Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 08:37   #5161
hdd
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bs
ciao raga, l'ho preso anch'io il 2232bw ieri da mediamondo... 269€ il prezzo sul cartellino, mentre alla cassa me l'hanno passato a 219€!!! errore? ho fatto finta di niente, ovviamente bella storia...

cmq provengo da un'acer al732 17", la differenza e' abissale sia per lo spazio che per i colori e nitidezza....ottimo acquisto

il panello finisce con "..........CAB-1002" quindi e' un samsung, ma rev.B???? quindi aggiornatissimo???.

Ho fatto una prova veloce pre verificare l'effetto backlight....mi sembra inestitente...

dimenticavo...0 pixel difettosi !!

Ultima modifica di hdd : 24-08-2008 alle 09:08.
hdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:52   #5162
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da hdd Guarda i messaggi
ciao raga, l'ho preso anch'io il 2232bw ieri da mediamondo... 269€ il prezzo sul cartellino, mentre alla cassa me l'hanno passato a 219€!!! errore? ho fatto finta di niente, ovviamente bella storia...

cmq provengo da un'acer al732 17", la differenza e' abissale sia per lo spazio che per i colori e nitidezza....ottimo acquisto

il panello finisce con "..........CAB-1002" quindi e' un samsung, ma rev.B???? quindi aggiornatissimo???.

Ho fatto una prova veloce pre verificare l'effetto backlight....mi sembra inestitente...

dimenticavo...0 pixel difettosi !!

Che !!!

Il pannello è come il mio, dovrebbe essere samsung rev.B . Non è esente da difetti (ad esempio secondo me c'è troppa dominante di rosso ed i colori sono troppo accesi) però il blacklight è minimo

Per quel prezzo ottimo acquisto
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:05   #5163
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da hdd Guarda i messaggi
Se il backlight è l'avere aree di schermo rese troppo chiare da un'eccessiva illuminazione, allora io ho due bande orizzontali (una in alto e una in basso) che soffrono vistosamente di questo problema
Getalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:26   #5164
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
SIBILO DI SOTTOFONDO CHE TI UCCIDE!!!!!!!!!!

Ragazzi, per favore, ditemi che esiste un modo per eliminare il sibilo di sottofondo dell'inverter....mi massacra......
A me anche con luminosità e contrasto al massimo o al minimo non cambia nulla.....sempre uguale.....
AIUTATEMI.........
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:33   #5165
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Ragazzi, per favore, ditemi che esiste un modo per eliminare il sibilo di sottofondo dell'inverter....mi massacra......
A me anche con luminosità e contrasto al massimo o al minimo non cambia nulla.....sempre uguale.....
AIUTATEMI.........
La soluzione c'è ed è quella che pensavo di adottare anch'io...... lanciarlo dalla finestra. A quel punto dovrebbe smettere.
Ma davvero anche con luminosità e contrasto al max sibila? Fattelo cambiare.

Prova a schiacciare il retro e senti se il rumore cambia.

Ultima modifica di DMJ : 26-08-2008 alle 12:35.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:52   #5166
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
La soluzione c'è ed è quella che pensavo di adottare anch'io...... lanciarlo dalla finestra. A quel punto dovrebbe smettere.
Ma davvero anche con luminosità e contrasto al max sibila? Fattelo cambiare.

Prova a schiacciare il retro e senti se il rumore cambia.
premo dietro da tutte le parti ma non succede niente....la scocca non flette e ho paura di spaccarla......il sibilo rimane sempre uguale e varia a seconda delle finestre aperte....ad esempio con Vopt XP, programma per deframmentare, il sibilo supera la TV.....SPAVENTOSO
Come si può fare?
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:06   #5167
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
premo dietro da tutte le parti ma non succede niente....la scocca non flette e ho paura di spaccarla......il sibilo rimane sempre uguale e varia a seconda delle finestre aperte....ad esempio con Vopt XP, programma per deframmentare, il sibilo supera la TV.....SPAVENTOSO
Come si può fare?
Se il rumore non cambia spingendo sul retro non serve premere forte, vuol dire che non c'è niente da fare.
Ma è così forte? E io che mi lamentavo del mio.
Credo che l'unica soluzione sia chiedere la sostituzione a Samsung.
Old 26-08-2008, 20:18   #5168
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Invece della 1280x720 ti consiglio la 1920x1080, con le impostazioni seguenti ,trovate in questa discussione qualke pag indietro, hai le giuste proporzioni 16:9 con l'immagine leggermente tagliata ai lati, circa 1 cm ogni lato ma neanche si nota.

metti GROSSA a 1920
V-position 50
e H-position a 25

nella dash della 360 metti 1080p

zaoo

no no... a 720 è pieno di aliasing..
ho risolto tutto cosi: son andato sulle impostazioni, ho messo nella caratteristica GROSSA: 1920, e in V-position 50
cosi l immagine sfora di un mignolo sia a destra k a sinistra, e di 15 linee sopra e sotto...(roba invisibile!!!).
cosi mi fa il mappaggio 1:1 di quella parte che voglio vedere!
cosi è perfetto! ZERO ALIASING!!! immagine pulitissima... a scapito di un minimo di immagine persa in dimensione..
ma non è neanche mezzo centimentro ai due lati..
fate cosi che è un altro pianeta!
ho finalmente comprato l'xbox!!
L'ho collegata a questo splendido monitor.
Ho messo le impostazioni che avevi consigliato te ma io l'aliasing continuo a vederlo, un pò con tutte le risoluzioni. Per quale motivo?
E un altra cosa ancora, anche a voi rallenta un pò nei replay?
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:13   #5169
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da mao'82 Guarda i messaggi
ho finalmente comprato l'xbox!!
L'ho collegata a questo splendido monitor.
Ho messo le impostazioni che avevi consigliato te ma io l'aliasing continuo a vederlo, un pò con tutte le risoluzioni. Per quale motivo?
E un altra cosa ancora, anche a voi rallenta un pò nei replay?
Se rallenta newi replay non può essere colpa del monitor^^ è la xbox che è alla frutta gh gh gh gh
Old 26-08-2008, 22:44   #5170
mao'82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Se rallenta newi replay non può essere colpa del monitor^^ è la xbox che è alla frutta gh gh gh gh
ma se ha 2 gg di vita
Old 26-08-2008, 23:04   #5171
Evil_God
Member

L'Avatar di Evil_God

Iscritto dal: Jul 2008
salve a tutti ho un problema con il mio 2032MW....praticamente dopo ke inserisco la corrente si accende il led blu e poi si spegne dopo poki secondi....cosa posso fare? Grazie
Pc : Case: Chembro Spider - MB: Asus P5Q-E - CPU: Q6600 @ 3,33 GHz (under construction ) - Dissi: Asus Artic Square - RAM: Corsair XMS2 2*1 GB DDR2 PC6400 - HD: Seagate Barracuda 500 SATAII 16MB- S. Video : Ati Asus 4850 - Ali: Corsair HX 520W - OS: Vista Ultimate 32bit
NB: Asus G1S T7500 @ 2,2 Ghz - 2*1 GB Kingston - HD Fujitsu 160 GB - GeForce 8600 GTm - Vista HomePremium
Evil_God è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 23:10   #5172
Pkayn
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
un gran bel monitor fino a ieri...

poi oggi, dopo che l'ho sempre tenuto alla risoluzione massima: 1680 x 1050 (acquistato 4 mesi fa) vedo che più che 1600x1024 non va
ho reinstallato i driver due volte sia del video che della scheda video (NVIDIA GE Force 7300 gs) senza nessun risultato.
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere accaduto?
Pkayn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:58   #5173
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Iscritto dal: Aug 2008
Finalmente mi è arrivato il cavetto che avevo ordinato e ho potuto collegare la Ps3 al monitor.
La qualità dell'immagine è ottima, sono soddisfatto.

Però ho una specie di problema. Nel giocare non ho notato scie però ho un fastidioso problema di refresh. Avete presente quando un gioco ha gli fps troppo bassi e per qualche istante c'è una sovrapposizione delle linee orizzontali? (non so spiegarmi meglio) Ecco, non troppo raramente mi capita, ed è abbastanza fastidioso. Prima giocavo su un CRT e so per certo che questo problema di "fps troppo bassi" non è da imputare al gioco che non ha il minimo rallentamento in questo senso.
La risoluzione che utilizzo è 720p, e ovviamente il refresh del monitor non è impostabile da Ps3.

@yorics: se metto 1080p come risoluzione il monitor mi dice "Risoluzione non ottimale" e in effetti le scritte si leggono male proprio come fosse un ridimensionamento artificioso. Se metto 720p invece nessun problema.
Getalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 09:08   #5174
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Ok, sto per affrontare l'acquisto. Ero indirizzato verso il 2253 ma dopo aver letto il prezzo equivalente di 219€ mi butto a pesce sul 2232

Qualche controindicazione?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 09:22   #5175
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
ma se ha 2 gg di vita
intendevo come piattaforma.... il rallentamento nella xbox è più probabilmente(se non certamente) da attribuirsi alla struttura componentistica della console stessa. Inzomma: troppi calcoli grafici da fare e gnaà fà....
Old 27-08-2008, 09:26   #5176
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da Getalife Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il cavetto che avevo ordinato e ho potuto collegare la Ps3 al monitor.
La qualità dell'immagine è ottima, sono soddisfatto.

Però ho una specie di problema. Nel giocare non ho notato scie però ho un fastidioso problema di refresh. Avete presente quando un gioco ha gli fps troppo bassi e per qualche istante c'è una sovrapposizione delle linee orizzontali? (non so spiegarmi meglio) Ecco, non troppo raramente mi capita, ed è abbastanza fastidioso. Prima giocavo su un CRT e so per certo che questo problema di "fps troppo bassi" non è da imputare al gioco che non ha il minimo rallentamento in questo senso.
La risoluzione che utilizzo è 720p, e ovviamente il refresh del monitor non è impostabile da Ps3.

@yorics: se metto 1080p come risoluzione il monitor mi dice "Risoluzione non ottimale" e in effetti le scritte si leggono male proprio come fosse un ridimensionamento artificioso. Se metto 720p invece nessun problema.
Se non ricoredo male c'è un'opzione nei menù del monitor che ne diminuisce il tempo di risposta o il refresh.. non ricordo.... mi sembra che devi disattivare l'RTA.. prova e fammi sapere che sono curioso di come si comporta la ps3..
Old 27-08-2008, 09:31   #5177
mao'82
Member

Quote:
intendevo come piattaforma.... il rallentamento nella xbox è più probabilmente(se non certamente) da attribuirsi alla struttura componentistica della console stessa. Inzomma: troppi calcoli grafici da fare e gnaà fà....
si ma a me rallenta solo nei replay, in-game è fluidissimo.
PIù che altro sai che c'è...a me sembra un problema di refresh. E' come se il monitor fosse impostato a 60hz ma avrebbe bisogno di un altro refresh.

Non sò se qualcuno di voi ha mai giocato a pes 6 su pc. Se non mettevi refresh forzato a 60hz il gioco era rallentato, quasi a scatti. Ecco, i replay nell'xbox mi fanno lo stesso effetto
Old 27-08-2008, 13:04   #5178
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
si ma a me rallenta solo nei replay, in-game è fluidissimo.
PIù che altro sai che c'è...a me sembra un problema di refresh. E' come se il monitor fosse impostato a 60hz ma avrebbe bisogno di un altro refresh.

Non sò se qualcuno di voi ha mai giocato a pes 6 su pc. Se non mettevi refresh forzato a 60hz il gioco era rallentato, quasi a scatti. Ecco, i replay nell'xbox mi fanno lo stesso effetto
Prova anche tu a togliere l'RTA
Old 27-08-2008, 13:49   #5179
mao'82
Member

Quote:
Prova anche tu a togliere l'RTA
gia' provato ieri sera, niente.
Sono disperato, non so che pesci prendere. Ho letto di altri in questo topic che hanno l'xbox collegata con questo monitor e andavano benissimo
Old 27-08-2008, 15:49   #5180
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Raga cia a tutti!!!

Ho appena portato a casa questo monitot, preso in negozio a 202 euro, non mi pareva male come presso per un 22".

Ho letto le prime 50 pagine del topic poi iniziavano a lacrimarmi gli occhi, la domanda è semplice (spero). come posso regolare il monitor in maniera ottimale?

So che è soggettiva come cosa ma se qualcuno potrebbe darmi delle impostazioni con cui pensa di trovarsi bene sarebbero ben accette.

Cmq come prima impressione è bello, vengo da un samsung 17" di 5 anni fa quindi per le la differenza è abissale, ho notato subito il difetto del backlight, però pazienza, non me ne frega molto, cmq se qualcuno mi spiega come impostare luminosità contrasto e colori mi fa un grossissimo piacere!!!!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian