|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' un illusione eliminare i gruppi politici dalle università.
Per il resto in università non dovrebbero entrare i gruppi politici che fanno professione antidemocratica, come ad es. alcuni collettivi che impediscono a determinate persone di parlare.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi cmq vedendo che Ahamadinejad è laureato in ingegneria, qualche dubbio mi viene..
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
E' tornato a casa incazzatissimo (giustamente), perchè lui all'università ci va per studiare... così come dovrebbero fare tutti.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come non ricordare anche questo simpatico episodio, da parte degli emuli delle guardie rosse maoiste. http://www.repubblica.it/2005/b/sezi.../ambconte.html |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io dico solo una cosa: via la politica dalle università che sia di destra o di sinistra o altri poteri forti (di cui si sa bene).
E' utopica la cosa ovviamente perchè sono sistemi potenti e autorigeneranti in conflitto fra di loro ma che si uniscono nelle avversità. Sarebbe bello... Stessa cosa postata nell'altra discussione, ma non credo che ci sia molta differenza.
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ma siamo in Italia, tutti sono presidenti del consiglio, papi ed ovviamente fisici nucleari di gran lunga più preparati di Einstein, nonchè filosofi in confronto ai quali Kant è un mentecatto. Ultima modifica di lowenz : 06-06-2008 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() A parte che volendo io ti mando un paio di miei amici di bova superiore che il greco antico (o il grecanico se vogliamo essere + precisi) lo parlano da quando sono nati. Per inciso, nonostante odiassi il latino alle superiori*, esso SCOMPARE letteralmente di fronte a materie quali Modelli numerici per campi, Fisica Matematica, Analisi Funzionale e Campi Elettromagnetici 2 ![]() non so cosa avrei dato ai tempi per studiare il greco antico piuttosto che una materia a scelta tra quelle citate ![]() Se vuoi fare a cambio, non c'è problema togli greco antico dal piano di studio ed inserisci una delle materie succitate Visto che tale esame sembra essere uno spauracchio così impossibile da superare, immagino che GIOIRAI a dare una materia tra quelle appena elencate ![]() (chiamami non appena superi l'esame )* in latino comunque avevo minimo 7 a fine anno.. ![]() e imho il greco ha + o - il livello di difficoltà del tedesco per una persona che non è abituata a lingue neo-latine. Per un italiano, alfabeto a parte, a cui ci si abitua in pochissimo tempo, è molto + facile il greco
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquilla che per un italiano è MOLTO + difficile il russo del greco... (o quanto meno per me
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso capire il tuo discorso.. Ma asserire che tra storia ed ingegneria ci sta lo stesso sforzo di studio a parità di materia è completamente fuori dal mondo... E ti assicuro che ho perso ORE della mia vita a correggere dimostrazioni dei professori che giustamente si dimenticavano UN SEGNO del cazz in 4 pagine di foglio protocollo piene di calcoli (ovviamente per un'UNICA dimostrazione). Altro che esercizio mnemonico.. Se fai bene ingegneria, partendo dalle equazioni di maxwell (equivalenti a "Genesi I tempi antichi, dalla creazione ad Abraamo 1:1-11:9 (At 17:24-28) La creazione Ne 9:6 (Sl 124:8; Gr 32:17; 10:12) Ro 1:20; Ap 4:11; Gv 1:1-3 1:1 Nel principio Dio creò i cieli e la terra. Sl 104:2; Is 45:7; 2Co 4:6 2 La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque. 3 Dio disse: «Sia luce!» E luce fu. 4 Dio vide che la luce era buona; e Dio separò la luce dalle tenebre. 5 Dio chiamò la luce «giorno» e le tenebre «notte». Fu sera, poi fu mattina: primo giorno.") riesci a modellizzare praticamente l'universo intero tramite pagine e pagine e ancora pagine di calcoli.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e mi stupisco di come nel 2008 si possano ancora sostenere certe cose..
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Hanno ottenuto con la violenza la censura.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c,;a,;z;a,;
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma so benissimo che lei è una campana un pochino strana, traduce 7 lingue di cui 5 simultaneamente e una quasi. Io a stento parlo l'inglese
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: grecanico e greco antico sono simili come sardo e bergamasco
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cmkamkzmka
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io sono del parere che invece qualcuno ha approfittato della presunta violenza (dato che la sicurezza era stata garantita al 100% dal Viminale) per mettere le mani avanti.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Una manifestazione di dissenso (per chiassosa che sia) non equivale a censura. Il Papa poteva tranquillamente andare a dire ciò che voleva. Ha deciso di non farlo. Se la cosa ti è dispiaciuta, prenditela con lui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!