Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 00:21   #161
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A me sono capitati casi in cui XP era semplicemente inutilizzabile. Con Vista non mi è mai successo che sia diventato inutilizzabile da richiedermi un riavvio: forse giusto una volta per colpa di un driver bacato. Ma è stato un caso isolato. In ogni caso postare thread aperti di un anno fa, quando Vista fu immesso per la prima volta sul mercato e quando i fix disponibile erano davvero pochi, non ti fa di certo uno che parla con cognizione di causa.
Guarda che uso XP, ma anche Vista :-)
E il fatto che tu neppure sapessi come come far riavviare la shell di explorer di XP, elogiando Vista perchè era in grado di farlo, mi da molto da pensare sulla non faziosità delle tue parole.

p.s. Francamente a me è successo il contrario, ovvero Vista a volte (raramente) si impalla tanto da costringermi al riavvio del S.O., mentre XP che io ricordi non è mai andato oltre al riavvio di explorer (comunque, fin troppo frequente).
I processi "unkillable" di Vista mi sono capitati anche personalmente, il thread è stato postato semplicemente perchè se lo dico solo io poi "certa gente" (la stessa che non è capace di scrivere "explorer.exe" da esegui, e che si lascia sfuggire di aver avuto parecchi processi bloccati con Vista) mi da del visionario! :-)

Saluti.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-07-2008 alle 00:24.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 00:25   #162
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Guarda che uso XP, ma anche Vista :-)
E il fatto che tu neppure sapessi come come far riavviare la shell di explorer di XP, elogiando Vista perchè era in grado di farlo, mi da molto da pensare sulla non faziosità delle tue parole.
La faziosità ce l'hai tu che mi posti problemi risolti da un pezzo o che comunque tendi a scambiare i problemi del tuo computer con i problemi di Vista in generale. Tra l'altro se proprio che non ci vuoi vedere niente di buono in Vista, allora è pure inutile discutere.
Per me non è di certo un sistema perfetto, per te invece fa cagare a prescindere. Questo significa essere faziosi. Dai del fazioso a me quando poi senti il bisogno di dire che vista fa cacare pure nella signature?
Intel non passa a Vista sarebbe indice di che? Alla general motors hanno ancora sistemi di rete che usano sistemi DEC, Xenix e MSDOS.

Quote:
p.s. Francamente a me è successo il contrario, ovvero Vista a volte (raramente) si impalla tanto da costringermi al riavvio del S.O., mentre XP che io ricordi non è mai andato oltre al riavvio di explorer (comunque, fin troppo frequente).
I processi "unkillable" di Vista mi sono capitati anche personalmente, il thread è stato postato semplicemente perchè se lo dico solo io poi "certa gente" (la stessa che non è capace di scrivere "explorer.exe" da esegui) mi da del visionario! :-)

Saluti.
Non è una scusante. Scrivere "explorer.exe" da "esegui" a me personalmente non ha mai dato i risultati sperati. Magari avrò avuto crash violenti ma non mi ha mai portato ai risultati sperati. C'è da dire che XP a me crashava molto di rado perchè in genere ho sempre acquistato hardware di qualità e ben supportato. In ogni caso la questione è che in Vista la cosa è SEMPRE automatica.

Ultima modifica di mjordan : 15-07-2008 alle 00:31.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 00:26   #163
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a me capita che xp si impalla..ma semplicemente perchè il s.o. è incasinato duro, e oltretutto ha virus che non c'è verso di cancellare (ciò provato oggi ma il sp3 mi ha incasinato il file boot)

la cosa che mi fa piacere/incuriosire è che avg free è molto più leggero su vista invece che su xp
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 00:31   #164
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
olè sia x XP che x VISTA lolol

il mi tengo molto stretto il mio XP, ormai ha raggiunto una maturità tale da garantirmi sicurezza, divertimento, affidabilità!!!

il vista mi è molto servito in questi ultimi 2 anni...grazie al vista mi sono fatto i soldi in assistenza...downgradando i pc provvisti di tale sciofega mettendoci xp!!!...i pc in questione riprenderanno a volare lol

microsoft non potrà mai essere doddisfatta di vista, nonostante lo ha imposto forzamaggiore sui pc in vendita, ha fatto in modo che non si trovassero driver xp per chi volesse un downgrade a xp stesso...

x me è stata una manna dal cielo...lol
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 02:25   #165
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Io non so quali sciocchezze vogliano sparare, ma io di processi impazziti ne ho killati diversi, e tutte le volte con lo stesso risultato: processo ammazzato. Nel caso addirittura crashasse explorer (non il browser, parlo proprio del pannello di Windows) con XP hai il sistema in ginocchio, completamente inutilizzabile e l'unica cosa che puoi fare è quella di riavviare il sistema. Vista invece chiude il processo e ne avvia una copia "pulita". Risultato: rimane in piedi, rimane funzionante, non richiede reboot, è totalmente trasparente all'utente. Per XP questa roba è fantascienza.
Bhè, perchè non cominci tu da subito, allora?
Aggiungo (solo come informazione e non come provocazione) che si può anche andare di CTRL+ALT+CANC ---> Nuova Operazione ---> Explorer.exe , io l'ho usato spesso durante qualche impallamento di explorer (trasferimenti multipli prima di scoprire Teracopy che mettevano in ginocchio il sistema per esempio), killandolo e facendolo ripartire...giusto come informazione. Ovvio che poi ci sono "altri" crash e BSOD...ma in genere per il crash di exploDer così si riesce a risolvere le volte che non si riavvia in auto....

Parziale OT: Ma il bug del trasferimento file "Lento", è stato corretto con L'SP1 o con patch successive? Impatti positivi?

Giusto per continuare a parlare della memoria in avvio..sempre sul citato Notebook (Vista Home Basic) che ho "purificato" da qualche programma in avvio ecc ecc senza essere troppo invasivo (tolto il grosso insomma), in avvio occupa circa il 68% delle RAM, ovvero quasi meno di 700 su 1024, e comunque dopo la fase di avvio (in idle) oscilla tra il 60% e il 65%...con 66 processi attivi...normale o patologico secondo voi?

Ultima modifica di Yakkuz : 15-07-2008 alle 02:32.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 05:29   #166
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Parziale OT: Ma il bug del trasferimento file "Lento", è stato corretto con L'SP1 o con patch successive? Impatti positivi?
Certo. I trasferimenti sono tornati a essere decenti. Basta googlare un po per trovare qualche risultato di incremento delle performance in copia.

Quote:
Giusto per continuare a parlare della memoria in avvio..sempre sul citato Notebook (Vista Home Basic) che ho "purificato" da qualche programma in avvio ecc ecc senza essere troppo invasivo (tolto il grosso insomma), in avvio occupa circa il 68% delle RAM, ovvero quasi meno di 700 su 1024, e comunque dopo la fase di avvio (in idle) oscilla tra il 60% e il 65%...con 66 processi attivi...normale o patologico secondo voi?
Normale.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:32   #167
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Guarda che non ci fa nulla chi è strettamente legato a sistemi Ms, gioco o sw particolari.

Aggiungo che (dalle incompatibilità che denunci) non installi una distro seria da almeno 4 anni.
Non ci fai nulla nel senso che:

1) hai macchina o video camera dgt...TI ATTACCHI SE NON HAI WIN O MAC. in dual boot...

2)Hai un cell con connessione usb e vuoi sincronizzare la rubrica o altro...TI ATTACCHI SE NON HAI I DI CUI SOPRA....

3) VUOI NAVIGARE IN SICUREZZA, una delle cose, DOPO IL FATTO CHE è OPEN... per cui linux poteva realmente sfondare???
ora come ora, spiace dirlo ma ff (anche Opera) + flash, su linux è una accoppiata OSCENA...PER NON PARLARE POI del fatto che se becchi siti con video (sportmediaset uno a caso) DOVE I VIDEO SONO IN .WMV....semplicemente NON c'è plugin che tenga....o le attesse siano interminabili...

4) gestione e operazione sui file pessima se non da terminal, esempio vlessi rinominare più file (foto ad esempio praticissimo) dentro una cartella...su win 100 sw free (se escludiamo quella di base offerta da explorer...) + o - efficaci...su linux gprename????....un pò pochino no?

5) ANCORA TROPPA DISPERSIONE E FRAMMENTAZIONE....dai su su 300 e passa DISTRO...se ne salvano, perchè relamente funzionali.. si e no 10 tutte diverse fra loro....indi poca interpolarità.

ripeto L'open è ottima cosa, ma ancora deve MATURARE....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 08:48   #168
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma cosa dici? Mi viene il dubbio che tu XP non sai neppure cosa sia.
Basta fare CTRL+SHIFT+ESC, andare su "file", "esegui" e scrivere la parolina magica "explorer.exe" (le poche volte non lo fa automaticamente).
M A G I A !!!
La shell riparte e XP non è più in ginocchio.
riparte vero, ma molto male
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:28   #169
moviemaniac
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
per theory

al lavoro abbiamo la sfortuna di avere due pc con vista. Vuoi sapere che fine hanno fatto? Sono in un angolo spenti, nessuno li usa perchè sono insopportabili. Sto SO ti si mette sempre di traverso, si rifiuta di dialogare in rete con gli altri pc in maniera decente, ci mette una vita ad accedere ai due server che abbiamo (uno con XP e l'altro con ubuntu), alcuni software non funzionano ocme dovrebbero, e potrei continuare a lungo. Fatto sta che ci siamo portati i portatili da casa per lavorare.
moviemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:32   #170
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
riparte vero, ma molto male
Non direi.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:39   #171
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Scusate ragazzi, ho visto solo ora la news e il filmato.

SILVANO COLOMBO PARLA COME ENRICO RUGGERI!!!!!!!
Old 15-07-2008, 09:47   #172
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Veramente Linux è usato proprio da chi i PC li usa a 360°, chi non lo trova "utile" è proprio perchè con il PC ci fa 4 stronzate in croce legate a Windows e non ha nemmeno mentalità di saper cambiare programma. Chi è che parlava di ignoranza, prima, tu? Mi avessi fatto esempi concreti ti avrei pure dato ragione, ma se mi parli di fotocamera USB e videocamera Firewire allora stiamo messi proprio male. Tra l'altro come supporto hardware ormai siamo ad alti livelli, se poi che uno non è capace di certo non è colpa del SO. Torniamo sempre al solito discorso. Ma credo che non bisogna nemmeno essere appassionati per essere capaci di spuntare un'opzione dentro a un menu di configurazione per ricompilare un kernel custom. Anche perchè per l'audio proprio che hai toccato un tasto dolente, visto che Ardour per Linux viene utilizzato da molti studi professionali. Poi che c'entra il sistema se uno con la testa sta legato a un programma: uno che usa Mac potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè usa Shake e uno con Linux potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè adopera Rosegarden. Chi usa i computer a 360° veramente in genere usa almeno un paio di sistemi (e dico almeno) e di certo non è legato a un singolo, misero software che potrebbe sparire dall'oggi al domani.
No dai non dire che non sono esempi concreti perchè lo sono eccome, e questi sono i "miei" 360° (preferisci che dica 300 o 250 perchè non uso il pc come webserver apache e mysql? oppure per altre svariate cose che non ho citato? va beh...)!

Per gli studi qui in emilia conosco un numero di studi di registrazione dove si usa 2000 o XP e Cubase (the perfect match!), o al massimo dei Mac! E ripeto con l'home banking? Con tutta la parte del mio lavoro? (programma di contabilità, software Entratel per aperture/variazioni Partite Iva, software per gli F24 telematici, software per le Visure Camerali, Fedra e Dike per la Camera di Commercio...)?

E poi il lato hardware sarà anche arrivato ad un grande livello, ma io provo Linux da tempo (la mia prima distro è stata Mandrake 9 appena uscita) e ho SEMPRE avuto il problema dello Speedtouch USB, subito!!! E quello non è mai stato risolto, nemmeno nell'ultima Ubuntu... sempre a smanettare con il codice! Ho sempre avuto problemi con le mie tastiere midi, sempre qualcosa da fare con le macchine fotografiche e le videocamere...

Io posso anche metterne 3 di distro sul mio HD e amarle alla follia, ma il mondo usa Microsoft... è inutile!!! Magari è questione di tempo, magari di qualcos'altro ma tutt'oggi con Linux non fai niente che con Microsoft non sia possibile fare in maniera molto più semplice, comoda, rapida, con maggiore e più rapido supporto... eheh lo so che dicendo così mi attiro le ire degli opensourcers, mi daranno dell'ignorante, mi tireranno fuori centinaia di applicazioni dal nome strano che fanno le cose, ma è così!

Ultima modifica di Collision : 15-07-2008 alle 09:58.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:02   #173
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma come parla questo?
Inglese/Italiano insieme.
Ho capito che unpo di inglese serve ma non parole tipo "performance, consumer etc".
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:05   #174
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da 7uX Guarda i messaggi
Ma come parla questo?
Inglese/Italiano insieme.
Ho capito che unpo di inglese serve ma non parole tipo "performance, consumer etc".
Ma dici a me?
Old 15-07-2008, 10:15   #175
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Non ci fai nulla nel senso che:

1) hai macchina o video camera dgt...TI ATTACCHI SE NON HAI WIN O MAC. in dual boot...

2)Hai un cell con connessione usb e vuoi sincronizzare la rubrica o altro...TI ATTACCHI SE NON HAI I DI CUI SOPRA....

3) VUOI NAVIGARE IN SICUREZZA, una delle cose, DOPO IL FATTO CHE è OPEN... per cui linux poteva realmente sfondare???
ora come ora, spiace dirlo ma ff (anche Opera) + flash, su linux è una accoppiata OSCENA...PER NON PARLARE POI del fatto che se becchi siti con video (sportmediaset uno a caso) DOVE I VIDEO SONO IN .WMV....semplicemente NON c'è plugin che tenga....o le attesse siano interminabili...

4) gestione e operazione sui file pessima se non da terminal, esempio vlessi rinominare più file (foto ad esempio praticissimo) dentro una cartella...su win 100 sw free (se escludiamo quella di base offerta da explorer...) + o - efficaci...su linux gprename????....un pò pochino no?

5) ANCORA TROPPA DISPERSIONE E FRAMMENTAZIONE....dai su su 300 e passa DISTRO...se ne salvano, perchè relamente funzionali.. si e no 10 tutte diverse fra loro....indi poca interpolarità.

ripeto L'open è ottima cosa, ma ancora deve MATURARE....
1) Non è vero, acquisisco video da una minidv Panasonic e foto da una D80.

2) La rubrica ce l'ho sul cell, non sincronizzo nulla col pc, ma ad esempio sotto linux uso il cell come modem HSDPA via bluetooth. C'è sicuramente qualche sw di gestione del cellulare, non li uso ma al 99,9% ci sono.

3) Non capisco, intendi sulla sicurezza? Perchè per il resto ci sono tutti i plugin del caso, tra cui mplayer anche per i wmv. Vuoi dire che le prestazioni non ti soddisfano? Crash?

4) io mi faccio uno script e non cerco sw dedicati.
Però provo a cercarti qualcosa di meglio di gprename.

5) qui posso essere anche d'accordo, ma se scegli tra le maggiori non sentirai il limite delle mille distro.

Ultima modifica di danello : 15-07-2008 alle 10:32.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:34   #176
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eva che le cose sono rimaste quasi uguali e altre che dicevano di esser lievemente migliorati, ma mai ho visto un pc far girare meglio crysis su xp anzichè vista.
ah ecco un esempio dei tanti:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=102401

Vista:
AVG FPS: 20FPS
XP:
AVG FPS: 36FPS

si si proprio 1 fps
Il "test" da te postato è di novembre 2007, il mio è di maggio 2008, non ti sfugge un piccolo particolare? DRIVERS! Con Vista il driver model è cam bia to è ovvio ci voglia del tempo per il tuning ed utilizzare al meglio il nuovo modello! Finalmente ci siamo e le prestazioni sono le medesime, se la gente vuol dare aria alla bocca faccia pure, ma le menzogne no

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
il fatto imho è: davvero le directx10 (unica spinta per un gamer a passare a vista) sono incompatibili con windows xp? ovviamente NO, ma microsoft voleva i $
se devo passare ad un s.o. che mi fa noie di incompatibilità, poi fa girar peggio i giochi, per qualche effettino in più (tutto da verificare) allora dico che hanno cappellato d brutto, mettessero ste caxxo di dx10 a xp e la facessero finita..
Gli effettini Aereo non "rubano" fps nei giochi http://www.firingsquad.com/hardware/...s_performance/ anche perchè quando si lancia una applicazione full screen essa gira in modalità esclusiva sullo stack directx e il dwm viene spento.
E' cambiato il driver model, in ogni caso XP non avrebbe permesso tante delle cose aggiunte nelle dx10 sarebbe stata una modifica troppo invasiva. Per ultimo il marketing ed il legacy
In ogni caso, sono sempre i soliti discorsi, all'inizio nessuno usava XP come mai i gamers non stanno ancora con il 2000 ?
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:09   #177
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena

WIN XP : WIN VISTA = WIN98SE : WIN ME
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:14   #178
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Il discorso è che in giro ci sono una marea di balle su Vista, di test e recensioni vecchie e stravecchie, tante delle quali addirittura risalgono a prima del'uscita ufficiale del sistema operativo!

E la gente pretende di parlare con cognizione di causa sulla base di queste balle, magari senza averlo mai provato Vista, oppure averlo provato scaricato da eMule con la crack del bios, oppure averlo provato su degli hardware di 5 anni fa... oppure averlo massacrato subito disattivando robe nel tentativo di alleggerirlo ottenendo solo peggioramenti, e tante altre cose che nulla hanno a che fare con l'usare Vista *seriamente*!
Old 15-07-2008, 11:37   #179
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
So già che questo commento è verrà flammato:

Avete presente cosa significa POTERE? Microsoft nel mondo dell'informatica ha il monopolio su tutto!

Guardate i portatili con Vista di base:
Esempio di Acer: Crea un portatile con Win Vista, il downgrade a XP è MOLTO faticoso, perchè?

Driver Sata: Driver intel matrix che non ci sono, vai sul sito intel, scaricali, fai il cd con NLite perchè i portatili non hanno floppy, quindi quella funzione "Premi F6 per installare driver di periferiche SCSI ecc.." è inutile.

Driver Video: Acer dà solo quelli di vista, Cerca in internet sul sito ufficiale quelli di XP...picche, la serie 8000 GO è solo per Vista, quindi driver moddati.

Driver di alcune Webcam: Li trovi, ma ti piantano il portatile in fase di Standby/Shutdown/Restart.

Driver Audio: Spesso trovi driver audio non corretti sul sito, quindi vai sul sito della C-Media o chi per loro.

Con questo voglio dire che le grandi aziede si appoggiano principalmente sull'ultimo OS Microsoft per vendere, di conseguenza chi lo fà fare a acer ecc. a fare driver per os vecchi?

Quindi: MS insieme a alcune aziende (Vedasi Acer) costringe l'utente finale a tenersi l'ultimo os.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:50   #180
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Ovviamente sono operazioni in cui c'è un po da "lavorare", ma in rete ci sono tantissime guide per fare l'upgrade ad XP per praticamente ogni portatile!

Anche gli esempi, tu hai citato Acer, io cito HP; sul mio Pavillion comprato a marzo non ho avuto nessun problema a partizionare l'hard disk e installare XP in dual boot con praticamente tutti i suoi drivers (presenti sul sito HP)!

Sul discorso potere e monopoli di Microsoft, beh puoi avere ragione, ma sono sempre stato dell'idea che il mondo dovrebbe pensare ai problemi derivati da ben altri poteri e monopoli! Alla fine il PC è uno strumento per fare cose, e poco mi importa che una azienda abbia fatto i suoi interessi se però mi ha sempre garantito la possibilità di fare comodamente tutto ciò di cui ho avuto necessità...

Ultima modifica di Collision : 15-07-2008 alle 11:56.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian