Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 21:59   #61
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
E vedo che tu ne hai una tutta tua.
Un'opinione (si scrive così, Luvi, così...)

P.S. non mandarmi mp, grazie; dimmi qui quello che devi.
Ah allora non è solo a me che l'ultima volta ha mandato CIRCA 14 email nel giro di pochi minuti
Old 06-06-2008, 22:04   #62
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
cut

Fuori dalle università fascisti e pseudofascisti!

LuVi
Concordo pienamente, via tutti i fascisti, di destra e di sinistra, rossi e neri.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:13   #63
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' un illusione eliminare i gruppi politici dalle università.
Per il resto in università non dovrebbero entrare i gruppi politici che fanno professione antidemocratica, come ad es. alcuni collettivi che impediscono a determinate persone di parlare.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:17   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ma anche no

Non si parla della laurea in sè ma della diversa difficoltà della preparazione richiesta dalle lauree a carattere scientifico (fisica, chimica, biologia...) o tecnico (ingegneria, informatica...) rispetto a quelle a carattere umanistico (filosofia, lettere...).

Che l'impegno richiesto sia enormemente differente è un dato di fatto difficilmente contestabile, non l'utilità per la società
Ma insomma..non so se è più facile un esame di ingegneria rispetto ad un esame di filosofia teoretica con librozzi in tedesco da migliaia di pagine.
Poi cmq vedendo che Ahamadinejad è laureato in ingegneria, qualche dubbio mi viene..
Old 06-06-2008, 22:31   #65
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Per il resto in università non dovrebbero entrare i gruppi politici che fanno professione antidemocratica, come ad es. alcuni collettivi che impediscono a determinate persone di parlare.
Un mio amico mi ha raccontato che tempo fa alla Sapienza i collettivi non l'hanno fatto entrare per una protesta che stavano facendo (in modo moooolto democratico ).

E' tornato a casa incazzatissimo (giustamente), perchè lui all'università ci va per studiare... così come dovrebbero fare tutti.
Old 06-06-2008, 22:47   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Un mio amico mi ha raccontato che tempo fa alla Sapienza i collettivi non l'hanno fatto entrare per una protesta che stavano facendo (in modo moooolto democratico ).
.
Oramai il collettivo de la Sapienza lo conoscono tutti, specie per la superficialità delle loro scarse conoscenze di epistemiologia (vedi caso Galileo-Benedetto XVI)...ma loro conoscono le leggi della fisica, quindi sanno tutto quello che c'è da sapere

Come non ricordare anche questo simpatico episodio, da parte degli emuli delle guardie rosse maoiste.

http://www.repubblica.it/2005/b/sezi.../ambconte.html
Old 06-06-2008, 23:07   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io dico solo una cosa: via la politica dalle università che sia di destra o di sinistra o altri poteri forti (di cui si sa bene).

E' utopica la cosa ovviamente perchè sono sistemi potenti e autorigeneranti in conflitto fra di loro ma che si uniscono nelle avversità. Sarebbe bello...

Stessa cosa postata nell'altra discussione, ma non credo che ci sia molta differenza.
Old 06-06-2008, 23:07   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Oramai il collettivo de la Sapienza lo conoscono tutti, specie per la superficialità delle loro scarse conoscenze di epistemiologia (vedi caso Galileo-Benedetto XVI)...ma loro conoscono le leggi della fisica, quindi sanno tutto quello che c'è da sapere

Come non ricordare anche questo simpatico episodio, da parte degli emuli delle guardie rosse maoiste.

http://www.repubblica.it/2005/b/sezi.../ambconte.html
Non per fare il rompiscatole, ma la questione "Galileo" liquidata con "La Chiesa si comportò più scientificamente di lui" ed usare a sostegno di questa tesi Feyeraband (che equivale a mettere il piede sopra una mina antiuomo e dire "Toh guarda, visto che non salta in aria", che gran scoperta, salta dopo).....è roba non tanto lontana dalle idee (confuse) dei collettivi.

Ma siamo in Italia, tutti sono presidenti del consiglio, papi ed ovviamente fisici nucleari di gran lunga più preparati di Einstein, nonchè filosofi in confronto ai quali Kant è un mentecatto.

Ultima modifica di lowenz : 06-06-2008 alle 23:10.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 00:10   #69
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non per fare il rompiscatole, ma la questione "Galileo" liquidata con "La Chiesa si comportò più scientificamente di lui" ed usare a sostegno di questa tesi Feyeraband (che equivale a mettere il piede sopra una mina antiuomo e dire "Toh guarda, visto che non salta in aria", che gran scoperta, salta dopo).....è roba non tanto lontana dalle idee (confuse) dei collettivi.

Ma siamo in Italia, tutti sono presidenti del consiglio, papi ed ovviamente fisici nucleari di gran lunga più preparati di Einstein, nonchè filosofi in confronto ai quali Kant è un mentecatto.
quoto...
Old 07-06-2008, 04:10   #70
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
attendo i dati che provino questa affermazione...........e poi ti mando a seguire un esame di greco antico.........

A parte che volendo io ti mando un paio di miei amici di bova superiore che il greco antico (o il grecanico se vogliamo essere + precisi) lo parlano da quando sono nati.
Per inciso, nonostante odiassi il latino alle superiori*, esso SCOMPARE letteralmente di fronte a materie quali Modelli numerici per campi, Fisica Matematica, Analisi Funzionale e Campi Elettromagnetici 2
non so cosa avrei dato ai tempi per studiare il greco antico piuttosto che una materia a scelta tra quelle citate
Se vuoi fare a cambio, non c'è problema
togli greco antico dal piano di studio ed inserisci una delle materie succitate
Visto che tale esame sembra essere uno spauracchio così impossibile da superare, immagino che GIOIRAI a dare una materia tra quelle appena elencate

(chiamami non appena superi l'esame )
* in latino comunque avevo minimo 7 a fine anno..
e imho il greco ha + o - il livello di difficoltà del tedesco per una persona che non è abituata a lingue neo-latine.
Per un italiano, alfabeto a parte, a cui ci si abitua in pochissimo tempo, è molto + facile il greco
Old 07-06-2008, 04:13   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Greco antico personalmente lo trovo più un esame di lingua (paragonabile all'esame di russo, se non più difficile vistoc he non è più parlato).

Ed è ostico.
no...
tranquilla che per un italiano è MOLTO + difficile il russo del greco...
(o quanto meno per me )
Old 07-06-2008, 04:19   #72
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Io ho fatto una facoltà umanistica e di esami mnemonici me ne ricordo pochi (proprio perchè io di natura sono molto smemorato) chi considera la Storia (sia essa Moderna, Medievale, Contemporanea ecc ecc) come esercizio mnemonico è perchè non la conosce e non l'ha mai studiata seriamente, perchè in effetti si scopre che ci sono meccanismi di cause e conseguenze che di mnemonico non hanno nulla ma vanno capiti.....ed è molto preoccupante che una laureanda in tale facoltà sostenga una cosa del genere, o non ha capito nulla.........o non ha capito nulla, studiare in quel modo magari ti fa passare un esame......ma non ti aiuta a ad acquisire capacità.

Ma il numero dei fuoricorso cosa dimostrerebbe?!?

Secondo me dipende troppo da cosa si è portati come persona, la mia fidanzata ha fatto Economia (110L) e io nemmeno capivo l'argomento........lei dei miei ricordava le date ma non entrava nel meccanismo e non le rimaneva nulla
guarda..
posso capire il tuo discorso..
Ma asserire che tra storia ed ingegneria ci sta lo stesso sforzo di studio a parità di materia è completamente fuori dal mondo...
E ti assicuro che ho perso ORE della mia vita a correggere dimostrazioni dei professori che giustamente si dimenticavano UN SEGNO del cazz in 4 pagine di foglio protocollo piene di calcoli (ovviamente per un'UNICA dimostrazione).
Altro che esercizio mnemonico..
Se fai bene ingegneria, partendo dalle equazioni di maxwell (equivalenti a
"Genesi

I tempi antichi, dalla creazione ad Abraamo
1:1-11:9 (At 17:24-28)
La creazione
Ne 9:6 (Sl 124:8; Gr 32:17; 10:12) Ro 1:20; Ap 4:11; Gv 1:1-3
1:1 Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
Sl 104:2; Is 45:7; 2Co 4:6
2 La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque.
3 Dio disse: «Sia luce!» E luce fu. 4 Dio vide che la luce era buona; e Dio separò la luce dalle tenebre. 5 Dio chiamò la luce «giorno» e le tenebre «notte». Fu sera, poi fu mattina: primo giorno.")

riesci a modellizzare praticamente l'universo intero tramite pagine e pagine e ancora pagine di calcoli.
Old 07-06-2008, 04:44   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

*

...e mi stupisco di come nel 2008 si possano ancora sostenere certe cose..
Old 07-06-2008, 06:32   #74
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

In realta' i collettivi studenteschi della sapienza non sono nemmeno arrivati a discutere civilmente il caso "chiesa/Feyeraband".

Hanno ottenuto con la violenza la censura.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 06:48   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non so se in dieci minuti LuVi sia stato in grado di leggere il tuo thread, cercare un articolo da contrapporre, trovarlo e postarlo.
In ogni caso i moventi degli altri utenti non sono oggetto di analisi.
C'è il thread che hai aperto tu e c'è questo: gli utenti decideranno dove postare e cosa scrivere.
mi sottovaluti luvi , in 10 min oltre a quello ti fa anche un blog , una nuova sezione del Ds , ti banna qualche utente spammone dilla' e pure un caffe' corretto con cornetto !

c,;a,;z;a,;
Old 07-06-2008, 10:05   #76
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
no...
tranquilla che per un italiano è MOLTO + difficile il russo del greco...
(o quanto meno per me )
Non avendo mai studiato il greco o il russo mi baso sulle opinioni di mia zia che è una traduttrice.
Ma so benissimo che lei è una campana un pochino strana, traduce 7 lingue di cui 5 simultaneamente e una quasi.
Io a stento parlo l'inglese
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:33   #77
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

A parte che volendo io ti mando un paio di miei amici di bova superiore che il greco antico (o il grecanico se vogliamo essere + precisi) lo parlano da quando sono nati.
Per inciso, nonostante odiassi il latino alle superiori*, esso SCOMPARE letteralmente di fronte a materie quali Modelli numerici per campi, Fisica Matematica, Analisi Funzionale e Campi Elettromagnetici 2
non so cosa avrei dato ai tempi per studiare il greco antico piuttosto che una materia a scelta tra quelle citate
Se vuoi fare a cambio, non c'è problema
togli greco antico dal piano di studio ed inserisci una delle materie succitate
Visto che tale esame sembra essere uno spauracchio così impossibile da superare, immagino che GIOIRAI a dare una materia tra quelle appena elencate

(chiamami non appena superi l'esame )
* in latino comunque avevo minimo 7 a fine anno..
e imho il greco ha + o - il livello di difficoltà del tedesco per una persona che non è abituata a lingue neo-latine.
Per un italiano, alfabeto a parte, a cui ci si abitua in pochissimo tempo, è molto + facile il greco
ti avevo scritto 25 minuti di rispostone ed il post è andato a puttane........quindi mollo la presa e maledico gli ing. che hanno progettato sto carrozzone ......

ps: grecanico e greco antico sono simili come sardo e bergamasco
Old 07-06-2008, 10:39   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ti avevo scritto 25 minuti di rispostone ed il post è andato a puttane........quindi mollo la presa e maledico gli ing. che hanno progettato sto carrozzone ......

ps: grecanico e greco antico sono simili come sardo e bergamasco
PWNED !

cmkamkzmka
Old 07-06-2008, 11:08   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
In realta' i collettivi studenteschi della sapienza non sono nemmeno arrivati a discutere civilmente il caso "chiesa/Feyeraband".

Io sono del parere che invece qualcuno ha approfittato della presunta violenza (dato che la sicurezza era stata garantita al 100% dal Viminale) per mettere le mani avanti.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 11:44   #80
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi

Sarebbe anche ora di finirla con questa insistita "travisazione" dei fatti.

Una manifestazione di dissenso (per chiassosa che sia) non equivale a censura.

Il Papa poteva tranquillamente andare a dire ciò che voleva.

Ha deciso di non farlo.

Se la cosa ti è dispiaciuta, prenditela con lui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian