|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E il fatto che tu neppure sapessi come come far riavviare la shell di explorer di XP, elogiando Vista perchè era in grado di farlo, mi da molto da pensare sulla non faziosità delle tue parole. p.s. Francamente a me è successo il contrario, ovvero Vista a volte (raramente) si impalla tanto da costringermi al riavvio del S.O., mentre XP che io ricordi non è mai andato oltre al riavvio di explorer (comunque, fin troppo frequente). I processi "unkillable" di Vista mi sono capitati anche personalmente, il thread è stato postato semplicemente perchè se lo dico solo io poi "certa gente" (la stessa che non è capace di scrivere "explorer.exe" da esegui, e che si lascia sfuggire di aver avuto parecchi processi bloccati con Vista) mi da del visionario! :-) Saluti. Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-07-2008 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#162 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Per me non è di certo un sistema perfetto, per te invece fa cagare a prescindere. Questo significa essere faziosi. Dai del fazioso a me quando poi senti il bisogno di dire che vista fa cacare pure nella signature? Intel non passa a Vista sarebbe indice di che? Alla general motors hanno ancora sistemi di rete che usano sistemi DEC, Xenix e MSDOS. Quote:
Ultima modifica di mjordan : 15-07-2008 alle 00:31. |
||
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
a me capita che xp si impalla..ma semplicemente perchè il s.o. è incasinato duro, e oltretutto ha virus che non c'è verso di cancellare
la cosa che mi fa piacere/incuriosire è che avg free è molto più leggero su vista invece che su xp |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
olè sia x XP che x VISTA lolol
il mi tengo molto stretto il mio XP, ormai ha raggiunto una maturità tale da garantirmi sicurezza, divertimento, affidabilità!!!
il vista mi è molto servito in questi ultimi 2 anni...grazie al vista mi sono fatto i soldi in assistenza...downgradando i pc provvisti di tale sciofega mettendoci xp!!!...i pc in questione riprenderanno a volare lol microsoft non potrà mai essere doddisfatta di vista, nonostante lo ha imposto forzamaggiore sui pc in vendita, ha fatto in modo che non si trovassero driver xp per chi volesse un downgrade a xp stesso... x me è stata una manna dal cielo...lol |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
Parziale OT: Ma il bug del trasferimento file "Lento", è stato corretto con L'SP1 o con patch successive? Impatti positivi? Giusto per continuare a parlare della memoria in avvio..sempre sul citato Notebook (Vista Home Basic) che ho "purificato" da qualche programma in avvio ecc ecc senza essere troppo invasivo (tolto il grosso insomma), in avvio occupa circa il 68% delle RAM, ovvero quasi meno di 700 su 1024, e comunque dopo la fase di avvio (in idle) oscilla tra il 60% e il 65%...con 66 processi attivi...normale o patologico secondo voi? Ultima modifica di Yakkuz : 15-07-2008 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
|
#166 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#167 | |
|
|
Quote:
1) hai macchina o video camera dgt...TI ATTACCHI SE NON HAI WIN O MAC. in dual boot... 2)Hai un cell con connessione usb e vuoi sincronizzare la rubrica o altro...TI ATTACCHI SE NON HAI I DI CUI SOPRA.... 3) VUOI NAVIGARE IN SICUREZZA, una delle cose, DOPO IL FATTO CHE è OPEN... per cui linux poteva realmente sfondare??? ora come ora, spiace dirlo ma ff (anche Opera) + flash, su linux è una accoppiata OSCENA...PER NON PARLARE POI del fatto che se becchi siti con video (sportmediaset uno a caso) DOVE I VIDEO SONO IN .WMV....semplicemente NON c'è plugin che tenga....o le attesse siano interminabili... 4) gestione e operazione sui file pessima se non da terminal, esempio vlessi rinominare più file (foto ad esempio praticissimo) dentro una cartella...su win 100 sw free (se escludiamo quella di base offerta da explorer...) + o - efficaci...su linux gprename????....un pò pochino no? 5) ANCORA TROPPA DISPERSIONE E FRAMMENTAZIONE....dai su su 300 e passa DISTRO...se ne salvano, perchè relamente funzionali.. si e no 10 tutte diverse fra loro....indi poca interpolarità. ripeto L'open è ottima cosa, ma ancora deve MATURARE.... |
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
|
per theory
al lavoro abbiamo la sfortuna di avere due pc con vista. Vuoi sapere che fine hanno fatto? Sono in un angolo spenti, nessuno li usa perchè sono insopportabili. Sto SO ti si mette sempre di traverso, si rifiuta di dialogare in rete con gli altri pc in maniera decente, ci mette una vita ad accedere ai due server che abbiamo (uno con XP e l'altro con ubuntu), alcuni software non funzionano ocme dovrebbero, e potrei continuare a lungo. Fatto sta che ci siamo portati i portatili da casa per lavorare.
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Scusate ragazzi, ho visto solo ora la news e il filmato.
SILVANO COLOMBO PARLA COME ENRICO RUGGERI!!!!!!!
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per gli studi qui in emilia conosco un numero di studi di registrazione dove si usa 2000 o XP e Cubase (the perfect match!), o al massimo dei Mac! E ripeto con l'home banking? Con tutta la parte del mio lavoro? (programma di contabilità, software Entratel per aperture/variazioni Partite Iva, software per gli F24 telematici, software per le Visure Camerali, Fedra e Dike per la Camera di Commercio...)? E poi il lato hardware sarà anche arrivato ad un grande livello, ma io provo Linux da tempo (la mia prima distro è stata Mandrake 9 appena uscita) e ho SEMPRE avuto il problema dello Speedtouch USB, subito!!! E quello non è mai stato risolto, nemmeno nell'ultima Ubuntu... sempre a smanettare con il codice! Ho sempre avuto problemi con le mie tastiere midi, sempre qualcosa da fare con le macchine fotografiche e le videocamere... Io posso anche metterne 3 di distro sul mio HD e amarle alla follia, ma il mondo usa Microsoft... è inutile!!! Magari è questione di tempo, magari di qualcos'altro ma tutt'oggi con Linux non fai niente che con Microsoft non sia possibile fare in maniera molto più semplice, comoda, rapida, con maggiore e più rapido supporto... eheh lo so che dicendo così mi attiro le ire degli opensourcers, mi daranno dell'ignorante, mi tireranno fuori centinaia di applicazioni dal nome strano che fanno le cose, ma è così!
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 15-07-2008 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma come parla questo?
Inglese/Italiano insieme. Ho capito che unpo di inglese serve ma non parole tipo "performance, consumer etc". |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
2) La rubrica ce l'ho sul cell, non sincronizzo nulla col pc, ma ad esempio sotto linux uso il cell come modem HSDPA via bluetooth. C'è sicuramente qualche sw di gestione del cellulare, non li uso ma al 99,9% ci sono. 3) Non capisco, intendi sulla sicurezza? Perchè per il resto ci sono tutti i plugin del caso, tra cui mplayer anche per i wmv. Vuoi dire che le prestazioni non ti soddisfano? Crash? 4) io mi faccio uno script e non cerco sw dedicati. Però provo a cercarti qualcosa di meglio di gprename. ![]() 5) qui posso essere anche d'accordo, ma se scegli tra le maggiori non sentirai il limite delle mille distro. Ultima modifica di danello : 15-07-2008 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
E' cambiato il driver model, in ogni caso XP non avrebbe permesso tante delle cose aggiunte nelle dx10 sarebbe stata una modifica troppo invasiva. Per ultimo il marketing ed il legacy In ogni caso, sono sempre i soliti discorsi, all'inizio nessuno usava XP |
||
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
WIN XP : WIN VISTA = WIN98SE : WIN ME |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Il discorso è che in giro ci sono una marea di balle su Vista, di test e recensioni vecchie e stravecchie, tante delle quali addirittura risalgono a prima del'uscita ufficiale del sistema operativo!
E la gente pretende di parlare con cognizione di causa sulla base di queste balle, magari senza averlo mai provato Vista, oppure averlo provato scaricato da eMule con la crack del bios, oppure averlo provato su degli hardware di 5 anni fa... oppure averlo massacrato subito disattivando robe nel tentativo di alleggerirlo ottenendo solo peggioramenti, e tante altre cose che nulla hanno a che fare con l'usare Vista *seriamente*!
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
So già che questo commento è verrà flammato:
Avete presente cosa significa POTERE? Microsoft nel mondo dell'informatica ha il monopolio su tutto! Guardate i portatili con Vista di base: Esempio di Acer: Crea un portatile con Win Vista, il downgrade a XP è MOLTO faticoso, perchè? Driver Sata: Driver intel matrix che non ci sono, vai sul sito intel, scaricali, fai il cd con NLite perchè i portatili non hanno floppy, quindi quella funzione "Premi F6 per installare driver di periferiche SCSI ecc.." è inutile. Driver Video: Acer dà solo quelli di vista, Cerca in internet sul sito ufficiale quelli di XP...picche, la serie 8000 GO è solo per Vista, quindi driver moddati. Driver di alcune Webcam: Li trovi, ma ti piantano il portatile in fase di Standby/Shutdown/Restart. Driver Audio: Spesso trovi driver audio non corretti sul sito, quindi vai sul sito della C-Media o chi per loro. Con questo voglio dire che le grandi aziede si appoggiano principalmente sull'ultimo OS Microsoft per vendere, di conseguenza chi lo fà fare a acer ecc. a fare driver per os vecchi? Quindi: MS insieme a alcune aziende (Vedasi Acer) costringe l'utente finale a tenersi l'ultimo os. |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Ovviamente sono operazioni in cui c'è un po da "lavorare", ma in rete ci sono tantissime guide per fare l'upgrade ad XP per praticamente ogni portatile!
Anche gli esempi, tu hai citato Acer, io cito HP; sul mio Pavillion comprato a marzo non ho avuto nessun problema a partizionare l'hard disk e installare XP in dual boot con praticamente tutti i suoi drivers (presenti sul sito HP)! Sul discorso potere e monopoli di Microsoft, beh puoi avere ragione, ma sono sempre stato dell'idea che il mondo dovrebbe pensare ai problemi derivati da ben altri poteri e monopoli! Alla fine il PC è uno strumento per fare cose, e poco mi importa che una azienda abbia fatto i suoi interessi se però mi ha sempre garantito la possibilità di fare comodamente tutto ciò di cui ho avuto necessità...
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 15-07-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.