Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 14:13   #1
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Video Choc incidente A4

Ma l'avete visto ??
ma solo io ho l'impressione che l'abbia fatto apposta ??

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

prima procede lentamente .. poi sembra quasi scorgere l'arrivo dell'altro camion e non solo accellera ma sterza bruscamente tutto a sinistra senza alcun senso ..

che ne dite ?
Old 10-08-2008, 14:14   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
i video del corriere non funzionano e mai hanno funzionato
Old 10-08-2008, 14:21   #3
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da sheva Guarda i messaggi
Ma l'avete visto ??
ma solo io ho l'impressione che l'abbia fatto apposta ??

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

prima procede lentamente .. poi sembra quasi scorgere l'arrivo dell'altro camion e non solo accellera ma sterza bruscamente tutto a sinistra senza alcun senso ..

che ne dite ?
Fatto apposta ne dubito, cos'è un kamikaze? ...

Per scartare così a sinistra, per me, ha ceduto qualcosa...
Old 10-08-2008, 14:24   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma che fatto apposta? Ma le pensi la notte?
Comunque impressionante... c'è poco da fare quando succede una cosa così.
Io ho l'abitudine di guardare ovunque, sui cavalcavia (sassi) e anche nell'altra corsia, se vedo camion che fanno cose strane, in lontananza, sto all'erta.
Però qui c'era poco da fare, il guardrail ridicolo li ha uccisi.
Questo secondo me ha avuto un attacco di cuore improvviso.
Spero che gli altri siano morti sul colpo, e non carbonizzati.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:26   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
guardate il mio link in firma, e sopratutto guardate quel camion bianco dopo l'incidente, quello dietro quello scuro (blu mi pare). è un assassino peggio forse di quello che ha saltato corsia (magari per un cedimento meccanico o colpo di sonno)

il camion blu alla fine si ferma dietro al camper capottato, quello bianco fa uno slalom pazzesco e taglia la strada a quell'auto bianca che nella sfortuna di essere stretta 2 volte in 20 metri da 2 camion ha la fortuna di uscirne solo ammaccata (spero). le due auto dell'altra corsia invece vengono spazzate via come modellini 1:18...

Ultima modifica di marchigiano : 10-08-2008 alle 14:29.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:32   #7
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
La sterzata mi sembra troppo rapida per essere un colpo di sonno.. probabile lo scoppio di una gomma..
Old 10-08-2008, 14:32   #8
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
guardate il mio link in firma, e sopratutto guardate quel camion bianco dopo l'incidente, quello dietro quello scuro (blu mi pare). è un assassino peggio forse di quello che ha saltato corsia (magari per un cedimento meccanico o colpo di sonno)

il camion blu alla fine si ferma dietro al camper capottato, quello bianco fa uno slalom pazzesco e taglia la strada a quell'auto bianca che nella sfortuna di essere stretta 2 volte in 20 metri da 2 camion ha la fortuna di uscirne solo ammaccata (spero). le due auto dell'altra corsia invece vengono spazzate via come modellini 1:18...
Hai ragione, il camion bianco stritola quella povera macchina... però c'è da dire, che stava scartando il camion blu.

Non si capisce perché il blu non prosegua sullo svincolo, invece di rimettersi in autostrada... a meno che pensasse che il pulmino che stava sbandando andasse finire sullo svincolo...

Insomma un bel casotto
Old 10-08-2008, 14:34   #9
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
La sterzata mi sembra troppo rapida per essere un colpo di sonno.. probabile lo scoppio di una gomma..
Infatti. Ha proprio scartato di colpo...

Per sterzare così un camion, bisogna fare almeno due giri di volante, e comunque non sterzerebbe mai così.

Io escluderei sia colpo di sonno che malora, per me è scoppiata una gomma o ha ceduto una sospensione...
Old 10-08-2008, 14:39   #10
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
vabbhe raga
mica vanno a 10 all'ora quei camion li
vi voglio vedere a fare solo 1 movimento brusco poi come cazzo lo tenete
parte via che manco 1 saponetta
certo che crepare cosi che manco te ne accorgi , sei li tutto tranquillo e bum
morto
x colpa di altri poi , magari 1 coglione che non controlla le gomme o 1 pirla che non vede 1 sospensione rotta
bah
chissa a quanto andavano
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:42   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
... però c'è da dire, che stava scartando il camion blu.
c'è anche una cosa chiamata freno è invece a me pare che accelera addirittura alla fine...

poi c'è pure quella specie di van bianco dietro alla macchina stretta 2 volte che forse in preda al panico si butta sull'uscita dell'autostrada e mi pare che tocca un'altra auto che era già in uscita... ma ok un giudatore della domenica è anche giustificabile, ma un professionista che sta 12 ore al giorno su strada e guida un mezzo che pesa 400 quintali non può permettersi certe manovre, un po come un pilota d'aereo in avaria che rimane dentro finchè non è sicuro che si schianterà in una zona non abitata
Old 10-08-2008, 14:46   #12
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Io sono convinto che si tratta di suicidio.
Ha aspettato che dall'altra parte ci fosse un altro bilico come il suo.
Guardate bene e poi ditemi.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:47   #13
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
proprio la sterzata brusca e il fatto che prima va lentamente e poi sembra quasi accellerare di colpo per superare il (ridicolo) guardrail mi sembra troppo strano

dal filmato non sembra che sia scoppiato qualcosa .. ne un colpo di sonno ti fa sterzare cosi di botto ...

mah penserò male io ...
Old 10-08-2008, 14:49   #14
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
vi voglio vedere a fare solo 1 movimento brusco poi come cazzo lo tenete
parte via che manco 1 saponetta

chissa a quanto andavano
Mio padre da circa 40 anni fà il camionista, di sterzate brusche ne ha fatte (una notte, stavamo andando a Bologna, all'altezza di Montecatini Terme 4 allegri coglioni venivano sù contro mano in autostrada....altro che sterzata), il camion lo tieni....parlo del bilico, nel caso di un autotreno è diverso lì entra in gioco il rimorchio.
Altro caso in cui non lo tieni è la cisterna, quella nemmeno col padre eterno la tieni (a carico).
Per la velocità si fà presto, si controlla il disco nel cronotachigrafo (se si è salvato dall'incendio).

Comunque sono per lo scoppio di una gomma....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:53   #15
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
L'italia dovrebbe sviluppare di più le ferrovie...non è possibile che ci siano cosi tanti tir in circolazione..
Old 10-08-2008, 14:55   #16
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Non è che accelera di botto eh...mica è una Enzo che fa gli 0-100 in 3 secondi

Sapente quanti ci vuole per far accelerare dignitosamente un bestione del genere?

Sembra che acceleri perchè cambia la traiettoria, infatti la percezione di "velocità" viene falsata passando appunto dal venire verso la telecamera a spostarsi verso destra.

Non è possibile una cosa del genere...dai...

Per il resto, direi più una rottura di una sospensione....se fosse scoppiata una gomma, dovrebbe essere stata più "dolce" la sterzata....no?

Simone1980 potrà spiegarci meglio

P.S. Ma cmq sia, sarebbe da far causa a Autostrade S.p.A per la presa per il culo sui guardrail...: roll:

Ultima modifica di @lessandro : 10-08-2008 alle 14:58.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:55   #17
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
L'italia dovrebbe sviluppare di più le ferrovie...non è possibile che ci siano cosi tanti tir in circolazione..
E' una lobby.....
Old 10-08-2008, 14:56   #18
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Quando si tratta di fare il ponte sullo stretto, o trafori per l'alta velocità di utilità discutibile siamo in prima fila, ma di sviluppare e sistemare le linee normali, utili per il trasporto di merci, e usati dalle persone quotidianamente (al contrario di costosissimi treni ad alta velocità) non se ne parla.
Old 10-08-2008, 14:56   #19
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
e ogni anno e' peggio....noi abbiamo un' azienda che fa la manutenzione del verde in A22...e' un inferno soprattutto di questo periodo...nel 2006 abbiamo perso un operaio per una "sterzata brusca" di un furgone...
Old 10-08-2008, 14:57   #20
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Quando si tratta di fare il ponte sullo stretto, o trafori per l'alta velocità di utilità discutibile siamo in prima fila, ma di sviluppare e sistemare le linee normali, utili per il trasporto di merci, e usati dalle persone quotidianamente (al contrario di costosissimi treni ad alta velocità) non se ne parla.
Se partisse una cosa del genere ti troveresti i TIR a Roma come i tassisti....è sempre la vecchia storia.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian