Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 00:17   #121
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
allora se non vuoi pagare per andare al bar, vai al super e ti compri le 6 lattine allo stesso prezzo, così non ti lamenti.
i costi di un bar sono ben diversi da quelli di un supermercato.. è inutile fare questi discorsi.
ho una mia attività, decido io i miei prezzi in base alle spese che ho, mica sei obbligato tu a consumare.
riassume molto bene il concetto l'amico che ho quotato e che riporto qua di seguito.
Ma io al bar ci vado e spendo.
Però se non guadagni abbastanza e ti lamenti chiudi e te ne vai a fare l'operaio, è inutile che vieni a piangere miseria perchè hai troppi costi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 00:20   #122
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
Se non sbaglio il discorso è partito considerando che una persona può ritravarsi senza soldi e avere sete, non si faceva rifferimento ai scrocconi o sbaglio?
si, lo so... volevo puntualizzare con una battuta

Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
Scusa, per curiosita, in che % ricarichi i prodotti che vendi?
Scometto che ti ci scappa di disettare un elefante...
non ti sò rispondere, non sono il propietario, non so con esattezza precisa.
mi viene in mente una frase che ho sentito dire da qualcuno ma non ricordo chi, diceva pressapoco così:
il bar non è un negozio di generi alimentari, il ricarico sui pubblici esercizi non va fatto sulla materia prima, ma sul servizio offerto. quindi sono tutti servizi che costano.
Old 13-08-2008, 00:22   #123
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma io al bar ci vado e spendo.
Però se non guadagni abbastanza e ti lamenti chiudi e te ne vai a fare l'operaio, è inutile che vieni a piangere miseria perchè hai troppi costi.
no, i casi sono due:
o ti accontenti di un guadagno modesto
o alzi i prezzi e vedi se riesci ad avere la stessa clientela

non piango di certo miseria.. non la piange nessuno, però non son tutte rose e fiori....
poi rettifico, io stò in un pub/pizzeria/ristorante..
Old 13-08-2008, 00:24   #124
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Uhm quindi te saresti un semplice dipendente?
E allora scusa perchè stai a fare ste menate?
Io se fossi dipendente me ne sbatterei di offrire l'acqua del rubinetto.
Anzi a volte in disco sono riuscito a scroccare pure da bere qualche consumazione a qualche barista.
Cioè ma se non è tua l'attività che ti frega.
Old 13-08-2008, 00:29   #125
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ecco...magari c'è qualche dipendente pubblico che la pensa allo stesso modo...però i soldi sono in quel caso sono di tutti. Con loro ci incazziamo tutti però?
Old 13-08-2008, 00:29   #126
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Uhm quindi te saresti un semplice dipendente?
E allora scusa perchè stai a fare ste menate?
Io se fossi dipendente me ne sbatterei di offrire l'acqua del rubinetto.
Anzi a volte in disco sono riuscito a scroccare pure da bere qualche consumazione a qualche barista.
si chiama etica. ci tengo a quello che faccio e lo faccio con amore, passione e dedizione... il fatto non è quello di offrire o meno la roba gratis, quello lo faccio.. i clienti si coccolano anche così, insieme agli sconti a volte.
non me ne sbatto del mio lavoro solo perche non ci ho investito dei soldi, ci tengo a farlo funzionare come dio comanda, dato che non sono un semplice porta piatti...

e poi non faccio menate, parlo perche le provo sulla mia pelle queste situazioni ogni giorno.. esprimo la mia idea, e anche se non ci perdo soldi se arriva una multa mi girano le palle moltissimo lo stesso.

capisco perche l'italia è un bel paese, se tutti la pensano come te....
Old 13-08-2008, 00:30   #127
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

ops....pardon..
Old 13-08-2008, 00:38   #128
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
si chiama etica. ci tengo a quello che faccio e lo faccio con amore, passione e dedizione... il fatto non è quello di offrire o meno la roba gratis, quello lo faccio.. i clienti si coccolano anche così, insieme agli sconti a volte.
non me ne sbatto del mio lavoro solo perche non ci ho investito dei soldi, ci tengo a farlo funzionare come dio comanda, dato che non sono un semplice porta piatti...

e poi non faccio menate, parlo perche le provo sulla mia pelle queste situazioni ogni giorno.. esprimo la mia idea, e anche se non ci perdo soldi se arriva una multa mi girano le palle moltissimo lo stesso.

capisco perche l'italia è un bel paese, se tutti la pensano come te....
Ma qui non si parlava di uno che tutti i giorni viene a scroccare gratis l'acqua, si parlava appunto di un cliente che magari un giorno non c'ha soldi, ha sete e si vuol bere un semplice bichiere d'acqua.
Si logico che se uno tutti i giorni viene a chiedere solo un bicchiere d'acqua e non prende nient'altro farebbe girare un po' le palle.
Old 13-08-2008, 00:42   #129
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Ma qui non si parlava di uno che tutti i giorni viene a scroccare gratis l'acqua, si parlava appunto di un cliente che magari un giorno non c'ha soldi, ha sete e si vuol bere un semplice bichiere d'acqua.
Si logico che se uno tutti i giorni viene a chiedere solo un bicchiere d'acqua e non prende nient'altro farebbe girare un po' le palle.
il mio era un discorso generico sul lavoro
Old 13-08-2008, 00:50   #130
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ecco...magari c'è qualche dipendente pubblico che la pensa allo stesso modo...però i soldi sono in quel caso sono di tutti. Con loro ci incazziamo tutti però?
Ma io appunto mi riferivo al cliente che un giorno si trova in giro senza soldi e chiede un bicchiere d'acqua in un bar e gli viene fatta pagare 10 centesimi o gli viene negata.
Logico che se uno tutti i giorni entra in un bar prende il bicchiere d'acqua e poi se ne va farebbe incazzare non solo il titolare ma anche il dipendente.
Old 13-08-2008, 00:52   #131
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Ma io appunto mi riferivo al cliente che un giorno si trova in giro senza soldi e chiede un bicchiere d'acqua in un bar e gli viene fatta pagare 10 centesimi o gli viene negata.
Logico che se uno tutti i giorni entra in un bar prende il bicchiere d'acqua e poi se ne va farebbe incazzare non solo il titolare ma anche il dipendente.
si...ma io ho quotato la tua frase "Cioè ma se non è tua l'attività che ti frega."
Old 13-08-2008, 00:56   #132
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
si...ma io ho quotato la tua frase "Cioè ma se non è tua l'attività che ti frega."
Bè perchè pensavo che 85kimeruccio fosse un tipo ultrapignolo che pure al cliente abituale nega un bicchiere d'acqua.
Quello intendevo con il "che ti frega" mica che deve servire acqua a tutti o che deve offrire da bere a tutti.
Avere un po' di elasticità insomma.

Ultima modifica di paditora : 13-08-2008 alle 01:01.
Old 13-08-2008, 01:22   #133
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Niente...è così semplice ma siamo già alla 5 pagina...e continuiamo pure
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:06   #134
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in questo periodo estivo ho notato che in alcuni bar ci sono cartelli come questi:
"Un bicchiere d'acqua 10 centesimi" oppure: "Qui non si danno bicchieri d'acqua".
Però, dato che l'acqua è un bene fondamentale per gli uomini, c'è qualche legge che regola la richiesta di bicchieri d'acqua?

Grazie,
Emanuele
Quote:
In effetti non è partito da li il discorso, quindi poche menate, qui nessuno, nemmeno kime sta dicendo che si deve far pagare l'acqua del rubinetto, come è ovvio che al cliente abituale che dimentica il portafoglio (vorrei sapere quante volte capita però) si offra più che volentieri un bicchier d'acqua, dato che il suo scopo non è ottenere un servizio senza pagarlo, ma solo di dissetarsi.

Il primo post verteva sul fatto che fosse giusto o meno far pagare il bicchier d'acqua: allora, se la legge (e non si è ancora capito) impone di dare acqua minerale dalla bottiglia, LA PAGHI, come la pago io barista o pure ci carico anche, visto che ti servo...se te la devo dare del rubinetto, te la do anche gratis, no problem, ma non venite a dire che non sia un costo, lo è senz'altro più per lui che per voi, quindi almeno non pretendete, almeno quello...resta il fatto che io ho visto molte più persone che scroccano l'acqua che baristi che la fanno pagare, quindi...non so da che parte penda l'ago...

2) la mattina il barista apre il bar, scalda la macchina dei caffè, i cornetti, mette fuori i tavoli, i gelati nel banco dei gelati (sciolti), pulisce, controlla i bagni; a seconda della dimensione del bar può avere anche molti dipendenti, che paga dal momento in cui mettono piede nel bar...fino ad ora ha solo spese e si è fatto un culo così, e ancora non è entrato un cliente, facciamo che il bar non sia proprio in una zona frequentatissima, in questo periodo caldissimo, tutti sono assetati...tutti, ma clienti non se ne vedono, pochissimi, tutti in ferie...entra uno che dice "ciao, mi dai un bicchiere d'acqua?"...glu glu..."Ciao, grazie"...

...belle pretese...complimenti...ah mi raccomando...già che avete il serbatoio pieno...tirategli giù una bella pisciatina...certo se il bagno non è pulito...fategli un bel culo...con quello che guadagna, sto stronzone...mi raccomando, pretendete.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:07   #135
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Boh, sarà che io in vita mia non ho mai avuto la faccia tosta di entrare in un bar (per andare a pisciare o bere acqua) senza consumare almeno un caffè o qualcos'altro...

si chiama pudore.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:52   #136
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
In effetti non è partito da li il discorso, quindi poche menate, qui nessuno, nemmeno kime sta dicendo che si deve far pagare l'acqua del rubinetto, come è ovvio che al cliente abituale che dimentica il portafoglio (vorrei sapere quante volte capita però) si offra più che volentieri un bicchier d'acqua, dato che il suo scopo non è ottenere un servizio senza pagarlo, ma solo di dissetarsi.

Il primo post verteva sul fatto che fosse giusto o meno far pagare il bicchier d'acqua: allora, se la legge (e non si è ancora capito) impone di dare acqua minerale dalla bottiglia, LA PAGHI,
come la pago io barista o pure ci carico anche, visto che ti servo...se te la devo dare del rubinetto, te la do anche gratis, no problem, ma non venite a dire che non sia un costo, lo è senz'altro più per lui che per voi, quindi almeno non pretendete, almeno quello...resta il fatto che io ho visto molte più persone che scroccano l'acqua che baristi che la fanno pagare, quindi...non so da che parte penda l'ago...

2) la mattina il barista apre il bar, scalda la macchina dei caffè, i cornetti, mette fuori i tavoli, i gelati nel banco dei gelati (sciolti), pulisce, controlla i bagni; a seconda della dimensione del bar può avere anche molti dipendenti, che paga dal momento in cui mettono piede nel bar...fino ad ora ha solo spese e si è fatto un culo così, e ancora non è entrato un cliente, facciamo che il bar non sia proprio in una zona frequentatissima, in questo periodo caldissimo, tutti sono assetati...tutti, ma clienti non se ne vedono, pochissimi, tutti in ferie...entra uno che dice "ciao, mi dai un bicchiere d'acqua?"...glu glu..."Ciao, grazie"...

...belle pretese...complimenti...ah mi raccomando...già che avete il serbatoio pieno...tirategli giù una bella pisciatina...certo se il bagno non è pulito...fategli un bel culo...con quello che guadagna, sto stronzone...mi raccomando, pretendete.

*
Old 13-08-2008, 11:57   #137
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
io sono stra convinto che il barista con la B maiuscola, se passa il cliente abituale e gli chiede un bicchier d'acqua, non solo ti serve col sorriso, ma probabilmente invece di quella del rubinetto ti darà la minerale, sia che tu abbia o meno soldi dietro.

non è questo il punto chiaramente, il punto è la pretesa di averlo come diritto, tutto qui.

mi sa che alla fine non la pensiamo poi così diversamente
Old 13-08-2008, 13:15   #138
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Boh, sarà che io in vita mia non ho mai avuto la faccia tosta di entrare in un bar (per andare a pisciare o bere acqua) senza consumare almeno un caffè o qualcos'altro...

si chiama pudore.
Bè pure io alla fin fine faccio così
Almeno un caffè lo prendo.

Ultima modifica di paditora : 13-08-2008 alle 13:23.
Old 13-08-2008, 14:41   #139
Dark_Night
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
tempo fa, stavo con una ragazza, che a causa del ciclo aveva un impellente bisogno di andare in bagno.
Entra nel bar, chiede se poteva andare in bagno, va.. esce e se ne va.
Volevo almeno prendere un cornetto, ma niente, il barista mi ha anche rotto le palle.

però ho lasciato correre.

comunque i bagni dei bar sono pubblici, dipende che bagni hanno, logico che il loro personale, è il loro
Dark_Night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:47   #140
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi

si chiama pudore.
Che c'entra il pudore o la faccia tosta...è una cosa normalissima che se sei assetato chiedi un pò d'acqua, fine della storia!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian