Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 11:22   #941
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
siccome ho gia installato... dove trovo quei valori? o devo reinstallare?
leggi le istruzioni/guida del software , dai un minimo di impegno. E poi questo thread vale per il router, non per tutti i possibili software che esistono per il file sharing (a meno che diano problemi legati a questo router).

Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Il software di file-sharing del NAS non è configurabile. (almeno, io ci ho provato ma non ci sono riuscito).

DUMeter, se non ho capito male, gira su PC. Io voglio sapere il traffico tra router e ADSL. Non solo quello del PC.

Ci sono attaccati PC, NAS e Mediaplayer (che può navigare e scaricare).
Sarebbe anche utile per sapere se qualcuno sta entrando nella mia rete (traffico non generato da me).

Grazie, ciao.
capisco.
per alcune di tali info, usando il menu in inglese del router, nella pagina "Status" ci sono delle voci utili. Potrebbe essere possibile configurare il router per inviare un report su pc o su server remoro, o tramite email o altro, ma su questo non posso aiutarti.

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Sul firmware 2.51 non ho trovato gli altri dati della connessione, cmq questa è l'unica diferenza che riscontro tra il linksys e il dlink.
Snr e attenuazioni li ho controllati prima di mettere il 2.51 ed erano uguali.

resta la differenza di velocità sulla portante
mhh io ho il 2.53 attualmente.
Nella pagina "Status" (menu router in inglese eh) trovo diverse info, spulcia tra i vari sotto-menu. Probabilmente troverai ciò che cerchi.
Old 30-05-2008, 14:55   #942
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Salve a tutti, stavo a pensando a questo router per un amico che ha bisogno di un router con una buona copertura wireless..

Qualcuno mi conferma che le antenne siano rimovibili e sostituibili con altre ?
Ad esempio con : ANT24-0700

Qualcuno lo usa con una scheda PCI tipo DWA-547 e ha riscontrato qualche problema ?

Grazie
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:18   #943
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
mhh io ho il 2.53 attualmente.
Nella pagina "Status" (menu router in inglese eh) trovo diverse info, spulcia tra i vari sotto-menu. Probabilmente troverai ciò che cerchi.
purtroppo nella 2.51 sembra che queste informazioni le abbiano tolte..
cmq a questo punto rimetto il 2.53 visto che non ho differenze apprezzabili con il 2.51
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 15:22   #944
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo a pensando a questo router per un amico che ha bisogno di un router con una buona copertura wireless..

Qualcuno mi conferma che le antenne siano rimovibili e sostituibili con altre ?
Ad esempio con : ANT24-0700

Qualcuno lo usa con una scheda PCI tipo DWA-547 e ha riscontrato qualche problema ?

Grazie

si le antenne sono completamente sostituibili essendo su conettori SMA..

nella parte centrale di questo post trovi il link per metterne eventualmente delle altre a pannello direttive a piu' alto guadagno ( solo un paio e nn tutte e 3)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=877

si con la DWA547 funziona e connette a 300mbit/sec avendo i driver Dlink il Channel Bondig attivo anche sulla 2,4Ghz
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:02   #945
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
si le antenne sono completamente sostituibili essendo su conettori SMA..

nella parte centrale di questo post trovi il link per metterne eventualmente delle altre a pannello direttive a piu' alto guadagno ( solo un paio e nn tutte e 3)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=877

si con la DWA547 funziona e connette a 300mbit/sec avendo i driver Dlink il Channel Bondig attivo anche sulla 2,4Ghz
Grazie flash, avevo guardato un pò di pagine, questa mi era sfuggita

Secondo te come antenna è meglio la DWL-R60AT (6 Dbi) piuttosto che la ANT24-0700 (7 Dbi) ? La DWL-R60AT mi sembra piuttosto ingombrante, ci sta al posto dell'antenna centrale del router ?

Mi conviene sostituire anche una delle antennine della DWA547 (dalle specifiche mi sembra che siano sostituibili) ?

Ma questo guadagno con la sostituzione delle antenne, nella realtà c'è davvero o è solo teorico ? Qualcuno lo ha potuto verificare di persona ?

Chiedo perchè ho già fatto delle prove con un router wireless us robotics (standard 54g) che avevo io e il segnale al piano di sopra dove ci andrebbe il pc arriva debolissimo e nella situazione attuale è impossibile connettersi. Quindi prima di spendere 250 € tra router dlink, schede pci, antenne, volevo avere una qualche garanzia superiore
E volevo evitare anche eventuali range extender con tutti i problemi che comportano...

Ultima modifica di astimas : 30-05-2008 alle 16:04.
Old 30-05-2008, 16:58   #946
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Grazie flash, avevo guardato un pò di pagine, questa mi era sfuggita

Secondo te come antenna è meglio la DWL-R60AT (6 Dbi) piuttosto che la ANT24-0700 (7 Dbi) ? La DWL-R60AT mi sembra piuttosto ingombrante, ci sta al posto dell'antenna centrale del router ?

Mi conviene sostituire anche una delle antennine della DWA547 (dalle specifiche mi sembra che siano sostituibili) ?

Ma questo guadagno con la sostituzione delle antenne, nella realtà c'è davvero o è solo teorico ? Qualcuno lo ha potuto verificare di persona ?

Chiedo perchè ho già fatto delle prove con un router wireless us robotics (standard 54g) che avevo io e il segnale al piano di sopra dove ci andrebbe il pc arriva debolissimo e nella situazione attuale è impossibile connettersi. Quindi prima di spendere 250 € tra router dlink, schede pci, antenne, volevo avere una qualche garanzia superiore
E volevo evitare anche eventuali range extender con tutti i problemi che comportano...

si stai sulla DWL-R60AT ..e' un'antenna direttiva a pannello da +6db ..concentra il fascio tutto nella direzione su dove orienti il pannello Front-Rear ..quindi meglio della ominidirezionale se devi fare un link radio difficoltoso

prima inizi cambiando 2 antenne solo sul 2740B che e' Smart MIMO 3X3 antenna = cambierai delle 3 quella piu' a Sx e quella piu' a DX per ovvi motivi di spazio di vicinanza ( trasmette su 3 antenne nello stesso istante in Spatial multiplexing..cosi' come riceve su 3 antenne che se cambierai con le direttive daranno piu' potenza TX in Milliwatt in antenna nell'etere al 2740B = fino a 100mW concentrata sul fascio d'orientamento antenna..cosi' come molta piu' sensibilita' in ricezione sempre nel verso del loro orientamento dalla skeda wireless sul computer ) ..poi al max cambi anche quelle della skeda di rete Dlink sul computer (che si cambiano anch'esse) ma dopo , solo se nn fossi ancora soddisfatto col segnale ( io credo proprio di no perche' qua lavori gia' in 802.11N MIMO = multiple input multiple output X2 Extended range.... a differenza del tuo vekkio 54Mbit che era SISO = single input single output senza una mazza di tecnologia d'estensione portata segnale radio )

il 2740B lo trovi sui 100€ Online (pixmania) ..la skeda wireless a 40€ da Mediworld ..2 antenne di quelle che ti ho fatto vedere direttive a pannello 20€ Online (Italsystem)

ciao

Ultima modifica di ®_Flash_® : 30-05-2008 alle 17:22.
Old 30-05-2008, 17:04   #947
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Ah ok. Quindi lascerei l'antenna centrale del router e sostituirei le due esterne ? C'è qualche preferenza nell'ordine (1 direttiva 1 default 1 direttiva), (1 default 1 direttiva q direttiva) o è uguale ?
Old 30-05-2008, 17:10   #948
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Ah ok. Quindi lascerei l'antenna centrale del router e sostituirei le due esterne ? C'è qualche preferenza nell'ordine (1 direttiva 1 default 1 direttiva), (1 default 1 direttiva q direttiva) o è uguale ?

Nn cambia nualla.. 2 le direttive te le gestisci sul 2740B in base a motivi di spazio..io ti consiglio di cambiare la 1a e la 3a e lasciare quella originale omnidirezionale da +2db in mezzo

poi le devi orientare lato pannello verso il computer con la skeda di rete wireless ..hanno un beam di circa 70gradi

ciao
Old 30-05-2008, 17:20   #949
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
EDIT
Quali sarebbero le antenne più serie ?

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2008 alle 14:41.
Old 30-05-2008, 17:25   #950
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Parla di Link Radio su di un centinaio di metri...deve aver usato delle Yagi da circa 10-14db di gain per Outdoor Use come queste..o pressapoco

http://EDIT.hwu

queste su Ebay a soli 10€ per me devono essere una mezza solata = nn guadagna come dichiarato

+ deve ed aver messo un AP in Bridge ..ed un altro settato in client Mode a sua volta poi collegato ad uno switch con poi un altro AP settato in Modalita' Infrastructure locale etc etc ..

a te nn servono queste cose ..... ma solo 2 antenne per Indoor use perche con un'antenna di questo tipo in casa ti riempi poi di radiazioni

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2008 alle 14:34. Motivo: Link aste on line
Old 31-05-2008, 02:26   #951
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Tutte sono migliori di quelle fornite dai costruttori, per intenderci quelle lunghe come una sigaretta.

Poi dipende dalle distanze che devi coprire, se ti diverte il fai da te in rete si trovano schemi di costruzione per qualsiasi tipo di antenna.

Se invece vuoi un buon compromesso prestazioni/prezzo, mi hanno sorpreso quella della D-Link grige lunghe una 20ina di cm con base magnetica e vendute intorno ai 40 €.

Esempio:EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2008 alle 15:01. Motivo: illegal
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 02:55   #952
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
occhio all'aumento delle radiazioni emesse... non sottovalutatene gli effetti
Old 31-05-2008, 11:22   #953
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tutte sono migliori di quelle fornite dai costruttori, per intenderci quelle lunghe come una sigaretta.

Poi dipende dalle distanze che devi coprire, se ti diverte il fai da te in rete si trovano schemi di costruzione per qualsiasi tipo di antenna.

Se invece vuoi un buon compromesso prestazioni/prezzo, mi hanno sorpreso quella della D-Link grige lunghe una 20ina di cm con base magnetica e vendute intorno ai 40 €.

EDIT
si ma il link radio con tuo nipote funziona su quella distanza perche' lui ha una Yagi puntata verso di te.. non perche l'antennina che hai appoggiata sul davanzale e' potente ( e' una semplice ominidirezionale) ....e' il contrario che compensa = l'antenna di tuo nipote che e' una Yagi messa verso di te..anche se fossi tu a dargli la connessione Internet = il segnale

mettere una Yagi in casa come nell'esempio di Astimas che spara come una dannata con +15db di gain in emissione e' = a sottoporsi a radiazioni 24h su 24 sulla 2,4ghz nell'appartamento = troppo vicini per il SAR poiche' guadagna troppo ed e' come se si trasmettesse con 15/16dbm dell'apparato +15db di gain dell'antenna = 30/31db in antenna = 1Watt o 1,2Watt che sono tantissimi sulla 2,4Ghz specialmente poi se direttivati

Le Yagi ad elevato gain devono stare in ambienti esterni per la salute ..l'antenna Dlink a pannello del'esempio con Astimas precedente da +6db gia' basta ed avanza con + il MIMO 3x3 per applicazioni Indoor (ovvio fino ad un certo limite ..se ha dimezzo tra il 2740B ed il computer + muri di cemento armato.. sono azzi lostesso)

saluti ..buon week

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2008 alle 14:42.
Old 31-05-2008, 14:33   #954
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Soprattutto quelle potenze EIRP all'uscita dell'antenna e quei link su suolo pubblico e la condivisione adsl sono ILLEGALI.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Ripulisco
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:52   #955
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Soprattutto quelle potenze EIRP all'uscita dell'antenna e quei link su suolo pubblico e la condivisione adsl sono ILLEGALI.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Ripulisco
... se mi permetti io aggiungerei almeno le cose più importanti per chi non ha tempo di leggere i lunghi e complessi post sull'argomento.

1) Condividere la connessione internet al di fuori delle proprie mura domestiche è illegale, entro le mura del vostro appartamento potete dividere, condividere, (perfino tirarlo con il naso) la connessione con chi volete, moglie figli, perfino con il cane e il gatto. (Vedasi contratto ADSL) (Non contempla il cane ne il gatto, però a casa vostra volendo non è vietato istruire i propri animali domestici alle nuove tecnologie!)

2) E' illegale mettere antenne che con la loro trasmissione attraversano il suolo pubblico, (Strada, Piazza, Giardino, Collina, Cardo e Decumano ecc.) l'attraversamento di suolo pubblico necessita di autorizzazione, se inversamente siete proprietari di una reggia con un parco di 10 Km potete stare tranquilli.

3) Apparati con potenza EIRP (Potenza complessiva= Apparato+antenna/e) superiore ai 20 Db= 100 Milliwatt sono vietati per legge, se non siete in possesso di patente di radiomatore ove sono concesse alcune deroghe alla legge!

Dette le cose principali ma solo per i neofiti ovviamente, possiamo continuare nel nostro dibattito, a proposito qualche notizia su nuovi soft in uscita per il 2740b? (arf-arf!)

Ultima modifica di pasky5 : 31-05-2008 alle 20:02.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:37   #956
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Tutto vero quello che dici. La condivisione in questo caso era dichiaratamente al di fuori delle mura altrimenti non sarei intervenuto ovviamente. Per quanto riguarda la proprietà privata se uno ha un giardino di 2 km abiterà dalle parti di Arcore
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 22:18   #957
artik_reloaded
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao raga, vi informo che i miei problemi riguardanti il freeze del pc, continuano...
Sto pensando di provare a mettere una scheda wi fi al posto della chiavetta dwa-140, sperando che sia quello il problema....
artik_reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 00:41   #958
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da artik_reloaded Guarda i messaggi
Ciao raga, vi informo che i miei problemi riguardanti il freeze del pc, continuano...
Sto pensando di provare a mettere una scheda wi fi al posto della chiavetta dwa-140, sperando che sia quello il problema....
... uhmmm a quanto pare sei l'unico qui ad avere una chiavetta freezeer... siamo sicuri che non hai anche il buffer principale pieno e il freeze e causato dallo svuotamento? ... perche a quanto pare hai cambiato i driver e fatto tutto quello che andava fatto... hai provato su un altro pc se freeza ugualmente? .. perche non mi viene in mente altro a questo punto... o buffer o chiavetta venuta male...
Old 01-06-2008, 04:09   #959
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Tutto vero quello che dici. La condivisione in questo caso era dichiaratamente al di fuori delle mura altrimenti non sarei intervenuto ovviamente. Per quanto riguarda la proprietà privata se uno ha un giardino di 2 km abiterà dalle parti di Arcore
1) Si da il caso che passare su suolo pubblico utilizzando la banda dei 2,4 GHz è da un po' di tempo che è perfettamente LEGALE, basta non superare la potenza di 100 mW guadagno dell'antenna compresa.

2) Essendo noi comunque in possesso di patente da radioamatori ed essendo alcuni canali compresi nella banda a noi assegnata, potremmo utilizzare potenze ben superiori.
Old 01-06-2008, 04:18   #960
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
si ma il link radio con tuo nipote funziona su quella distanza perche' lui ha una Yagi puntata verso di te.. non perche l'antennina che hai appoggiata sul davanzale e' potente ( e' una semplice ominidirezionale) ....e' il contrario che compensa = l'antenna di tuo nipote che e' una Yagi messa verso di te..anche se fossi tu a dargli la connessione Internet = il segnale

mettere una Yagi in casa come nell'esempio di Astimas che spara come una dannata con +15db di gain in emissione e' = a sottoporsi a radiazioni 24h su 24 sulla 2,4ghz nell'appartamento = troppo vicini per il SAR poiche' guadagna troppo ed e' come se si trasmettesse con 15/16dbm dell'apparato +15db di gain dell'antenna = 30/31db in antenna = 1Watt o 1,2Watt che sono tantissimi sulla 2,4Ghz specialmente poi se direttivati

Le Yagi ad elevato gain devono stare in ambienti esterni per la salute ..l'antenna Dlink a pannello del'esempio con Astimas precedente da +6db gia' basta ed avanza con + il MIMO 3x3 per applicazioni Indoor (ovvio fino ad un certo limite ..se ha dimezzo tra il 2740B ed il computer + muri di cemento armato.. sono azzi lostesso)

saluti ..buon week
Certo, la Yagi fa il suo dovere, ma ti consiglio di non sottovalutare l'antenna della D-Link che ho descritto, se ti dico che pur essendo una omni mi ha sorpreso, significa che ho fatto delle prove SERIE !

Poi per quanto riguarda Internet, ognuno ha il suo, ho detto che ci facciamo: VOIP proprietario della CISCO, Video Conferenze e trasferimento file.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
WhatsApp introduce le impostazioni dell'...
Reigns: The Witcher, Geralt incontra le ...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian