Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 23:09   #141
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Googla meglio.
Ok! in effetti quella macchina non la tocco da tempo, però ho trovato questo: http://citadel.x10hosting.com/readydriverplus/index.php spero sia d'aiuto!

Ultima modifica di Superboy : 14-07-2008 alle 23:17.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:17   #142
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Ok! in effetti quella macchina non la tocco da tempo, però ho trovato questo: http://citadel.x10hosting.com/readydriverplus/index.php
Ce l'ho anch'io un toolettino con cui bypasso la cosa, ma non funge con tutto.

Il tool che ho io è stato fatto sparire da Ms che l'ha bollato come malware e ha fatto causa alla piccola sw house che l'ha sfornato, adesso lo trovi solo via torrent.

Ero (sono!) piuttosto disgustato da questi limiti e dalla logica che ci sta dietro, e se non c'è una logica politico-commerciale allora sono arrabbiato perchè sono l'admin e voglio installare i driver che mi pare.

Ultima modifica di danello : 14-07-2008 alle 23:21.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:22   #143
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Il tool che ho io è stato fatto sparire da Ms che l'ha bollato come malware e ha fatto causa alla piccola sw house che l'ha sfornato, adesso lo trovi solo via torrent.
Sinceramente credevo di aver liquidato il problema all'epoca con bcedit, ma pare che con vari aggiornamenti di Windows Update sian state man a mano eliminate le possibilità per i poveri utenti
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:23   #144
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Non ci gioco a Need For Speed e neanche a Fifa (ma se preferissi PES non cambierebbe), non ci faccio i miei lavori audio con Auditon 3 che ormai conosco a memoria, non ci faccio il CD delle vacanze agli amici perchè se collego la mia Kodak via USB divento pazzo, prima di essere impazzito a far funzionare il mio modem USB Speedtouch naturalmente, non parliamo se ci collego la videcamera via firewire... poi nel lavoro non posso aggiornare un paio di database ai clienti perchè usano Access, però i documenti Word che gli mando riescono a stamparli (poi mi fanno venire due maroni perchè la visualizzazione in Word non è proprio come la volevano eh beh io la faccio con OpenOffice)... ah poi devo essere fortunato di beccare la distro che ha i codec base perchè altrimenti per ascoltare un mp3 devo andare a scaricarli, e con l'home banking?? e con i pagamenti telematici che facciamo come studio contabile ai clienti? come la mettiamo?

Dai mollo! Linux è carino, progetto pregevolissimo, per chi è un po appassionato di informatica è divertente da settare, dà soddisfazione smanettare nel codice per fare andare tutto... ma chi usa il computer a 360° dal gioco alle cose molto importanti... con linux non ci fa nulla!
Veramente Linux è usato proprio da chi i PC li usa a 360°, chi non lo trova "utile" è proprio perchè con il PC ci fa 4 stronzate in croce legate a Windows e non ha nemmeno mentalità di saper cambiare programma. Chi è che parlava di ignoranza, prima, tu? Mi avessi fatto esempi concreti ti avrei pure dato ragione, ma se mi parli di fotocamera USB e videocamera Firewire allora stiamo messi proprio male. Tra l'altro come supporto hardware ormai siamo ad alti livelli, se poi che uno non è capace di certo non è colpa del SO. Torniamo sempre al solito discorso. Ma credo che non bisogna nemmeno essere appassionati per essere capaci di spuntare un'opzione dentro a un menu di configurazione per ricompilare un kernel custom. Anche perchè per l'audio proprio che hai toccato un tasto dolente, visto che Ardour per Linux viene utilizzato da molti studi professionali. Poi che c'entra il sistema se uno con la testa sta legato a un programma: uno che usa Mac potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè usa Shake e uno con Linux potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè adopera Rosegarden. Chi usa i computer a 360° veramente in genere usa almeno un paio di sistemi (e dico almeno) e di certo non è legato a un singolo, misero software che potrebbe sparire dall'oggi al domani.

Ultima modifica di mjordan : 14-07-2008 alle 23:39.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:27   #145
danello
Senior Member

Quote:
Nessun problema nei client XP per accedere alle risorse Vista, controlla gli utenti ed i permessi, e ricorda che le ACL di condivisione sono in AND con quelle di accesso al FS.
Confermo.
Old 14-07-2008, 23:35   #146
benjinato
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Lavora meglio Xp sulla macchian virtuale che Vista in naturale. Una su tutte: provate a killare un processo con Vista e vedete cosa succede. Sono arrivato a dire che chi considera Vista un ottimo sistema operativo non usa il pc secondo le vere potenzialità.
benjinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:39   #147
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da benjinato Guarda i messaggi
Una su tutte: provate a killare un processo con Vista e vedete cosa succede.
Questa la so!!! Non succede niente. E' l'OS che decide quando e se terminare un processo, non certo te. Al massimo puoi cliccare, ricliccare, e ricliccare ancora, sperando di convincere Vista a farlo.
W VISTA!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:42   #148
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
OT

come non capisci?
Tutti i computer collegati in rete, che abbiano xp o w2k non riescono ad accedere ai dischi del comp con Vista, intendo i dischi interni, dentro nel case, come li chiami? collegati ai canali IDE e SATA. Invece i dischi esterni, collegati via USB o Firewire (sempre del computer con vista sto parlando) non hanno problemi, tutti i computer della rete possono accedervi normalmente.
Sarò ignorante, ma un comportamento del genere è alquanto bizzarro. Sembra quasi che ci sia un firewall sui canali sata/ide. Per la concessione degli accessi ai dischi in vista vengono richiesti pochi passaggi in più rispetto a xp, ma ok, tutto regolare per le periferiche esterne ma quelle interne restano sempre offlimits. Non c'è verso, e guarda che ne ho letti in tutte le lingue di topic per risolvere questo problema, creati account, passwords, eliminati, ne ho fatte di tutti i colori. L'unica soluzione è spostare i dischi da dentro al computer all'esterno. Mi sembra allucinante.
Cmq sono andato OT in modo disgustoso, meglio fermarmi.
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
Hem, i miei dischi sono tutti ntfs, non tengo niente in fat32, nemmeno su periferiche usb/firewire. Di comp con vista ne ho solo 1 quindi non so il suo comportamento nel caso in cui collegassi un altro vista. Se non ho capito male mi dici che tu non hai problemi di accesso da vista ad xp ecc. Nemmeno io, il comp con vista può accedere a qualsiasi altra risorsa di tutti gli altri computer della rete con xp e w2k. Sono loro, gli xp e 2k che non hanno nessuna possibilità di accesso ai dischi di vista sui canali sata e ide, ma possono accedere agli usb (ntfs).
essendo 14 anni che lavori col pc, mi pare che hai buttato 14 anni della tua vita...

detto questo, io ho condiviso tranquillamente una cartella sul mio disco interno (sata, ntfs) del mio fisso con il portatile aziendale che porto a casa (per scambiarmi dati)....vista per il fisso e xp col portatile....eppure non ho toccato molto dalla procedura guidata che propone vista...ovviamente anche il pc con linux accede al pc con vista...e sempre sull'hd "interno"...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:44   #149
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questa la so!!! Non succede niente. E' l'OS che decide quando e se terminare un processo, non certo te. Al massimo puoi cliccare, ricliccare, e ricliccare ancora, sperando di convincere Vista a farlo.
W VISTA!
tasto destro --> termina processo e di solito il processo, se sei autorizzato, si chiude...

che difficoltà incontri? il cliccare col tasto destro?

la gente parla solo per a) sentito dire, b) perchè ha una tastiera davanti....

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:44   #150
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da benjinato Guarda i messaggi
Lavora meglio Xp sulla macchian virtuale che Vista in naturale. Una su tutte: provate a killare un processo con Vista e vedete cosa succede. Sono arrivato a dire che chi considera Vista un ottimo sistema operativo non usa il pc secondo le vere potenzialità.
Fa quello che si pensa faccia: si killa il processo. Non ho capito dove vuoi arrivare.
Old 14-07-2008, 23:49   #151
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Fa quello che si pensa faccia: si killa il processo. Non ho capito dove vuoi arrivare.
Scusate, ammetto di aver usato poco la x86 e molto poco la x64 (sapete anche perchè ), ma questa dei processi mi pare assurda.

Possibile che ai tempi non riuscissi a killarli e che adesso non me lo stia ricordando!?

Mi pare strano.

E ripeto, sarebbe assurdo se non si potessero killare liberamente.
Old 14-07-2008, 23:49   #152
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
XP

Vista.......
vanno bene le vendite?
Se non contassero i preinstallati....ne avrebbero vendute 15 copie....
ai parenti!!!
Siamo seri,non buffoni come spesso in M$!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:55   #153
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Scusate, ammetto di aver usato poco la x86 e molto poco la x64 (sapete anche perchè ), ma questa dei processi mi pare assurda.

Possibile che ai tempi non riuscissi a killarli e che adesso non me lo stia ricordando!?

Mi pare strano.

E ripeto, sarebbe assurdo se non si potessero killare liberamente.
Io non so quali sciocchezze vogliano sparare, ma io di processi impazziti ne ho killati diversi, e tutte le volte con lo stesso risultato: processo ammazzato. Nel caso addirittura crashasse explorer (non il browser, parlo proprio del pannello di Windows) con XP hai il sistema in ginocchio, completamente inutilizzabile e l'unica cosa che puoi fare è quella di riavviare il sistema. Vista invece chiude il processo e ne avvia una copia "pulita". Risultato: rimane in piedi, rimane funzionante, non richiede reboot, è totalmente trasparente all'utente. Per XP questa roba è fantascienza.

Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
Vista.......
vanno bene le vendite?
Se non contassero i preinstallati....ne avrebbero vendute 15 copie....
ai parenti!!!
Siamo seri,non buffoni come spesso in M$!!
Bhè, perchè non cominci tu da subito, allora?
Old 14-07-2008, 23:56   #154
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
tasto destro --> termina processo e di solito il processo, se sei autorizzato, si chiude...

che difficoltà incontri? il cliccare col tasto destro?

la gente parla solo per a) sentito dire, b) perchè ha una tastiera davanti....

bio
Io accendo la b)

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=98897
Old 14-07-2008, 23:59   #155
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Fammi capire, quindi un problema riportato da un paio di utenti sarebbe la condizione definitiva e globale che varrebbe per tutti gli utenti di Vista?
A parte che hai postato un thread aperto l'anno scorso, pre-SP1 in cui di fix ce n'erano giusto 3. Magari accendi la b) ma tu parli proprio con la a)
Old 15-07-2008, 00:00   #156
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Io non so quali sciocchezze vogliano sparare, ma io di processi impazziti ne ho killati diversi, e tutte le volte con lo stesso risultato: processo ammazzato. Nel caso addirittura crashasse explorer (non il browser, parlo proprio del pannello di Windows) con XP hai il sistema in ginocchio, completamente inutilizzabile e l'unica cosa che puoi fare è quella di riavviare il sistema. Vista invece chiude il processo e ne avvia una copia "pulita". Risultato: rimane in piedi, rimane funzionante, non richiede reboot, è totalmente trasparente all'utente. Per XP questa roba è fantascienza.
Ma cosa dici? Mi viene il dubbio che tu XP non sai neppure cosa sia.
Basta fare CTRL+SHIFT+ESC, andare su "file", "esegui" e scrivere la parolina magica "explorer.exe" (le poche volte non lo fa automaticamente).
M A G I A !!!
La shell riparte e XP non è più in ginocchio.

Sì. Confermo l'opzione b)
Old 15-07-2008, 00:05   #157
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

quando si dice gli interventi intelligenti...

nn ho mai capito perche se uno dice che vista nn è il capolavoro che tutti si aspettavano cè gente che reagisce come bambini...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 00:08   #158
danello
Senior Member

Quote:

Bhè, perchè non cominci tu da subito, allora?
Ok, mi pareva davvero troppo.

Cmq quando killo explorer su Xp poi faccio Ctrl+Alt+Canc --> finestra di blocco pc, disconnessione, Task Manager etc --> apro Task Manager --> File --> Esegui --> explorer.

Oppure si riavvia in automatico, magari dopo un paio di minuti.
Old 15-07-2008, 00:11   #159
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
"sembrano poco azzeccati" è proprio una argomentazione oggettiva rofl
mi riferisco ai test che ho visto della gente comune che ha comprato crysis forse? vista "vanilla" non faceva 1 fps in meno a crysis... quindi se solo 1 recensione dice così, per me è fasulla, sono buono anche io di fare schermate del genere
Quote:
"molti utenti hanno riscontrato" in un epoca in cui è cambiato il driver model e le prestazioni da titolo a titolo cambiano con una minor release dei drivers...
postami un benchmark più recente di quello che ho postato io per argomentare la tua ipotesi per lo meno.
fa un giro nel trhead di crysis e di test ne vedi quanti te ne pare, Vista senza SP1 non faceva 1 frame in meno ma ben di più, nell'ordine di 8-7 frame in meno.
con sp1 è stato un contrasto, tra gente che diceva che le cose sono rimaste quasi uguali e altre che dicevano di esser lievemente migliorati, ma mai ho visto un pc far girare meglio crysis su xp anzichè vista.
ah ecco un esempio dei tanti:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=102401

Vista:
All High Settings
169.09 BETA Drivers
Specs Below
1680x1050

AVG FPS: 20FPS

XP:
All High Settings
169.09 BETA Drivers
Specs Below
1680x1050

AVG FPS: 36FPS

si si proprio 1 fps

Quote:
A quanto pare non conosci molto la materia in quanto windows7 è basato sulla code base di vista con kernel 6.1 (vista usa il 6.0) e una serie di nuove features. I grandi cambiamenti all'architettura,security,driver model, API son stati fatti con Vista e saranno la base per i prossimi 15 anni di SO ms.
chi ha fatto capire che devo esser un esperto? io ho solo citato una affermazione di zio bill, che centra il resto?

qui vi dovete iniettare camomilla mi sa ma datevi una calmata..

il fatto imho è:
davvero le directx10 (unica spinta per un gamer a passare a vista) sono incompatibili con windows xp? ovviamente NO, ma microsoft voleva i $

se devo passare ad un s.o. che mi fa noie di incompatibilità, poi fa girar peggio i giochi, per qualche effettino in più (tutto da verificare) allora dico che hanno cappellato d brutto, mettessero ste caxxo di dx10 a xp e la facessero finita..

cmq la storia della memoria che viene occupata la posso accettare, c'è, perchè inutilizzarla quando è a disposizione?? il problema è sapere se tutto il travaso tra riempi e svuota non rallenti il pc

Ultima modifica di mircocatta : 15-07-2008 alle 00:17.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 00:14   #160
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ma cosa dici? Mi viene il dubbio che tu XP non sai neppure cosa sia.
Basta fare CTRL+SHIFT+ESC, andare su "file", "esegui" e scrivere la parolina magica "explorer.exe" (le poche volte non lo fa automaticamente).
M A G I A !!!
La shell riparte e XP non è più in ginocchio.

Sì. Confermo l'opzione b)
A me sono capitati casi in cui XP era semplicemente inutilizzabile. Con Vista non mi è mai successo che sia diventato inutilizzabile da richiedermi un riavvio: forse giusto una volta per colpa di un driver bacato. Ma è stato un caso isolato. In ogni caso postare thread aperti di un anno fa, quando Vista fu immesso per la prima volta sul mercato e quando i fix disponibile erano davvero pochi, non ti fa di certo uno che parla con cognizione di causa. Sarebbe stupido postare i problemi che aveva XP ai tempi del rilascio oggi che c'è SP3, non trovi? Bhè, tu lo stai facendo con Vista.

Ultima modifica di mjordan : 15-07-2008 alle 00:21.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian