Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 01:08   #521
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ragazzi questo router è rognoso, e non si comporta sempre alla stessa maniera.Il problema con internet derivava dal mio ISP , li ho chiamati e fatto resettare la portante, si è connesso subito.Il portforwarding funziona bene a mio parere. Le cosae strane sono: il reboot funziona ma si impalla l'IP 192.168.1.1 , la cosa strana è che puoi andare su internet ma non accedere a quell'IP.Strano , ma non sempre come gli gira.A volte se spegni il Dlink perde le configurazioni, per fortuna salvate, ma anche il questo caso non sempre.Infine la penna non mi va più di 130 all'ora dato che se metto il channel whidt 20/40 non vede più la rete .La chiave messa è auto wpa/wpa2 .Avete consigli da darmi per la chiavetta??
Ciao a dopo
..Salve a te e a tutti e buona Pasqua...

vorrei ricordare però che la versione ufficiale del firmware è ancora la 2.28Rev.1208, se per vie gentili e magnanime siamo riusciti ad ottenere le versioni beta della 2.39-2.41 e 2.45, e per conoscerne pregi, difetti e sviluppi, e perchè no, anche spirito di collaborazione alle migliorie del firmware...

... un consiglio penso importante, quando scopriamo un BUG importante, credo sia opportuno inviare in copia il messaggio a Luca Santi del servizio tecnico D-Link, in modo che ne informi i sviluppatori del software e fare in modo che possano apportarvi le dovute correzioni...

Concordo comunque con chi affermava che il servizio tecnico d-link è alquanto penoso, per un 2100AP, ho risolto il problema da solo, (dopo aver contattato il servizio tecnico, ma prima ancora dopo una prima sostituzione, al negozio per impossibilità all'accesso al web dell'AP, collegato al sito Tedesco dove ho trovato in lingua ostrogota tutte le necessarie informazione software compreso per portarlo a nuova vita dopo aver atteso invano un consiglio sulla soluzione da adottare!) ma per un DFL-210, (Firewall) sono 10 giorni che Luca Santi Latita completamente... alla faccia del servizio tecnico... frà poco dovremo chiamarlo Luca Santità!

Buona Pasqua

Ultima modifica di pasky5 : 23-03-2008 alle 01:14.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 17:29   #522
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Grazie... sono riuscito a tornare indietro passando per il firmware 1.etc.

In effetti ho testato il 2.45 ma a causa dei problemi che ho riportato nei miei precedenti post sono tornato al firmware 2.28 che è decisamente più stabile!
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 20:52   #523
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da pavonis Guarda i messaggi
Grazie... sono riuscito a tornare indietro passando per il firmware 1.etc.

In effetti ho testato il 2.45 ma a causa dei problemi che ho riportato nei miei precedenti post sono tornato al firmware 2.28 che è decisamente più stabile!
Io ho il firmware 2.45 e non ho ai avuto problemi...
strano come il firmware possa comportari in modo diverso tra apparato e apparato....
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 23:09   #524
LTYT128
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ho preso lo stesso da mio zio (il mio deve ancora mandare all'assistenza) che lui usciva al fine settimana.
Ho visto che mi si inchioda spesso il router. Ho provato a mettere firmware 2.45 questa volta è andato bene, ha fatto meno di 3 minuti, sembra un po' migliorato ma quando lo imposto il wireless un canale solo, dopo un po' di tempo (una notte), ho visto che si è inchiodato di nuovo il router. L'unico modo per far funzionare di nuovo il wireless è impostarlo su un'altro canale, ma poi si inchioda di nuovo. Ora sto testando con auto per i canali, speriamo bene.
Ho notato una cosa molta strana con D-Link Ranger Booster, per che ho anche DWA-547, che la velocità oscilla da 2Mbps a 216Mbps mentre livello si segnale è pieno al 100% (4 tacche) . Qualcuno mi sa spiegare queste stranezze?
Spero che si riprende a funzionare se no non so che succederà quando glielo riporto.
Vi ringrazio!

Ultima modifica di LTYT128 : 23-03-2008 alle 23:12.
LTYT128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 23:19   #525
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
A chi sosteneva che cambiando le antenne il 2740 si sarebbe trasformato in un super router....
ho avuto modo di cambiare l'antenna centrale con una da 7db...non è cambiato praticamente nulla...(per fortuna che non l'ho comprata!)
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2008 alle 15:05. Motivo: illegal
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 23:24   #526
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da siriooo Guarda i messaggi
Si io, e non capisco assolutamente perchè... va a giorni ieri non andava niente, oggi tutto ok... nisteri della d-link...

Poi ho un altro problemino:
ho un fisso connesso in LAN e va tutto ok, un portatile conmesso in WLAN con la dwa-140 e ogni tot di tempo si sconnette la connessione alla linea mentre la connessione al wireless resta immutata. E mentre la linea adsl nel portatile è caduta nel fisso acceso contemporaneamente è tutto ok...
L'unico modo che ho trovato fino ad adesso per riaccedere ad internet è staccare la chiavetta, ma ogni dieci minuti comincia a diventare troppo
Grazie a chiunque mi dia un piccolo consiglio...
dimenticavo fw 2.45 router e 1.3 penna
ciaooooo
Che tipo di encryption utilizzi: WPA, WPA2, WEP ???
Old 23-03-2008, 23:29   #527
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da pentothal Guarda i messaggi
Salve gente, ho bisogno di un consiglio.
Un mio amico ha comprato questo router d-link, ma paradossalmente a casa sua abbiamo scoperto esserci problemi di interferenza radio che lo rende inutilizzabile in wi-fi.
il mio router netgear DG834GT, portato a casa sua invece, funziona alla perfezione.

Cosi' il mio amico mi ha proposto uno scambio, il suo router nuovo con il mio vecchio di 1 anno.

Sono 2 giorni che uso questo router d-link e sinceramente mi trovo bene, il segnale effettivamente e' piu' ampio e sono attratto dalle ampie possibilita' di aggiornamento ed anche dai 32mb che mi permetterebbe di alzare il numero di connessioni con torrent.
Non ho alcuna periferica di serie N, continuo sempre ad andare a 54Mbits, non avrei i vantaggi di una wireless ad alta velocita' e ne' al momento mi interessa.

Secondo voi mi conviene lo scambio?

Grazie per tutte le opinioni.
Per me fai un affare !!!
Old 23-03-2008, 23:45   #528
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
EDIT
Non so che dirti, io con un'antenna da 7db non ho notato la minima differenza, ho sostituito l'antennetta centrale ma niente...
Sembra che il router si comporti in maniera differente ad ognuno di noi.
Io ad esempio per flashare il 2.45 c'ho messo 20 secondi e non ho nessun problema, anzi a me sembra leggermente migliorato. A sentire gli altri hanno parecchi problemi con il 2.45...bhò!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2008 alle 14:39.
Old 23-03-2008, 23:59   #529
LTYT128
Junior Member

Quote:
Io ad esempio per flashare il 2.45 c'ho messo 20 secondi e non ho nessun problema, anzi a me sembra leggermente migliorato. A sentire gli altri hanno parecchi problemi con il 2.45...bhò!
In effetti ho notato questa stranezza che il router si comporti in modo differente a ognuno di noi.
E per flashare 2.45 il primo devo mandare al''assistenza, il secondo (di mio zio) ha messo meno di 3 minuti.
Qualcuno dice che gli va alla meraviglia ma a me non va molto bene, come ora con RangeBooster del DWA-547 è fisso a 2Mbps, quindi non so cosa dire.
Old 24-03-2008, 00:07   #530
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da LTYT128 Guarda i messaggi
In effetti ho notato questa stranezza che il router si comporti in modo differente a ognuno di noi.
E per flashare 2.45 il primo devo mandare al''assistenza, il secondo (di mio zio) ha messo meno di 3 minuti.
Qualcuno dice che gli va alla meraviglia ma a me non va molto bene, come ora con RangeBooster del DWA-547 è fisso a 2Mbps, quindi non so cosa dire.
Aspettiamo tutti che questo router migliori...ora sarebbe interessante quanto meno testare proprio la velocità di trasferimento dal momento che in termini di copertura lo standard n per il momento non ha mantenuto quanto promesso.
Old 24-03-2008, 00:21   #531
LTYT128
Junior Member

Quote:
Aspettiamo tutti che questo router migliori...ora sarebbe interessante quanto meno testare proprio la velocità di trasferimento dal momento che in termini di copertura lo standard n per il momento non ha mantenuto quanto promesso.
Ora non ho la possibilità di testare velocità su ADSL perchè me lo attivano alla fine della prossima settimana, lo sto utilizzando come bridge per collegami con Fastweb. Quando avrò ADSL di Libero 8Mbps lo testerò con un file grande come una distribuzione linix per vedere la velocità di trasferimento.
Old 24-03-2008, 02:26   #532
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Trasferito un file .vob da un giga dal fisso (studio) al poratile (camera), entrambi con la chiavetta dwa-140. Il router è in sala. Tempo impiegato: circa 5 minuti.
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:47   #533
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da dr.lucio Guarda i messaggi
Trasferito un file .vob da un giga dal fisso (studio) al poratile (camera), entrambi con la chiavetta dwa-140. Il router è in sala. Tempo impiegato: circa 5 minuti.
Ottimo. La velocità di trasferimento dovrebbe essere mediamente 70Mbps per i router 802.11n. Alcuni poi come i Linksys potrebbero raggiungere anche velocità superiori alle reti ethernet.

Se questi sono i risultati allora conviene acquistare un'altra DWA-140...
Old 24-03-2008, 11:25   #534
LTYT128
Junior Member

Prima avevo WPA2 ed ora ho impostato WPA.
Non so cosa ho impostato ma ora mi si collega a 54Mbps e sembra più stabile e il segnale sempre pieno.
Old 24-03-2008, 11:49   #535
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Non so che dirti, io con un'antenna da 7db non ho notato la minima differenza, ho sostituito l'antennetta centrale ma niente...
Da quello che ho letto/sentito le antenne devono essere tutte uguali, forse è per quello che non hai riscontrato miglioramenti sostituendone una sola
Old 24-03-2008, 12:32   #536
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Da quello che ho letto/sentito le antenne devono essere tutte uguali, forse è per quello che non hai riscontrato miglioramenti sostituendone una sola
Tu dici così perchè hai provato a cambiarle e hai riscontrato miglioramenti?
Old 24-03-2008, 12:46   #537
Ninio
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ho nell'ultimo periodo installato la versione 2.39 del firmware. Mi è capitato più di una volta che all'improvviso non concede l'accesso ad internet di tutte le periferiche. Alchè ho verificato tutte le impostazioni del router.. ma tutto era corretto. Addirittura sia le luci della periferica che la pagiina browser del router di dava che il sistema era connesso. Alla fine, ho provato a ripristinare una configurazione che avevo salvato qualche mese fa risolvendo l'enigma. Ma è possibile? Le impostazioni erano le stesse... speriamo in versioni più stabili..
Ninio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 16:47   #538
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Salve a tutti

ho acquistato sabato il router con la chiavetta usb dwa-140 in bundle, e ancora sto cercando di far andare il wi-fi in modalità N.

se imposto mode "802.11g only", sembra che non ci siano problemi, a parte forse di stabilità, ma in "802.11n , non ne vuol sapere.

Ieri sera, facendo l'ennesima prova, dopo aver letto da qualche parte di usare WPA e non WPA2 in mod. "n", il tutto ha funzionato, all'inizio segnava si 270, ma nonostante ci fosse potenza segnale ottima, la velocità segnata scendeva fino a 80 mbps, insomma, la velocità segnalata, non era il massimo della stabilità, ma sotto a 80 non è mai sceso, almeno per quanto ho visto io.

Stamani,i dopo che tutta la notte sembra che il collegamento sia stato ottimo (nd registro eventi Mulo ) ad un certo punto appare una terza rete wi-fi nella lista di scelta, e la mia rete scompare dalla medesima. riappare solo se imposto il router in modalità G.

Le impostazioni le ho messe tutte in manuale, ho disabilitato il server DHCP, ed ho impostato gli indirizzi su ogni pc (2 fissi via cavo ed il portatile in wi-fi), anche perchè da CD-ROM nella configurazione guidata, si impalla tutto appena arriva al salvataggio dati (impossibile scrivere sul file?????).

é normale sto comportamento? oppure sbaglio qualcosa?

ah, dopo le prime prove ho provveduto a installare il FW 2.45 (e nn riesco a tornare indietro per provarne altre )

Ciao
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:37   #539
siriooo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Che tipo di encryption utilizzi: WPA, WPA2, WEP ???
Le ho provate tutte, ora uso wpa2
Nel frattempo ho fatto altre prove, ho fatto il downgrade alla 2.28 perchè la 2.45 mi dava problemi di instabilità adsl (luce rossa spia internet). testerò la 2.41 appena ho tempo. Qualcuno l'ha già fatto?
Cmq sono andato ad esclusione ed ho visto che il problema di disconnessione del collegamento internet (il wireless resta connesso) della dwa-140 si verifica solo sul portatile, mentre collegata al fisso la connessione adsl e wireless è stabile. Secondo voi, a parte il risparmio energetico già controllato, dove può essere l'errore?
siriooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 18:02   #540
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Salve a tutti

ho acquistato sabato il router con la chiavetta usb dwa-140 in bundle, e ancora sto cercando di far andare il wi-fi in modalità N.

se imposto mode "802.11g only", sembra che non ci siano problemi, a parte forse di stabilità, ma in "802.11n , non ne vuol sapere.

Ieri sera, facendo l'ennesima prova, dopo aver letto da qualche parte di usare WPA e non WPA2 in mod. "n", il tutto ha funzionato, all'inizio segnava si 270, ma nonostante ci fosse potenza segnale ottima, la velocità segnata scendeva fino a 80 mbps, insomma, la velocità segnalata, non era il massimo della stabilità, ma sotto a 80 non è mai sceso, almeno per quanto ho visto io.

Stamani,i dopo che tutta la notte sembra che il collegamento sia stato ottimo (nd registro eventi Mulo ) ad un certo punto appare una terza rete wi-fi nella lista di scelta, e la mia rete scompare dalla medesima. riappare solo se imposto il router in modalità G.

Le impostazioni le ho messe tutte in manuale, ho disabilitato il server DHCP, ed ho impostato gli indirizzi su ogni pc (2 fissi via cavo ed il portatile in wi-fi), anche perchè da CD-ROM nella configurazione guidata, si impalla tutto appena arriva al salvataggio dati (impossibile scrivere sul file?????).

é normale sto comportamento? oppure sbaglio qualcosa?

ah, dopo le prime prove ho provveduto a installare il FW 2.45 (e nn riesco a tornare indietro per provarne altre )

Ciao
Se vuoi tornare indietro leggi la prima pagina.
Per il resto...non so che dirti, alcuni di noi non hanno problemi, altri si.
Prova a farti cambiare l'apparato, magari te ne capita uno che da meno problemi.
Ciao
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian