|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
quindi il senso del mio discorso è quello di dire che oggi, nel 2008 è impensabile che i freni del TIR non riescono a decelerare da 100 a 0 al limite del bloccaggio, anche a pieno carico, per almeno una frenata di emergenza.. Poi quello che dici tu, freno motore, rallentatore idraulico, ecc. ecc. sono tutti dispositivi utili per non affaticare il circuito del freno principale... |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se usi il rallentatore e il freno motore il rimorchio non sbanda.
il problema è quando il rimorchio non ha almeno l'ebd che si integra con quello della motrice.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
è assolutamente evidente che c'è stato un guasto tecnico sul tir "colpevole"
Non so se lo scoppio di un pneumatico potrebbe aver causato una sterzata così brutale. C'è da dire che se fosse stato un pneumatico non mi stupirei. Nei tir e camion succede davvero spesso. I motivi mi sono assolutamente ignoti ma di tir in autostrada a cui scoppiano le gomme ne ho visti a tonnellate. Magari si stava leggendo il giornale ed è esploso un pneumatico anteriore... Cmq una discreta sfiga. Guardrail completamente inutile. Anzi controproducente, dato che ai motociclisti taglia gli arti, i camion ci passan sopra, solo le auto ne possono "beneficiare" |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dubito che dando due giri al volante si possano fare manovre del genere, ma reputo altamente improbabile che accada ciò in caso di malore e di colpo di sonno... |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
ed è normale utilizzare gomme ricoperte o rigenerate più volte, mettici pure che spesso vanno ai limiti di carico, e talvolta sovraccarico... e anche che sono più soggette a sbalzi o perdite di pressione |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
.... sul A22 stanno eliminando la siepe centrale e la sostituiscono con doppio guardrail in corten.
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
certo che sono già usati, ma non tutti al momento dell'acquisto del mezzo lo fanno montare.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incredibile |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
|
Perchè ti sembra incredibile?
Sulle auto l'abs mica te lo danno tutti di serie. E comunque se dai un occhiata a come viene "promozionato" un camion ti accorgerai che ci si basa principalmente su potenza, comfort, consumi e normativa euro in merito alle emissioni...un esempio? cercati il sito dello Stralis
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
inoltre il guardrail mi sembra che o è stato montato male o non è servito a nullla. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
E' stato scritto più volte che quello ha 30 anni, quei fenomeni delle autostrade hanno cambiato prima le barriere laterali, lasciando quello per ultimo....
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo, imho, tutta la tecnologia per la sicurezza, accompagnata da una manutenzione ferrea, dovrebbe essere condizione necessaria per poter circolare sulle nostre strade. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Beh alcuni camionisti sono dei perfetti stronzi però. (non è il caso di questo video)
Una volta mio padre non fece passare un camion che andava a velocità sostenuta perchè era impossibilitato a mettersi di lato per farlo passare. Il tipo col camion sai che ha fatto? per TUTTA e dico TUTTA la A4 ci ha pedinati e ci stuzzicava finchè all'altezza di reggio, vicino ad un ponte, ci si piazza davanti e senza motivo fa una frenata brusca per farci perdere ilcontrollo dell'auto... il coglione perde aderenza e rischiava di sbandare. Ci siamo cacati in mano, mia madre piangeva perchè questo tipo voleva farci fare una brutta fine, dico sul serio. Alla fine ho preso l'auto io e me la son fatta tutta veloce, uscendo da un casello ed arrivando a S. giovanni da una strada secondaria. E' stato un incubo... Questo per dire che i camionisti dovrebbero stare piu attenti perchè su di loro grava un'enorme responsabilità
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
L'ho preso. Ma poi ho lasciato perdere. sono stato un idiota ma non volevo complicarmi ulteriormente la vita dopo essere arrivato sano e salvo a casa.
Mia madre ancora piangeva di spavento. Voleva scordarsi tutto subito... Io credo che non ci sia senso civico in questo paese, e che non dipenda dai camionisti, dagli automobilisti, dagli impiegati, da una particolare classe sociale, è proprio un modo di essere generalizzato che poi porta a conseguenze di tragiche di questo tipo... Il non riuscire a vedere oltre i proprio occhi, in non riuscire a percepire che ciò che si sta facendo ADESSO possa recare danno a qualcuno dopo e prevenire così atteggiamenti che potrebbero lenire l'altro... è difficile da spiegare non riesco a scriverlo meglio... Ad Aprile sono andato a Stoccolma per esempio, ne avessi visto uno e dico UNO che avesse superato mai gli 80 in autostrada...
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
è un modo di suicidarsi così ??? carbonizzato ??? ci sono motodi moto migliori .. e se poi restava vivo e bruciava lentamente o rimaneva vivo ma semiparalizzato ?? è un suicidio questo ?? per me oha ceduto qualcosa sulal ruota ecc
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.