Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 17:24   #101
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
quelle che chiami "burlette" sono la dimostrazione pratica che la discriminazione di cui ti lamenti NON C'E' !!
Quelle che io chiamo burlette sono uscite di gente che nega l'evidenza, toglieti la sete col prosciutto, usa il ditino, fai una ricerca sull'omofobia, sui crimini omofobi, sulle persone licenziate perchè erano gay, e poi forse possiamo riparlarne...comunque ho capito perchè giustifichi la Carfagna, perchè sei come lei.

Io abbandono la discussione, non so se piangere, ridere o vomitare, di certo non è possibile portare avanti un discorso serio con chi fa di tutto per mandare in vacca un discorso serio.

Buon weekend a tutti, omofobi e non.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:25   #102
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quelle che io cito sono uscite di gente che nega l'evidenza, usa il ditino, fatti una ricerca sull'omofobia, sui crimini omofobi, sulle persone licenziate perchè erano gay, e poi forse possiamo riparlarne...comunque ho capito perchè giustifichi la Carfagna, perchè sei come lei.

Io abbandono qui la discussione, non so se piangere, ridere o vomitare.

Buon weekend a tutti, omofobi e non.

NON SONO CRIMINI OMOFOBI: SONO CRIMINI CONTRO LA PERSONA!!!!

Metti un post it vicino al monitor
Old 27-06-2008, 17:27   #103
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ma che pretendevate da una specie di velina???
il fatto che gli abbiano la carica di ministro nn le fornisce automaticamente un cervello
c'e' da scoprire chi la ha caldamente raccomandanta al nano

personalmente sono pro gay ( piu' sono meglio e' ) ma sopratutto pro lesbiche .. possibilmente bisex
Old 27-06-2008, 17:29   #104
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
NON SONO CRIMINI OMOFOBI: SONO CRIMINI CONTRO LA PERSONA!!!!

Metti un post it vicino al monitor
Infatti, sono crimini contro la persona.
Evidentemente se si compie un atto discriminatorio su un certo tipo di persone è più grave che compierlo su altre, visto che ci vogliono leggi ad hoc.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:38   #105
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io abbandono la discussione
Le nostre pazienze ringraziano.
Buon fine settimana anche a te, pensa a stare bene e lascia perdere le polemiche
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:39   #106
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Certo, lasciamo che i crimini omofobi rimangano in sordina senza che nessun ente faccia mai ricerche e statistiche in merito...un pò in stile Iran, di gay e affini non se ne parla quindi non esistono annessi e connessi.

p.s. anche io non niente contro gli eterosessuali, però non mi sognerei mai di dire che una ricerca che coinvolga gli eterosessuali sia inutile perchè non mi riguarda...a buon intenditor...
con soli 18000 euro, ti faccio tutte le ricerche che vuoi..andiamo, sono soldi buttati, a beneficio esclusivo di coloro che se li mettono in tasca.
Cmq io sono disponibile per un decimo della cifra, anzi che dico..mi basta un centesimo..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:49   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Hai ragione, rimani nella tua ignoranza, vai alle partite di calcio e guarda i culi in tv.
Quello si che è vivere!

ps
ma che ci fai quì collegato, sapevo che i mormoni non possono usare i computer...
Chi te l'ha detta questa cavolata?

Ultima modifica di zerothehero : 27-06-2008 alle 17:52. Motivo: scurrilità emendata
Old 27-06-2008, 18:06   #108
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Se volessi andare a fare la hostess sugli aerei non verrei assunta causa la mia scarsa (assente) altezza.
Quando mi faranno una postilla che tutela noi povere persone basse?
A differenza dell'omosessualità, tra l'altro, l'altezza non si può mascherare. Non posso fare finta d'essere 1.80 dall'alto del mio metroecinquantacinque.
Ma quella non è discriminazione, è semplicemente mancanza di requisiti.
Se invece dovessi essere licenziata perchè omosex, allora la questione sarebbe diversa.
La tutela giuridica c'è già cmq, quello che manca (se manca) è l'effettiva applicazione delle norme.
Mica solo per i gay..in molti casi non si rispetta la legge 104, o il congedo per la maternità (vedi G.B. http://www.intrage.it/attualita/2001...ia1954.shtml)o il diritto allo studio (hai diritto a chiedere delle ore per frequentare gli esami)..
Old 27-06-2008, 18:40   #109
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Perchè l'omofobia e i reati omofobi contro chi sono indirizzati?
E' come se vi scandalizzaste perchè in Sudafrica finalmente esistono leggi contro la discriminazione razziale delle persone di colore.
Sicuro che sia così la legge in Sudafrica? No, perchè la precisazione "di colore", intendendo le persone di pelle scura, fa presupporre che invece sia possibile discriminare le persone che hanno la pelle di qualunque altro colore...

Secondo me è più corretto riferirsi a qualunque discriminazione razziale. Così come trovo più corretta una legge che tuteli da qualunque discriminazione legata al sesso. Fare una legge specifica a tutela delle persone omosessuali, mi sembra superflua. Se un omosessuale viene picchiato in quanto tale, o emarginato, o vessato, si puniranno i comportamenti in base alle leggi vigenti, come si farebbe in ogni caso, ma non certo perchè indirizzati ad un omosessuale...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:50   #110
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi sembra un'altra mancusata, tipo quella su montale
Old 27-06-2008, 23:40   #111
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
In effetti: nei quotidiani nazionali non mi sembra di averlo visto (se sbaglio correggetemi) e sul Web il primo sito, diciamo così, "neutrale" a riportare la notizia sembra essere l'edizione napoletana di Repubblica, a pagina 3 (tre!) della ricerca "carfagna istat" su Google...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 00:04   #112
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
In effetti: nei quotidiani nazionali non mi sembra di averlo visto (se sbaglio correggetemi) e sul Web il primo sito, diciamo così, "neutrale" a riportare la notizia sembra essere l'edizione napoletana di Repubblica, a pagina 3 (tre!) della ricerca "carfagna istat" su Google...
Sai com'è, c'è sempre gente a cui basta un piccolo pretesto per gridare allo scandalo e alla discriminazione... facendoci passare tutti per razzisti...

Mi fermo per non provocare flames: ogni tanto certa gente (senza accorgesene) ha atteggiamenti pseudo-razzisti perchè vorrebbe essere iper-tutelato credendo di essere vittima della società.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 00:21   #113
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Sai com'è, c'è sempre gente a cui basta un piccolo pretesto per gridare allo scandalo e alla discriminazione... facendoci passare tutti per razzisti...

Mi fermo per non provocare flames: ogni tanto certa gente (senza accorgesene) ha atteggiamenti pseudo-razzisti perchè vorrebbe essere iper-tutelato credendo di essere vittima della società.
quoto in parte: oggettivamente e' vero che i gay non sono tutelati (e le coppie di fatto omosessuali sono uno dei buchi maggiori del nostro sistema di leggi), ma da qui a voler vedere le persecuzioni ce ne corre!
Old 28-06-2008, 00:29   #114
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

quoto
Tra l'altro dire che in italia i gay sono discriminati mi sembra davvero un eccesso . La metà delle persone di spettacolo si è dichiarata gay o bisex .

L'altro giorno ascoltando la radio ho fatto un po' di zapping , e mi sono reso conto che tra platinet , un altro su RMC , un altro ancora su RDs o 105 , non ricordo ora, non ce ne era 1 che uno etero

Sono proprio discriminati e gli tocca vivere alla berlina :sisi:
Old 28-06-2008, 00:57   #115
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Senza banalizzare delle situazioni non troppo semplici, pero'
Bisogna essere obiettivi da entrambe le parti, senno' non ha senso!
Old 28-06-2008, 01:59   #116
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Senza banalizzare delle situazioni non troppo semplici, pero'
Bisogna essere obiettivi da entrambe le parti, senno' non ha senso!
non c'è molto da banalizzare una cosa banale di per se

Oggi nel mondo dello spettacolo i gay non solo non sono discriminati , ma anzi costituiscono un modello di successo .

E' chiaro che se personaggi pubblici, anche politici, sbandierano ai 4 venti la loro omosessualità vuol dire che non hanno danni a fare ciò , non perdono nulla , anzi.

Oggi di fatto ognuno è libero di avere le tendenze sessuali che vuole , e nessuno dice bif . Certo la chiesa è contro l'omosessualità , ma lì dipende dalla particolare religione e dai dogmi della stessa, ma tutto sommato , non mi pare di vedere roghi in giro ...

E' ovvio che le associazioni gay gridino alla discriminazione ogni piè sospinto , è il loro compito , e fanno bene , chi non si lamenta non ottiene nulla , ma appunto perchè so che è il loro lavoro "fare le vittime" peso accuratamente quello che dicono .

Tutto questo per dire che i soldi della ricerca sopracitata, così come il patrocino al gay pride sono tutto fuorché fondamentali.
Old 28-06-2008, 02:52   #117
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
A chi mi da' del visionario, di quello che si inventa un problema inesistente, prima di aprire bocca e dargli fiato a vanvera informatevi...google è gratis

Il rapporto di "Human Rights First"

In Europa crescono i crimini di intolleranza
Negli ultimi 10 anni recrudescenza dei fenomeni di antisemitismo
e di omofobia.
Violenze anche nei confronti dei musulmani

MILANO - I crimini legati all'odio e all'intolleranza sono aumentati in modo intenso nel corso dell'ultimo decennio in Europa. In particolare c'è stata una recrudescenza nei fenomeni di antisemitismo e di violenza contro gay e lesbiche. Sono queste le principali conclusioni del rapporto 2007 dell'Ong statunitense "Human Rights First", che lavora in difesa dei diritti umani. Il rapporto si riferisce agli avvenimenti del 2006 e spiega come i governi europei (soprattutto in Francia, Germania, Regno Unito, Federazione Russa ed Ucraina) si siano impegnati nel combattere i crimini legati all'odio razziale, anche se la strada da percorrere per sradicare queste pratiche è ancora lunga. In particolare, sugli attacchi contro gli ebrei, nel rapporto si legge che «l'antisemitismo persiste ad alto livello in tutta Europa e in America del Nord». Gli attacchi antisemitici nel 2006 sono aumentati drammaticamente rispetto a quelli registrati l'anno precedente, raggiungendo addirittura il picco più alto da quando si è cominciato a monitorarli, nel 1984. Anche la discriminazione e le violenze nei confronti della popolazione musulmana europea sono persistite inalterate nel corso del 2006, nonostante un numero di incidenti registrati inferiore al 2005, anno in cui si verificò un picco vertiginoso in seguito agli attacchi alla metropolitana londinese.

OMOFOBIA - La violenza contro gli omosessuali sta diventando poi sempre più visibile in molte parti d'Europa, sebbene solo Svezia e Regno Unito si siano impegnati a monitorare tali attacchi in modo dettagliato e ufficiale. Una maggiore presenza pubblica degli omosessuali in molti casi ha portato con sé un incremento nella retorica omofobica e nelle ripercussioni violente. Questo è stato ad esempio il caso dei Gay Pride organizzati in cinque città dell'Est Europa - Mosca, Bucaharest, Varsavia, Riga e Tallin - durante la primavera e l'estate del 2006. Secondo "Human Rights First", le armi per combattere questi crimini si trovano nelle mani dei governi europei: le conclusioni del rapporto invitano caldamente ad adottare leggi che prevedano pene adeguate per tali reati, a stabilire dei sistemi ufficiali di monitoraggio dei crimini legati all'odio, e ad adottare una politica di tolleranza zero.
20 agosto 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...n_rights.shtml

Ultima modifica di Senza Fili : 28-06-2008 alle 02:59.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 07:46   #118
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quote:

Quote:
quoto in parte: oggettivamente e' vero che i gay non sono tutelati (e le coppie di fatto omosessuali sono uno dei buchi maggiori del nostro sistema di leggi), ma da qui a voler vedere le persecuzioni ce ne corre!
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
quoto
Tra l'altro dire che in italia i gay sono discriminati mi sembra davvero un eccesso . La metà delle persone di spettacolo si è dichiarata gay o bisex .

L'altro giorno ascoltando la radio ho fatto un po' di zapping , e mi sono reso conto che tra platinet , un altro su RMC , un altro ancora su RDs o 105 , non ricordo ora, non ce ne era 1 che uno etero

Sono proprio discriminati e gli tocca vivere alla berlina :sisi:
Credevo quasi di essere l'unico a pensarla così...

[Inizio OT]

Quote:
Ogni volta che vedo un moderatore che mi quota per intero un messaggio (soprattutto in questa sezione), dico sempre: o caxx'
(poi ho letto meglio e ho tirato un sospiro di sollievo )

[Fine OT]
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 08:27   #119
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Siete ugualmente tutelati fattene una ragione.

La questione matrimonio è stata discussa e ridiscussa.
Compito della legge è trattare in modo uguale situazioni uguali ed in modo diverso situazioni diverse.

Ergo
Mario ama MariA
è diverso da
Mario ama MariO

Quindi è giusto che le due situazioni siano trattate diversamente.

Ma sotto il profilo della tutela legale non ci stan caxxi, siete tutelati come tutti.

Se ti licenziano ingiustamente (perchè sei basso, perchè ti vesti viola, perchè sei "frocio", perchè hai la faccia da caxxo...) hai a disposizione tutti gli strumenti per fare ricorso che ha un'altra persona.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 08:28   #120
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Infatti, sono crimini contro la persona.
Evidentemente se si compie un atto discriminatorio su un certo tipo di persone è più grave che compierlo su altre, visto che ci vogliono leggi ad hoc.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian