Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 18:28   #281
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
arrivata oggi e comprata a 260€ import. l'unica cosa scomoda è il manuale in inglese e il caricabatteria con presa non standard, però il negozio dove l'ho comprata mi ha fornito un adattatore senza spese aggiuntive.

ora devo prendere una memory card, che dite una 4gb basta?
Old 03-07-2008, 19:30   #282
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Secondo voi meglio la TZ5 o la G9??
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 19:40   #283
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
arrivata oggi! giusta giusta per il mio compleanno!!!!
Secondo voi quanto lunga deve essere la prima carica??
Old 03-07-2008, 20:37   #284
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
c'è una spia sul caricatore, quando si spegne è carica.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:42   #285
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Siccome è la prima carica non serve lasciala tutta la notte attaccata?
Old 03-07-2008, 20:56   #286
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

e da un paio d'anni che evito queste menate che servono a poco

Old 03-07-2008, 21:35   #287
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
OUT: compi gli anni come me, domani?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:47   #288
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d Guarda i messaggi
ma questa come la vedete?

SDHC SanDisk By Dell
è anche troppo secondo me..cioè se hai soldi che ti avanzano, ottimo acquisto, ma la stessa cosa al 99% la faccio io avendo speso 32 euro invece di 62 euro + ss! Poi vedi tu!

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
come promesso ecco qualche altra foto
Belle foto! E la seconda con lo zoom della barca..non la fa nè la fuji f100fj nè la g9!
ma dove eri in vacanza?Nn abiti in quelle zone vero? Senno' invito tutti a casa tua al prox raduno della tz5!

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
arrivata oggi e comprata a 260€ import. l'unica cosa scomoda è il manuale in inglese e il caricabatteria con presa non standard, però il negozio dove l'ho comprata mi ha fornito un adattatore senza spese aggiuntive.

ora devo prendere una memory card, che dite una 4gb basta?
complimenti
discorso già fatto, dipende se usi filmati o meno,quelli occupano una valanga di spazio (qualcuno pochi post fa diceva 130mb per 45 secondi se non erro) quindi fatti un paio di calcoli!
8gb sono 1760 foto, 4gb la metà, coi filmati invece 8gb 1h e 10min circa.. 4gb la metà..per il rapporto prezzo/gb, conviene sicuramente 8gb

EDIT:guarda in prima pagina il primo post, lì troverai tutte le risposte di cui necessiti!

Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
già CanoM ha fatto una domanda simile se non erro..ma ti sembra normale chiedere nel forum della tz5 quale sia la migliore tra tz5 e XY?
Non lo sappiamo, qua siamo "fans" della tz5, guarda le foto e poi decidi, ma nessuno di noi puo' farti un confronto diretto nel 99% dei casi

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Perfetto Serghei, funziona perfettamente!
Lo scrivo in grande così evitiamo ulteriori post ripetitivi!
grazie Serghei, ora metto in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
ciao iecio! Mi hai chiesto tu il manuale in pvt vero?Ora lo metto in prima pagina
La carica la prima volta l'ho tenuta una nottata..non so se serve, se hai tempo fallo
PS:tnati auguri! Non potevi farti regalo migliore!

Quote:
e da un paio d'anni che evito queste menate che servono a poco
sai che non l'ho capita?!
Intendi fare foto dei precipizi?!

@TUTTI

Comunicazione di servizio:se riuscite, magari mettete le foto una a fianco dell'altra per non occupare tanto spazio, e soprattutto cercate di fare come me,ossia con 1 post dare risposte multiple (multi-quote) e non un post per ogni quote!
Cosi' la lettura risulta piu' veloce e gradevole!
Se invece avete cose off topic da dire ed usate un post solo per questo, usate il pvt per cortesia!
Grazie a tutti della collaborazione!
PS:non è un rimprovero o flame, solo per snellire la lettura

Ultima modifica di Brutto : 04-07-2008 alle 00:01.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 23:14   #289
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

Belle foto! E la seconda con lo zoom della barca..non la fa nè la fuji f100fj nè la g9!
ma dove eri in vacanza?Nn abiti in quelle zone vero? Senno' invito tutti a casa tua al prox raduno della tz5!

sai che non l'ho capita?!
Intendi fare foto dei precipizi?!

Dunque, io qui ci abito è Capo Vaticano (vicino Tropea), anzi se vi interessa affitto un appartamento
ad ogni modo se venite in vacanza da queste parti il posto da dove ho scattato le foto ve lo consiglio come tappa basilare.

Per la seconda cosa vedo che hai capito ed ha voglia di scherzare
Old 03-07-2008, 23:35   #290
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Dunque, io qui ci abito è Capo Vaticano (vicino Tropea), anzi se vi interessa affitto un appartamento
ad ogni modo se venite in vacanza da queste parti il posto da dove ho scattato le foto ve lo consiglio come tappa basilare.

Per la seconda cosa vedo che hai capito ed ha voglia di scherzare

Complimenti vivi proprio in un posto bellissimo!

Allora ragazzi, se volete tutti da Erost in vacanza a far foto! Requisiti: Tz5 e divertimento! Appartamento ad un prezzo simbolico no?!

Siccome pero' le vacanze le ho già prenotate..che ne dite di venire a Trieste?! mia morosa lavora in hotel, posto non manca!

Per non andare totalmente come invece ho detto qui sopra (pensavate di castagnarmi eh?!) comunico l'aggiornamento della prima pagina del thread!
Come sempre per qualsiasi consiglio contattatemi in pvt
Old 04-07-2008, 02:21   #291
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Città: Luxembourg
nuove visioni

altre 2 foto notturne...

lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 08:13   #292
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
G9!
Old 04-07-2008, 09:00   #293
learningtofly
Junior Member

L'Avatar di learningtofly

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Firenze
Siete troppo avanti...

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum grazie a voi... caspita ragazzi avete fatto un bellissimo lavoro con questa discussione... ma la panasonic vi paga le provvigioni? scherzi a parte abbozzatela, on line non si trovano + TZ5 ad un prezzo ragionevole, tutti mi dicono che le vendono a persone che leggono questo forum e rimangono conquistate ... Allora diciamo che io sono un ex possessore della "nonnina" TZ1, a suo tempo la TZ3 costava troppo x le mie tasche, sinceramente mi sono trovato bene infatti adesso l'ho passata ad un mio collega per poter prendere la sorella maggiore, ero indeciso tra la 4 e la 5 ma appunto grazie a voi non ho + dubbi. Se può essere d'aiuto a qualcuno io mi ero dotato di 2 batterie di concorrenza tedesche, non mi hanno mai dato problemi e anche la durata era di poco inferiore a quella originale, ma x € 5.00 cadauna ci si può stare; lettore di memoria x la skeda, onde evitare di aspettare il download di 45 minuti col cavetto e l'inevitabile scarica della batteria... 2-3 minuti usb2 e via 2 gb di foto e filmati, senza considerare che in caso di bisogno la skeda della fotocamera diventa una penna usb2; la memoria era una 2gb standard ed effettivamente era un po' lenta a registrare le foto quindi questa volta la prenderò come suggerite voi. Se può essere d'aiuto l'unico difetto che aveva quella fotocamera era apunto il rumore in interni e cmq con poca luce ma come dite sempre voi, che siete notevolmente avanti, questo è il problema di tutte le compatte.
Dunque per "colpa" vostra mi rassegnerò a spendere quei maledetti € 275,.. per la fotocamera e spero di entrare nel vostro club il prima possibile.
A presto...
learningtofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:37   #294
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da learningtofly Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum grazie a voi... caspita ragazzi avete fatto un bellissimo lavoro con questa discussione... ma la panasonic vi paga le provvigioni? scherzi a parte abbozzatela, on line non si trovano + TZ5 ad un prezzo ragionevole, tutti mi dicono che le vendono a persone che leggono questo forum e rimangono conquistate ...
Dunque per "colpa" vostra mi rassegnerò a spendere quei maledetti € 275,.. per la fotocamera e spero di entrare nel vostro club il prima possibile.
A presto...
Ciao, benvenuto nel forum e grazie per i complimenti!
E' stato creato apposta per dissipare ogni dubbio ai nuovi acquirenti, e la Panasonic purtroppo non ci passa nessuna percentuale!
Siamo semplicemnte molto soddisfatti di questa Tz5 che ha caratteristiche UNICHE nel suo genere, cosa che la pone senza concorrenti in determinati settori
Per il prezzo su Ebay,la trovi sul prezzo da te citato + ss di importazione come quasi tutti qui, per la sdhc il tuo ragionamento non fa una grinza! Hai per caso letto la prima pagina che ho aggiornato stanotte con informazioni aggiuntive sulle SDHC?Non avrai problemi!
Ciao ti aspettiamo!

Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
altre 2 foto notturne...
velle, peccato per la corda in primo piano!
Aprofitto del tuo post per ricordare a tutti che, se oltre le foto date qualche info in piu' tipo la modalità usata, secondo me sarebbe meglio!
A proposito, qui hai usato la modalità cielo stellato 15 secondi?

@tutti
scusate se riposto ma non ho ricevuto risposte a riguardo,nessuno sa dirmi nella modalità panorama notturno come faccio a sapere se l'otturatore sta aperto meno di 1 secondo (come le foto a mano libera fatte in piazza Unità) o MAX 8 secondi?! In base a cosa decide?!
Old 04-07-2008, 09:45   #295
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ragazzi è introvabile anche nei negozi la TZ5 ho trovato la TZ3 ma 349€.................

Per Erost belle foto è posto meraviglioso ci sono stato spesso..........

Per brutto te lo indica sul display in basso la durata dell'apertura dell'otturatore manuale a pag 30
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:47   #296
bigwillystyle
Senior Member

Ragazzi è introvabile anche nei negozi la TZ5 ho trovato la TZ3 ma 349€.................

Per brutto te lo indica sul display in basso la durata dell'apertura dell'otturatore manuale a pag 30
Old 04-07-2008, 09:55   #297
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi

mediaMondo la ha a 399 io l'ho presa li 15gg fa.

non è certo economico come prezzo ma la hanno.
Old 04-07-2008, 10:06   #298
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mediaMondo la ha a 399 io l'ho presa li 15gg fa.

non è certo economico come prezzo ma la hanno.
Grazie ma il problemino sono quei 399€............aspetto che qualcuno del tread si stufi e me la prendo io al volo
Old 04-07-2008, 10:30   #299
SGiallo
Member

L'Avatar di SGiallo

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Per chi deve ancora acquistare mi è appena arrivato il volantino EURONICS, la vendono a 314€, forse su ebay si può trovare a un po' meno ma se si considerano anche le ss forse può essere conveniente
ciao!
p.s.: su www.afdigitale.it/flashtest_fotocamere ci sono le immagini di confronto tra le 6 fotocamere compatte di cui parlavo qualche post fa, per il momento non sono a piena risoluziona ma presto le metteranno full
SGiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:32   #300
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SGiallo Guarda i messaggi
Per chi deve ancora acquistare mi è appena arrivato il volantino EURONICS, la vendono a 314€, forse su ebay si può trovare a un po' meno ma se si considerano anche le ss forse può essere conveniente
ciao!
p.s.: su www.afdigitale.it/flashtest_fotocamere ci sono le immagini di confronto tra le 6 fotocamere compatte di cui parlavo qualche post fa, per il momento non sono a piena risoluziona ma presto le metteranno full
Grazie per la dritta di euronics lasciate perde l'artico di afdigitale ho letto ma dicono che la sezione video è scadende roba da matti..............
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian