Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2008, 15:02   #201
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Nessuno?

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline  
Old 05-06-2008, 17:20   #202
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi
Che raccordi hanno?

Comunque complimenti per il lavoro, belli.
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Che portata hanno?
rispondo io perchè seguii la costruzione qui sul 3d.

se non ricordo male hanno la filettatura da 1/4 o da 3/8 quindi puoi mettere i raccordi che ti servono in base al tubo.

per la portata la vado dura. non è un calcolo semplice, ci vorrebbero degli strumenti come quelli che usano su martinsliquidlab per vedere quanto strozzano.

forse chi li utilizza può postare le sue impressioni in proposito
riccardods è offline  
Old 05-06-2008, 20:59   #203
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
Originariamente inviato da riccardods Guarda i messaggi
rispondo io perchè seguii la costruzione qui sul 3d.

se non ricordo male hanno la filettatura da 1/4 o da 3/8 quindi puoi mettere i raccordi che ti servono in base al tubo.

per la portata la vado dura. non è un calcolo semplice, ci vorrebbero degli strumenti come quelli che usano su martinsliquidlab per vedere quanto strozzano.

forse chi li utilizza può postare le sue impressioni in proposito
Grazie.

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline  
Old 06-06-2008, 20:12   #204
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi
Che raccordi hanno?

Comunque complimenti per il lavoro, belli.
Quote:
Che portata hanno?
Eccomi, x i raccordi ci vanno quelli da 1/4 gas,come praticamente tutti i WB italiani,come portata direi che e' piu' che ottima visto che tutti i fori di passaggio sono di 12 di diametro.
Old 07-06-2008, 12:31   #205
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Eccomi, x i raccordi ci vanno quelli da 1/4 gas,come praticamente tutti i WB italiani,come portata direi che e' piu' che ottima visto che tutti i fori di passaggio sono di 12 di diametro.
Ottimo
Old 12-06-2008, 20:08   #206
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Si possono ancora comprare? Se si sarei interessato...
Posso usare tubi da 13 mm giusto?

Grazie

~ Charles Bukowski
FFlegend è offline  
Old 12-06-2008, 21:23   #207
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Si ne ho ancora 1 kit, i porta tubo che ho io sono x quelli da 12 mm se ti interessano mandami pvt che concordiamo
Old 13-06-2008, 08:45   #208
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Quote:
Si ne ho ancora 1 kit, i porta tubo che ho io sono x quelli da 12 mm se ti interessano mandami pvt che concordiamo
Ok

~ Charles Bukowski
FFlegend è offline  
Old 14-07-2008, 08:28   #209
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Considerando il peso finale del wb, sono state utilizzate mollette per fissare gli stessi sul pcb, per esercitare una giusta pressione senza spaccare tutto?
Old 14-07-2008, 18:53   #210
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

No vengono fissati con bulloncini e dadi di 3 con rondelline in teflon,anche xche devono essere fissati bene visto che dopo ci vanno montati i tubi che potrebbero esercitare trazioni sul WB,oviamente idadi sulla mobo vanno serrati con criterio,ma non credo che si possa provocare danni stando un'attimo attenti
Old 14-07-2008, 20:33   #211
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
No vengono fissati con bulloncini e dadi di 3 con rondelline in teflon,anche xche devono essere fissati bene visto che dopo ci vanno montati i tubi che potrebbero esercitare trazioni sul WB,oviamente idadi sulla mobo vanno serrati con criterio,ma non credo che si possa provocare danni stando un'attimo attenti
Ok, domani mi dovrebbe arrivare la mobo e i wb....
vedremo se hai fatto un buon lavoro!
Old 15-07-2008, 00:16   #212
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Ok, domani mi dovrebbe arrivare la mobo e i wb....
vedremo se hai fatto un buon lavoro!
Ok sappimi dire
Old 15-07-2008, 09:49   #213
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Una foto delle canaline interne sarebbe possibile vederla?
Old 15-07-2008, 10:35   #214
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Ok sappimi dire
Solo una domanda (visto che JJ non li ha mai montati): cosa hai utilizzato come materiale termico da mettere sotto i wb, che fuga anche come spessore "autolivellante"? Nome e cognome, please!
Old 15-07-2008, 22:06   #215
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Una foto delle canaline interne sarebbe possibile vederla?
Spiacente ma io non ne ho piu,chiedi ad altri

Quote:
Solo una domanda (visto che JJ non li ha mai montati): cosa hai utilizzato come materiale termico da mettere sotto i wb, che fuga anche come spessore "autolivellante"? Nome e cognome, please!
Pasta termica tipo la silver 5 oppure esistono pad termici non adesivi e molto sottili,io li trovai dal gragone a suo tempo,cmq se hai della Artic silver 5va benissimo xche e molto dura e non cola
Old 17-07-2008, 08:00   #216
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Ciao mrt. Complimenti per i WB, difficilmente distinguibili da prodotti di fabbrica! Sono riuscito a riutilizzare il pad originale dei dissipatori in alluminio. Sinceramente, volevo qualcosa di abbastanza spesso, per allineare i mosfet al wb. Forse la pasta non è molto indicata. Anche perchè i wb pesano parecchio e per serrarli bene alla mobo bisogna tirare un pochetto le viti. Il pcb tende subito a curvarsi allontanando i mosfet centrali dal wb. Se avessi avuto più materiale, sarebbe stato perfetto. Ti farò sapere funzionalmente come vanno!
Old 17-07-2008, 20:58   #217
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Ciao mrt. Complimenti per i WB, difficilmente distinguibili da prodotti di fabbrica! Sono riuscito a riutilizzare il pad originale dei dissipatori in alluminio. Sinceramente, volevo qualcosa di abbastanza spesso, per allineare i mosfet al wb. Forse la pasta non è molto indicata. Anche perchè i wb pesano parecchio e per serrarli bene alla mobo bisogna tirare un pochetto le viti. Il pcb tende subito a curvarsi allontanando i mosfet centrali dal wb. Se avessi avuto più materiale, sarebbe stato perfetto. Ti farò sapere funzionalmente come vanno!
Occhio a non tirarle troppo basta che appoggi bene,se riesci ,sino che hai i WB e mobo smontati trova della plastica di spessore 2-3 mm e fagli 1 contro piastrina con 2 fori x il passaggio delle viti da porre dietro cosi eviti che la mobo fletta.
Old 17-07-2008, 21:27   #218
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Occhio a non tirarle troppo basta che appoggi bene,se riesci ,sino che hai i WB e mobo smontati trova della plastica di spessore 2-3 mm e fagli 1 contro piastrina con 2 fori x il passaggio delle viti da porre dietro cosi eviti che la mobo fletta.
Non penso che di plastica serva a qualcosa. Si piegherebbe, così come il pgb, che è più duro di una plastica di 3mm. Tutt'alpiù di ferro con opportuni distanziali come la soluzione zalman per le schede video.
Old 18-07-2008, 20:01   #219
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Non penso che di plastica serva a qualcosa. Si piegherebbe, così come il pgb, che è più duro di una plastica di 3mm. Tutt'alpiù di ferro con opportuni distanziali come la soluzione zalman per le schede video.
Ok ma io ho gia tenuto conto del poco posto che vi e' dietro la mobo,farlo di ferro o alluminio +qualcosa di non conduttivo da interporre tra la piastrina e la mobo si rischia di non starci con i dadi,cmq gia di plastica dura aiuta fidati io nella 8800 l'ho fatto a croce di platica e gia fletteva molto meno,poi l'ho fatto di alluminio .Purtroppo dietro vi e' poco posto,altra soluzione potrebbe essere trovare l'esatto spessore tra il PCB e il WB ,magari con rondelline di plastica metterle tra i 2 ed ilfilate nella vite ,non so se mi sono spiegato a modo,cosi facendo si forma un pacco e il PCB non flette,xho di contro c'e' da trovare l'esatto spessore,xche se e' troppo il WB non tocca se e' poco spancia al centro il PCB .
Old 06-10-2008, 14:02   #220
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Scusate se uppo la vecchia discussione, ma posto qui per un problemi con questi wb. E' la prima volta che monto un raffreddamento a liquido quindi posso essermi dimenticato cose per altri fondamentali e basilari.

I due waterblock erano senza oring (non so se era perché non me li ha spediti mrt75 o perché li ho persi, ma tanto non li ho pagati nulla), ce li ho messi ma entrambi i wb perdono: credo sia per il fatto che la base superiore del wb è stretta e stringendo i raccordi l'oring si allarga e diventa più largo del wb, lasciando ovviamente passare non poca acqua. Se li stringo di meno, ne passa anche... che posso fare? Usare altri tipi di guarnizioni?

Ah, menomale che ho provato prima l'impianto in veranda!

~ Charles Bukowski
FFlegend è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian