|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Per esempio io che sono una persona non violenta abolirei volentieri i soldi che vengono spesi nella difesa militare e non solo in Italia ma in tutto il mondo. Se in tutto il mondo si smettesse di produrre armi sai quanti soldi che si risparmierebbero. O mi girano le palle pagare le tasse per mantenere i politici in parlamento. Quindi che si fa ognuno paga le tasse in base alle cose che vuole? |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Mi fa schifo l'alito delle ragazze che fumano, si tirano come delle bombe e fanno le strafighe poi parlano un secondo e mi passa qualsiasi voglia..Dramma.
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
esistono anche ragazze che fumano e non se la tirano........e altre che non fumano e se la tirano.........o una esclude l'altra?!!?
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Secondo me è inutile qualsiasi discorso sul fumo, in quanto chi fuma è assuefatto, è dipendente dal fumo, quindi non muterà mai le sue abitudini a meno di casi eccezionali.
L'importante, dato che è ormai appurato oltre ogni ragionevole dubbio che il fumo fa molto male, è fare in modo che chi fuma non possa arrecare danno agli altri. Questo è un principio cardine di un sistema sociale corretto. Per questo ritengo correttissima l'introduzione dei vari divieti di fumo in locali pubblici e uffici (se solo penso alla mexda che ho dovuto respirare per anni al lavoro). Anzi secondo me chi fuma dovrebbe poterlo fare solo a casa sua, nemmeno per la strada, in modo da danneggiare la salute solo di se stesso e dei suoi familiari. In sostanza è inutile cercare di convincere la gente a smettere di fumare. L'importante è rendere innocuo chi lo fa. |
|
|
|
|
|
#185 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso, non era su questo che verteva il mio discorso...come ho detto non sono il tipo da farti la paternale...puoi sfognarti davanti a me, se ti sono amico ti dico che non ti fa bene, se tu lo sai ma continui...io ovviamente ti lascio in pace...te lo dico una volta giusto per amicizia, ma poi sei libero di fare quello che vuoi. Se viceversa ti giri verso un altro mio amico e gli dici "fatti un paio di birre, ti fanno bene!" là, non mi sta bene +.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|||
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Riporto solo la mia triste considerazione sul fumo, dato che i discorsi salutisti non bastano magari se cominciamo a parlare di sex appeal..
|
|
|
|
#187 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Premetto che non fumo, non mi piace proprio e mi da la sensazione di essere "sporco"... ma permettetemi di dire alcune cose che anche se, ripeto, non fumo non capisco di come stanno andando le cose.
I fumatori ci sono... su questo non piove, ora non capisco perché comunque trattare queste persone come "appestati". Io trovo molto incivile il fatto che nei treni non ci sia un posto dove fumare, in fin dei conti i fumatori pagano lo stesso ammontare per un biglietto... Per un fumatore, farsi una lunga tratta senza poter fumare è un sacrificio e, per questo, non lo trovo giusto (poi ovvio che devono comunque essere illesi i diritti di chi non fuma e non vuole sentire odori). Oggi come oggi, tutti sanno il pericolo del fumo eppure la gente fuma ugualmente... Ognuno è padrone della propria vita, l'importante è che rispetti a chi da fastidio. Tutti parlare di tumore, ma secondo me, prima di arrivare al tumore ci sono, chiamiamole così in proporzione, delle "micro-malattie" che anche se non la mettono in pericolo, diminuiscono sensibilmente la qualità della vita, come ad esempio la tosse/cattarro quasi sempre presente, il maggior affaticamento, problemi alla pelle, ben più immediati e pericolosi problemi al sistema cardio circolatorio... A ben vedere, il fumo è pericolo tanto quanto il troppo mangiare. Tutti sanno cosa comporta mangiare sregolato accoppiato ad uno stile di vita poco sano, eppure i fast food sono pieni (un po' come, tutti sanno che fa male, ma fumano lo stesso)... L'obesità uccide tanto quanto il fumo e, forse anche di più in proporzione e in tempi anche più immediati. Eppure non mi sembra di vedere nessuna lotta concreta alle persone obese. Non c'è nessun treno che ti dice che se pesi oltre 20Kg il tuo peso forma, non sali (un po' come che chi sale non può fumare). Il discorso in definitiva, sempre secondo me, non è un fatto di aver ragione o meno... ognuno nella vita ha il diritto, di scegliere come condurla, vuoi fumare? Ok... Vuoi strafogarti? Ok... Tutto questo rispettando e ASSICURANDO i diritti di chi vuole fare il contrario... Trovo assurdo questa crociata, che ha quasi l'odore della caccia alle streghe di qualche secolo fa... Personalmente ho trovato sempre persone disponibili allo spostarsi se chiedevo GENTILMENTE, quando il loro fumo mi veniva addosso... Se poi trovo il cafone, beh, mi sposto io... inutile e puerile dargli addosso alla fine mi metterei allo stesso livello... Il cafone lo si trova anche nella poltrona davani al cinema, nelle code, in automobile ecc. ecc... non è prerogativa di chi fuma... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#188 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Però, devo ammettere che te la cavi molto bene con i sofismi.
Veniamo a noi. Nessuno, e sottolineo nessuno, perseguita i fumatori, ma si chiede loro di aver rispetto di chi non fuma. I divieti sono esclusivamente nei locali pubblici (o aperti al pubblico) e non a casa propria. Dove la vedi - dunque - la caccia alle streghe? Treni: Il gestore non ritiene economicamente conveniente realizzare delle carrozze dedicate esclusivamente ai fumatori, visto che difficilmente verrebbero riempite sempre. Cosa ci vedi di strano in questo? si chiama scelta commerciale (o industriale). E non puoi paragonare chi è obeso o chi mangia ai fast food a chi fuma. I primi non danno fastidio al prossimo, mentre chi fuma sì. Oggi già vige il "vuoi strafogarti? ok, vuoi ubriacarti? ok, ma non guidare perché il tuo comportamento potrebbe risultare pericoloso per la vita altrui, vuoi fumare? ok, ma in privato, a casa tua, perché in pubblico dà fastidio a chi non sopporta il fumo". Di cosa ci si lamenta allora?
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-09-2008 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
fumate maria, bevete birra.
sempre |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Perchè, fortunatamente, in Italia non c'è l'emergenza obesità e, inoltre, abbiamo una buona cultura culinaria... vai a vedere in America dove bimbi di 8 anni pesano quanto a me a furia di ingozzarsi come si deve, se c'è la lotta all'obesità.
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...a-aumento.html
|
|
|
|
#192 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ma sinceramente trovo altrettanto giusto che chi fuma abbia la possibilità di poter mangiare e fumare (cosa che non sempre è possibile, a fronte di un conto di pari importo). Sui treni non ci troverei niente di male a instituire dei "punti fumo" ovvio che gli aspiratori debbano poi funzionare a dovere... Non sto paragonando a chi si "ingozza" a chi fuma nell'accezione di pericolosità verso terzi, ma nel senso di "salute" e ho fatto degli esempi un po' "provocatori", ma nulla più. Nessuno dice che, a livello della persona (senza includere terzi attori), bere e mangiare troppo e fumare fanno male in egual modo, senza metter in ballo subito i tumori (che ad eccedere ci sono in tutti e tre i casi). A me, ripeto da non fumatore, è sembrato che si stesse (ma non nel thread, intendo in generale) e si stia facendo una vera caccia al fumatore... per lo meno per come vedo io nella mia zona... poi ovvio che ci sono svariate sfumature... In parole povere è tutta una questione di "educazione". Educazione alimentare ed informazioni alle droghe (alcool e fumo per quanto mi riguarda le inserisco in questa voce). Dovrebbero esserci dei buoni corsi partendo dalle elementari secondo me. Poi, come al solito, chi vuol fumare fuma ecc. ecc... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un problema sottovalutato
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è tanto il fatto di mettere delle carrozze fumatori, penso che anche se si mettessero il costo sarebbe minimo, quanto al fatto che se venissero messe si inizierebbero a trovare in queste carrozze: -cicche di sigarette per terra -sedili bruciacchiati dai mozziconi Se tutti fossero educati e buttassero il mozzicone nel portacenere probabilmente il costo sarebbe minimo (basterebbero dei semplici aspiratori di fumo) ma la realtà dei fatti è che quelle carrozze diverebbero un supermegaschifo. |
|
|
|
|
|
|
#195 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Un fumatore educato, al ristorante, o esce un attimo fuori o evita proprio. Sul treno è uguale: ci sono le fermate, generalmente ogni mezz'ora (più o meno), che permettono di fumare se proprio non se ne può fare a meno. Ripeto: non capisco a cosa ti riferisci, stai descrivendo una realtà che non esiste, secondo me. Io non vedo alcuna caccia alle streghe. Fumare è consentito, ma non nei luoghi chiusi in presenza di non fumatori. Quote:
Non è quindi la salute del singolo individuo che devi valutare, ma il comportamente di costui che può danneggiare chi gli sta vicino. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-09-2008 alle 17:18. |
||
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi meglio perchè se è il turno che devo offrire io spendo anche meno |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#198 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
2 birre non fanno bene, né una, né mezza Dissetano, son buone, non danno particolari problemi (intesi come problemi gravi immediati)...ma non fanno bene. Una cosa è "invogliare" l'altra è "ingannare" (inconsapevolmente o meno) Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
||
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Ma in che senso ingannare?
Al massimo posso dirgli: "dai stasera fattela pure te una birra invece di prenderti il succo". Però mica gli vado a dire dai bevi che ti fa bene, lo sanno tutti che l'alcool sia in piccole sia in grandi quantità fa sempre male. |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si oddio, non sono proprio comparabili gli effetti di alcool e fumo (che poi sfondarsi di alcool faccia male è ovvio).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

esistono anche ragazze che fumano e non se la tirano........e altre che non fumano e se la tirano.........o una esclude l'altra?!!?
(