Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 11:27   #21
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie Guarda i messaggi
è finita dopo una trentina di giorni circa,tra le mie ripetute email...e tra le loro risposte che mi dicevano " attendiamo un risposta dagli ispettori sda"..

è risultato ke la "colpa" d tutto ciò era nell'sda (come testimoniato dal fatto che in quel periodo più di un utente aveva avuto problemi di PACCO nn consegnato..per una serie di motivi diversi)....

nel mio caso praticamente...il pacchettino era stato "abbandonato" in magazzino...in quanto era stato già " consegnato" nel passato --> questa è stata la spiegazione

il venditore ebay..dopo aver dato la "colpa" all'sda, ha provveduto a notificare all'sda stessa la RIMESSA in consegna del pacco (con un nuovo numero di tracciatura)... dicendomi ke entro 48 ore avrei ricevuto sto CAXXO di creative zen...

MA..
passavano i giorni e del corriere sda ....nemmeno l'ombra...anke il nuovo numero di tracking non risultava nemmeno...

gli ho fatto presente la cosa.per l'ennesima volta...al che il venditore ebay mi ha detto che avrebbe provveduto ad una seconda spedizione EX NOVO:cioè mi avrebbe spedito un nuovo pacco con dentro lo zen....---<modalità GOLDEN SERVICE (che sarebbe il servizio di punta delle spedizioni sda)

il venditore mi ha detto di rifiutare il pacco "abbandonato e consegnato nel passato" nel caso in cui mi fosse stato recapitato nei giorni successivi...

risultato?--->dopo 24 ore ....puff--> il corriere suona--> con 2 PACCHI

il pacco golden service--< che ho accettato

il pacco "abbandonato e consegnato neL PASSSATO"...--> che ho rifiutato...

........

ecco come è finita!
.....

PS:LA COSA che mi ha dato MOLTO FASTIDIO è CHE il venditore ha insinuato che io avevo fatto un "accordo segreto" con il corriere sda per RIUSCIRE a fregar il venditore e costringerlo a spedirmi un secondo creative zen...e cosi pagarne solo 1 invece di 2...

...

alla fine dei fatti però si è VISTO CHI ERA IN BUONA FEDE E CHI NN LO ERA...
...

ma cmq nn colpevolizzo nessuno..: nè il venditore...nè l'sda...

la colpa me la prendo io...,che oramai devo prender atto che è quasi inutile risparmiare quei 50 euro comprando su ebay...,e poi ritrovarsi a penare per la ricezione del pacco....
Ma da quanto ho capito il venditore si è comportato correttamente (allusioni a parte): ha spedito 2 lettori, il che penso sia raro...

Sono quelli dell'sda che l'hanno fatta fuori dal vaso e sono stati anche abbastanza superificiali e scadenti nel rispondere ai tuoi quesiti...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:45   #22
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Non mi affiderei mai a poste/SDA, paga qualcosa di più ed ESIGI TNT o UPS.
Old 24-08-2008, 11:46   #23
calasci
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
io ho acquistato tramite ebay un articolo e adesso si trova dal 20 agosto
( data di consegna ad sda )
ancora in sardegna da dove e stato spedito .

speriamo bene
Old 24-08-2008, 11:56   #24
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Che paura!
Pochi giorni fa ho comprato un Creative Zen stone ad un prezzo molto basso (quello da 4gb a 27€) e per un attimo ho avuto paura che fosse una truffa!

Fortunatamente il venditore era in buona fede, ora sono più tranquillo

pgp
Old 24-08-2008, 14:57   #25
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ma da quanto ho capito il venditore si è comportato correttamente (allusioni a parte): ha spedito 2 lettori, il che penso sia raro...

Sono quelli dell'sda che l'hanno fatta fuori dal vaso e sono stati anche abbastanza superificiali e scadenti nel rispondere ai tuoi quesiti...
si esatto,il ventitore (nonostante le insinuazioni)...ha fatto tutto correttamente...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:01   #26
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Non mi affiderei mai a poste/SDA, paga qualcosa di più ed ESIGI TNT o UPS.

il venditore spediva con sda...
nn so se chiedendo un diverso tipo di spedizione,,lui avrebbe accettato..

cmq credo che non dipenda esclusivamente a quale corriere una persona si affida...

cioè..

in alcune zone funziona meglio sda, ma in altre funziona meglio tnt, o viceversa..
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 03:27   #27
calasci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calasci Guarda i messaggi
io ho acquistato tramite ebay un articolo e adesso si trova dal 20 agosto
( data di consegna ad sda )
ancora in sardegna da dove e stato spedito .

speriamo bene

e ricomparso mi risulta in consegna x oggi
Old 25-08-2008, 05:01   #28
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Io devo dire che sono sempre stato fortunato, compro su Ebay da quasi 10 anni (si chiamava ancora Ibazar ) e non ho mai avuto fregature o gravi problemi di spedizione
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:46   #29
calasci
Senior Member

adesso mi da DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO)

ma che significa ,

al telefono della sede di Palermo non rispondono
Old 25-08-2008, 14:32   #30
calasci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calasci Guarda i messaggi
adesso mi da DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO)

ma che significa ,

al telefono della sede di Palermo non rispondono

alla fine sono andato io in filiale a prenderlo ,

il pacco era li neanche era uscito ,
sapevano che io ero chiuso
Old 26-08-2008, 18:36   #31
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io ho avuto problemi con sda per la consegna di libri comprati su ibs...

in pratica loro ( come si leggeva sul tracking) sono venuti a suonare per 5 giorni non trovando nessuno..... quando invece effettivamente ci stava sempre qualcuno ! Addirittura gli ultimi due giorni ho aspettato io la' che era un ufficio sempre aperto...:S

Insomma avevo chiamato l'sda al 3 giorno che dicevano che non ci stava nessuno alla consegna e gli ho detto di telefonare sul mio cellulare .... passati altri due giorni , nada...il pacco rispedito al mittente... che ha provveduto a rispedire in seguito e poi tutto ok.. :S

Il bello e' che cho litigato al telefono all' SDA che mi incolpavano perche' non mi facevo trovare e che evidentemente non ci tenevo al pacco.... MA SO PAZZI? :S

E poi anche tempo fa sempre con sda che non mi ha consegnato il pacco se non dopo mesi... :S ma era la prima volta che usavo un corriere e non sapevo come muovermi... e lho fatta passare...:S
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:35   #32
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie Guarda i messaggi
il venditore spediva con sda...
nn so se chiedendo un diverso tipo di spedizione,,lui avrebbe accettato..

cmq credo che non dipenda esclusivamente a quale corriere una persona si affida...

cioè..

in alcune zone funziona meglio sda, ma in altre funziona meglio tnt, o viceversa..
no ,. sda fa schifo sempre, dounque.
io sinceramente preferisco tra i molti tnt e bartolini
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:45   #33
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche gls non e' male...
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP