Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2008, 15:31   #4081
MYL0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti! Ho letto tutto il milione di post da voi scritti fino ad adesso.Ne posto uno pure io cosi' da partecipare al guinness dei primati per il thread piu' incasinato del mondo (ne mancano ancora 300 ).

Comunque tornando a noi volevo solo farvi conoscere la mia opinione su questo bel netbook con fantastico schermo,tastiera,blue&wi-fi ma ancora incompleto(come gli altri che si basano su atom).Il verdetto e dettato dalle letture sia di questo che di altri forum per le seguenti motivazioni.....

Chipset vecchio stampo su CPU di nuova concezione.In autunno la musica cambia con soluzioni di chip e cpu finalmente sullo stesso livello,addirittura si parla del dual core atom!

Autonomia al momento latitante.Sempre in autunno problema risolto con 6 celle ecc ecc....la minestra del milione di post fino ad ora scritti insomma.

Memoria di massa.Per adesso montano tutti meccanici dato che la velocita' di trasferimento e il consumo energetico non si discostano molto dagli ssd.Soluzione non ottimale data la presunta portabilita' e sballottamento conseguente(immaginate dentro uno zaino su uno scooter mentre si va in uni o ovunque con le strade che ci troviamo in italia)Soluzione...mettere un cuscino di gommapiuma dentro lo zaino oppure come sempre aspettare autunno dato che NUOVI SSD SAMSUNG

In conclusione questi prodotti che stanno vendendo adesso sono palliativi dei veri netbook che usciranno presumibilmente a fine anno.So' che qualcuno dira' "se aspetti sempre uscira sempre qualcosa di migliore!" ma per me questi che ho elencato sono requisiti fondamentali per la categoria di macchina che vado a comprare quindi vale la pena x me aspettare ancora qualche mese.

P.S. non me ne vogliano coloro che hanno gia' comprato o che non sono daccordo con me!ripeto e' la mia opinione nessuna critica agli acquirenti.

P.P.S. Ultimo (finisco qui scusate se vi ho rotto) secondo me e meglio mettere questo thread nella sezione "consigli per acquisti" dato che di problemi tecnici et similar nei precedenti post se ne trovano ben pochi!

Salut' a tutt' !
siete pazzi!mi sto' lollando ancora con la storia di Mr.Prezzo

Ultima modifica di MYL0 : 09-07-2008 alle 15:38.
MYL0 è offline  
Old 09-07-2008, 15:32   #4082
fixed_wind
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
e della "bella" ed in qulche modo "utile" distro BACKTRACK 3 cosa te ne pare ?

http://www.esrun.co.uk/blog/msi-wind-review/
Un po' troppo spregiudicata, e magari non adatta ad un utente che mi pare di capire, è alle prime armi, no?
fixed_wind è offline  
Old 09-07-2008, 15:47   #4083
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fixed_wind Guarda i messaggi
Un po' troppo spregiudicata, e magari non adatta ad un utente che mi pare di capire, è alle prime armi, no?

beh alle prime armi no dai
ma se confesso che ODIO linux qui mi ammazzate...quindi meglio passare per niubbo!
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 15:59   #4084
fixed_wind
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
ma se confesso che ODIO linux qui mi ammazzate...quindi meglio passare per niubbo!
Non ho capito...se non ti sta simpatico Linux, perchè vuoi metterlo sul wind?
fixed_wind è offline  
Old 09-07-2008, 16:00   #4085
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
AL ROGOOOOOOOO !!
(ovviamente scherzo, ci mancherebbe!! )
Old 09-07-2008, 16:01   #4086
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Mi è arrivata ora la chiamata di conferma del mio negoziante...è riuscito ad avere 1 Wind (e dico 1) dal suo fornitore di colore nero (era andato in negozio la settimana scorsa)...mi arriva venerdì o al massimo i primi giorni della settimana...vi farò sapere le mie impressioni
Vlad Tepes III è offline  
Old 09-07-2008, 16:05   #4087
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Io credo che linux, per chi usa programmi windows particolari, sia per forza di cose limitato. Purtroppo non è vero quello che molti appassionati (fissati?) vogliono far credere, ovvero che ci sono sempre programmi open che fanno allo stesso modo o meglio lo stesso lavoro di programmi a pagamento. Quindi c'è molta gente che è incuriosita continuamente dal pinguino ma che alla fine non lo tiene mai su per i motivi sopra indicati. Una buona soluzione è metterlo su una memoria esterna e giocarci ognitanto o usarlo per quei lavori che non richiedono per forza di cose XP. Io metterò su SD ubuntu netbook remix e mi terrò la mia bella versione di windows sul disco... sempre che mi riesca un giorno non molto lontano di mettere le mani sul wind =_=
Armisael è offline  
Old 09-07-2008, 16:05   #4088
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III Guarda i messaggi
Mi è arrivata ora la chiamata di conferma del mio negoziante...è riuscito ad avere 1 Wind (e dico 1) dal suo fornitore di colore nero (era andato in negozio la settimana scorsa)...mi arriva venerdì o al massimo i primi giorni della settimana...vi farò sapere le mie impressioni
beato te... io sono ancora secondo in fila su un unico wind nero... mi fanno sapere verso le 5.30 credo
Armisael è offline  
Old 09-07-2008, 16:07   #4089
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III Guarda i messaggi
facci sapere che batteria ha il nero
viger è offline  
Old 09-07-2008, 16:08   #4090
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
beato te... io sono ancora secondo in fila su un unico wind nero... mi fanno sapere verso le 5.30 credo
pazzesco.. e io che pensavo che nero fosse molto + disponibile (in termini di unità) di quello bianco...
Old 09-07-2008, 16:18   #4091
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MYL0 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho letto tutto il milione di post da voi scritti fino ad adesso.Ne posto uno pure io cosi' da partecipare al guinness dei primati per il thread piu' incasinato del mondo (ne mancano ancora 300 ).

Comunque tornando a noi volevo solo farvi conoscere la mia opinione su questo bel netbook con fantastico schermo,tastiera,blue&wi-fi ma ancora incompleto(come gli altri che si basano su atom).Il verdetto e dettato dalle letture sia di questo che di altri forum per le seguenti motivazioni.....

Chipset vecchio stampo su CPU di nuova concezione.In autunno la musica cambia con soluzioni di chip e cpu finalmente sullo stesso livello,addirittura si parla del dual core atom!

Autonomia al momento latitante.Sempre in autunno problema risolto con 6 celle ecc ecc....la minestra del milione di post fino ad ora scritti insomma.

Memoria di massa.Per adesso montano tutti meccanici dato che la velocita' di trasferimento e il consumo energetico non si discostano molto dagli ssd.Soluzione non ottimale data la presunta portabilita' e sballottamento conseguente(immaginate dentro uno zaino su uno scooter mentre si va in uni o ovunque con le strade che ci troviamo in italia)Soluzione...mettere un cuscino di gommapiuma dentro lo zaino oppure come sempre aspettare autunno dato che NUOVI SSD SAMSUNG

In conclusione questi prodotti che stanno vendendo adesso sono palliativi dei veri netbook che usciranno presumibilmente a fine anno.So' che qualcuno dira' "se aspetti sempre uscira sempre qualcosa di migliore!" ma per me questi che ho elencato sono requisiti fondamentali per la categoria di macchina che vado a comprare quindi vale la pena x me aspettare ancora qualche mese.

P.S. non me ne vogliano coloro che hanno gia' comprato o che non sono daccordo con me!ripeto e' la mia opinione nessuna critica agli acquirenti.

P.P.S. Ultimo (finisco qui scusate se vi ho rotto) secondo me e meglio mettere questo thread nella sezione "consigli per acquisti" dato che di problemi tecnici et similar nei precedenti post se ne trovano ben pochi!

Salut' a tutt' !
siete pazzi!mi sto' lollando ancora con la storia di Mr.Prezzo

ti quoto solo per quanto riguarda il chipset e in parte la cpu!
ok..la cpu potrebbe uscire dual core...ma sicuramente il prezzo sale!

questi non sono notebook...vanno usati per navigare (anche con chiavette 3,vod,tim) per mail e poche altre applicazioni (cose che posso fare con il mio vecchio PII400).

disco ssd samsung? costeranno almeno 200 euro

la batteria ha i pro e i contro...6 celle ha si + durata...ma è anche + pesante e ingombrante! considerando che la maggior parte lo potrà utilizzare vicino alla rete elettrica non vedo tutta sta necessità delle 6 celle! per me deve essere il + leggero e piccolo possibile considerando i 10"!

ciao ciao

Ultima modifica di elgian : 09-07-2008 alle 16:23.
elgian è offline  
Old 09-07-2008, 16:22   #4092
Andics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fixed_wind Guarda i messaggi
Non ho capito...se non ti sta simpatico Linux, perchè vuoi metterlo sul wind?
heheh
mai dire mai...
poi tutti a dire quanto "spaccano" le ultime release ecc ecc
quindi curiosità :P
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 16:29   #4093
fixed_wind
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Io credo che linux, per chi usa programmi windows particolari, sia per forza di cose limitato. Purtroppo non è vero quello che molti appassionati (fissati?) vogliono far credere, ovvero che ci sono sempre programmi open che fanno allo stesso modo o meglio lo stesso lavoro di programmi a pagamento. Quindi c'è molta gente che è incuriosita continuamente dal pinguino ma che alla fine non lo tiene mai su per i motivi sopra indicati. Una buona soluzione è metterlo su una memoria esterna e giocarci ognitanto o usarlo per quei lavori che non richiedono per forza di cose XP. Io metterò su SD ubuntu netbook remix e mi terrò la mia bella versione di windows sul disco... sempre che mi riesca un giorno non molto lontano di mettere le mani sul wind =_=
Ti assicuro che non sono fissato, uso Windows e Linux regolarmente e posso affermare che sono abbastanza complementari. Ormai tra Wine e Cedega posso emulare programmi del calibro di Photoshop CS2 senza grosse difficoltà. Ho trovato comunque che non sono il solo a giudicare i software Open source in molti casi migliori, anche se per determinate cose esistono dei "mostri sacri" che non possono assolutamente temere concorrenza -vedi il Photoshop di prima, o un Autocad- ma c'è differenza tra questi e Linux.
La realtà è che Adobe si prepara a rilasciare versioni sempre più compatibili con il pinguino dei suoi software, e non è l'unica software house a farlo.
Per tornare IT, una distribuzione come Kubuntu su questo Wind gira benissimo, lo so io che ho perso tre ore di ricerca in rete per i driver della webcam per scoprire che erano già integrati...
La reattività è migliore, e, se come me non ami troppo GUI e Windows anager in generale, da riga di comando questo mini-portatile diventa uno strumento ECCEZIONALE per le prestazioni e le possibilità che offre.
Poi è ovvio, non a tutti interessano software molto particolari o avanzati, e sono pronto a scommettere che non tutti vogliono solo una shell quando accendono il proprio portatile...
fixed_wind è offline  
Old 09-07-2008, 16:30   #4094
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
La distinzione fra "notebook"..."netbook"...umpc....a parte la classificazione nel segmento di vendita la fa in pratica l'utilizzo del cliente finale!
Hai dimenticato la classe ulcpc di cui i netbook nettop fanno parte secondo M$

Quote:
Se il mio utilizzo di un portatile (generico) è quello di guardare la posta controllare un file excel e navigare la soglia fra il notebook e netbook è MOOOLTO sottile.....
Già soprattutto se tale notebook ha schermo maggiore potenza maggiore che più di 3 4 ore non ti permette di fare a meno che non inserisci una seconda batteria...

Quote:
Gia...la base dell'economia...loro li pagano poco..quindi sono miliardari perchè il cliente ci perde sempre vero? ma le spese di marketing? gestione fornitori? produzione? gente che lavora nella logistica? distributori che devono avere il loro ricarico?
Freccia d'oro dei consumi ragazzo
L'america è in crisi? I cittadini americani devono comprare se vogliono tenere a galla il paese.. viceversa se noi compriamo volentieri da loro per il ribasso di prezzi e a noi ci mettono i paletti l'europa
il discorso è più che complesso con n variabili

Quote:
Ma prima di sparare a zero avete una minima conoscenza dei flussi che intercorrono fra il chip finito e la messa in vendita di un prodotto finale?
evidentemente no...
hai visto questo per caso?
http://it.youtube.com/watch?v=fRrpNg...eature=related

Quote:
Per le ricariche ho sempre avuto il contratto, mi sembra "illogico" pagare per qualcosa che dovrò usare!
Ti dirò a me pare illogico pagare un servizio di telefonia spacciato satellitare quando si basa su grosse antenne con pure impatto ambientale
un telefono wifi con voip sarebbe più consono ma troppo complesso, forse alla gente piace pagare più vodafone wind tim per il servizio
se facessero una card per ogni stagione andrebbe a ruba, puttanate di messaggini all'anno assicurati specie dopo gli happy hoiur

Quote:
dubito che in wifi, o bluetooth, o con una buona luminosità e cpu la media delle durate sia di 4 ore....perchè altrimenti vorrebbe dire che mi hanno sempre fregato! :P
Da questo punto di vista sono più furbi i fan asus che riducono all'osso tutto, luminosità compresa
qui si parte da 50% 100% di luminosità schermo saran mica tutti ciechi i fan wind?
Stargazer è offline  
Old 09-07-2008, 16:33   #4095
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da bertodex Guarda i messaggi
pazzesco.. e io che pensavo che nero fosse molto + disponibile (in termini di unità) di quello bianco...
a me il nero viene consegnato domani con corriere UPS

se ha la batteria a 6 celle vi faccio rosicare a morte se poi sapete quanto l'ho pagato con 1GB di RAM aggiuntivo....
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 09-07-2008, 16:33   #4096
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
1,4 kili

secondo me il redattore sbaglia nell' analisi del peso, i dischi meccanici oggi pesano meno di 100g , credo che un peso simile sia dovuto alla batteria che probabilmente sarà da 5200 o da 6600 (piu probabile dato lo chassis simile al 1000, che monta propio questa unità di alimentazione).
1.5kg è il peso del 1000h
evidentemente avere lo schermo da 8.9 con cornice grossa comporta un 100 grammi in meno
è possibilissimo
Stargazer è offline  
Old 09-07-2008, 16:36   #4097
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Scusate il tono...ma io mi sono proprio scocciato di sentir dire eresie sui vecchi HD.
Ma la finiamo di dire che si rompono, che sono delicati e che non sono adatti al trasporto in zaino o in borse non imbottite?!
Ma se fino ad ieri abbiamo avuto sempre e solo HD a testina e nessuno si è mai lamentato in particolar modo.
Ora sono usciti sti cavoli di SSD e tutti dicono che un portatile deve averlo...ma stiamo dando i numeri?!
Io e tutti i miei colleghi abbiamo portatili con HD a testine e tutti noi siamo pendolari e viaggiamo con tutti i tipi di mezzi e non abbiamo mai avuto problemi.
marenko è offline  
Old 09-07-2008, 16:39   #4098
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Lo sapete già però ve lo dico comunque.
Ieri ho ordinato da mister price, l'msi.
stamattina verso le 11.00 mi hanno chiamato al cellulare dicendomi che siccome avevano sbagliato a scrivere nella descrizione durata della batteria che gli è stata comunicata dal produttore, mi hanno chiesto se volevo comunque procedere all'acquisto del notebook oppure se volevo annularlo.
Io ho confermato comunque l'ordine, che dovrebbe partire oggi.
Old 09-07-2008, 16:43   #4099
Andics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
bellissimo
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 16:51   #4100
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Non credo esista nessuno oggi capace di dire una cosa simile. Vista è un sistema più moderno, creato in un epoca diversa da quella in cui è nato XP.
moderno basato su registri?
il kernel windows è sempre più arcaico in confronto alla concorrenza

se poi per coerenza diciamo che il "pc" si basa su bios un sistema arcaico pure lui e apple su efi?
Windows Vista x64 dovrebbe supportare efi ma se come per xp 64 che ha solo il nome o numero le applicazioni non ci sono che si fa?

Quote:
Ma tra i due sistemi tu metteresti XP su un pc nuovo?!?
tutti nel resto del mondo lo richiedono
come mai?

Quote:
PS: mi ricorda molto quelli che un tempo restavano su Windows 98SE e criticavano XP , oggi sono gli stessi che decantano XP e criticano Vista e penso che sia per ignoranza riguardo all' agomento e non su basi reali di esperienza.
Presente, sono passato a xp dopo che è uscito l'sp2 e ha messo a posto un po' di cose, soprattutto il fatto che il tuo hd per un bug noto era letto da mezzo mondo online... più che 98 2000 era la scelta

Basi reali di esperienza ummm
perchè non vai a dirglielo a quelli che ci lavorano e cosa pensano quando si son trovati un bel giorno vista in azienda?
Il downgrade forzato per disperazione non è un'opinione per pochi

P.s.
vien fuori un casino se continuamo qui
Stargazer è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian