|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
se Travaglio è di sinistra io sono a letto con Brigitta Bulgari
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Due considerazioni:
Travaglio non è di destra, non credo abbia busti del duce dentro casa. Nè tanto meno ora come ora scrive su testate di giornale di centro destra. Inoltre noto come tutti quelli che mi hanno quotato hanno inserito uno smily, oppure hanno semplicemente postato link di quotidiani di parte, come se questo fosse un reato. L'informazione di destra e di sinistra hanno una macroscopica differenza: da una parte si è schiavi del padrone, dall'altra no. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Peccato che in questa partita il cdx parta sempre dal risultato di 3 reti (Mediaset) a 0. A Silvio si sa piace la vita comoda.
Peccato anche che pluralismo ed indipendenza dell'informazione non si ottiene dando ad ogni partito un canale televiso. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dal sito Marcotravaglio.it
Tu politicamente che cosa sei? Non lo so. Ho lavorato otto anni con Montanelli e credevo di essere di destra nel senso che la destra era Montanelli. Quando ho visto la destra all'opera ho deciso che non potevo essere di destra. Di sinistra non lo ero prima e non posso esserlo adesso visto che la sinistra ha spianato la strada a Berlusconi. Non sono più niente. In un paese normale voterei per i conservatori. Ma la destra di Montanelli era già minoritaria prima. Senza di lui è praticamente in estinzione. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
infatti è noto che in italia TUTTI leggono e TUTTI si informano su internet
Sai dirmi qual'è la tiratura di uno dei + grandi quotidiani, ovvero il corriere della sera?
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Per le vignette, beh, quelli di Libero sono molto "ironici" (anche verso la propria parte politica, basta vedere il ritratto che hanno fatto della Gelmini nel numero di oggi)... Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Su internet vince la sinistra?
Su internet vince il pensiero degli internauti, non è un mezzo unidirezionale e comandato come la TV o la Stampa. Ma poi non mi pare che Di Pietro (internet è il suo serbatoio di voti) sia così di sinistra.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() Comunque Travaglio stesso disse di essere di destra in quella famosa intervista da Luttazzi. Poi cosa intende lui per destra non lo so...
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Politicamente è privo di idee , l' unica cosa che gli interessa veramente è il proprio interesse personale per il resto gli va bene tutto . L' unico partito di destra vera in Italia è quello di Di Pietro .
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Comunque, nessuno si ricorda quando Il Giornale era diretto da un certo Montanelli? Si poteva non condividere quello che scriveva, ma quantomeno si leggeva dell'eccellente giornalismo e non quella robaccia da avanspettacolo che è adesso.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ora proprio non ci riesco. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
come si dice... che stile che ha Libero eh
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Effettivamente di minchiate ne pubblicano già abbastanza per conto loro. Con quelle scritte da altri potrebbero andare in overdose.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per quanto possa valere la mia opinione, se all'inizio del secolo scorso le grandi firme erano equamente suddivise tra le diverse aree politiche, già nel dopoguerra gli equilibri hanno cominciato a spostarsi.
negli anni 50 e 60 i migliori giornalisti e gli intellettuali scrivevano per il Corriere della sera (così su due piedi Buzzati, Montale, Pasolini, Biagi); poteva essere conservatore, borghese, ma con la destra odierna non è mai stato paragonabile e anzi prese una posizione decisamente liberale e antifascista. per il Paese Sera scrivevano, tra gli altri, Norberto Bobbio, Natalino Sapegno, Umberto Eco, Gianni Rodari, Tullio De Mauro, Edoardo Sanguineti. d'altra parte l'unica firma di spessore che poteva vantare il Messaggero era Orio Vergani, e il Giornale Montanelli. poi? per il Manifesto hanno scritto Canfora, Eco e Vattimo. al giorno d'oggi per il Corriere scrivono Magris, Galli della Loggia o Sartori, per Repubblica Augias, Citati, Rodotà e Scalfari... su Libero invece c'è Renato Farina a libro paga dai servizi deviati per scrivere tonnellate di cazzate su Prodi agente del KGB. il confronto, oggi, è decisamente impietoso.
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
povero montanelli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.