|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Sic et simplicter.
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Giusto per curiosità, c'è qualche documento serio in giro che elenchi le zone di produzione dei rifiuti tossici?
EDIT: e che elenchi i nomi delle aziende?
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Si, la relazione della Commissione parlamentare sui rifiuti.
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Vedo se si trova in giro
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Ottima dichiarazione del "nostro" (vostro) Presidente napolitano
![]() Bravo Napolitano ...
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Quale sarebbe il nesso con l'argomento del thread?
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Il nesso c'è, eccome, una dichiarazione del genere può scatenare sentimenti di rancore nei confronti di chi vive al nord da parte di chi vive al sud e sta vivendo in prima persona il problema rifiuti...
Napolitano non dovrebbe manco dirle queste cose... questo grande... grande presidente
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Fammi capire il motivo per cui non doveva denunciare il contenuto del dossier della commissione parlamentare sui rifiuti, perché non riesco a capirlo sinceramente.
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Io ne parlavo qualche mese fa con il marito di mia sorella (di Bergamo, per la cronaca) e sentivo, quando hanno iniziato a parlare in TV dell'emergenza a Napoli, le stesse dichiarazioni... ora il Presidente cita un rapporto parlamentare, quindi un documento ufficiale, e si scopre che si possono scatenare sentimenti di rancore?
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
nel momento in cui il presidente ( minuscolo e non per svista ) cita questo rapporto e poi fa finta di niente sulle altre responsabilità in merito, allora il medesimo, oserei dire nella migliore tradizione locale, sta solo cercando di trovare il nemico comodo, l'altro cui dare la colpa, per manetenere quella situazione di napoli vittima del sistema e della colpa che è sempre degli altri
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non viziamo le discussioni da pregiudizi, o finiremo a confrontarci unicamente attraverso battibecchi privi di qualsiasi fondamento.
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml RIFIUTI TOSSICI ARRIVATI DAL NORD - La camorra è responsabile di molti traffici compreso quello dei rifiuti tossici, ha ricordato Napolitano sottolineando che questi rifiuti insalubri «in gran parte sono arrivati dal nord, ne sia consapevole - ha aggiunto - l'opinione pubblica delle regioni del nord». Ai cittadini della Campania invece Napolitano fa osservare che nell'attuale situazione non è minacciata solo la salute di un quartiere ma di «milioni di cittadini». E la soluzione «consiste nell'estirpare la criminalità e nell'eliminare la piaga dei traffici camorristici riprendendo la strada per creare le condizioni per un ordinato ciclo di smaltimento con soluzioni urgenti e non più rinviabili». Dove dice che la colpa e' SOLO degli altri?
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
nella frase che ho evidenziato è evidente il tentativo di colpevolizzare l'odiato nord, quello che più volte in passato ha bruciato la m*** di napoli e dintorni e che ha cacciato firo di soldi di cui napolitano stranamente si dimentica quale è lo scopo di napolitano? fare sentire in colpa di modo da riaprire le porte degli inceneritori e chiudere di nuovo a tarallucci e vino? a me pare fin troppo evidente il suo gioco. ma se vuoi farmi cambiare idea puoi sempre citarmi la parte in cui dice che la colpa è anche dichiaratamente dei napoletani, perchè quella me la sono persa. vedo solo fumosi richiami alla legalità che trovano il tempo che trovano, non atti di accusa. o forse sono solo vittime?
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Nessun tentativo: è un dato di fatto che la quasi totalità dei rifiuti tossici provengano dal nord.
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In seconda battuta, i napoletani di cui parli sono quelli onesti o i camorristi/ecoballisti/corrotti di vario genere che hanno messo Napoli in quel caos? Perche' non so a te, ma quelle parole a me suonano come un atto di accusa nei confronti di questi ultimi!
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
hai ragione, è molto più divertente colpevolizzare, per qualsiasi cosa vada male in questo paese, l'odiato sud e i terroni vilrazzaspregevole (cit.)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
Quote:
Studio; mio padre lavora. Gran parte della gente di Napoli studia e lavora. Di chi cazzo è la colpa ? Nostra? Non è del mafioso ? Non è del politico ? Non è delle aziende del nord ? L'unica ENORME pecca è appunto, come dite, e non oso darvi torto, è appunto l'omertà. Purtroppo anche noi siamo fatti di carne. E siccome,te lo posso assicurare per esperienza diretta, la Camorra non se ne pone di grandi problemi, la gente ha A GIUSTA RAGIONE paura. Molta paura. E questo è anche colpa,ancora una volta,dello stato. Sentito ultimamente di un imprenditore ucciso ? Gli avevano negato la scorta. Ragazzi, sinceramente e con affetto, mettetevi nei vostri panni. Io non ci credo che siate tutti grandi eroi. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti hanno già risposto gli altri, ha detto cose che già si sapevano, accertate e trascritte in un'apposita relazione parlamentare, e non ha fatto altro che ricordare a coloro che si ostinano a pensare che il problema dei rifiuti in campania "è solo un problema dei terroni e a noi del Nord non ce ne frega niente" (cit.) che non è affatto così. Ha fatto benissimo, secondo me. Tu invece preferisci i signori della Lega (oggi al governo) che scatenano da 20 anni sentimenti di rancore nei confronti di chi vive al sud da parte di chi vive al nord?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

///
/// Sehnsucht