Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 09:25   #1801
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Davidtm Guarda i messaggi
Mi hanno mandato quello nuovo già aggiornato e non ha nessun problema!
david quando hai tempo contattami su msn
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:47   #1802
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
mousepad

ho già postato in modding ma essendo questo il post per il lachesis lo chiedo anche qui.

Secondo voi un mousepad in plexiglas da 4 mm potrebbe funzionare senza satinarlo? o il sensore laser potrebbe avere dei problemi?
Old 26-06-2008, 09:48   #1803
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Ordinato un Lachesis Banshee Blue .

Sono proprio curioso di provare la differenza col mio G5, essendo perdipiù un highsenser.

Avrei bisogno di qualche info dagli utenti del pinguino:
quando non gioco in genere sto in Ubuntu, come si comporta in linux? Qualche problema noto? I tasti si riescono a configurare senza problemi? Qualcuno ha provato ad usarlo con BTNX?
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
leinardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:34   #1804
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leinardi Guarda i messaggi
Avrei bisogno di qualche info dagli utenti del pinguino:
quando non gioco in genere sto in Ubuntu, come si comporta in linux? Qualche problema noto? I tasti si riescono a configurare senza problemi?
nessun problema, anzi e` senza dubbio uno dei mouse piu` adatti allo scopo, visto che grazie alla memoria interna si riescono a sfruttare tutte le caratteristiche avanzate del mouse su qualunque sistema operativo
Quote:
Qualcuno ha provato ad usarlo con BTNX?
col lachesis non hai bisogno di niente di tutto cio`, perche` i tasti laterali li puoi associare a tasti della tastiera (la configurazione devi farla su windows, ma una volta fatta funziona in qualunque sistema operativo grazie alla memoria interna)

ai tasti puoi associare anche macro e combinazioni come ctrl+alt+shift+... , che quindi puoi usare benissimo come shortcut in linux per quello che ti serve, il tutto nativo via hardware, senza dover usare nessun programma (in pratica il lachesis riesce a fare questo perche` al suo interno simula una vera tastiera usb, infatti le macro funzionano anche nel bios e in qualunque sistema operativo senza driver specifici)

Ultima modifica di Lonherz : 26-06-2008 alle 10:37.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:37   #1805
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
col lachesis non hai bisogno di niente di tutto cio`, perche` i tasti laterali li puoi associare a tasti della tastiera (la configurazione devi farla su windows, ma una volta fatta funziona in qualunque sistema operativo grazie alla memoria interna)

ai tasti puoi associare anche macro e combinazioni come ctrl+alt+shift+... , che quindi puoi usare benissimo come shortcut in linux per quello che ti serve, il tutto nativo via hardware, senza dover usare nessun programma (in pratica il lachesis riesce a fare questo perche` al suo interno simula una vera tastiera usb, infatti le macro funzionano anche nel bios e in qualunque sistema operativo senza driver specifici)
Wow, ottimo

Grazie per la rapida risposta
Case: Fractal Design R4 Titanium Grey | MoBo: Asus ROG Crosshair VII Hero | CPU: AMD Ryzen 7 2700X cooled by NZXT Kraken X62 | RAM: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3000 | VGA: Asus GeForce GTX 1080 8 GB ROG STRIX | Ali: Corsair AX860 80Plus Platinum | HDD: Samsung - 970 Pro 512 GB | Monitor: Dell AW3418DW | OS: Ubuntu
Old 01-07-2008, 12:54   #1806
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Lachesis arrivato e configurato.

In windows tutto bene, funzionano le macro impostate sul profilo 1 (CTRL+W sul tasto 4 e ALT+F4 sul tasto 5).
In ubuntu invece sembra che il profilo 1 non contenga macro e i tasti laterali si comportano come con i settaggi di default (Avanti e Indietro nel browser).

Sbaglio qualcosa io? C'è una procedura particolare per salvare le macro direttamente sul mouse?

Io ho semplicemente impostato le macro sul tool di configurazione del lachesis e premuto Apply.

Il firmware è aggiornato all'ultima versione (v1.64).
Old 01-07-2008, 14:06   #1807
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
devi accertarti che il profilo del lachesis in ubuntu sia impostato su quello a cui hai editato le macro
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 14:09   #1808
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Si certo, è lo stesso profilo, il primo. Per fare delle prove ho modificato anche gli altri profili inserendo altre funzioni, ma tutti e 5 i profili si comportano come a default: il tasto 5 esegue sempre Indietro in Firefox.
Old 01-07-2008, 14:24   #1809
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
assai strano... non saprei cosa consigliarti
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 14:30   #1810
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Potrebbe essere dovuto all'upgrade del firmware?

Prima dell'upgrade alla versione v1.64 sono entrato solo una volta in ubuntu e ricorco che le macro avevano funzionato. Non so però se per merito del Lachesis o di BTNX (un tool che utilizzavo col G5).

Comunque BTNX funziona anche col Razer, mi spiace però di non poter utilizzare le stesse macro di windows (e di dover eseguire obbligatoriamente BTNX per gestire i pulsanti).
Old 01-07-2008, 17:58   #1811
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

molto strano, le macro hardware del lachesis sono proprio fatte per essere indipendenti dai driver e dal sistema operativo utilizzato... :S

una cosa che mi viene in mente e` che potrebbe dare forse qualche problema l'autoswitch dei profili in base all'applicazione aperta (che invece e` gestito da software, ma se attivato potrebbe andare a modificare in qualche parte della memoria interna la gestione del cambio di profilo). e` solo un'ipotesi improbabile pero`, dubito che possa essere a causa di quello :S

in ogni caso pero` se il firmware 1.0 non ti dava altri problemi puoi downgradare a quello, cosi` sei a posto
Old 01-07-2008, 18:02   #1812
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

L'autoswitch sui profili è disattivo, almeno in windows.

Riguardo al downgrade, potrei provarci, ma ho un po' di paura dei flash del firmware. Preferisco evitare quelli inutili. Comunque ora con BTNX riesco a impostare delle macro software sui tasti.

Ovviamente preferirei poter sfruttare quelle hardware...
Old 01-07-2008, 18:05   #1813
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
L'autoswitch sui profili è disattivo, almeno in windows.

Riguardo al downgrade, potrei provarci, ma ho un po' di paura dei flash del firmware. Preferisco evitare quelli inutili. Comunque ora con BTNX riesco a impostare delle macro software sui tasti.

Ovviamente preferirei poter sfruttare quelle hardware...
beh se hai fatto l'upgrade del fw puoi fare anche il downgrade (di solito la paura e` per la prima volta, dalla seconda in poi dovrebbe essere tutta discesa )
Old 01-07-2008, 18:07   #1814
leinardi
Senior Member

L'Avatar di leinardi

Vero, però temo sempre un BSOD di winzoz proprio a metà flash
Old 01-07-2008, 18:25   #1815
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Vero, però temo sempre un BSOD di winzoz proprio a metà flash
sarebbe un bel colpo di sfiga in effetti
Old 01-07-2008, 18:32   #1816
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
murphy è sempre in agguato :P

Legge dell'aggiornatore di firmware: se può comparire un BSOD al 99% del procedimento,comparirà
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:40   #1817
m4rko.r4mbo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi io sono una mancino puro e mi servirebbe un mouse simmetrico come questo quindi che posso usare senza problemi con la sinistra e che abbia i tasti laterali anche a destra, ho visto che quasi tutti i mouse hanno 2 tasti laterali a sinistra ma per un mancino cm me è difficile giocare...questo mouse ha i tasti anche sul lato destro? grazie
m4rko.r4mbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:55   #1818
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da m4rko.r4mbo Guarda i messaggi
Ragazzi io sono una mancino puro e mi servirebbe un mouse simmetrico come questo quindi che posso usare senza problemi con la sinistra e che abbia i tasti laterali anche a destra, ho visto che quasi tutti i mouse hanno 2 tasti laterali a sinistra ma per un mancino cm me è difficile giocare...questo mouse ha i tasti anche sul lato destro? grazie
si, lachesis, copperhead e diamondback hanno i tasti laterali in posizione simmetrica sia sul lato sinistro che sul lato destro
Old 03-07-2008, 17:33   #1819
LP_Raptor
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, dato che sto pensando di cambiare mouse, ho un logitech ottico modello base(nn conosco il modello) che al massimo farà 400 fps e da quando ho visto il lachesis mi è piacuto subito....solo che ho molti dubbi sulla scelta per alcuni punti:

-Ho una mano abbastanza piccola (dalla fine del polso alla punta del medio sono 18 cm circa) ma da quello che so, il lachesis va bene solo per chi ha le mani grandi

-nonostante utilizzo il mouse anche con dita e polso, ho sempre giocato a sensibilità basse, in realta il mio modo di usare il mouse è abbastanza strano

-gioco a GRAW2 e mia hanno sconsigliato i razer in generale per questo gioco

in alternativa al lachesis, mi sono soffermato su:

G9, G5, Diamondback(G3), Copperhead, Deathadder/Habu
LP_Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 21:20   #1820
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
un mousepad senza spendere molto per questo fantastico mouse?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian