|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
o ... dargli più accesso al credito ... niente di eclatante massmediaticamente, ma di fatto si reitrodurrebbe una situazione che all'occasione sbagliata, magari fra 20 anni porta ad una situazione birbana... si inizia sempr con la disattenzione del cittadino su cose di piccola questione... poi pian piano , mici mici ...
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
54mila litri..
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
cmq tanto per rispondere a chi diceva di guardare le bollette, lascio direttamente la parola a report:
Quote:
le tue famose bollette che dicono a riguardo? P.S. xenom, i tuoi 37 euro a che si riferiscono? costo mensile o trimestrale o altro?
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
300 euro di acqua? ma sti cazzi mai viste bollette così alte per l'acqua in casa mia... non so che dire. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora che ha le cifre assolute sono curioso di sapere cosa ne pensa
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi sembra che il discorso sia un tantino confuso. Primo l'acqua già ora viene distribuita e venduta da aziende che, pur avendo come principali azionisti i comuni, sono quotate in borsa. Solo che il mercato non è liberalizzato, quindi si opera in regime di monopolio, insomma, zona per zona, c'è un un'unico venditore.
I soggetti in gioco a questo punto credo siano tre: chi produce l'acqua, chi la trasporta e chi la vende. Tre soggetti che possono essere benissimo distinti tra loro, ma che comunque hanno dei costi da sostenere. Perché una sorgente è un bene pubblico, ma l'acqua per arrivare al rubinetto deve essere estratta, potabilizzata, trasportata e alla fine venduta. Personalmente poi ritengo assai sbagliato tenere basso il prezzo di un bene prezioso come l'acqua: basso prezzo e sempre indice di alto spreco. L'abbassamento delle falde degli ultimi decenni ne è la naturale conseguenza... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Porto dei dati, che riguardano il mio stabile..
1930 mc consumati nell'arco di un anno ----> 2108 €. ovvero 0.00109€ o se preferite 1.1 centesimi/litro. Aggiungo che la SMAT è una SpA con maggioranza pubblica.. http://www.smatorino.it/documenti/sm...onale_smat.pdf Ultima modifica di stbarlet : 16-06-2008 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
visto anche io ... vota il nano
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
La puntata precedente...
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...068661,00.html se ne parlava anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 17-06-2008 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 cent/litro contro 1-2 euro/litro dell'acqua imbottigliata ![]() e c'è ancora chi la compra l'acqua in bottiglia (sono giustificati quelli la cui acqua di rubinetto fa schifo), ma non andiamo OT |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
può esserci un conguaglio o, più semplicemente può essere una casa con giardino. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
hai sbagliato solo di 10 volte |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
No che non si commenta da solo. Ma scusa vorresti impostare il ragionamento su due bollette prese senza nessun riferimento ai consumi? E se fosse invece la tariffa del 97 ad essere sballata? Quanto deve costare un metro cubo d'acqua? Perchè se per quella bolletta di 308 euro mi viene fuori con un consumo di 300 metri cubi d'acqua non mi pare poi così fuori luogo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.