Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 10:38   #81
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Alla fine i cattolici, chi più chi meno, non seguono (per fortuna) TUTTI i dettami della Chiesa e del papa.
Se così non fosse ci saremmo già estinti.

Io ancora non capisco perchè esistano regole come non fare sesso prima del matrimonio, il sesso è una condizione FISICA NECESSARIA, come mangiare, bere, cagare.

Per cui non capisco perché continuino con queste storie
lo sappiamo bene che il 99% dei cattolici non segue (sempre per fortuna) questa stupida regola...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:44   #82
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
e tutti i preti sono pedofili, ricordalo
Io ho una mia personale opinione... Chi si fa prete IMHO spesso ha come dire.. problemi riguardo il sesso.
Ora, è un dato di fatto che spesso e volentieri si sentano notizie di preti accusati di pedofilia.
A me è venuto in mente il fatto che farsi prete sia una sorta di copertura.
Se uno è pedofilo, può decidere di "accogliere" le sue pulsioni sessuali diventando un assassino, o di evitare la cosa, magari facendosi prete... però è difficile sopprimere la propria pulsione sessuale, seppur deviata
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:44   #83
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
mai sentito parlare del dogma dell'infallibilità papale?
Da Wikipedia: (grassetto e sottolineature miei)

--------

Infallibilità papale
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il dogma dell'infallibilità papale (o infallibilità pontificia) afferma che il Papa, essendo sostenuto e ispirato dallo Spirito Santo nel suo incarico di Vicario di Cristo, non può sbagliare quando parla ex cathedra. Il dogma dunque non si applica a tutti gli atti e le parole pronunciate dal Papa, ma vale solo quando egli proclama un nuovo dogma o afferma una dottrina in modo definitivo come rivelata. I documenti ordinariamente emanati dal Papa, come le encicliche, normalmente non sono coperti dall'infallibilità.

Definizione

Il dogma dell'infallibilità papale fu definito con la costituzione dogmatica Pastor Aeternus.

Questo è il testo tradotto in italiano dell'ultima parte della Pastor Aeternus, dove si trova la definizione del dogma: « Richiamandoci dunque fedelmente alla tradizione, come l’abbiamo assunta dalle prime epoche del Cristianesimo, noi insegniamo, ad onore di Dio, nostro Salvatore, per gloria della Religione Cattolica e per la salvezza dei popoli cristiani, con l’approvazione del sacro Concilio, e dichiariamo quale dogma rivelato da Dio: ogni qualvolta il Romano Pontefice parla ex cathedra, vale a dire quando nell’esercizio del Suo Ufficio di pastore e Maestro di tutti i cristiani, con la sua somma Apostolica Autorità dichiara che una dottrina concernente la fede o la vita morale dev’essere considerata vincolante da tutta la Chiesa, allora egli, in forza dell’assistenza divina conferitagli dal beato Pietro, possiede appunto quella infallibilità, della quale il divino Redentore volle munire la sua Chiesa nelle decisioni riguardanti la dottrina della fede e dei costumi. Pertanto, tali decreti e insegnamenti del Romano Pontefice non consentono più modifica alcuna, e precisamente per sé medesimi, e non solo in conseguenza all'approvazione ecclesiastica. Tuttavia, chi dovesse arrogarsi, che Dio ne guardi, di contraddire a questa decisione di fede, sarà oggetto di scomunica. »
(Pastor Aeternus, 18 luglio 1870)

Secondo tale dottrina il Papa deve quindi essere considerato infallibile quando egli parla ex cathedra, cioè quando esercita il «suo supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani» e «definisce una dottrina circa la fede e i costumi»; quanto da lui stabilito sotto queste condizioni «vincola tutta la Chiesa».

Storia

L'antefatto

Pio IX nel 1854 aveva proclamato ex cathedra il dogma dell'Immacolata Concezione di Maria. Esso stabilisce che la madre di Gesù, fin dal suo concepimento, non fu macchiata dal "peccato originale". Questa proclamazione dilacerò le coscienze dei cattolici perché (nonostante quanto affermato nel "Pastor Aeternus" citato sopra) fin dai tempi della chiesa primitiva la materia di fede era tipicamente definita dai Concili e non dal papa. Si ricordi ad esempio il Concilio di Nicea, in cui la divinità di Cristo viene definita in assenza del vescovo di Roma, ed anzi con una scarsa partecipazione da parte dell'Occidente. Le polemiche riguardano in alcuni casi l'oggetto della proclamazione (L'Immacolata Concezione) ma soprattutto la liceità da parte del papa di proclamare dogmi di fede senza il Concilio dei vescovi.

La proclamazione

Per affermare questo diritto Pio IX convocò un concilio che doveva sanzionare questa sua scelta. Il meccanismo era chiaro: se si dubitava del fatto che un papa potesse decretare anche senza un Concilio, questa potestà poteva essere sancita (agli occhi dei dubbiosi) proprio da un Concilio che confermasse il dogma dell'infallibilità del papa ed anzi la sua assoluta supremazia in materia di fede. In passato ci furono invece concili che destituirono addirittura dei papi, ma occorre ricordare che si era nel periodo storico della restaurazione dell'assolutismo, e il papa guardava a Napoleone III.

Questo dogma fu definito nel 1870, nel momento in cui la Chiesa di Roma stava perdendo il proprio potere temporale, cosa che sarebbe avvenuta circa tre mesi dopo. Per proclamarlo fu convocato un Concilio, il Vaticano I, il 18 luglio 1870, poi sospeso il 20 ottobre in seguito alla presa di Roma che segnò la fine del potere temporale dei papi, e non venne più concluso: ma il decreto sull'infallibilità del papa era ormai approvato.

Il dogma, voluto fortemente da Papa Pio IX su prevalente ispirazione dei Gesuiti, suscitò le proteste degli ambienti laici del tempo e anche di una parte di quelli religiosi. Benché fortemente avversato dalla curia romana esisteva infatti un cattolicesimo liberale, tanto che una significativa minoranza dei padri del Concilio (prevalentemente francesi e tedeschi) preferì abbandonare Roma per non dare voto contrario al momento dell'approvazione, pur non sottraendosi all'accettazione del medesimo una volta approvato. Invece una piccola parte di vescovi dell'Europa centrale fuoriuscì dalla chiesa di Roma dando vita allo scisma vetero-cattolico, basato sul rifiuto del dogma dell'infallibilità.

Reazioni e conseguenze

Come per il dogma dell'Immacolata Concezione, proclamato dallo stesso Pio IX nel 1854, esso non è accettato dalle altre confessioni cristiane, sia per ragioni teologiche sia perché esse non riconoscono l'autorità del Papa. Alcune chiese (in particolare quelle evangeliche) reputano anzi che lo stesso istituto papale non sia in accordo con le Sacre Scritture.

La proclamazione del dogma costituì il fondamento teologico della scomunica già impartita a Vittorio Emanuele II e ai liberali italiani nel 1855, che si trasformò in attiva opposizione politica dei cattolici al Regno d'Italia con il "Non expedit" del 1874, attraverso la scomunica comminata per la partecipazione al voto e all'attività politica.

Critica teologica

Tra i teologi critici dell'infallibilità papale troviamo Hans Küng, Brian Tierney, e August Bernhard Hasler, un discepolo di Küng.

Nel commentare la formula dell'infallibilità questi parlò di "vaghezza" e "indeterminatezza" della formula ex-cathedra in modo che "quasi mai si può dire quali decisioni debbano essere ritenute infallibili":

« La vaghezza dei concetti consente sia un'applicazione estensiva del dogma in modo da aumentare il potere del papa, sia un'interpretazione più ristretta che, di fronte a errati insegnamenti del passato, possa sempre permettere di sostenere che essi non rientrano nel cosiddetto "magistero infallibile". »
(Come il papa divenne infallibile. Pio IX e la Politica della Persuasione, Claudiana, 1982, pp. 241-242)

Le argomentazioni di Hasler sono basate essenzialmente sul fatto che, durante i cinque anni che ha lavorato nel Segretariato per l'Unità dei Cristiani della Curia romana, egli aveva accesso agli archivi segreti della Biblioteca Apostolica Vaticana. Di fatto i documenti su cui si sarebbe basato Hasler non sono stati ancora pubblicati, per cui nessun teologo è stato in grado di stabilire la veridicità delle sue tesi.

Applicazioni dell'infallibilità

Di fatto, finora, una sola volta un Pontefice ha fatto uso della infallibilità ex cathedra per definire un dogma. Nel 1950 papa Pio XII ha definito il dogma della Assunzione della Vergine Maria, usando delle parole "tecniche", cioè solenni ed esplicite, che non lasciano spazio a dubbi o discussioni dottrinali: « pronunziamo, dichiariamo e definiamo essere dogma da Dio rivelato che: l'immacolata Madre di Dio sempre vergine Maria, terminato il corso della vita terrena, fu assunta alla gloria celeste in anima e corpo. »
(Munificentissimus Deus)

Secondo la maggior parte dei teologi, anche tre insegnamenti dell'enciclica Evangelium Vitae devono essere considerati dogmi non modificabili; ma la mancanza di un testo così esplicito e diretto spinge alcuni altri a negare il loro carattere dogmatico. La questione è tuttora aperta.

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:57   #84
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
allora il 99 per cento di quelli che si definiscono cattolici è ipocrita
ho capito il tuo discorso ma insisto..
solo una percentuale minima di chi praticante o meno si definisce cattolico fa sesso secondo le regole della chiesa.
dunque.. o tutti sono ipocriti.. oppure la fede non è un pacchetto da accettare come pecore
Hey ragazzi , lo sapete che sono vegetariano ? anche se qualche volta mi faccio 2 o 3 panini del Mac ;
e io invece sono un convinto pacifista , anche se l'altro giorno ho preso a pugni un automobilista che non mi ha dato la precedenza ;
Io sono anche iscritto al WWF , ma non dite in giro che getto le cicche e le bottigliette dal finestrino della macchina ! !

Per fortuna Io sono anche cattolico e seguo alla lettera i dogmi di Santa Romana Chiesa ......con qualche scopatina qua e là e qualche fellatio occasionale !

Cos'hanno in comune tutte queste persone ???

L'ipocrisia di dire di appartenere ad un certo culto o stile di vita o diciamo semplicemente "credo" , e fare il contrario di ciò che dice !
Old 27-08-2008, 10:57   #85
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Io ancora non capisco perchè esistano regole come non fare sesso prima del matrimonio, il sesso è una condizione FISICA NECESSARIA, come mangiare, bere, cagare.
Non è che sia strettamente necessario, se non trombi al massimo fai una vita di sogni bagnati, mica muori.

Il piacere fisico fine a se stesso non rientra tra le cose concesse dalla chiesa, semplicemente.

Tu puoi anche ritenerti cristiano a modo tuo ma non cattolico, o credente in senso ampio, senza riconoscere la chiesa come tramite tra te e quel qualcosa in cui credi.

Ultima modifica di danello : 27-08-2008 alle 11:02.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:00   #86
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Hey ragazzi , lo sapete che sono vegetariano ? anche se qualche volta mi faccio 2 o 3 panini del Mac ;
e io invece sono un convinto pacifista , anche se l'altro giorno ho preso a pugni un automobilista che non mi ha dato la precedenza ;
Io sono anche iscritto al WWF , ma non dite in giro che getto le cicche e le bottigliette dal finestrino della macchina ! !

Per fortuna Io sono anche cattolico e seguo alla lettera i dogmi di Santa Romana Chiesa ......con qualche scopatina qua e là e qualche fellatio occasionale !

Cos'hanno in comune tutte queste persone ???

L'ipocrisia di dire di appartenere ad un certo culto o stile di vita o diciamo semplicemente "credo" , e fare il contrario di ciò che dice !
è evidente che del mio discorso non hai capito nulla.
inutile sprecare tempo a tentare di rispiegartelo

Ultima modifica di morg79 : 27-08-2008 alle 11:05.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:07   #87
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
inutile sprecare tempo a tentare di rispiegartelo
ti rispondo quotando danello !

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non è che sia strettamente necessario, se non trombi al massimo fai una vita di sogni bagnati, mica muori.

Il piacere fisico fine a se stesso non rientra tra le cose concesse dalla chiesa, semplicemente.

Tu puoi anche ritenerti cristiano a modo tuo ma non cattolico, o credente in senso ampio, senza riconoscere la chiesa come tramite tra te e quel qualcosa in cui credi.
tu magari sarai cristianA , ma cattolica di nome e non di fatto (oppure ti vai a confessare ogni "libertà" che ti prendi?)
Old 27-08-2008, 11:08   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si ma e' come volere la moglie piena e la botta ubriaca
insomma dichiararsi cattolici e poi fare un po' quel cavolo che si vuole... a me sembra fin troppo facile ...

C;.a;.z;.a;.za
Old 27-08-2008, 11:08   #89
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
inutile tentare di rispiegartelo
Sarebbe da chiederti perchè ti ritieni cattolica, i dettami che non rispetti li abbiamo capiti, quello in cui ti ritrovi o che rispetti del cattolicesimo ancora no.

Perchè se semplicemente credi che ci sia un aldilà e/o un creatore e che i dettami siano amore, bontà, fratellanza e onestà, la cosa è sicuramente condivisibile, ma certamente non sei cattolica.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:14   #90
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
ti rispondo quotando danello !

tu magari sarai cristianA , ma cattolica di nome e non di fatto (oppure ti vai a confessare ogni "libertà" che ti prendi?)
per prima cosa credo che nessuno,te compreso, possa aver la presunzione di definire cattolico o cristiano qualcuno.
la fede è una cosa personale,intima, che ognuno sente dentro sè..
se leggi tutti i miei post forse hai qualche speranza di comprendere cosa cerco di dire da ieri.
io credo, mi confesso e vado in chiesa quando posso.
cerco di dare una mano anche ai bisognosi.. e questo vale molto più di tante bigotte che si precipitano in chiesa e poi durante la messa criticano il vestito della vicina.
la fede non è un'etichetta.
la fede non si misura nel numero di confessioni o di volte che vai a messa.
e ora rispondimi:
secondo te tutte le persone(e sono molte) che si definiscono e sentono di essere cattoliche, fanno sesso solo per procreare?
perchè se credi ciò o definisci ipocrita mezzo mondo o hai una visione poco realistica della realtà
Old 27-08-2008, 11:23   #91
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
per prima cosa credo che nessuno,te compreso, possa aver la presunzione di definire cattolico o cristiano qualcuno.
la fede è una cosa personale,intima, che ognuno sente dentro sè..
se leggi tutti i miei post forse hai qualche speranza di comprendere cosa cerco di dire da ieri.
io credo, mi confesso e vado in chiesa quando posso.
cerco di dare una mano anche ai bisognosi.. e questo vale molto più di tante bigotte che si precipitano in chiesa e poi durante la messa criticano il vestito della vicina.
la fede non è un'etichetta.
la fede non si misura nel numero di confessioni o di volte che vai a messa.
e ora rispondimi:
secondo te tutte le persone(e sono molte) che si definiscono e sentono di essere cattoliche, fanno sesso solo per procreare?
perchè se credi ciò o definisci ipocrita mezzo mondo o hai una visione poco realistica della realtà
Scusami , non volevo offenderti ma solo darti la mia visione della cosa , ovviamente credo al fatto che la religione sia un sentimento mosso dal cuore per molte persone (magari te compresa) però ho solo detto che alla luce del tuo stile di vita sei una Cristiana , credi in cristo ed in ciò che ha detto lui (amore , fratellanz , aiutare i bisognosi , ecc....) ma un pò meno Cattolica , nel senso che ti rimane più difficile (così come alla maggior parte della gente che conosco e si professa Cattolica) riuscire a seguire i dettami della Chiesa di Roma . E personalmente ritengo più umana una ragazza come te che le chi si priva anche dei piccoli piaceri ! così come sei molto meglio tu delle vecchie bigotte che vanno in chiesa solo per farlo vedere agli altri , mentre tu ci vai quando puoi ma cerchi di essere CRISTIANA nella vita di tutti i giorni aiutando gli altri e seguendo l'esempio di una persona buona e saggia quale poteva essere Cristo , che io da non cristiano reputo simile ad altri importantissimi personaggi come ghandi , king , ecc...
Rispondo alla tua domanda diretta :
concordo pienamente che il 99 % di chi si confessa cattolico non faccia sesso solo per procreare (e ti ribadisco che sono contento di questo) però ribadisco anche che per me (ma non sono certo io che vi giudicherò il giorno del giudizio ) non si è Cattolici inteso come lo intende la Chiesa di Roma .
Old 27-08-2008, 11:26   #92
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
"Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore."
immenso De Andrè!
Old 27-08-2008, 11:29   #93
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
buongiorno

Buongiorno a tutti mi chiamo alessandro e come potrete vedetre non scrivo molto su questo forum ma leggo sempre adesso sto scrivendo però per esprimere la mia opinione...
Ho 15 anni e sono appena tornato da un campo scuola cattolico......ci sono andato solo perchè ormai ci vado ogni anno e tutti i miei amici ci vanno...ma sono ateo però è sempre interessante sentire i cattolici parlare senza sapere cosa dicono.....

vi racconto la mia esperienza....là si pregava e si rifletteva ad ogni ora del giorno.....ma quello che più mi ha fatto riflettere èil fatto che ogni cosa era volta ad una sorta di LAVAGGIO DEL CERVELLO....e comunque era una fiera dell'ipocrisia pazzesca....partiamo dagli animatori che secondo me erano veramente credenti e veramente credevano a quello che dicevano......ma gli altri miai amici, persone che non vanno in chiesa dalla cresima, e con cui ho varie volte discusso di religione, sapendo quindi che non credevano minimamente in ciò, sentendoli parlare ( per esempio ogni tanto ci facevano leggere le nostre riflessioni ad alta voce in chiesa) sembrava avessero appena visto dio..........

allora durante i momenti di dibattito ho iniziato a sollevare dei dubbi sulle basi del cristianesimo.......gli animatori hanno iniziato ad arrampicarsi sugli specchi e invece i miei coetannei hanno iniziato a dare ragione una volta a me e un'altra volta agli animatori in preda ad una evidente confusione mentale....
Ora ciò che mi preme maggiormente sottolineare è il fatto che mi è sembrato che tutti lì dal primo all'ultimo desero assolutamente per scontato tutti i dogmi del cattolicesimo.......cosa evidentemente dovuta al fatto che provengono tutti da famiglie dove il solo nhominare altre religioni fa scaturire punizioni a nastro.....io per fortuna ( o per disgrazia secondo chi dice che l'ignoranza renda felici) provengo da una famiglia molto aperta di idee dove si può discutere di ogni cosa.............

Insomma concludo con il dire che secondo me è tutta suggestione...........molti lì al campo erano perfino convinti di parlare con dio....ma convinti veramente.....scusate se non è un testo molto ordinato mentalmente però è estate magari quest'inverno scriverò con più argomentazioni e più approfonditamente....
scar_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:35   #94
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Scusami , non volevo offenderti ma solo darti la mia visione della cosa , ovviamente credo al fatto che la religione sia un sentimento mosso dal cuore per molte persone (magari te compresa) però ho solo detto che alla luce del tuo stile di vita sei una Cristiana , credi in cristo ed in ciò che ha detto lui (amore , fratellanz , aiutare i bisognosi , ecc....) ma un pò meno Cattolica , nel senso che ti rimane più difficile (così come alla maggior parte della gente che conosco e si professa Cattolica) riuscire a seguire i dettami della Chiesa di Roma . E personalmente ritengo più umana una ragazza come te che le chi si priva anche dei piccoli piaceri ! così come sei molto meglio tu delle vecchie bigotte che vanno in chiesa solo per farlo vedere agli altri , mentre tu ci vai quando puoi ma cerchi di essere CRISTIANA nella vita di tutti i giorni aiutando gli altri e seguendo l'esempio di una persona buona e saggia quale poteva essere Cristo , che io da non cristiano reputo simile ad altri importantissimi personaggi come ghandi , king , ecc...
Rispondo alla tua domanda diretta :
concordo pienamente che il 99 % di chi si confessa cattolico non faccia sesso solo per procreare (e ti ribadisco che sono contento di questo) però ribadisco anche che per me (ma non sono certo io che vi giudicherò il giorno del giudizio ) non si è Cattolici inteso come lo intende la Chiesa di Roma .
nessuna offesa...solo opinioni diverse, ci sta tutto
Old 27-08-2008, 11:37   #95
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
nessuna offesa...solo opinioni diverse, ci sta tutto
certamente ! è che non volevo essere frainteso , ne tantomeno sembrare arrogante !
Old 27-08-2008, 11:37   #96
Eraklit
Junior Member

L'Avatar di Eraklit

Iscritto dal: May 2008
- Gott ist tot . -
Old 27-08-2008, 11:42   #97
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
personalmente mi reputo credente; non so se sono un buon cristiano, in quanto non vado a messa la domenica (se non qualche rara volta) e spesso mi capita di commettere anche qualche atto "vietato"; quindi sono un credente "a modo mio", ma tanto mi basta.
circa il discorso sui preti, non si può certo generalizzare; ho avuito a che fare con alcuni effettivamente "invasati", e con altri che sono delle splendide persone, che non cercano assolutamente fi convincerti che loro hanno ragione e tu torto, ma con le quali si può discutere tranquillamente di qualunque argomento, senza per questo finire ad arroccarsi sulle proprie posizioni.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:44   #98
Eraklit
Junior Member

L'Avatar di Eraklit

Iscritto dal: May 2008
Il Pontefice, la Cei e la Congregazione per la Dottrina della
Fede che concettualizzano e danno direttive moral-escatologiche
sul sesso sono come Ferrara che parla della fame del mondo
o come Berlusconi che discetta di giustizia e democrazia.
...o forse no...forse lo fanno perchè la sanno lunga e
trombano come ricci...
Old 27-08-2008, 11:50   #99
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eraklit Guarda i messaggi
Ferrara che parla della fame del mondo
indipendentemente da tutto il discorso...questa frase mi ha fatto morire
Old 27-08-2008, 11:55   #100
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
indipendentemente da tutto il discorso...questa frase mi ha fatto morire
ahahah..non c'entra una mazza, ma mi è venuta in mente una scenetta bellissima!
qualche tempo fa vado a pisa, e mentre sono in corso italia c'è un tipo che, in piedi, fermava i passanti chiedendo loro 50cent perchè "così posso mangiare anche io"; fin qui nulla di strano, se non fosse che il tipo era decisamente (ma decisamente ) sovrappeso! così, quando viene verso di me e mi ferma dicendomi appunto "mister, hai 50cent per un panino così mangio anche io" io me ne esco con "semmai così ti mangi anche quello!", e me ne vado via ridendo! che gente!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian