|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10581 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Salve, ho il router in questione. Ho il essid nascosto, il filtro mac, gli ip statici, e la codifica wep. Da ieri noto che nonostante tutti i miei pc fossero spenti il led del wireless lampeggia velocemente come quando scambia dati con un pc connesso. Mi viene il dubbio che si sia inserito qualcuno. Eppure nelle associated station non mi risulta.
E' possibile? Come faccio a vedere se qualche pc si è connesso al router? Grazie
![]() |
#10582 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Cambia password di accesso al router e la chiave di crittografia wireless!
![]() |
#10583 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
In effetti ho provato cambiato pwd e chiave, ma continua a farlo. Ho provato ad accendere il router senza nessun pc acceso e con il cavo adsl staccato, ed in effetti lampeggia ancora come se stesse scambiando dati. A questo punto comincio a pensare che sia l'apparecchio che stia sclerando o qualche contatto sul led, mah!?!
![]() |
#10584 |
Senior Member
Città: provincia di Bergamo
|
ciao a tutti
è da un po di tempo che la mia connessione alla rete lascia molto a desiderare...ho disconnessioni continue... convinto che fosse il servizio fornito (alice 7 mega), visto che il snr è basso, ho chiamato quelli della telecom questi sono venuti a casa e hanno controllato un po dicendo che per loro è tutto normale anche con questi valori di snr e attenuazione e che sicuramente è il mio router che sta tirando le cuoia... è possibile? adesso la situazione bisogna che si risolva in qualche modo, ma non vorrei spendere 80-100 euro e non aver risolto niente! ci sono dei test da fare per vedere a chi imputare il malfunzionamento? grazie a tutti! ciao
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum ![]() Profilo Diablo 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10585 |
Senior Member
|
@Boxi80
Nonostante i fw pessimi i D-Link hanno un hw duro a morire! Tuttavia adesso sul mercato esistono router, con hw più recente, che meglio si adattano a situazioni estreme! Se sul tuo D-Link funziona switch e wireless e non "fischia" in maniera insopportabile al 99,99% funziona perfettamente! Quindi si tratta di aggiornare ad un fw più aggiornato o alternativo, cioè o l'ultimo russo di Dicembre o magari il RouterTech mod di DarkWolf!
![]() |
#10586 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io continuo a cambiare fw ma la velocita e la potenza del segnale quando ci si allontana di qualche metro è sempre instabile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10587 | |
Senior Member
Città: provincia di Bergamo
|
Quote:
![]() grazie e ciao!
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum ![]() Profilo Diablo 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10588 |
Member
|
Io ho messo il RouterTech mod di DarkWolf, la linea non si impalla piu pero velocita e potenza instabilissime.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10589 |
Senior Member
|
Ragà! Purtroppo il vero problema sono le linee, praticamente ogni utente è un caso a parte! Però il fatto di avere dei fw alternativi è una fortuna!
@CapoGGio Hai provato l'ultimo fw D-Link? Per il DSL-G604T (se hai questo modello!) è sull'ftp russo D-Link: ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...U.20071228.zip
![]() |
#10590 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Pondera
E' anche nel thread ufficiale D-Link DSL-5XXT / G6xxT http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 La versione nel thread rispetto a quella originale è completa sia di file x aggiornamento web che di kit recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10591 | |
Member
|
Quote:
Ora lo provo, avevo capito<che il darkwolf era il migliore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10592 |
Senior Member
|
In assoluto i fw sono tutti buoni; non ne esiste uno migliore ( o peggiore) di un'altro.
Ogni fw ha delle sue specificità che vanno testate sulla propria linea ADSL.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10593 |
Member
|
Premetto che il mio 604t fischia come una puxxana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10594 |
Senior Member
|
Per farlo fischiare meno è necessario caricare fw con DSP più vecchi che caricano meno l'hw.
Un esempio sono i fw Dlink.AU con DSP 4.xx
![]() |
![]() |
![]() |
#10595 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
ragazzi ho questo router da 3 anni acceso ininterrottamente, ma ultimamente da due settimane ho riscontrato dei problemi con il port forwarding (e cmq sono due settimane che alice , in portante 8404 e 484 mi cade e fa come gli pare), in particolare se vado a cliccare su port forwarding mi si pianta tutto, e si sconnette il wi-fi (che uso praticamente sempre) nonostante la scheda veda la rete (in automatico) ma non si riconnette più..
cmq io ho questo firmware Software Version V1.00B02T02.EU.20040618 è il caso di provare a fare un reset e metterne uno su?? leggevo di quello australiano che migliora anche i margini di rumore della connessione. sapete consigliarmi?? in fatto di hardware e software sono messo bene, ma sui firmware dei router e il loro aggiornamento sono praticamente alla prima volta. p.s anche a me fischia di brutto ma è nello studio e non mi crea problemi quel rumore
![]() |
#10596 |
Senior Member
|
Puoi provare qualche fw (EU o .RU) che hanno DSP più recebti di quelli AU (e non cambia l'ip dell'interfaccia web).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 Troverai tutte le indicazioni. Nel tuo caso consiglio aggiornamento alla versione 2.00 Dlink via Tiupgrade quindi aggiornamento alla versione voluta via interfaccia web. Prima di aggiornare il fw per predisporre l'aggiornamento fw stesso ti consiglio l'aggiornamento del bootloader.
![]() |
![]() |
![]() |
#10597 | ||
Senior Member
|
Quote:
thx bovirus, cmq ho notato che ha qualche problema l'alimentatore (sembra si sia viziato il cavo sotto il blocco, se lo muovo si riavvia il router o si spegne... mha..) mi consigli di mettere la v2.0 e poi da lì una versione tipo la 3 o quella di dark ecc!! per il bootloader sono ignorante ma a cosa serve?? ho trovato questo: Quote:
ma al momento non ci ho capito granchè... in ordine dovrei prima salvarmi l'attuale firmware (c'è un kit recovery , ho fatto un backup, ma mi ha salvato un semplice file xml, dentro c'è poca roba) impostare il bootloader tramite telnet (faccio un .bat ?? con questi # cat /proc/ticfg/env | grep my_ipaddress # echo my_ipaddress 192.168.1.1 > /proc/ticfg/env # cat /proc/ticfg/env | grep my_ipaddress # exit ??) fare il reset sia prima dell'impostazione bootloader che dopo, svuoto cache, infine scarico il pacchetto tiupgrade, (ma ce ne sono due!!! il 2 b04..)! resettare router prima e dopo anche qui. (il tiupgrade quindi aggiorna solo il bootloader... o ha giàla v2.0??) se va la v2.0 mette su il v3.0 .ru!! (ma perchè carcione nella sua guida parla di firmware russi che portano al l'80% alla morte del chip??) scusa tutte le domande scritte anche in maniera affollata!! thx
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 14-07-2008 alle 01:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10598 |
Senior Member
|
Il bootloader suggerito in primo analisi è la b04.
Non puoi fare un batch ma serve uno script Telnet. In fondo al post li trovi. I comandi telnet sono semplici e puoi farlo a mano. Imposta prima l'ip del bootloader, quindi aggiorna il bootloader (è il sw attivo all'accensione e il bootloader mod ha ip default 192.168.1.1). Tramite Tiupgarde aggiorna alla 2.0.EU (base di partenza) e quindi aggiorna al fw voluto (suggerito 3.02.RU) via interfaccia web. Tutte le operazioni vanno fatte con ip statico scheda rete pc (es. 192.168.1.2) e svuotando in ogni passaggio la cache (e se vuoi per sicurezza dacendo un reset del modem ad ogni agg. fw; nell'agg. del bootloader lasciando spento un paio d'ore il modem) Il file Xml non serve (è il backup dell'mtd3) in quanto dalla versione 2 il file è un .bin (incompatibile). Non serve il backup del fw in quanto puoi ricaricare quello che vuoi via Tiupgrade.
![]() |
![]() |
![]() |
#10599 | |
Senior Member
|
Quote:
vado a fare l'aggiornamento del v2 via tiupgrade , stacco il cavo dell'alimentazione, lo riattacco quando lo dice lui e rimane fissa la scritta "collegare l'alimentazione al modem"!! Questo via wireless... non so perchè, lo sto scoprendo adesso ma le porte ethernet non mi vanno, dovevo usare quelle per fare l'aggiornamento?? ho sempre usato il router via wireless, in ogni caso ora ho fatto un reset (mica devo rifare l'aggiornamento del bootloader, l'ho lasciato spento 2 3 ore dopo averlo fatto)!! non capisco se devo attendere molto nell'aggiornamentodel firmware cmq a me rimane fermo sullo screen di collegare l'ali al modem non so che fare, per le ethernet ho cambiato due cavi nuovi, nisba, non si accende spia sul router nè sul portatile dà la connessione!! help!!
![]() |
![]() |
#10600 |
Senior Member
|
il problema era la scheda di rete che veniva disabilitata dal portatile quando usavo la batteria!!
ho fatto il tiupgrade alla v2 ma mi ha dato un errore (script error access , al 2 tentativo, mentre al primo diceva indirizzo non valido 192.168.1 199 mi sembra) ora ho il router morto in status... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vi scrivo dal baretto... :sigh: come faccio a provare ereimpostare il bootloader con i comandi telnet o a riaggiornarlo se il router 640T è in status!!??? ora l'ho chiuso.... , l'ho crepato??
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 15-07-2008 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.