Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 13:52   #181
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Certe scelte personali finiscono per pesare sulla collettività (vedi spese sanitarie necessarie a curare obesi, malati di tumore ai polmoni, malati di enfisemi polmonari da fumo, malati di cirrosi epatica da alcool etc).
Ho capito ma sulla collettività gravano un sacco di cose di cui uno magari ne farebbe volentieri a meno.
Per esempio io che sono una persona non violenta abolirei volentieri i soldi che vengono spesi nella difesa militare e non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Se in tutto il mondo si smettesse di produrre armi sai quanti soldi che si risparmierebbero.
O mi girano le palle pagare le tasse per mantenere i politici in parlamento.
Quindi che si fa ognuno paga le tasse in base alle cose che vuole?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:53   #182
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Mi fa schifo l'alito delle ragazze che fumano, si tirano come delle bombe e fanno le strafighe poi parlano un secondo e mi passa qualsiasi voglia..Dramma.
Old 01-09-2008, 14:40   #183
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Mi fa schifo l'alito delle ragazze che fumano, si tirano come delle bombe e fanno le strafighe poi parlano un secondo e mi passa qualsiasi voglia..Dramma.
esistono anche ragazze che fumano e non se la tirano........e altre che non fumano e se la tirano.........o una esclude l'altra?!!?
Old 01-09-2008, 14:40   #184
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Secondo me è inutile qualsiasi discorso sul fumo, in quanto chi fuma è assuefatto, è dipendente dal fumo, quindi non muterà mai le sue abitudini a meno di casi eccezionali.
L'importante, dato che è ormai appurato oltre ogni ragionevole dubbio che il fumo fa molto male, è fare in modo che chi fuma non possa arrecare danno agli altri. Questo è un principio cardine di un sistema sociale corretto.
Per questo ritengo correttissima l'introduzione dei vari divieti di fumo in locali pubblici e uffici (se solo penso alla mexda che ho dovuto respirare per anni al lavoro).
Anzi secondo me chi fuma dovrebbe poterlo fare solo a casa sua, nemmeno per la strada, in modo da danneggiare la salute solo di se stesso e dei suoi familiari.
In sostanza è inutile cercare di convincere la gente a smettere di fumare. L'importante è rendere innocuo chi lo fa.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:05   #185
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè ognuno sceglie come vivere e se ne assume anche le responsabilità, questo è ovvio.
Poi mica ho detto di seguire il mio stile di vita, ognuno la vita se la vive come meglio crede.
Quello che però non capisco è sto continuo moralismo che si vuole fare verso gli altri che hanno uno stile di vita diverso dal tuo.
*
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Questa è una triste verità, infatti da condannare sono le dipendenze che non vanno bene in nessun caso. La moderazione non toglie nulla al piacere, ma aggiunge molto al libero arbitrio ed elimina l'assuefazione.
*
Quote:
Ho capito ma sulla collettività gravano un sacco di cose di cui uno magari ne farebbe volentieri a meno.
Per esempio io che sono una persona non violenta abolirei volentieri i soldi che vengono spesi nella difesa militare e non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Se in tutto il mondo si smettesse di produrre armi sai quanti soldi che si risparmierebbero.
O mi girano le palle pagare le tasse per mantenere i politici in parlamento.
Quindi che si fa ognuno paga le tasse in base alle cose che vuole?
appunto...siccome il mondo dei sogni dove ognuno si paga le tasse che vuole, NON ESISTE...perché aggiungere altro?

In ogni caso, non era su questo che verteva il mio discorso...come ho detto non sono il tipo da farti la paternale...puoi sfognarti davanti a me, se ti sono amico ti dico che non ti fa bene, se tu lo sai ma continui...io ovviamente ti lascio in pace...te lo dico una volta giusto per amicizia, ma poi sei libero di fare quello che vuoi.
Se viceversa ti giri verso un altro mio amico e gli dici "fatti un paio di birre, ti fanno bene!" là, non mi sta bene +.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:09   #186
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
esistono anche ragazze che fumano e non se la tirano........e altre che non fumano e se la tirano.........o una esclude l'altra?!!?
Tutte le combinazioni sono possibili.

Riporto solo la mia triste considerazione sul fumo, dato che i discorsi salutisti non bastano magari se cominciamo a parlare di sex appeal..
Old 01-09-2008, 15:14   #187
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Premetto che non fumo, non mi piace proprio e mi da la sensazione di essere "sporco"... ma permettetemi di dire alcune cose che anche se, ripeto, non fumo non capisco di come stanno andando le cose.

I fumatori ci sono... su questo non piove, ora non capisco perché comunque trattare queste persone come "appestati". Io trovo molto incivile il fatto che nei treni non ci sia un posto dove fumare, in fin dei conti i fumatori pagano lo stesso ammontare per un biglietto... Per un fumatore, farsi una lunga tratta senza poter fumare è un sacrificio e, per questo, non lo trovo giusto (poi ovvio che devono comunque essere illesi i diritti di chi non fuma e non vuole sentire odori).

Oggi come oggi, tutti sanno il pericolo del fumo eppure la gente fuma ugualmente... Ognuno è padrone della propria vita, l'importante è che rispetti a chi da fastidio.

Tutti parlare di tumore, ma secondo me, prima di arrivare al tumore ci sono, chiamiamole così in proporzione, delle "micro-malattie" che anche se non la mettono in pericolo, diminuiscono sensibilmente la qualità della vita, come ad esempio la tosse/cattarro quasi sempre presente, il maggior affaticamento, problemi alla pelle, ben più immediati e pericolosi problemi al sistema cardio circolatorio...

A ben vedere, il fumo è pericolo tanto quanto il troppo mangiare. Tutti sanno cosa comporta mangiare sregolato accoppiato ad uno stile di vita poco sano, eppure i fast food sono pieni (un po' come, tutti sanno che fa male, ma fumano lo stesso)...

L'obesità uccide tanto quanto il fumo e, forse anche di più in proporzione e in tempi anche più immediati.

Eppure non mi sembra di vedere nessuna lotta concreta alle persone obese. Non c'è nessun treno che ti dice che se pesi oltre 20Kg il tuo peso forma, non sali (un po' come che chi sale non può fumare).

Il discorso in definitiva, sempre secondo me, non è un fatto di aver ragione o meno... ognuno nella vita ha il diritto, di scegliere come condurla, vuoi fumare? Ok... Vuoi strafogarti? Ok... Tutto questo rispettando e ASSICURANDO i diritti di chi vuole fare il contrario...

Trovo assurdo questa crociata, che ha quasi l'odore della caccia alle streghe di qualche secolo fa...

Personalmente ho trovato sempre persone disponibili allo spostarsi se chiedevo GENTILMENTE, quando il loro fumo mi veniva addosso... Se poi trovo il cafone, beh, mi sposto io... inutile e puerile dargli addosso alla fine mi metterei allo stesso livello...

Il cafone lo si trova anche nella poltrona davani al cinema, nelle code, in automobile ecc. ecc... non è prerogativa di chi fuma...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:47   #188
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Però, devo ammettere che te la cavi molto bene con i sofismi.

Veniamo a noi.
Nessuno, e sottolineo nessuno, perseguita i fumatori, ma si chiede loro di aver rispetto di chi non fuma.

I divieti sono esclusivamente nei locali pubblici (o aperti al pubblico) e non a casa propria. Dove la vedi - dunque - la caccia alle streghe?

Treni:
Il gestore non ritiene economicamente conveniente realizzare delle carrozze dedicate esclusivamente ai fumatori, visto che difficilmente verrebbero riempite sempre. Cosa ci vedi di strano in questo? si chiama scelta commerciale (o industriale).

E non puoi paragonare chi è obeso o chi mangia ai fast food a chi fuma. I primi non danno fastidio al prossimo, mentre chi fuma sì.

Oggi già vige il "vuoi strafogarti? ok, vuoi ubriacarti? ok, ma non guidare perché il tuo comportamento potrebbe risultare pericoloso per la vita altrui, vuoi fumare? ok, ma in privato, a casa tua, perché in pubblico dà fastidio a chi non sopporta il fumo".

Di cosa ci si lamenta allora?

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-09-2008 alle 16:01.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:57   #189
Dark_Night
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
fumate maria, bevete birra.

sempre
Dark_Night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:33   #190
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
[CUT...]
Eppure non mi sembra di vedere nessuna lotta concreta alle persone obese. Non c'è nessun treno che ti dice che se pesi oltre 20Kg il tuo peso forma, non sali (un po' come che chi sale non può fumare).

[CUT...]

Un saluto a tutti...
masand
Perchè, fortunatamente, in Italia non c'è l'emergenza obesità e, inoltre, abbiamo una buona cultura culinaria... vai a vedere in America dove bimbi di 8 anni pesano quanto a me a furia di ingozzarsi come si deve, se c'è la lotta all'obesità.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:35   #191
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Perchè, fortunatamente, in Italia non c'è l'emergenza obesità e, inoltre, abbiamo una buona cultura culinaria... vai a vedere in America dove bimbi di 8 anni pesano quanto a me a furia di ingozzarsi come si deve, se c'è la lotta all'obesità.
Stai scherzando vero?

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...a-aumento.html
Old 01-09-2008, 16:45   #192
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Però, devo ammettere che te la cavi molto bene con i sofismi.

Veniamo a noi.
Nessuno, e sottolineo nessuno, perseguita i fumatori, ma si chiede loro di aver rispetto di chi non fuma.

I divieti sono esclusivamente nei locali pubblici (o aperti al pubblico) e non a casa propria. Dove la vedi - dunque - la caccia alle streghe?

Treni:
Il gestore non ritiene economicamente conveniente realizzare delle carrozze dedicate esclusivamente ai fumatori, visto che difficilmente verrebbero riempite sempre. Cosa ci vedi di strano in questo? si chiama scelta commerciale (o industriale).

E non puoi paragonare chi è obeso o chi mangia ai fast food a chi fuma. I primi non danno fastidio al prossimo, mentre chi fuma sì.

Oggi già vige il "vuoi strafogarti? ok, vuoi ubriacarti? ok, ma non guidare perché il tuo comportamento potrebbe risultare pericoloso per la vita altrui, vuoi fumare? ok, ma in privato, a casa tua, perché in pubblico dà fastidio a chi non sopporta il fumo".

Di cosa ci si lamenta allora?
Ripeto, a me piace e trovo giusto pranzare al ristorante e non trovarmi quello che mi fuma accanto oppure tornare da una serata al pub e non avere le mutande al gusto marlboro.

Ma sinceramente trovo altrettanto giusto che chi fuma abbia la possibilità di poter mangiare e fumare (cosa che non sempre è possibile, a fronte di un conto di pari importo).

Sui treni non ci troverei niente di male a instituire dei "punti fumo" ovvio che gli aspiratori debbano poi funzionare a dovere...

Non sto paragonando a chi si "ingozza" a chi fuma nell'accezione di pericolosità verso terzi, ma nel senso di "salute" e ho fatto degli esempi un po' "provocatori", ma nulla più.

Nessuno dice che, a livello della persona (senza includere terzi attori), bere e mangiare troppo e fumare fanno male in egual modo, senza metter in ballo subito i tumori (che ad eccedere ci sono in tutti e tre i casi).

A me, ripeto da non fumatore, è sembrato che si stesse (ma non nel thread, intendo in generale) e si stia facendo una vera caccia al fumatore... per lo meno per come vedo io nella mia zona... poi ovvio che ci sono svariate sfumature...

In parole povere è tutta una questione di "educazione". Educazione alimentare ed informazioni alle droghe (alcool e fumo per quanto mi riguarda le inserisco in questa voce). Dovrebbero esserci dei buoni corsi partendo dalle elementari secondo me.

Poi, come al solito, chi vuol fumare fuma ecc. ecc...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:48   #193
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
allora il titolo è corretto per quanto mi riguarda:

Un problema sottovalutato
Old 01-09-2008, 17:10   #194
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Sui treni non ci troverei niente di male a instituire dei "punti fumo" ovvio che gli aspiratori debbano poi funzionare a dovere...
E invece secondo me è meglio come è ora e ti spiego anche il perchè.
Non è tanto il fatto di mettere delle carrozze fumatori, penso che anche se si mettessero il costo sarebbe minimo, quanto al fatto che se venissero messe si inizierebbero a trovare in queste carrozze:
-cicche di sigarette per terra
-sedili bruciacchiati dai mozziconi

Se tutti fossero educati e buttassero il mozzicone nel portacenere probabilmente il costo sarebbe minimo (basterebbero dei semplici aspiratori di fumo) ma la realtà dei fatti è che quelle carrozze diverebbero un supermegaschifo.
Old 01-09-2008, 17:16   #195
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ripeto, a me piace e trovo giusto pranzare al ristorante e non trovarmi quello che mi fuma accanto oppure tornare da una serata al pub e non avere le mutande al gusto marlboro.

Ma sinceramente trovo altrettanto giusto che chi fuma abbia la possibilità di poter mangiare e fumare (cosa che non sempre è possibile, a fronte di un conto di pari importo).

A me, ripeto da non fumatore, è sembrato che si stesse (ma non nel thread, intendo in generale) e si stia facendo una vera caccia al fumatore... per lo meno per come vedo io nella mia zona... poi ovvio che ci sono svariate sfumature...

In parole povere è tutta una questione di "educazione". Educazione alimentare ed informazioni alle droghe (alcool e fumo per quanto mi riguarda le inserisco in questa voce). Dovrebbero esserci dei buoni corsi partendo dalle elementari secondo me.

Poi, come al solito, chi vuol fumare fuma ecc. ecc...

Un saluto a tutti...
masand
E' caccia all'arroganza di alcuni fumatori, semmai, che pretendono di fumare al ristorante, o nella cabina del treno, insieme ai non fumatori .

Un fumatore educato, al ristorante, o esce un attimo fuori o evita proprio.
Sul treno è uguale: ci sono le fermate, generalmente ogni mezz'ora (più o meno), che permettono di fumare se proprio non se ne può fare a meno.

Ripeto: non capisco a cosa ti riferisci, stai descrivendo una realtà che non esiste, secondo me. Io non vedo alcuna caccia alle streghe. Fumare è consentito, ma non nei luoghi chiusi in presenza di non fumatori.

Quote:
Non sto paragonando a chi si "ingozza" a chi fuma nell'accezione di pericolosità verso terzi, ma nel senso di "salute" e ho fatto degli esempi un po' "provocatori", ma nulla più.
Ma i divieti che "limitano" la libertà dei fumatori riguardano esclusivamente il comportamento in pubblico e quindi la pericolosità verso terzi, che devono essere tutelati dall'arroganza di chi non ha un minimo di buon senso. Della salute di chi si ingozza, di chi fuma o di chi beve non importa a nessuno.

Non è quindi la salute del singolo individuo che devi valutare, ma il comportamente di costui che può danneggiare chi gli sta vicino.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-09-2008 alle 17:18.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:31   #196
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Se viceversa ti giri verso un altro mio amico e gli dici "fatti un paio di birre, ti fanno bene!" là, non mi sta bene +.
Mai obbligato nessuno a bere o a fumare sono scelte individuali. Un mio amico è completamente astemio e quando si esce che si va in qualche pub io magari mi prendo una birra piccola o media e lui si prende il succo di frutta.
Anzi meglio perchè se è il turno che devo offrire io spendo anche meno
Old 01-09-2008, 17:33   #197
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
tirchio
Old 01-09-2008, 17:44   #198
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Mai obbligato nessuno a bere o a fumare sono scelte individuali. Un mio amico è completamente astemio e quando si esce che si va in qualche pub io magari mi prendo una birra piccola o media e lui si prende il succo di frutta.
non hai capito, non parlo di obbligare (quello che ho scritto non era un obbligo) ma di fare disinformazione
2 birre non fanno bene, né una, né mezza
Dissetano, son buone, non danno particolari problemi (intesi come problemi gravi immediati)...ma non fanno bene.

Una cosa è "invogliare" l'altra è "ingannare" (inconsapevolmente o meno)

Quote:
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:12   #199
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma in che senso ingannare?
Al massimo posso dirgli: "dai stasera fattela pure te una birra invece di prenderti il succo".
Però mica gli vado a dire dai bevi che ti fa bene, lo sanno tutti che l'alcool sia in piccole sia in grandi quantità fa sempre male.
Old 01-09-2008, 18:15   #200
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si oddio, non sono proprio comparabili gli effetti di alcool e fumo (che poi sfondarsi di alcool faccia male è ovvio).

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian