposto a caldo mi serei preso paro paro 3 giorni pure io per gli stessi motivi.

mi limito ad auspicare l'obbligo della stipula di un testamento biologico INOPPUGNABILE e la speranza che un QUALUNQUE SCHIERAMENTO POLITICO cominci a spalleggiare attivamente i radicali nella loro campagna di laicizzazione della succursale dello stato pontificio a cui si sta riducendo la nostra nazione.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:37   #23
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi

Anche Vincenzo Carpino, presidente dell'Associazione anestesisti-rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi), conferma la posizione di fatto della comunità scientifica: la morte cerebrale "resta al momento l'unico criterio valido, in mancanza di nuove evidenze scientifiche, per definire il decesso di un individuo". E aggiunge: "Quando in rianimazione i medici rilevano un accertamento di encefalogramma piatto, trasmettono la notizia alla direzione sanitaria, che a sua volta istituisce un collegio di tre medici (un anestesista-rianimatore, un medico legale e un neurofisiologo) che, a prescindere dalla fascia di età del paziente, effettua un periodo di 6 ore di osservazione con un protocollo preciso". "La morte cerebrale", conclude Carpino, "è la morte dell'individuo".
Sta di fatto che anche lo staccare la spina ad un individuo in stato di morte cerebrale (a qualunque scopo lo si faccia) è di fatto una forma di eutanasia, questa però viene accettata e paradossalmente in questo caso si configura come un atto che si compie "contro" la volontà dell'individuo, gli stessi fautori però, ipocritamente, si scandalizzano quando sentono parlare di testamento biologico o della facoltà di porre fine, su RICHIESTA del diretto interessato, alle sofferenze di un malato di cancro in fase terminale, di un malato di AIDS, o di qualunque individuo di fatto prigioniero del suo corpo e senza speranza di recupero.

PS:
se non si capisse io sono favorevole all'eutanasia, ma all'ipocrisia dilagante no.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:45   #24
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Bioetica, l'Osservatore Romano "La morte cerebrale non basta"
CITTA' DEL VATICANO - La dichiarazione di "morte cerebrale" non può sancire più la fine di una vita e va rivista in nome delle nuove ricerche scientifiche
quali sono queste nuove ricerche?
c'e' forse qualche ricerca che illustra possibilita' di ripresa di vita dell'individuo dopo una diagnosi accertata di morte del tronco encefalico?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:46   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
fateli lavorare i cinesi, fate lavorare gli indu', fate lavorare i muzzulmani...
Old 03-09-2008, 10:02   #26
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
c'e' forse qualche ricerca che illustra possibilita' di ripresa di vita dell'individuo dopo una diagnosi accertata di morte del tronco encefalico?
in effetti me lo sono chiesto anche io

ps: sono gia' usciti quelli che confondono coma con morte cerebrale?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:06   #27
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Bhe la chiesa in qualche modo ha ragione...dovesse passare per caso Gesù Cristo per la corsie di un reparto di rianimazione magari si metterebbe ad esclamare: "Lazzaro, alzati e cammina!!!" "Aho io non me chiamo Lazzaro me chiamo Marioooo"
Sempre peggio...povera ItaGlia che deve sta a senti sti deliri
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:11   #28
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ci credi che per qualcuno, la donazione è un atto di predazione???
non sia mai che arrivino davanti a san pietro con un rene di meno!
beh mi auguro che una persona con questa opinione un giorno abbia seriamente bisogno di un organo e gli venga detto: "Col cazzo...e mo spera in un miracolo !!!"

Tra l'altro sarà estremista ma a mio avviso tutti i cittadini italiani maggiorenni (o stranieri residenti in Italia) dovrebbero compilare un documento ufficiale che chiede esplicitamente cosa fare in caso di morte improvvisa: donare gli organi si o no?
Se metti la crocetta sul si...ok qualora ti servisse potrai ricevere un organo...altrimenti ti attacchi e l'organo viene dato a chi è disposto a fare un atto di altruismo...quantomeno sarebbe da mettere prima in graduatoria di attesa le persone che a loro volta donerebbero gli organi...vedi che il problema della reperibilità diminuirebbe molto...
Old 03-09-2008, 10:14   #29
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
la chiesa si occupi di anime ( oggi mi sento ironico ) e la scienza di medicina, e non il contrario.
Old 03-09-2008, 10:14   #30
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
eh no questi 3 medici vogliono sostituirsi a dio come osano? solo dio può dirlo
E tu come osi generalizzare ? il Dio è TUO, non il MIO (qual'ora ce ne fosse uno)

Siamo in uno stato PER LEGGE laico ? SI !
La Chiesa non approva ? Non me ne può fregare un c***o !

Nello Stato Vaticano non adottino queste leggi (ogniuno è libero di fare quell che pensa), ma qui in Italia, in quanto stato sovrano, NON DEVONO ROMPERE I COGL***NI ! PUNTO !

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
la chiesa si occupi di anime ( oggi mi sento ironico ) e la scienza di medicina, e non il contrario.
Amen !
Old 03-09-2008, 10:17   #31
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
beh non credo proprio...la morte cerebrale accerta che il tuo cervello è morto..talmente danneggiato da essere paragonabile ad un processore fuso...e purtroppo proprio come i circuiti di un processore le cellule cerebrali non si possono rigenerare..quindi è uno stato irreversibile...quel che c'era è andato...cosa ben diversa dal coma dove magari hai solo alcune aree cerebrali compromesse e le funzioni "bruciate" possono magari essere reimparate da altre aree cerebrali ancora funzionanti...sono due cose diverse il coma e la morte cerebrale...molto diverse
Old 03-09-2008, 10:20   #32
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
E tu come osi generalizzare ? il Dio è TUO, non il MIO (qual'ora ce ne fosse uno)

Siamo in uno stato PER LEGGE laico ? SI !
La Chiesa non approva ? Non me ne può fregare un c***o !

Nello Stato Vaticano non adottino queste leggi (ogniuno è libero di fare quell che pensa), ma qui in Italia, in quanto stato sovrano, NON DEVONO ROMPERE I COGL***NI ! PUNTO !

Amen !
quoto...dal momento che per me dio non esiste ed è solo una forma di isteria collettiva me ne frego di quello che dice la chiesa...se alla chiesa non sta bene...facesse quello che vuola nel suo stato che si estende dentro le mura vaticane e non fuori...mettiamo caso che mi sbagliassie dio esistesse (ma proprio per assurdo...non è che mi stiano venendo dubbi)...qualora fosse contrario farei una pernacchia pure a lui...
La chiesa in quanto ente esterno allo stato italiano se ne deve stare...fosse per me inizierei a minacciargli di fargli pagare un po' di tasse per edifici vari su suolo pubblico che da un centinaio d'anni non pagano...
Old 03-09-2008, 10:24   #33
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
per me dio non esiste ed è solo una forma di isteria collettiva
Questa te la rubo ... mi piace !

E aggiungerei:

Non vanno bene le leggi dello stato Italiano? Le strade sono due:
  • Fai di tutto per cambiarle come ritieni più giusto
  • Ti levi dal c***o

A me personalmente molte leggi italiane non stanno bene e da due anni sto intraprendendo la prima opzione e mi sn dato 10 anni di tempo ... se entro 8 anni (ne ho 23) non ci sarò riuscito attuerò l'opzione N° 2
Old 03-09-2008, 10:26   #34
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

E aggiungerei:

• Ti levi dal c***o

A me personalmente molte leggi italiane non stanno bene e da due anni sto intraprendendo la prima opzione e mi sn dato 10 anni di tempo ... se entro 8 anni (ne ho 23) non ci sarò riuscito attuerò l'opzione N° 2
beh non è che sia una citazione di mia iniziativa...ci sono fior di filosofi che la pensano in questo modo...a partire da feuerbach in poi...
Old 03-09-2008, 10:29   #35
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

E aggiungerei:

• Ti levi dal c***o

infatti poi la cosa che mi fà "sorridere" è che gli estremi difensori della chiesa in genere stanno da una certa parte politica che dice: "Agli immigrati non stanno bene le nostre leggi...sono nel nostro paese o le rispettano o se ne tornano a casa loro"...beh...non ci vedo molta differenza...sei un altro stato...non legiferare per noi e non fare propaganda sui nostri media...usa telepace e radiomaria ed installati i ripetitori sui tetti delle tue chiese...perchè devo pagare il canone RAI per trovarmi ogni giorno il papa che si appropria di un media nazionale non suo!?!?
Old 03-09-2008, 10:52   #36
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
beh non è che sia una citazione di mia iniziativa...ci sono fior di filosofi che la pensano in questo modo...a partire da feuerbach in poi...
Nn leggo filosofia ... troppo complicata e paccosa per i mie gusti, meglio un bel film.

Quote:
infatti poi la cosa che mi fà "sorridere" è che gli estremi difensori della chiesa in genere stanno da una certa parte politica che dice: "Agli immigrati non stanno bene le nostre leggi...sono nel nostro paese o le rispettano o se ne tornano a casa loro"...beh...non ci vedo molta differenza...sei un altro stato...non legiferare per noi e non fare propaganda sui nostri media...usa telepace e radiomaria ed installati i ripetitori sui tetti delle tue chiese...perchè devo pagare il canone RAI per trovarmi ogni giorno il papa che si appropria di un media nazionale non suo!?!?
Giusto ... PS: il canone rai non è nient'altro che una tassa per il possesso e utilizzo di apparecchi atti a riprodurre segnali radiotelevisivi, solo che è chiamata "Canone RAI" per imbonire la folla ...
Old 03-09-2008, 11:02   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
il Dio è TUO, non il MIO
ma è unico (a meno di isomorfismi).

Incidentalmente:
Qualcuno di lor signori ha letto l'articolo dell'OR?
Io sì, e posso confermare che molto oltre le supposizioni personali e le ipotesi etico-filosofiche di Fra' Cassio da Velletri non va.
Per cui: diamo a Cesare quel che è di Cesare, e non attribuiamo a "il Vaticano" l'elucubrazione di una sola signora.

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-09-2008 alle 12:14.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:06   #38
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
ma è unico (a meno di isomorfismi).

Incidentalmente:
Qualcuno di lor signori ha letto l'articolo dell'OR?
Io sì, e posso confermare che molto oltre le supposizioni personali e le ipotesi etico-filosofiche di Fra' Cassio da Velletri non va.
Per cui: diamo a Cesare quel che è di Cesare, e non attribuiamo a "il Vaticano" l'elucubrazione di una siola signora.
Nn ti seguo ... parla più semplice
Old 03-09-2008, 11:11   #39
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
diciamo che ogni tanto gli scappa di dire quel che pensano veramente molti cattolici.

sarebbe da provare l'intervista sotto effetto di alcool da parte del prelato di turno,quindi senza freni inibitori,ne sentiremmo delle belle.

Certo se queste esternazioni capitassero + spesso,la gente civile nn li vorrebbe in questa società.

Ultima modifica di Gio22 : 03-09-2008 alle 11:14.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:22   #40
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
diciamo che ogni tanto gli scappa di dire quel che pensano veramente molti cattolici.

sarebbe da provare l'intervista sotto effetto di alcool da parte del prelato di turno,quindi senza freni inibitori,ne sentiremmo delle belle.

Certo se queste esternazioni capitassero + spesso,la gente civile nn li vorrebbe in questa società.
Io gli rispondo: capitasse a tua figlia di stare nella condizione essere paralizzata a letto vita natural durante, di soffrire in modo inconcepibile sia moralmente che fisicamente, poi vediamo ...

Sempre della serie: sn tutti froci col c**o degli altri, ma che fai quando J. Holmes punta il tuo ?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian