Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 20:35   #121
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Per i rifiuti industriali e tossici, le responsabilita' sono delle aziende che smaltiscono illegalmente e sono loro che devono essere punite.
E' quello che è stato denunciato, visto che molti di questi rifiuti tossici hanno una matrice "padana" (per usare un termine così caro a molti).

Sic et simplicter.
Old 05-06-2008, 20:45   #122
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Giusto per curiosità, c'è qualche documento serio in giro che elenchi le zone di produzione dei rifiuti tossici?
EDIT: e che elenchi i nomi delle aziende?
Old 05-06-2008, 20:50   #123
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si, la relazione della Commissione parlamentare sui rifiuti.
Old 05-06-2008, 21:04   #124
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Si, la relazione della Commissione parlamentare sui rifiuti.
Questa è la risposta di napolitano, l'ho sentita anche io
Vedo se si trova in giro
Old 05-06-2008, 22:21   #125
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Ottima dichiarazione del "nostro" (vostro) Presidente napolitano essì è decisamente un elemento di coesione fra nord e sud... essì....
Bravo Napolitano ...
Old 05-06-2008, 22:22   #126
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
essì è decisamente un elemento di coesione fra nord e sud...
Quale sarebbe il nesso con l'argomento del thread?
Old 05-06-2008, 22:25   #127
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Quale sarebbe il nesso con l'argomento del thread?
Il nesso c'è, eccome, una dichiarazione del genere può scatenare sentimenti di rancore nei confronti di chi vive al nord da parte di chi vive al sud e sta vivendo in prima persona il problema rifiuti...
Napolitano non dovrebbe manco dirle queste cose... questo grande... grande presidente
Old 05-06-2008, 22:32   #128
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Fammi capire il motivo per cui non doveva denunciare il contenuto del dossier della commissione parlamentare sui rifiuti, perché non riesco a capirlo sinceramente.
Old 05-06-2008, 22:34   #129
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Il nesso c'è, eccome, una dichiarazione del genere può scatenare sentimenti di rancore nei confronti di chi vive al nord da parte di chi vive al sud e sta vivendo in prima persona il problema rifiuti...
Napolitano non dovrebbe manco dirle queste cose... questo grande... grande presidente
Ma serviva veramente quella dichiarazione? Ha detto qualcosa che gia' non era stato detto o che non si sapeva?

Io ne parlavo qualche mese fa con il marito di mia sorella (di Bergamo, per la cronaca) e sentivo, quando hanno iniziato a parlare in TV dell'emergenza a Napoli, le stesse dichiarazioni... ora il Presidente cita un rapporto parlamentare, quindi un documento ufficiale, e si scopre che si possono scatenare sentimenti di rancore?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:56   #130
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
nel momento in cui il presidente ( minuscolo e non per svista ) cita questo rapporto e poi fa finta di niente sulle altre responsabilità in merito, allora il medesimo, oserei dire nella migliore tradizione locale, sta solo cercando di trovare il nemico comodo, l'altro cui dare la colpa, per manetenere quella situazione di napoli vittima del sistema e della colpa che è sempre degli altri
Old 05-06-2008, 23:00   #131
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
nel momento in cui il presidente ( minuscolo e non per svista ) cita questo rapporto e poi fa finta di niente sulle altre responsabilità in merito, allora il medesimo, oserei dire nella migliore tradizione locale, sta solo cercando di trovare il nemico comodo, l'altro cui dare la colpa, per manetenere quella situazione di napoli vittima del sistema e della colpa che è sempre degli altri
E' proprio quello che volevo dire. Hai risposto tu per me.
Old 05-06-2008, 23:11   #132
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Mi sembra una strumentalizzazione abbastanza risibile sinceramente, e per smentirti mi basta poco, ovvero risalire ad alcune dichiarazioni di ieri:

Quote:
CAMORRA: NAPOLITANO, NIENTE SVILUPPO SE NON SI DEBELLA

"La presenza eversiva" della camorra deve essere impedita per assicurare lo sviluppo di Napoli. Lo dice nel suo discorso a Napoli il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. "Finche' non verranno debellate le presenze eversive e l'infiltrazione della criminalita' organizzata nel tessuto economico, non sara' possibile avere sviluppo, consolidare le attivita' economiche gia' esistenti e sara' estremamente difficile l'impiego di risorse in questi territori", dice Napolitano. Il capo dello Stato torna piu' volte sulla necessita' "di liberarsi dai condizionamenti della criminalita' organizzata", "arginare i clan", condurre "una battaglia" contro la camorra. E sottolinea che la criminalita' organizzata costituisce una "realta' presente in diverse regioni del sud" e un freno allo sviluppo.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

Non viziamo le discussioni da pregiudizi, o finiremo a confrontarci unicamente attraverso battibecchi privi di qualsiasi fondamento.
Old 05-06-2008, 23:18   #133
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Eh?

http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml

RIFIUTI TOSSICI ARRIVATI DAL NORD - La camorra è responsabile di molti traffici compreso quello dei rifiuti tossici, ha ricordato Napolitano sottolineando che questi rifiuti insalubri «in gran parte sono arrivati dal nord, ne sia consapevole - ha aggiunto - l'opinione pubblica delle regioni del nord». Ai cittadini della Campania invece Napolitano fa osservare che nell'attuale situazione non è minacciata solo la salute di un quartiere ma di «milioni di cittadini». E la soluzione «consiste nell'estirpare la criminalità e nell'eliminare la piaga dei traffici camorristici riprendendo la strada per creare le condizioni per un ordinato ciclo di smaltimento con soluzioni urgenti e non più rinviabili».

Dove dice che la colpa e' SOLO degli altri?
Old 05-06-2008, 23:27   #134
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Eh?

http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml

RIFIUTI TOSSICI ARRIVATI DAL NORD - La camorra è responsabile di molti traffici compreso quello dei rifiuti tossici, ha ricordato Napolitano sottolineando che questi rifiuti insalubri «in gran parte sono arrivati dal nord, ne sia consapevole - ha aggiunto - l'opinione pubblica delle regioni del nord». Ai cittadini della Campania invece Napolitano fa osservare che nell'attuale situazione non è minacciata solo la salute di un quartiere ma di «milioni di cittadini». E la soluzione «consiste nell'estirpare la criminalità e nell'eliminare la piaga dei traffici camorristici riprendendo la strada per creare le condizioni per un ordinato ciclo di smaltimento con soluzioni urgenti e non più rinviabili».

Dove dice che la colpa e' SOLO degli altri?

nella frase che ho evidenziato è evidente il tentativo di colpevolizzare l'odiato nord, quello che più volte in passato ha bruciato la m*** di napoli e dintorni e che ha cacciato firo di soldi di cui napolitano stranamente si dimentica

quale è lo scopo di napolitano? fare sentire in colpa di modo da riaprire le porte degli inceneritori e chiudere di nuovo a tarallucci e vino?

a me pare fin troppo evidente il suo gioco.

ma se vuoi farmi cambiare idea puoi sempre citarmi la parte in cui dice che la colpa è anche dichiaratamente dei napoletani, perchè quella me la sono persa. vedo solo fumosi richiami alla legalità che trovano il tempo che trovano, non atti di accusa. o forse sono solo vittime?
Old 05-06-2008, 23:31   #135
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
nella frase che ho evidenziato è evidente il tentativo di colpevolizzare l'odiato nord
Nessun tentativo: è un dato di fatto che la quasi totalità dei rifiuti tossici provengano dal nord.
Old 05-06-2008, 23:47   #136
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
nella frase che ho evidenziato è evidente il tentativo di colpevolizzare l'odiato nord, quello che più volte in passato ha bruciato la m*** di napoli e dintorni e che ha cacciato firo di soldi di cui napolitano stranamente si dimentica

quale è lo scopo di napolitano? fare sentire in colpa di modo da riaprire le porte degli inceneritori e chiudere di nuovo a tarallucci e vino?

a me pare fin troppo evidente il suo gioco.

ma se vuoi farmi cambiare idea puoi sempre citarmi la parte in cui dice che la colpa è anche dichiaratamente dei napoletani, perchè quella me la sono persa. vedo solo fumosi richiami alla legalità che trovano il tempo che trovano, non atti di accusa. o forse sono solo vittime?
Dice che la maggior parte dei rifiuti tossici arrivano dal nord e che l'opinione pubblica deve esserne consapevole! Quindi? Dice falsita'? Dice cose che non si sapevano? Ripeto: li' dove vivono l'emergenza rifiuti quelle stesse identiche cose le dicevano mesi fa, in TV, quando una certo partito politico andava sempre in TV a dire che al nord la spazzatura di Napoli non la volevano!

In seconda battuta, i napoletani di cui parli sono quelli onesti o i camorristi/ecoballisti/corrotti di vario genere che hanno messo Napoli in quel caos? Perche' non so a te, ma quelle parole a me suonano come un atto di accusa nei confronti di questi ultimi!
Old 05-06-2008, 23:55   #137
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
nella frase che ho evidenziato è evidente il tentativo di colpevolizzare l'odiato nord

hai ragione, è molto più divertente colpevolizzare, per qualsiasi cosa vada male in questo paese, l'odiato sud e i terroni vilrazzaspregevole (cit.)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 23:59   #138
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
E' possibile che le aziende del nord abbiano la loro parte di colpa , ma questo scaricabarile , per cui le colpe sono sempre degli altri , dei politici , delle aziende del nord , del mafioso etc , è , a mio avviso , uno dei motivi per cui il sud va così male (poi ce ne sono sicuramente altri) .
E questo in un discorso più ampio del problema rifiuti.

Chiaramente è solo la mia opinione circa i problemi del meridione.
mi esprimo giusto un pò volgarmente, spero mi capirai; mettiti nei miei panni.
Studio; mio padre lavora. Gran parte della gente di Napoli studia e lavora.
Di chi cazzo è la colpa ? Nostra? Non è del mafioso ? Non è del politico ? Non è delle aziende del nord ? L'unica ENORME pecca è appunto, come dite, e non oso darvi torto, è appunto l'omertà. Purtroppo anche noi siamo fatti di carne. E siccome,te lo posso assicurare per esperienza diretta, la Camorra non se ne pone di grandi problemi, la gente ha A GIUSTA RAGIONE paura. Molta paura. E questo è anche colpa,ancora una volta,dello stato. Sentito ultimamente di un imprenditore ucciso ? Gli avevano negato la scorta. Ragazzi, sinceramente e con affetto, mettetevi nei vostri panni. Io non ci credo che siate tutti grandi eroi.
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 00:03   #139
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

come ti hanno già risposto gli altri, ha detto cose che già si sapevano, accertate e trascritte in un'apposita relazione parlamentare, e non ha fatto altro che ricordare a coloro che si ostinano a pensare che il problema dei rifiuti in campania "è solo un problema dei terroni e a noi del Nord non ce ne frega niente" (cit.) che non è affatto così. Ha fatto benissimo, secondo me. Tu invece preferisci i signori della Lega (oggi al governo) che scatenano da 20 anni sentimenti di rancore nei confronti di chi vive al sud da parte di chi vive al nord?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 06-06-2008, 00:07   #140
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Purtroppo anche noi siamo fatti di carne. E siccome,te lo posso assicurare per esperienza diretta, la Camorra non se ne pone di grandi problemi, la gente ha A GIUSTA RAGIONE paura. Molta paura. E questo è anche colpa,ancora una volta,dello stato. Sentito ultimamente di un imprenditore ucciso ? Gli avevano negato la scorta. Ragazzi, sinceramente e con affetto, mettetevi nei vostri panni. Io non ci credo che siate tutti grandi eroi.
ahahah io è da anni che provo a far capire questo seppur semplice concetto, ma ovviamente pur di non abbassarsi a darmi ragione e a dover fare autocritica, quasi tutti mi rispondono sistematicamente che loro "certamente, si ribellerebbero e denuncerebbero " tutti eroi...certamente...rio bo...biancaneve...(cit.)
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian