Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 21:23   #941
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi

THX
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 21:33   #942
stesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
Quote:
Originariamente inviato da GioSystem Guarda i messaggi
ciao a tutti...oggi mi è arrivato il mio htc diamond....che dire stupendo.
Leggendo un po su dei formun ho letto che l'htc ha rilasciato l'aggiornamento della ROM
sono andato sul sito dell'htc e ho scaricato l'aggiornamento con data 06/30/2008.

Controllo le informazioni del mio dispositivo e leggo:

Versione ROM: 1.37.308.3. ITA
Data ROM: 06/23/08
Varsione Radio: 1.00.25.03
Versione protocollo: 52.26a.25.09H

significa che il mio HTC bisogna aggiornarlo all'ultima versione? Giusto? Oppure mi conviene tenermi questa che ho gia?
E un'altra cose se aggiorno perde tutto il contenuto del palmare? per esempio il tomtom?

hao già l'ultima ROM sul tuo diamond , non devi aggiornare.
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 09:08   #943
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanta ram ha libera il diamond dopo qualche ora di utilizzo con i vostri programmi installati,anche se mi sa che centra poco perchè alla fine il diamond non usa il today classico di wm se ho capito bene e quindi usando solo il touch3d non fanno differenza i programmi installati.
Comunque dai 192 di partenza a quanti mb si arriva,perchè ho letto da qualche parte di impostazioni per recuperare della ram,quindi voglio capire se nonostante i 192 alla fine si hanno problemi di poca ram libera?
Old 12-07-2008, 09:51   #944
stesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanta ram ha libera il diamond dopo qualche ora di utilizzo con i vostri programmi installati,anche se mi sa che centra poco perchè alla fine il diamond non usa il today classico di wm se ho capito bene e quindi usando solo il touch3d non fanno differenza i programmi installati.
Comunque dai 192 di partenza a quanti mb si arriva,perchè ho letto da qualche parte di impostazioni per recuperare della ram,quindi voglio capire se nonostante i 192 alla fine si hanno problemi di poca ram libera?
192 mega sono il totale , quelli dati come disponibili sono 113 mega (il resto se li becca la GPU)

dei 113 di partenza quando fai il boot ne hai liberi circa 55 , con il memory leak di WM 6.1 se apri svariate apps dopo un pò ti trovi che dal task manager vedi impegnato oltre il 70 % della RAM e a quel punto il memory leak pare che smetta di rompere l'anima..... e avere impegnato il 70% di 113 mega significa avere disponibili ancora più di 30 mega di RAM.....
aldilà dei numeri... per ora non mi pare di aver letto di nessuno che abbia lamentato riavvii o blocchi derivanti da esaurimento RAM , e di gente che ha in mano il diamon e non sà nemmeno cosa è un softreset ce ne è parecchia in giro...
Old 12-07-2008, 11:38   #945
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Ciao a tutti! Stavo Vagabondando sul sito della htc e mi sono ritrovato davanti questo spettacolo! Il mio è stato amore a prima vista poi guardando le caratteristiche mi sono commosso
Scherzi a parte, sto quasi pensando di farci un pensierino, però non ora, sicuramente a Natale o cmq quando si abbasserà un po' il prezzo; sul sito ufficiale non parlano di memoria espandibile, quindi? Niente SD, mini/micro SD? Chi lo ha comprato come si trova? Li vale 500€?
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 12:12   #946
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da stesa Guarda i messaggi
192 mega sono il totale , quelli dati come disponibili sono 113 mega (il resto se li becca la GPU)

dei 113 di partenza quando fai il boot ne hai liberi circa 55 , con il memory leak di WM 6.1 se apri svariate apps dopo un pò ti trovi che dal task manager vedi impegnato oltre il 70 % della RAM e a quel punto il memory leak pare che smetta di rompere l'anima..... e avere impegnato il 70% di 113 mega significa avere disponibili ancora più di 30 mega di RAM.....
aldilà dei numeri... per ora non mi pare di aver letto di nessuno che abbia lamentato riavvii o blocchi derivanti da esaurimento RAM , e di gente che ha in mano il diamon e non sà nemmeno cosa è un softreset ce ne è parecchia in giro...
ti ringrazio per avermi tolto un peso,
certo che caspiterina partire da 128,se 64 sono per la gpu e ritrovarsi con 30 quando io adesso sono con un x800 che ne ha 64 e basta e con rom modificata e today bello affollato sono sui 26-27 anche se debbo softresettare anche 2-3 volte in una giornata o al massimo ogni 2-3 giorni se proprio non faccio quasi niente,non mi sembra un grandissimo risultato
un'ultima domanda igo8 mica ha mai dato a qualcuno problemi di out of memory?
perchè con x800 a volte lo fa se non si smanetta sulle impostazioni!
Old 12-07-2008, 12:53   #947
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi,mi sa che ho dei problemi con il Diamond. Allora:

1) Ieri ( 21 ore fà ),quindi venerdì,ho scaricato gli aggiornamenti del meteo sull'Htc.Bene,per il venerdì stesso mi dava parzialmente soleggiato,mentre per sabato ( Oggi ) mi dava pioggia ( Adesso non sono qui a discutere se piova o meno e se le previsioni siano giuste o no ).Unico problema è che se io vado su meteo,vedo ancora la previsione del venerdì,con il sole e le nuvolette,ma non quella di sabato che è oggi! Poi,se clicco sul pulsante 5 giorni,quello che ti fa vedere i cinque giorni di cui ti sei scaricato il meteo,il venerdì,mi da parzialmente soleggiato,mente il sabato che piove. Quindi io mi domando,perchè appena vado nella scheda principale del meteo ( Quella nella quale DOVREBBE darmi il giorno corrente ) mi fa vedere ancora la previsione di venerdì ( Sole con le nuvolette) e non quella di gg ( Nuvola con pioggia )?
Non vorrei che per far apparire la giornata corrente devo per forza riattaccare ogni giorno il cavo al pc e scaricare il meteo ( Perchè io il meteo lo scarico dal pc,tramite la connessione di casa,non dal cellulare )
Spero di non essere stato troppo contorto.

2)Alcune volte quando riaccendo il Diamond dallo stand-by,mi ritrovo la schermata con il logo di Htc con scritto sotto,avvio del TouchFLO in corso... O comunque qualcosa del genere... E' come se qualche volta per i cavoli suoi si riavviasse l'interfaccia,cosa che dovrebbe fare solo all'avvio dopo un reset o uno spegnimento completo,ma comunque non dopo lo spegnimento con tastino solamente per lo stand-by... E ciò mi è già capitato 3-4 volte...

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano!
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:28   #948
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Allora ragazzi, l'i-Phone stavolta è uscito
Qualcuno di voi l'è andato a vedere, per concludere in bellezza (e finalmente su qualcosa di concreto) il confronto col Diamond?
Per chi di voi legge "Il Venerdì di Repubblica", c'è un articoletto che compara proprio questi due terminali, ma non fa confronti diretti, solo parla di alcune funzionalità del primo e del secondo, mooooolto in generale.

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi

1) Ieri ( 21 ore fà ),quindi venerdì,ho scaricato gli aggiornamenti del meteo sull'Htc.Bene,per il venerdì stesso mi dava parzialmente soleggiato,mentre per sabato ( Oggi ) mi dava pioggia ( Adesso non sono qui a discutere se piova o meno e se le previsioni siano giuste o no ).Unico problema è che se io vado su meteo,vedo ancora la previsione del venerdì,con il sole e le nuvolette,ma non quella di sabato che è oggi! Poi,se clicco sul pulsante 5 giorni,quello che ti fa vedere i cinque giorni di cui ti sei scaricato il meteo,il venerdì,mi da parzialmente soleggiato,mente il sabato che piove. Quindi io mi domando,perchè appena vado nella scheda principale del meteo ( Quella nella quale DOVREBBE darmi il giorno corrente ) mi fa vedere ancora la previsione di venerdì ( Sole con le nuvolette) e non quella di gg ( Nuvola con pioggia )?
Non vorrei che per far apparire la giornata corrente devo per forza riattaccare ogni giorno il cavo al pc e scaricare il meteo ( Perchè io il meteo lo scarico dal pc,tramite la connessione di casa,non dal cellulare )
Spero di non essere stato troppo contorto.

2)Alcune volte quando riaccendo il Diamond dallo stand-by,mi ritrovo la schermata con il logo di Htc con scritto sotto,avvio del TouchFLO in corso... O comunque qualcosa del genere... E' come se qualche volta per i cavoli suoi si riavviasse l'interfaccia,cosa che dovrebbe fare solo all'avvio dopo un reset o uno spegnimento completo,ma comunque non dopo lo spegnimento con tastino solamente per lo stand-by... E ciò mi è già capitato 3-4 volte...

1) sì, devi scaricare gli aggiornamenti del meteo per visualizzare il giorno corrente.

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
@smartshirim

Niente da fare per la sveglia, non funziona.
Stamattina ha suonato 2 sole volte e niente più.
Funziona devo dire

ho provato anche con il calendario, inserendo lì un appuntamento e mi fa la stessa cosa deve essere il mio che ha qualcosa che non gli quadra....

Quote:
Ragazzi,ho visto qualche pagina fa che parlavate di TomTom originale già preinstallato sul Diamond...
sempre nelle pagine precedenti, dovrebbe esserci proprio il link da dove scaricare il file che ti permette di visualizzare il tomtom. poi dal sito della tomtom scarichi una città italiana gratis, per quanto riguarda le mappe.
Quote:
Originariamente inviato da ultimo71 Guarda i messaggi
Ciao,
due domande:
1) è giusto che quando chiamo una persona subito dopo il telefono va in standby e per riattivarlo devo sempre premere sul telefonino in alto? è un pò fastidioso se bisogna digitare degli interni che la telefonata ti richiede, in quanto non vedi la schermata!!
2) quando ricevi un msg il telefono rimane in stanby e si sente sono l'arrivo del msg giusto?

Ho letto che hanno fatto la fila questa notte per prendere Iphone3G, per me è un giocattolino in confronto al diamond e poi quando pubblicizzano una cosa così da dirla pure al TG5 vuol dire che qualcosa nn va per me è sotto le aspettative, quando pubblicizzano un film poi lo vai a vedere ed è una ciofeca, vi è mai capitato? (aperta e chiusa parentesi sul Iphone3g)
1) sì è giusto: ti si disattiva li schermo touch e i pulsanti, in modop che quando accosti l'orecchio non è possibile chiudere la chiamata o aprire qualche menù per sbaglio... è una funzione introdotta proprio perché nei vecchi modelli esistevano queste problematiche.
2) non ho capito bene, ma se chiedi se si sente il suono (e non si accende il display) quando arriva un sms/mms, è corretto. Il suono si sente anche se stai facendo na telefonata. Inoltre quando il cell è in standby e c'è un sms arrivato e ancora non letto, il pulsante tondo dcentrale fa un effetto csarino luminoso, in modo che puoi vedere che c'è un sms da leggere anche se non l'hai acceso.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:13   #949
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Giorno gente, una cortesia, mi pare non sia saltato fuori in discorso... allora, mi sono copiato tutti i contatti della sim nel diamond, sincronizzandolo col outlook 2007 me li legge, li ho sistemati, però ora sincronizzando di nuovo l'outlook non li invia... mi potete aiutare?

Grazie

Altra richiesta, mi cossigliate un programma per proteggere con password le cartelle che la gente non deve tocchignare?
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3

Ultima modifica di ombralonga : 12-07-2008 alle 15:00.
ombralonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 14:14   #950
stesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
ti ringrazio per avermi tolto un peso,
certo che caspiterina partire da 128,se 64 sono per la gpu e ritrovarsi con 30 quando io adesso sono con un x800 che ne ha 64 e basta e con rom modificata e today bello affollato sono sui 26-27 anche se debbo softresettare anche 2-3 volte in una giornata o al massimo ogni 2-3 giorni se proprio non faccio quasi niente,non mi sembra un grandissimo risultato
un'ultima domanda igo8 mica ha mai dato a qualcuno problemi di out of memory?
perchè con x800 a volte lo fa se non si smanetta sulle impostazioni!

iGO8 non dà nessun problema nemmeno se lo usi per ore e ore e con TTS e profilo del terreno attivi..

nota che quando col diamond ti trovi a 30 mega è quando con l'eten sei a 0 mega
Old 12-07-2008, 15:09   #951
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
ho provato anche con il calendario, inserendo lì un appuntamento e mi fa la stessa cosa deve essere il mio che ha qualcosa che non gli quadra....
Ma no, il "funziona devo dire" era una battuta.
Non va!!!
Devo trovare un prog di terze parti per la sveglia.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:14   #952
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Originariamente inviato da stesa Guarda i messaggi
iGO8 non dà nessun problema nemmeno se lo usi per ore e ore e con TTS e profilo del terreno attivi..

nota che quando col diamond ti trovi a 30 mega è quando con l'eten sei a 0 mega
Ok,grazie ancora,anche se sto tentando a prenderlo usato ma sembrano sempre sopraggiungere una marea di problemi,quasi quasi aspetto che esca il pro e prendo quello nuovo e buonanotte,anche perchè è vero che la tastiera a me non servirebbe ma invece lo slot micro sd il led e in aggiunta un po' di ram in più insieme alla batteria maggiorata mi farebbero proprio comodo,tanto in confronto all'x800 sarebbe comunque più piccolo sui due lati e solo 1 millimetro più grande in spessore,ma esce all'inizio di agosto o alla fine il pro?
Old 12-07-2008, 16:25   #953
stesa
Senior Member

il PRO esce nella prima quindicina di settembre
Old 12-07-2008, 17:15   #954
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Stavo Vagabondando sul sito della htc e mi sono ritrovato davanti questo spettacolo! Il mio è stato amore a prima vista poi guardando le caratteristiche mi sono commosso
Scherzi a parte, sto quasi pensando di farci un pensierino, però non ora, sicuramente a Natale o cmq quando si abbasserà un po' il prezzo; sul sito ufficiale non parlano di memoria espandibile, quindi? Niente SD, mini/micro SD? Chi lo ha comprato come si trova? Li vale 500€?
Nessuno mi risponde?
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 18:06   #955
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Nessuno mi risponde?
Niente slot di espansione della memoria...devi farti bastare i 4gb di memoria integrata.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 18:21   #956
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

1) Risolto! Thank's @ smartshirim

Qualcuno mi aiuta per il punto 2) ?
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 18:23   #957
stesa
Senior Member

Quote:
Qualcuno mi aiuta per il punto 2) ?
è normale , lo fà a tutti , sarà un bachetto
Old 12-07-2008, 18:29   #958
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho installato l'advanced configuration tool (v. due pagine fa)... è fantastico!
grazie )

davvero velocizza un sacco e finalmente il cell squilla subito quando vengo chiamata, inoltre come diceva stesa non c'è più il fastidioso ritardo quando si chiude la chiamata. bellissimo.

Devo anche dire che l'interfaccia del telefono anche se è un po' meno carina è anche più usabile, perché mette quel bel pulsantone per i contatti che è meglio di quello standard.

Inoltre da questo tool si possono scegliere un sacco di altre cosine interessanti.

ben fatto
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 19:23   #959
zuzzurro
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Si ho provato, funziona, grazie
Libera il 10% di ram circa.
Annulla il lag di 3 secondi quando veniamo chiamati, lo riduce a mezzo secondo.
Diminuisce il lag di chiusura chiamata, è quasi immediato ora.
Diminuisce il lag quando si accende il tel per inserire il PIN.
Hai in meno la visualizzazione classica quando chiami, ma quella che c'è è altrettanto valida anche se un pò meno bella esteticamente.

Si trova qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=317070

Scusa mi serve qualche indcazione su come si installa e come funziona..... RISOLTO!

Ultima modifica di zuzzurro : 12-07-2008 alle 19:52.
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 20:34   #960
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
mi unisco anche io al club.

Ho preso oggi l'HTC Diamond. trovato a 430 euro.

spero di aver fatto la scelta giusta

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian