|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Però se non guadagni abbastanza e ti lamenti chiudi e te ne vai a fare l'operaio, è inutile che vieni a piangere miseria perchè hai troppi costi. |
|
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
Quote:
mi viene in mente una frase che ho sentito dire da qualcuno ma non ricordo chi, diceva pressapoco così: il bar non è un negozio di generi alimentari, il ricarico sui pubblici esercizi non va fatto sulla materia prima, ma sul servizio offerto. quindi sono tutti servizi che costano.
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o ti accontenti di un guadagno modesto o alzi i prezzi e vedi se riesci ad avere la stessa clientela non piango di certo miseria.. non la piange nessuno, però non son tutte rose e fiori.... poi rettifico, io stò in un pub/pizzeria/ristorante..
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Uhm quindi te saresti un semplice dipendente?
E allora scusa perchè stai a fare ste menate? Io se fossi dipendente me ne sbatterei di offrire l'acqua del rubinetto. Anzi a volte in disco sono riuscito a scroccare pure da bere qualche consumazione a qualche barista. Cioè ma se non è tua l'attività che ti frega. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ecco...magari c'è qualche dipendente pubblico che la pensa allo stesso modo...però i soldi sono in quel caso sono di tutti. Con loro ci incazziamo tutti però?
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non me ne sbatto del mio lavoro solo perche non ci ho investito dei soldi, ci tengo a farlo funzionare come dio comanda, dato che non sono un semplice porta piatti... e poi non faccio menate, parlo perche le provo sulla mia pelle queste situazioni ogni giorno.. esprimo la mia idea, e anche se non ci perdo soldi se arriva una multa mi girano le palle moltissimo lo stesso. capisco perche l'italia è un bel paese, se tutti la pensano come te....
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
|
ops....pardon..
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si logico che se uno tutti i giorni viene a chiedere solo un bicchiere d'acqua e non prende nient'altro farebbe girare un po' le palle. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logico che se uno tutti i giorni entra in un bar prende il bicchiere d'acqua e poi se ne va farebbe incazzare non solo il titolare ma anche il dipendente. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello intendevo con il "che ti frega" mica che deve servire acqua a tutti o che deve offrire da bere a tutti. Avere un po' di elasticità insomma. Ultima modifica di paditora : 13-08-2008 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Quote:
Il primo post verteva sul fatto che fosse giusto o meno far pagare il bicchier d'acqua: allora, se la legge (e non si è ancora capito) impone di dare acqua minerale dalla bottiglia, LA PAGHI, come la pago io barista o pure ci carico anche, visto che ti servo...se te la devo dare del rubinetto, te la do anche gratis, no problem, ma non venite a dire che non sia un costo, lo è senz'altro più per lui che per voi, quindi almeno non pretendete, almeno quello...resta il fatto che io ho visto molte più persone che scroccano l'acqua che baristi che la fanno pagare, quindi...non so da che parte penda l'ago... 2) la mattina il barista apre il bar, scalda la macchina dei caffè, i cornetti, mette fuori i tavoli, i gelati nel banco dei gelati (sciolti), pulisce, controlla i bagni; a seconda della dimensione del bar può avere anche molti dipendenti, che paga dal momento in cui mettono piede nel bar...fino ad ora ha solo spese e si è fatto un culo così, e ancora non è entrato un cliente, facciamo che il bar non sia proprio in una zona frequentatissima, in questo periodo caldissimo, tutti sono assetati...tutti, ma clienti non se ne vedono, pochissimi, tutti in ferie...entra uno che dice "ciao, mi dai un bicchiere d'acqua?"...glu glu..."Ciao, grazie"... ...belle pretese...complimenti...ah mi raccomando...già che avete il serbatoio pieno...tirategli giù una bella pisciatina...certo se il bagno non è pulito...fategli un bel culo...con quello che guadagna, sto stronzone...mi raccomando, pretendete. |
||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Boh, sarà che io in vita mia non ho mai avuto la faccia tosta di entrare in un bar (per andare a pisciare o bere acqua) senza consumare almeno un caffè o qualcos'altro...
si chiama pudore. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
non è questo il punto chiaramente, il punto è la pretesa di averlo come diritto, tutto qui. mi sa che alla fine non la pensiamo poi così diversamente |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno un caffè lo prendo. Ultima modifica di paditora : 13-08-2008 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
tempo fa, stavo con una ragazza, che a causa del ciclo aveva un impellente bisogno di andare in bagno.
Entra nel bar, chiede se poteva andare in bagno, va.. esce e se ne va. Volevo almeno prendere un cornetto, ma niente, il barista mi ha anche rotto le palle. però ho lasciato correre. comunque i bagni dei bar sono pubblici, dipende che bagni hanno, logico che il loro personale, è il loro |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Che c'entra il pudore o la faccia tosta...è una cosa normalissima che se sei assetato chiedi un pò d'acqua, fine della storia!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.