|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Spaventoso, veramente.
Cmq io l'autostrada la faccio ogni giorno e di camionisti senza testa c'è ne a valanga. Tra l'altro altro che 80 km il limite! Io vado a 90 e loro mi superano in tutta velocità. Una volta sulla A4 stavo superando in seconda corsia e un camion si è buttato su di me perchè doveva passare il camion davanti a se e non voleva decellerale. Sono riuscito per fortuna a scansarmi ( non mi ha preso per tipo 2 cm! Gli suono, e questo cosa fa? Fari e suona Invece un'altra volta ho assistito ad un inseguimento sempre sulla A4, camion in quarta corsia che scappava dai carabinieri a 140 allora! Quando mi ha superato sono rimasto così |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Mi sono perso qualcosa ? cos'è 'sto limite ad 80 ?
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
@Gogeta ss4: ok grazie, non sapevo
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Che scena allucinante....
Dite che con un guard rail decente sarebbe stato diverso? Vedendo questo video al secondo 47 http://it.youtube.com/watch?v=AmaBP1QVAXM Si vede come un tir polverizza un Jersey, probabilmente anche con guard rail migliori (che ci vogliono sempre e comunque) in questo caso non sarebbe cambiato molto... P.S semi OT.: ABS e doppio airbag sono obbligatori per legge su tutte le auto nuove dal primo gennaio 2003 (o 2004 non ricordo). Quindi non è più una questione di optional, c'è e basta.
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Trovato questo...
http://it.youtube.com/watch?v=x7TxYW...eature=related A giudicare dalle immagini sembra che il doppio jersey sia la soluzione che offre più sicurezza...
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
più che altro dovevi telefonare alla stradale e comunicare il num di targa, tanto loro hanno le pattuglie a giro per l'autostrada: di sicuro lo facevano divertire un pò.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh se era scarico e senza limitatore non credere che sia facile, io con un pandino merdoso ho avuto difficoltà a superare un tir che faceva almeno i 130 km
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
|
Mah veramente una brutta scena...
In effetti la sterzata è troppo repentina, qualche dubbio su quel che è accaduto resta... dire che l'ha fatto apposta mi sembra fuori luogo, anche se la mente umana sotto questo aspetto ci ha dato già tristi testimonianze. Ma poi scusate le gomme dei tir, non sono toubless come nelle auto?? Per chi dice i guard rail: voi non considerate una cosa, ok quello è pericoloso e antivesuviano, ma la mole di traffico rispetto a 30 anni fa è quintuplicata! Il trasporto su strada purtroppo non lo si può deviare su ferrovia (non tutto).. In merito alla velocità e limiti...molti li sfondano, sopratutto quando sono scarichi e quando, come fatto vedere alle jene, sono sottoposti a turni di lavoro ILLEGALI E NON HANNO UN CAMBIO... Molte aziende li tartassano..inutile nascondersi. Ultima modifica di Ferdy78 : 11-08-2008 alle 12:22. |
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
alcune motrici hanno 600cv, più di un cayenne turbo, ok che pesano, ma neanche tanto di più... in accelerazione devi avere una buona macchina per stargli dietro
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
una volta mentre andavo a 140(tratto rettilineo deserto, era Ferragosto
il bello che nel curvone del viadotto sbandava tutto
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
imho in quei casi è più conveniente farsi con la fiancata il guard rail, cercando di riprendere cosi il controllo e non cappottandosi.
|
|
|
#137 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
si sà chi era alla guida del camion ?
quanti giorni saranno necessari per la perizia ? |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
eh ma è 1 falso eh ma dopo bisogna vedere se regge eh ma vedrai che so tutte balle eh ma sono 50 anni che andiamo avanti coi nostri la verita è che l'italiano è 1 coglione |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
nel caso in questione, dubito che anche una tripla fila di jersey da 6 metri sarebbe bastata. Il tir ha impattato almeno a 75-80° ad una velocità sicuramente elevata. fermo restando che sarebbe stato meglio se ci fossero stati,comunque non sò se sarebbero stati cosi risolutivi ... cmq RIP per la famiglia, che cazzo di sfiga incredibile
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.