|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
@il resto... l'immagine a sx è il mio vista a casa, xfire/msn/teamspeak aperti, gioco non poco a cod4, alla beta di aoc (quello screen è vecchio) e alla beta di who, senza necessità di riavviare il pc...non vi dico cosa succedeva con xp... molto meglio su vista...indiscutibile... l'immagine a dx è il server di posta dell'ufficio di mio padre...antispam + antivirus + dominio interno...l'ufficio è piccolo ma processa circa 1500 messaggi al giorno...solo per dimostrare quanto puoi far scendere xp...ma è inutile su un pc per l'uso comune...ma quello non è un pc comune ("server" di posta economico)... per i 64 bit, beh, gli applicativi professionali a 64 bit ci sono e viaggiano molto meglio dell'equivalente a 32 bit...considerando anche solo le differenze sulla gestione della memoria...cmq vista 64 è decisamente meglio di xp 64 dato che ha un'indole da utente e non di derivazione server... bio |
|||
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
14 anni di configurazione di reti ed è la prima volta che ho problemi, e questo significa che sono un imbecille, vero? Il fatto che la stupenda protezione di vista impedisca l'accesso solo ai dischi interni mentre a quelli collegati esternamente ci sia libero accesso va bene, giusto? Il dover togliere due dischi interni, comprare case usb e doverli attaccare in usb perchè solo così c'è accesso è una cosa regolare? i dischi interni sono sacri e quelli esterni merda da dare in pasto a tutti? All'inizio non dava accesso a niente, ma settando le cose tutto funziona con le periferiche esterne ma i dischi interni no. Se poi si spostano magicamente hanno accesso libero. Questa è proprio una figata! eh si, mi ci voleva davvero. Ma sai, sono io un pirla che non so nemmeno cosa sia una rete, colpa mia, erano le merde di so avuti nei miei precedenti 14 anni ad essere osceni, non funzionavano regolarmente, ecco perchè avevo accesso nella mia rete, con user e pass settati normalmente.... è così vero? |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non ci gioco a Need For Speed e neanche a Fifa (ma se preferissi PES non cambierebbe), non ci faccio i miei lavori audio con Auditon 3 che ormai conosco a memoria, non ci faccio il CD delle vacanze agli amici perchè se collego la mia Kodak via USB divento pazzo, prima di essere impazzito a far funzionare il mio modem USB Speedtouch naturalmente, non parliamo se ci collego la videcamera via firewire... poi nel lavoro non posso aggiornare un paio di database ai clienti perchè usano Access, però i documenti Word che gli mando riescono a stamparli (poi mi fanno venire due maroni perchè la visualizzazione in Word non è proprio come la volevano eh beh io la faccio con OpenOffice)... ah poi devo essere fortunato di beccare la distro che ha i codec base perchè altrimenti per ascoltare un mp3 devo andare a scaricarli, e con l'home banking?? e con i pagamenti telematici che facciamo come studio contabile ai clienti? come la mettiamo?
Dai mollo! Linux è carino, progetto pregevolissimo, per chi è un po appassionato di informatica è divertente da settare, dà soddisfazione smanettare nel codice per fare andare tutto... ma chi usa il computer a 360° dal gioco alle cose molto importanti... con linux non ci fa nulla!
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
VISTA 2 min dall'accensione:
![]() VISTA 20 min dall'accensione: ![]() VISTA 120 min dall'accensione, dopo aver eseguito AssassinsCreed Ripping Video Visual Studio 2008 + Tool Infragistic ![]() Di ram ne usa ma la rilascia in modo ottimale direi Su XP ma su Vista non se parla minimante infatti mamma MS consiglia di eseguire i programmi in VS2008 in x86, una tristezza... Ultima modifica di Spyto : 14-07-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"molti utenti hanno riscontrato" in un epoca in cui è cambiato il driver model e le prestazioni da titolo a titolo cambiano con una minor release dei drivers... postami un benchmark più recente di quello che ho postato io per argomentare la tua ipotesi per lo meno. A quanto pare non conosci molto la materia in quanto windows7 è basato sulla code base di vista con kernel 6.1 (vista usa il 6.0) e una serie di nuove features. I grandi cambiamenti all'architettura,security,driver model, API son stati fatti con Vista e saranno la base per i prossimi 15 anni di SO ms. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come non capisci? Tutti i computer collegati in rete, che abbiano xp o w2k non riescono ad accedere ai dischi del comp con Vista, intendo i dischi interni, dentro nel case, come li chiami? collegati ai canali IDE e SATA. Invece i dischi esterni, collegati via USB o Firewire (sempre del computer con vista sto parlando) non hanno problemi, tutti i computer della rete possono accedervi normalmente. Sarò ignorante, ma un comportamento del genere è alquanto bizzarro. Sembra quasi che ci sia un firewall sui canali sata/ide. Per la concessione degli accessi ai dischi in vista vengono richiesti pochi passaggi in più rispetto a xp, ma ok, tutto regolare per le periferiche esterne ma quelle interne restano sempre offlimits. Non c'è verso, e guarda che ne ho letti in tutte le lingue di topic per risolvere questo problema, creati account, passwords, eliminati, ne ho fatte di tutti i colori. L'unica soluzione è spostare i dischi da dentro al computer all'esterno. Mi sembra allucinante. Cmq sono andato OT in modo disgustoso, meglio fermarmi. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
(cito un post scritto qui sopra da non ricordo chi)!
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non utilizzo dischi usb, ma se non erro essi vengono utilizzati con FS FAT32 quindi privo di permessi, questo rafforza l'ipotesi che hai problemi a configurare gli stessi nelle cartelle condivise dei drive normali. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente hai 3 macchine Vista, ma nessuna col divino Vista x64. Io raramente confondo qualcosa con qualcos'altro, di sicuro non in questo momento e mai prima delle 5 del mattino. Ah, incompatibilità sw con driver non firmati non li confondo da tempo immemore, neanche dopo le 5 del mattino. Occhio perchè sono un po' permaloso, parole come "falsità" mi fanno abbastanza incazzare, soprattutto dette da uno che dopo 2 anni e 3 sistemi Vista al suo attivo non ha ancora provato la variante a 64 bit.
Ultima modifica di danello : 14-07-2008 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che (dalle incompatibilità che denunci) non installi una distro seria da almeno 4 anni. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Nope nn lo scrivesti
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS per riabilitare il controllo sulla firma bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
@Superboy: aggiungo che il problema dei driver firmati è cosa nota dall'uscita di Vista x64, se googli 10 secondi te ne accorgi.
Di solito chi ha il tono un po' presuntuoso come te è abbastanza informato da aver sentito almeno qualche rumor che gli faccia collegare "driver firmato" a "Vista x64", il fatto che tu abbia pensato immediatamente all'incompatibilità sw (?!?!?) mi fa pensare che tu non abbia proprio la più pallida idea che esista anche la versione NON x86 di Vista. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa l'hai letta sul primo blog su cui hai appena googlato. Sai com'è, non funziona... ![]() Googla meglio. EDIT...prima che faccia anch'io il presuntuoso (ci casco sempre) ti consiglio solo di andarci piano nel tacciare di falsità i post altrui, o scrivere con sufficienza che si sta facendo una banale confusione tra incompatibilità sw e firme digitali. Ultima modifica di danello : 14-07-2008 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.