|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() è per questo che è partita la discussione, leggi le pagine precedenti.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
secondo sto ragionamento allora gli astemi dovrebbero vivere mediamente di meno rispetto a una persona che si beve 2 bicchieri di vino al giorno e non si ubriaca mai per tutta la vita. ne bevi poco e fa male poco ne bevi tanto e fa male tanto. e la stessa cosa vale per il fumo. se uno si fumasse 2 sigarette al giorno per tutta la vita penso che non si ammalerebbe mai di tumore ai polmoni, però i danni anche se minori ci sarebbero eccome. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |||
|
Senior Member
|
dipende cosa intendi per bene e dipende anche da cosa migliora. Adesso non mi metto a cercare statistiche a riguardo però.
Quello che fa a livello fisiologico è scritto. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 01-09-2008 alle 18:37. |
|||
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Anche io sono rimasto così: Comunque il video l'ho visto per due minuti. Sul discorso che si dovrebbe fare campagna di "re-re-re-re-re-re-re-informazione" [ Mi trovo anche d'accordo con chi dice che i fumatori dovrebbero essere messi a posto: se vogliono continuare a fumare lo facciano pure, ma non portandosi via anche la mia salute
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si magari per far bene dovresti berne al massimo 1cl al giorno e anche meno. Già con una birra media sforeresti mi sa. |
|
|
|
|
|
|
#207 | |||
|
Senior Member
|
Ma sto link l'avevi preso per dimostrare che l'alcool fa bene?
![]() no, perché dice l'esatto contrario... quello di cui si parlava nei post precedenti relativi al singolo (o al massimo 2) bicchieri (normali) di birra o vino: Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quantificare piccole dosi e dosi moderate per me dose moderata = 1-2 bicchieri. piccola dose = molto meno. Ergo Le bevande alcoliche non fanno bene. Non ammazzano, non ti distruggono (a meno che non ti sfogni ) ma bene non fanno.L'alcool a dosi moderate aiuta il sistema cardiovascolare ma di contro ha cmq altri effetti, + o - blandi...che sono dannosi.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|||
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si che poi non ci si aspetti di diventare degli highlander perchè si beve una modesta quantità di alcool. I benefici sono comunque marginali.
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se facessero bene ti direbbe:"bevi un bicchiere di vino al giorno" O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
Il motivo è (penso) quello scritto nella prima parte del mio quote.
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Cmq fai attenzione a quello che ho detto: in normali condizioni di salute. E' da tutti risaputo che la cioccolata ha effetti benefici sia sul fisico che sull'umore... ma uno che soffre di diabete o ha problemi hai denti non credo se ne possa mangiare tanta... La carne rossa dovrebbe essere uno dei cardini della nostra alimentazione (perchè ricca di proteine nobili), ma se ti mangi 3 bistecche a cena dopo un po' di anni ci rimetti il cuore...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
si, ma bisogna quantificare il consumo moderato...per alcuni una birra intera o anche 2 al giorno sono "un consumo moderato"
per me un consumo moderato sono 1 o massimo 2 bicchieri i quali, mentre aiutano il sistema cardiovascolare, hanno comunque degli effetti (blandi o meno) a livello cerebrale...sopratutto per chi non è abituato al bere. Poi se si beve troppo si hanno vari guai. Anche se, a leggere questo link...sembra che taluni effetti siano possibili anche con consumi moderati. Quote:
-Aritmia cardiaca -Alterazione dei neurotrasmettitori e rallentamento dell'attività neuronale -Abbassamento di pressione -Aiuta l'apparato cardiovascolare -Aumenta la pulsione sessuale -Diminuisce l'erezione A me non sembra che faccia bene...oltre agli altri effetti descritti che credo si riferiscano a consumi "meno moderati". EDIT: aggiungo un paio di faccine, per precauzione ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Poi ovvio, la maleducazione è a monte e fa parte del singolo individuo, ma se ci si basa su questo allora è inutile fare tutto perché tanto tutto viene insozzato... e qui dovrebbe appunto intervenire la severità nelle sanzioni. Il tutto ovviamente imho... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
@ darkfear
Allora, chiaro che non possiamo fare affidamento su un alcolizzato cronico come "moderato consumo". Ritengo che la quantità intesa come "moderata" sia un bicchiere a pasto di vino rosso (gradazione intorno ai 12°) e bicchiere, non caraffa. Se riesco e mi ricordo, domani ti porto qualche dato o bibliografia. L'ultima e la terza penso siano collegate. Per il resto sono effetti passeggeri. Anche se c'è da considerare comunque la variabile interindividuale. Insomma, non fa sempre bene a tutti (anche in quantità modeste). Prendevo ad esempio una persona di buona costituzione fisica e in salute. Poi che comunque sia una cavolata star lì a dire: bevi un pò che fa bene, come se fosse una panacea è ovviamente sbagliato.
|
|
|
#215 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Quote:
E' naturale che si parli di persone in buona salute!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
||
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
ok allora siamo d'accordo
Un bicchiere di vino/birra al giorno apporta dei benefici all'organismo, però il consumo di bevande alcoliche (che va oltre tale limite) è (limitatamente o meno) dannoso. siamo d'accordo...vero?
|
|
|
|
|
|
#218 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il discorso, sempre secondo me, è sull'"educazione" nell'accezione di conoscenza e buon uso di come, cosa e quando assumere determinati atteggiamenti... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti risponderei di no giusto per continuare!Si, son d'accordo. C'è da dire che i benefici sono comunque limitati.
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
era quello che temevo
![]() ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

(