Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2008, 13:38   #4041
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
...
Cioè tu sei in grado di affermare oggi che XP è meglio di Vista?

Non credo esista nessuno oggi capace di dire una cosa simile. Vista è un sistema più moderno, creato in un epoca diversa da quella in cui è nato XP.

A nessuno frega se Bill Gates ha reciclato il codice, buon per lui se ha preso il meglio da XP.

Ma tra i due sistemi tu metteresti XP su un pc nuovo?!?

Vista sarà presto usato sui netbook la cosa è certa, già i Dell usciranno con Vista. Se oggi il Wind avesse Vista e se fosse capace di farlo girare decentemente (penso ad un chipset più evoluto) , sarebbe solo un valore aggiunto averlo!

PS: mi ricorda molto quelli che un tempo restavano su Windows 98SE e criticavano XP , oggi sono gli stessi che decantano XP e criticano Vista e penso che sia per ignoranza riguardo all' agomento e non su basi reali di esperienza.

Ultima modifica di viger : 09-07-2008 alle 13:43.
viger è offline  
Old 09-07-2008, 13:38   #4042
Luke1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ma quoti tutto il mio discorso e non controbatti? Non c'è dubbio che quel che ho detto sia vero e sotto gli occhi di tutti, che poi ogniuno decida di comprarlo o meno sono affari suoi.

Spero però che non debba più leggere di quelli che si lamentano perchè hanno comprato il Wind con la 3 celle dopo averne difeso la sua autonomia, definita sufficente per l' uso che ne fanno, quando uscirà il netbook con la 6 celle a prezzo simile.

Buon per loro se sono contenti, questo è il thread ufficiale Wind non è il ritrovo dei fornitori di MSI , quindi le critiche vanno di pari passo agli elogi.
Se elogi troppo un prodotto o come ho letto in post inutili al thread se lo sognano la notte e lo scrivono qui per dirlo a me sembra davvero che stiamo perdendo il senso del thread oltre a scrivere cretinate inutili.

Un thread deve essere informativo; informare non vuol dire dare informazioni solo in un senso. Un netbook è simile ad un portatile ma ha due peculiarità proprie portabilità e mobilità.
Guarda ti dico, per quello che voglio farci io andavano bene pure 10 minuti di batteria quindi non me ne può fregare di meno, a me serve solo usato in accoppiata con l'alimentatore. L'ho prenotato solo per tenerlo rigorosamente a casa e scaricarci col mulo a palla. Questi NB sono l'uovo di colombo e risolvono l'annoso problema degli smanettoni e dei downloaders in un colpo solo. Mi spiego, una volta uno doveva stare sempre in ansia col suo bel pc configurato e se non aveva un muletto doveva pregare il buon dio che una volta installato un nuovo driver o un altro software tutto il resto non crashasse, con questi gingilli si ha la possibilità di sperimentare ciò che si vuole all'infinito prima di fare il passaggio "in produzione" sul fratellone quindi ogni driver ogni dubbio e ogni tentativo prima sul piccoletto e poi sul mostro, x non parlare di chi scarica, non ti é mai capitato di beccarti dei virus che ti hanno costretto a spiallare tutto e a ricominciare da capo??? a me si, e purtroppo per quanto si possa ambire a proteggerli il massimo della protezione secondo me sono la creazione delle immagini di volta in volta. Si "sfonda" il wind con driver beta e virus? Si riparte da capo e in 5 minuti si é di nuovo online.

Io la vedo cosi per quel che mi riguarda W le 3 celle!!

Ultima modifica di Luke1970 : 09-07-2008 alle 13:41.
Luke1970 è offline  
Old 09-07-2008, 13:38   #4043
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ok, ma una cosa è parlarne, un altro è mandare un nastro rotto.
Che la batteria era a 3 celle si sapeva da un mese e passa, eppure è un mese che si continua a rompere i maroni su questa storia della batteria.
Mi spiego meglio...

HO CAPITO

...adesso se si può digerire il fatto che la batteria è a 3 elementi (come per tutti gli altri UMPC in circolazione ed in prossima uscita) possiamo andare oltre.

Tra l'altro ho dovuto saltare tre pagine di commenti perché state facendo i flood di ordini e disdette... BASTA! quando arrivano i Wind arrivano per tutti, se arrivano a 3 celle arrivano a 3 celle per tutti, se arrivano a 6 celle idem; fare i grilli che saltano da un negozio all'altro sperando che ad uno diano le batterie da sei elementi mentre gli altri si beccano quelle da tre è patetico (ed inutile).
Capisco informare, capisco aiutarsi e capisco anche un po'd'ansia... ma qui si approccia al ridicolo!
Old 09-07-2008, 13:42   #4044
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Quote:

Non credo esista nessuno oggi capace di dire una cosa simile. Vista è un sistema più moderno, creato in un epoca diversa da quella in cui è nato XP.

A nessuno frega se Bill Gates ha reciclato il codice, buon per lui se ha preso il meglio da XP.

Vista sarà presto usato sui netbook la cosa è certa, già i Dell usciranno con Vista.

PS: mi ricorda molto quelli che un tempo restavano su Windows 98SE e criticavano XP , oggi sono gli stessi che decantano XP e criticano Vista e penso che sia per ignoranza riguardo all' agomento e non su basi reali di esperienza.
Io ho appena comprato un pc nuovo e ho messo XP, scelta che avrebbe fatto la gran parte della gente...non è che sei tu che vai contro corrente ?
Vlad Tepes III è offline  
Old 09-07-2008, 13:43   #4045
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Mi ha risposto FD Computer Shop:

Effettivamente è un errore, la batteria ha 3 celle.

Abbiamo provveduto a correggere la scheda tecnica sul nostro sito.

Cordiali saluti

Ormai è universale....ERRORE DI TUTTI............
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline  
Old 09-07-2008, 13:48   #4046
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Che la batteria era a 3 celle si sapeva da un mese e passa, eppure è un mese che si continua a rompere i maroni su questa storia della batteria.
Mi spiego meglio...

HO CAPITO

...adesso se si può digerire il fatto che la batteria è a 3 elementi (come per tutti gli altri UMPC in circolazione ed in prossima uscita) possiamo andare oltre.

Tra l'altro ho dovuto saltare tre pagine di commenti perché state facendo i flood di ordini e disdette... BASTA! quando arrivano i Wind arrivano per tutti, se arrivano a 3 celle arrivano a 3 celle per tutti, se arrivano a 6 celle idem; fare i grilli che saltano da un negozio all'altro sperando che ad uno diano le batterie da sei elementi mentre gli altri si beccano quelle da tre è patetico (ed inutile).
Capisco informare, capisco aiutarsi e capisco anche un po'd'ansia... ma qui si approccia al ridicolo!
quoto quoto quto....e ti sei dimenticato una cosa....BASTA risposte se è meglio Vista o XP!!! (se uno preferisce vista son cavoli suoi e a noi non interessa saperlo!!!!)

Quindi riassumento sono tutti a 3 celle! 6 celle per ora non esistono e non sono mai esistiti!

poi nessuno sa dirmi se nella borsa MSI ci sta anche l'ali??

ciao ciao
Old 09-07-2008, 13:49   #4047
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
As a matter of fact da ME a XP c'è stato il cambio totale del kernel, s'è passato dalle Win32S al core NT4.
XP e Vista sono lo stesso kernel, in due versioni diverse, Vista è basato sullo stesso codice di XP, sono andati "avanti" nello sviluppo...
...ma non è che "andare avanti" vuol sempre dire "migliorare"; lo dimostra il fatto che la buona parte del lavoro è stata usata per migliorare i sistemi DRM (a partire dai secure path) e l'interfaccia grafica mentre il "core", le funzionalità di base, sono rimaste pressocché invariate.
Ad oggi non ho trovato un buon motivo per passare da XP a Vista (tranne che per una dozzina di giochi che, a meno di spendere 1000 euro per un sottosistema grafico, vanno da pena) ed onestamente l'idea di passare a Vista perché ha le finestre trasparenti e dodicimila wizard inutili (nonché i comandi messi a cacchio di cane, cosa che ti costringe a fare giri assurdi per mettere a mano un IP) non m'ispira.

PS: Elgian, scusa, colpa mia aver risposto... è solo che vorrei chiudere anche questa parentesi.
Old 09-07-2008, 13:51   #4048
Luke1970
Member

Quote:
Mi spiego meglio...

HO CAPITO

non posso che quotarti, basta!
Luke1970 è offline  
Old 09-07-2008, 13:53   #4049
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia

invece una bella paginata su xp e vista non può che far bene al thread...

io sono per la libertà di parola.. no agli abusi... è chiaro... ma evitiamo di andare a finire come è degenerato un noto forum di telefonini dove alcuni utenti sono dei moderatori del tutto faziosi e la censura e il terrore del ban dominano incontrastati...

Ultima modifica di animalenotturno : 09-07-2008 alle 13:58.
animalenotturno è offline  
Old 09-07-2008, 13:54   #4050
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III Guarda i messaggi
Io ho appena comprato un pc nuovo e ho messo XP, scelta che avrebbe fatto la gran parte della gente...non è che sei tu che vai contro corrente ?
dipende dalle tue necessità
viger è offline  
Old 09-07-2008, 14:03   #4051
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
@ viger
non replico alla tua risposta perchè ti mancano diverse basi (evidentemente) per avere un quadro dei costi di produzione (oltre a leggere le notizie su hwupgrade di quello che dichiarano i produttori). Non è una critica ma ognuno ha il suo lavoro, e questo è il mio. (sono un ing gestionale)

però ci tengo a farti smentire da chiunque qui chiedendo se secondo gli altri l'autonomia dei vecchi centrino M era MEDIAMENTE di 4 ore (io ho un vecchio toshiba dei primi usciti con centrino 1.4 e schermo wide..m30 140 se non erro..mai superate le 2.30)

!
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 14:05   #4052
daniele835
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
WIND MSI & Borsa

Ciao Raga, sono nuovissimo del forum e scrivo perchè ho letto un sacco di cose.
Io, forse per un colpo di fortuna sono riuscito ad avere un wind PC bianco .
Se volete vi do l'indirizzo perchè mi è sembrato molto serio, anche perchè mi aveva scritto che doveva arrivare per il 15/07 e invece ce l'ho già.
Stamattina ho parlato con il venditore e mi ha detto che le prossime forniture sono per la metà del mese.
Credo di prenderne anche uno rosa per la mia ragazza, e inoltre ho anche trovato la borsa originale MSi proprio per il WIND. Era proprio quello che cercavo......

GraNDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
daniele835 è offline  
Old 09-07-2008, 14:07   #4053
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da daniele835 Guarda i messaggi
Credo di prenderne anche uno rosa per la mia ragazza, e inoltre ho anche trovato la borsa originale MSi proprio per il WIND. Era proprio quello che cercavo......

dove la borsa?
costo?
e ci va anche l'alimentatore?
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 14:07   #4054
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Per ora utilizzare XP su queste piattaforme ha diversi vantaggi e sono daccordo con te. (questa cosa potrebbe cambiare da un giorno all' altro però se intel e amd decidono di integrare chipset evoluti su questi netbook).

In un ottica futura però Vista è una piattaforma più solida, con un occhio di riguardo alla connettività wireless, molto più sicuro di un sistema XP e che non richiede milioni di patch.

XP è un sistema vecchio anche concettualmente, basta solo guardare la gestione delle reti in XP per accorgersi che chi lo ha concepito non pensava che di li a qualche anno tutti sarebbero stati sempre connessi alla rete senza tirare mazzette di cavi a destra e a sinistra

PS: se c'e qualche temerario con una licenza di Vista e il Wind , perchè non provarlo? Fateci sapere.

L'unica cosa certezza che ho nell'informatica, è che ciò che è vecchio è buono ... apparte gli scherzi, l'unico modo perchè una cosa funzioni in informatica è:

testarlo, ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo ... ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo ... ritestarlo, ritestarlo, ritestarlo ...

non parlo di mesi, ma di anni, vedi windows XP uscito se non sbaglio nel 2002? e dopo 6 anni ancora viene trovato qualche errore; ciò non significa che Vista è meglio, ma che ancora ha una strada molto lunga da affrontare ... e per quanto mi riguarda non fatò mail il beta-tester a meno che non sia pagato; completamente l'inverso di comprare una licenza da una multinazionale.

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline  
Old 09-07-2008, 14:12   #4055
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Ciao Raga, sono nuovissimo del forum e scrivo perchè ho letto un sacco di cose.
Io, forse per un colpo di fortuna sono riuscito ad avere un wind PC bianco .
Se volete vi do l'indirizzo perchè mi è sembrato molto serio, anche perchè mi aveva scritto che doveva arrivare per il 15/07 e invece ce l'ho già.
Stamattina ho parlato con il venditore e mi ha detto che le prossime forniture sono per la metà del mese.

mi dici (anche in pvt) dove si può comprare la borsa originale ? domani mi arriva il wind nero e vorrei prenderla...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 09-07-2008, 14:17   #4056
daniele835
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Borsa MSI

Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
dove la borsa?
costo?
e ci va anche l'alimentatore?
Hai un MSG PVT
daniele835 è offline  
Old 09-07-2008, 14:19   #4057
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
[quote=olaf63;23235580]
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj Guarda i messaggi
Come hai regolato i colori del display?

Innanzitutto ho abbassato la luminosità al 50% poi ho regolato nelle proprietà della scheda video i 3 colori rosso verde e blu. l'ho fatto ad occhio con un monitor Eizo 24 pollici davanti come riferimento. Ancora non è perfetto perchè i colori non sono saturi come l'Eizo ma sono soddisfatto. Soprattutto è assente l'effetto luminescenza della retroilluminazione: i neri sono perfetti.

Se volete vi posto i settings dei colori ma ogni monitor secondo me è leggermente diverso dall'altro.

Ciao

Olaf
Grazie, quando avrai completato la calbrazione sarebbe utile avere dei valori da cui partire, per poi regolarlo in base al mio display...

Anche a me hanno annullato l'ordine, con sms e mail.

Se mi avessero chiesto se lo volevo cmq a 3 celle, per 403€ spedito, lo avrei acquistato cmq.

Ora attenderò 1 dei 2 negozi di BO, o magari faccio un giro sulla baia...ame la batteria da 3 celle per ora basta.
jmazzamj è offline  
Old 09-07-2008, 14:19   #4058
Luke1970
Member

Quote:
Hai un MSG PVT
vabbè dai questo ce lo puoi dire a tutti no?
Luke1970 è offline  
Old 09-07-2008, 14:21   #4059
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
@ viger
non replico alla tua risposta perchè ti mancano diverse basi (evidentemente) per avere un quadro dei costi di produzione (oltre a leggere le notizie su hwupgrade di quello che dichiarano i produttori). Non è una critica ma ognuno ha il suo lavoro, e questo è il mio. (sono un ing gestionale)

però ci tengo a farti smentire da chiunque qui chiedendo se secondo gli altri l'autonomia dei vecchi centrino M era MEDIAMENTE di 4 ore (io ho un vecchio toshiba dei primi usciti con centrino 1.4 e schermo wide..m30 140 se non erro..mai superate le 2.30)

!
Mi spiace per te ma le leggi di mercato sono dettate dal sistema economico e sono ad esse legate. Non puoi metterti a sparare cavolate sul fatto che se vendono a 400 euro oggi prendono meno soldi di ieri ; perchè oggi vendono 100 pezzi a 400 euro, ieri ne vendevano 1 a 1500.

Non mi aspettavo una replica e mi chiedevo anche come avresti potuto farla in effetti, ma sono conscio che non sia possibile replicare dato che il sistema economico che regge il nostro mercato è quello descritto da me, il tuo non sò proprio dove l' hai tirato fuori.
Non stò a discutere sul tuo lavoro, buon per te che sei assunto e non hai dovuto confrontarti con altri che probabilmente la lezione la sanno. Ma se chiedi ad un bambino di 10 anni il perchè tutti i produttori di notebook si sono buttati sui netbook ti dirà che l' hanno fatto per fare soldi (la beneficenza alla logistica che pensi tu è un' altra cosa credo, forse studi di economia alternativi alla cepu), molti piu soldi. Il bambino te lo avrebbe detto cosi, io ti ho descritto come funziona un moderno mercato economico.

veramente ho scritto mediamente oltre 3 ore dove le leggi 4 ore? mah

Ultima modifica di viger : 09-07-2008 alle 14:33.
viger è offline  
Old 09-07-2008, 14:22   #4060
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:

Vista sarà presto usato sui netbook la cosa è certa, già i Dell usciranno con Vista. Se oggi il Wind avesse Vista e se fosse capace di farlo girare decentemente (penso ad un chipset più evoluto) , sarebbe solo un valore aggiunto averlo!

Con i discorsi scritti su questo 3d su Vista ci si potrebbe fare una puntata di Zelig.

Cmq tranqullo se vuoi un netbook con vista, lo avrai è questione di tempo io continuero a toglierlo e sarò contento anche io !!!!

Mai visto un mondo migliore!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian