Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 14:26   #501
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
DSL2740B_fs_kernel_EU_DSL-2740B_3.06L.04V_0.16.w

l'ho flashato con questo
.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
vabbè io ho scritto 2.24 se poi qualcuno avrà problemi verrà a chiedere e gli riveleremo la verità
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:36   #502
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:01   #503
siriooo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema di "risparmio energetico". Prova a cambiare qualche impostazione sul portatile, magari impostandola su "minimo risparmio di energia" . Potrebbe esserci un problema software della gestione porte usb oppure del wireless.

A me, la schedina del portatile Dell (1505 N) regola automaticamente la connessione in base all'utilizzo effettivo: se non uso internet per qualche minuto, la connessione scende dai 130mbits fino anche a 20 o anche meno, per poi rislire quando ce n'è bisogno
Ho appena testato la dwa140 con il mio portatile in un'altra rete wireless (g però) e sembra funzionare tutto alla perfezione...
Secondo voi può essere un problema di crittografia??
In più se faccio la diagnostica mi da un errore nell'ultimo test che a memoria mi sembra essere quello del ritorno ping del dsn primario...
non so più dove sbattere la testa...
siriooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:37   #504
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da siriooo Guarda i messaggi
Ho appena testato la dwa140 con il mio portatile in un'altra rete wireless (g però) e sembra funzionare tutto alla perfezione...
Secondo voi può essere un problema di crittografia??
In più se faccio la diagnostica mi da un errore nell'ultimo test che a memoria mi sembra essere quello del ritorno ping del dsn primario...
non so più dove sbattere la testa...
a sto punto è evidente che la dwa ha dei problemi con il router a corredo
in ogni caso penso che tu possa andare nelle opzioni, magari quelle avanzate da gestione computer, e forzare la penna in modalita solo-G.... ma nn so se è una soluzione fattibile per te...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:22   #505
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho installato la versione del firmware 2.45 e non riesco a fare il downgrade alla 2.24 seguendo le indicazioni indicate in prima pagina.

Sempre il solito errore sulla verifica del firmware durante la fase di aggiornamento...

I principali problema che riscontro sono:

1 - talvolta ho bisogno di cliccare 2 volte sui link per fac caricare le pagine o comunque dare due volte l'invio sulla barra degli indirizzi (sia con IE sia con Firefox)

2 - alcuni problemi con Windows Live Messenger (alcuni miei messaggi tornano indietro poichè non recapitati...)

Grazie per le dritte
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 00:55   #506
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Per il downgrade leggi qualche posts su e cerca quelli di hunger , li avrai la soluzione.
Ciaoooooooooooooooooooo
Old 22-03-2008, 02:02   #507
pentothal
Member

L'Avatar di pentothal

Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
conviene lo scambio?

Salve gente, ho bisogno di un consiglio.
Un mio amico ha comprato questo router d-link, ma paradossalmente a casa sua abbiamo scoperto esserci problemi di interferenza radio che lo rende inutilizzabile in wi-fi.
il mio router netgear DG834GT, portato a casa sua invece, funziona alla perfezione.

Cosi' il mio amico mi ha proposto uno scambio, il suo router nuovo con il mio vecchio di 1 anno.

Sono 2 giorni che uso questo router d-link e sinceramente mi trovo bene, il segnale effettivamente e' piu' ampio e sono attratto dalle ampie possibilita' di aggiornamento ed anche dai 32mb che mi permetterebbe di alzare il numero di connessioni con torrent.
Non ho alcuna periferica di serie N, continuo sempre ad andare a 54Mbits, non avrei i vantaggi di una wireless ad alta velocita' e ne' al momento mi interessa.

Secondo voi mi conviene lo scambio?

Grazie per tutte le opinioni.
Chaintech 7NJL1 - Athlon XP 2800@3200 - alimentatore Q-Tec 600W - RAM 2Gb DDR400 Corsair XMS - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - Sound Blaster Audigy2 - Hercules ATI 9700pro 256Mb DDR - Masterizzatore DVD Lite-on 1633S - Masterizzatore CD Lite-on 24103s - Logitech Wheel Optical MX-300 - Sound Cambridge DTT3500 digital - ADSL Alice 7Mega - Router D-Link DSL-2740B - Logitech Gamepad Extreme - Trustmaster ps2/pc - Trustmaster Tactical Board - Windows XP Pro
pentothal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 02:11   #508
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Uhm, un'altro utente ha detto che il router funziona correttamente a 270 con una chiave usb... pensavo che fossero meno schizzinose ste schede..
Il commento era riferito ad una scheda interna wireless di un portatile Dell.

La scheda miniPCi wireless del portatile si chiama "Dell 1505 N" (chipset broadcom) e si connette a questo router a 130mbits (circa uguale alle Intel -N di ultima generazione con driver più recenti).

Confermo che il DWA-140 della stessa D-Link si connette con il router 2740B a 270mbit senza problemi e con un ottimo segnale.

Mi spiace se non sono stato chiaro prima.
Old 22-03-2008, 02:14   #509
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pentothal Guarda i messaggi
Salve gente, ho bisogno di un consiglio.
Un mio amico ha comprato questo router d-link, ma paradossalmente a casa sua abbiamo scoperto esserci problemi di interferenza radio che lo rende inutilizzabile in wi-fi.
il mio router netgear DG834GT, portato a casa sua invece, funziona alla perfezione.

Cosi' il mio amico mi ha proposto uno scambio, il suo router nuovo con il mio vecchio di 1 anno.

Secondo voi mi conviene lo scambio?

Grazie per tutte le opinioni.
Secondo me sì, ti conviene.
Controlla se ha lo scontrino/fattura per la garanzia, però.

Io ritengo che il 2740B sia un ottimo prodotto. C'è da aspettare un ulteriore aggiornamento software per renderlo perfetto, hehe he.
Old 22-03-2008, 02:15   #510
Z@ck
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Firmware 2.45

Ciao a tutti, io ho aggiornato al 2.45 (ho notato miglioramenti nella risposta tra client e router), wpa mista tutto ok, alice 20 Mb scarica a 1Mb/s con un'altro notebook che scarica in torrent..

xrò se metto il filtro mac, non riesco + ad entrare in amministrazione digitando da browser l'ip del router, il resto funzia.

con il firmw originale andava + lento 700k, ma fuzionava anche il filtro mac addr
uso solo il G

è successo a qualcuno di voi?
Z@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:44   #511
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da siriooo Guarda i messaggi
Anche a me l'ultimo test fallisce ma non ho mai pensato si trattasse di un errore di comunicazione tra il router ed il client.

Voglio capire, a tutti fallisce l'ultimo test oppure no?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:07   #512
LTYT128
Junior Member

Ciao a tutti!
Ho un bel problema!
Stavo aggiornando firmware 2.45, quando ha finito tutto le barre di avanzamento, ho visto che il ruoter si era riavviato (sono accesi tutti i luci ethernet) ma non ci sono riuscito ad entrare nella configurazione, sono andato a prendere un caffè, dopo circa 10 minuti si è andata via la corrente per 5 minuti.
Adesso non ci riecso pìu ad utilizzarlo, non si entra nella configurazione e nemmeno wireless funziona.
Come posso fare? Ho provato anche fare reset con pulsante ma niente da fare.
Qualcuno sa come posso fare?
Vi ringrazio!

NB: forse il problema è che quando ho fatto aggiornamento avevo ancora il cavo LAN collegato con HAG di Fastweb?
LTYT128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:12   #513
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da LTYT128 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho un bel problema!
Stavo aggiornando firmware 2.45, quando ha finito tutto le barre di avanzamento, ho visto che il ruoter si era riavviato (sono accesi tutti i luci ethernet) ma non ci sono riuscito ad entrare nella configurazione, sono andato a prendere un caffè, dopo circa 10 minuti si è andata via la corrente per 5 minuti.
Adesso non ci riecso pìu ad utilizzarlo, non si entra nella configurazione e nemmeno wireless funziona.
Come posso fare? Ho provato anche fare reset con pulsante ma niente da fare.
Qualcuno sa come posso fare?
Vi ringrazio!

NB: forse il problema è che quando ho fatto aggiornamento avevo ancora il cavo LAN collegato con HAG di Fastweb?
Prova a dare un'occhiata in prima pagina, magari trovi la soluzione...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 22-03-2008, 10:24   #514
LTYT128
Junior Member

Ho visto ma sembra che non c'è soluzione per me. Devo aspettare un'oretta poi provo a ricollegarmi?
Ora mi collego tramite porta ethernet per che utilizzo come il ponte per andate a Fastweb (DHCP su router dissabilitato), con wireless mi da sempre "connetività limitata o assente".
Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi!
Grazie mille!
LTYT128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:22   #515
t@t@nk@
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
manuale DLINK DSL-2740B in italiano

Salve a tutti.
Ho appena comprato questo apparecchio.
Ma , a causa della mia inesperienza, non sono in grado di settarlo in maniera adeguata.
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare il mauale in italiano??
Nella confezione esiste ma in cd ed è in inglese.
Se qualche anima buona mi volesse dare un proprio buckup sarebbe meglio .
Io sono stato in grado solo aggiornare il firmware alla 2.45 e non è stato facile .
Vi rigrazio anticipatamente
e AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA!!!!!!!
t@t@nk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:44   #516
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da t@t@nk@ Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho appena comprato questo apparecchio.
Ma , a causa della mia inesperienza, non sono in grado di settarlo in maniera adeguata.
Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare il mauale in italiano??
Nella confezione esiste ma in cd ed è in inglese.
Se qualche anima buona mi volesse dare un proprio buckup sarebbe meglio .
Io sono stato in grado solo aggiornare il firmware alla 2.45 e non è stato facile .
Vi rigrazio anticipatamente
e AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA!!!!!!!
Usa la procedura guidata e non avrai problemi...
P.S inizialmente imposta la lingua italiana del router se ti è più semplice ma poi una volta configurato rimetti l'inglese (più completo).

Serena Pasqua
Old 22-03-2008, 14:25   #517
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
Un mio amico ha questo router e c'è un problema:

Non funziona il port forwarding (cioè io imposto le porte ma in pratica è come se non le avessi impostate), funziona invece il DMZ (che però non funziona più, se si mettono delle porte nel port forwarding).

Cosa può essere?
Old 22-03-2008, 14:41   #518
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da R_Andrea Guarda i messaggi
Un mio amico ha questo router e c'è un problema:

Non funziona il port forwarding (cioè io imposto le porte ma in pratica è come se non le avessi impostate), funziona invece il DMZ (che però non funziona più, se si mettono delle porte nel port forwarding).

Cosa può essere?
Prova a disabilitare l'UPNP...
Old 22-03-2008, 15:03   #519
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Prova a disabilitare l'UPNP...
Sì, però perchè il DMZ funziona e il port forwarding no?
Comunque ci proverò.
Old 22-03-2008, 20:11   #520
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Ragazzi questo router è rognoso, e non si comporta sempre alla stessa maniera.Il problema con internet derivava dal mio ISP , li ho chiamati e fatto resettare la portante, si è connesso subito.Il portforwarding funziona bene a mio parere. Le cosae strane sono: il reboot funziona ma si impalla l'IP 192.168.1.1 , la cosa strana è che puoi andare su internet ma non accedere a quell'IP.Strano , ma non sempre come gli gira.A volte se spegni il Dlink perde le configurazioni, per fortuna salvate, ma anche il questo caso non sempre.Infine la penna non mi va più di 130 all'ora dato che se metto il channel whidt 20/40 non vede più la rete .La chiave messa è auto wpa/wpa2 .Avete consigli da darmi per la chiavetta??
Ciao a dopo
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian