|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dissipatore per Hard Disk : con 1 o 2 ventole ?
come da titolo stavo valutando l'acquisto di un Dissipatore per l'Hard Disk però ho notato che in commercio ci sono sia con 1 ventola sia con 2 ventole.cosa mi consigliate quindi?
e vale la pena prenderlo oppure il calore fuoriuscente dall'Hard Disk andrebbe sulla Scheda Madre e/o comunque sugli altri componenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Anni fa', ne avevo montato uno a 2 ventole ( una in immissione e una in espulsione)sul mio HD. Risultato: dopo 5 min lo ho tolto; faceva un rumore cane. Ti consiglio una bella ventola da mettere sul case davanti all' HD, cosi lo raffreddi e fai girare aria anche nel case.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il tuo case non permette di posizionare ventole davanti agli HD?
Quei "cosi" sono l'ultima ma proprio l'ultima cosa che valuterei.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una ventola da 80mm è già presente sul case in posizione laterale quindi difronte alla scheda madre.dite che sia sufficiente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si parlava di una ventola proprio davanti agli HD. Qualche case economico ha questa possibilità (non tutti). Prova a controllare.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il mio case non ha questa possibilità purtroppo e onestamente non mi attira molto l'idea di cambiarlo...per quello chiedevo informazioni sui dissipatori per HD.male che vada lascio tutto cosi come è.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora mettine uno qualsiasi di quei dissipatori piuttosto che niente. Sono fondamentalmente inutili in case nuovi o comunque decenti. Per quelli indecenti, economici e mediocri bisogna purtroppo affidarsi a quelli.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma ad 1 o 2 ventole?quale sarebbe la temperatura massima per stare tranquilli a cui dovrebbe arrivare l'HD?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1801 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.