|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Poi l'hai vista attuata? Ti fidi sul serio?
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
belle parole... ma.. di tutti quelli presi quanti perderebbero effetivamente il posto? dico hanno fatto una legge... ma la legge che regola i licenziamenti o i ricorsi l'hanno modificata? o su cento presi 99 ritornerebbero al lavoro?
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
manchi il punto.
hai appena detto: "introduciamo la meritocrazia della PA" (cosa buona e giusta). la moratti aveva detto "introduciamo la meritocrazia nella scuola" (e almeno qui è la ci è riuscita) ed è una cazzata? a, va beh. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
????
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
EDIT: Niente, mi sono proprio confuso.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
(ed in testa alla classifica,con più di 98% di assenze,un uomo un mito http://www.ilsole24ore.com/includes2...amentare.shtml |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
"Meritocrazia" vuol dire tutto e niente , chi misura il merito ? Cosa misura ? Come lo misura ? A parlare di massimi sistemi son capaci tutti , è metterli in pratica che diventa difficile , come la "meritocrazia" di quella società pubblica dove i dirigenti si davano i voti da soli ... tutti fenomeni . Così come Brunetta , dire "lotta ai fannulloni è facile" , il difficile è metterla in pratica , vediamo i risultati di un tale accanimento : A parole son bravi tutti , persino Brunetta .
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
sono sostanzialmente d'accordo con brunetta, peccato solo che per colpa di pochi ci rimettono tutti. Sembra di essere tornati a scuola ma la situazione doveva cambiare comunque.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
tasto--->quote
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quindi avanti leccaculi , parenti e "conoscenti" come nelle grosse aziende ?
Sai qual è il problema ? Il problema è che la meritocrazia non la vuole nessuno , perchè i primi a essere buttati fuori a calci sarebbero i dirigenti delle aziende , gente incompetente come Tronchetti e Cimoli , gente che ha fatto strada solo grazie alle parentele come Emma Marcegaglia o i vari Lapo Elkann o Marina Berlusconi , furbetti del quartierino e prestigiatori di bilanci . Se fosse stata applicata la meritocrazia la prima ad andarsene avrebbe dovuto essere la Moratti stessa ... Quindi quando si parla di "meritocrazia" a me viene da ridere , perchè in realtà si parla di un sistema con cui distribuire premi e promozioni in base alle simpatie del capo , un sistema in cui i pochi che lavorano bene vengono trattati male perchè danno il cattivo esempio e fanno notare gli errori altrui . Tanto vale andare avanti con gli scatti di anzianità , almeno non si vedranno discriminati quelli più bravi .
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come funziona nel privato funziona nel pubblico quindi Brunetta che intende fare? Se pensa di sanare un sistema semplicemente vendendo come rivoluzionarie leggi già in atto da anni siamo proprio fuori strada.. E i giornalisti che fanno? Nessuno gli ha fatto notare che il 99% delle cose che sta dicendo sono già in atto? Il problema è che mancano i controlli xke costano e xke fanno paura in primis ai dirigenti...
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
forse nessuno, ora non lo so. Allora non si dovrebbe cambiare nulla? va bene cosi com'e' la situazione?
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
ecco appunto, le leggi ci sono sicuramente ma non sono in "atto"
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
E pensi che con l'attuale governo cambi qualcosa?
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non vedo perchè debba rimetterci lei se (cosa verissima) altri si prendono mesi di pausa per malattie inventate. facessero più controlli invece. PS: suo fratello (mio zio) è il nostro medico, ma mai si sognerebbero di concordare assenze false. io stesso cmq quest'anno mi son fatto quasi 20 giorni di malattia purtroppo, ma non per colpa mia: lavorando con i bambini mi son beccato 2 volte l'influenza intestinale e 20 giorni fa mi son slogato una caviglia (facendo un lacoro di animazione/educazione non ho potuto fisicamente andare per una settimana) ma non sapete quanto avrei voluto essere al lavoro... Ultima modifica di Leron : 18-07-2008 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
spero di si.Tra 5 anni (o forse meno) giudichero'
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

(ed in testa alla classifica,con più di 98% di assenze,un uomo un mito