Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 13:36   #481
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Ho comprato ieri questo dispositivo.Avevo problemi di propagazione del segnale avendo casa su due piani e la disposizione obbligata del router al piano seminterrato.Allettato dall'offerta di 99€ di mediaw mi sono convinto.
Senza nenche provare nulla ho upgradato al 2.45 dal 2.28 di bordo.Le prove sono iniziate ieri notte dopo il frustrante derby capitolino e forse perchè stanco e poco luciido non ne ho tratto buoni auspici.Dopo aver upgradato il router e aver atteso un un po' con le barre di upgrade a fine corsa mi sono deciso a usare il comando telnet di restoredefault e il 2472 si è sbloccato.Purtroppo non ho potuto valutarlo con il 2.28 ma praticamente canna tutti i comandi di reboot , oppure sono io che aspetto poco ,non so, ma ogni volta devo usare il comando telnet.Il wireless con la intel 3945 del mio ACER 5672 non vedeva la rete e ho dovuto disabilitare la modalità mista b/g/n del 2740 per renderla visibile .La cosa che mi ha fatto inc..re e costretto ad andare a dormire alle 2,30 è stato il fatto che non riesce a connettersi con il mio ISP mclink.Attaccato al filo telefonico fa tutto a dovere, negozia , traina si connette con la portante giusta ( ho una 6 mega) ma prima mi da un errore di PPPdown poi un errore di autenticazione.Voglio dire , non è una cosa così difficile , ho dato i parametri , che sono differenti dagli altri provider italiani ( 8,75 contro i soliti 8,35) il tipo di connessione PPOE ( ho provato entrambe le modalità Vc-mux e LLC) l'id e la password ma niente .L'unica cosa che non ho provato è dare il protocollo di connessione in gmdt oppure ANSI.Ho provato l'autosense e l'ADSL2 ma niente.Fra l'altro non trovo il comando di auteticazione del tipo CHAP O PAP .Forse perchè stupidamente ho usato il menù italiano e non quello inglese che ho sempre usato sugli altri router.
Insomma 3 problemi

1) è possibile downgradarlo alla versione 2.41 ( forse più stabile)
2) Si può risolvere il problema del reboot?
3)Qualcun altro ha problemi di autenticazione?

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 16:48   #482
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ho comprato ieri questo dispositivo.Avevo problemi di propagazione del segnale avendo casa su due piani e la disposizione obbligata del router al piano seminterrato.Allettato dall'offerta di 99€ di mediaw mi sono convinto.
Senza nenche provare nulla ho upgradato al 2.45 dal 2.28 di bordo.Le prove sono iniziate ieri notte dopo il frustrante derby capitolino e forse perchè stanco e poco luciido non ne ho tratto buoni auspici.Dopo aver upgradato il router e aver atteso un un po' con le barre di upgrade a fine corsa mi sono deciso a usare il comando telnet di restoredefault e il 2472 si è sbloccato.Purtroppo non ho potuto valutarlo con il 2.28 ma praticamente canna tutti i comandi di reboot , oppure sono io che aspetto poco ,non so, ma ogni volta devo usare il comando telnet.Il wireless con la intel 3945 del mio ACER 5672 non vedeva la rete e ho dovuto disabilitare la modalità mista b/g/n del 2740 per renderla visibile .La cosa che mi ha fatto inc..re e costretto ad andare a dormire alle 2,30 è stato il fatto che non riesce a connettersi con il mio ISP mclink.Attaccato al filo telefonico fa tutto a dovere, negozia , traina si connette con la portante giusta ( ho una 6 mega) ma prima mi da un errore di PPPdown poi un errore di autenticazione.Voglio dire , non è una cosa così difficile , ho dato i parametri , che sono differenti dagli altri provider italiani ( 8,75 contro i soliti 8,35) il tipo di connessione PPOE ( ho provato entrambe le modalità Vc-mux e LLC) l'id e la password ma niente .L'unica cosa che non ho provato è dare il protocollo di connessione in gmdt oppure ANSI.Ho provato l'autosense e l'ADSL2 ma niente.Fra l'altro non trovo il comando di auteticazione del tipo CHAP O PAP .Forse perchè stupidamente ho usato il menù italiano e non quello inglese che ho sempre usato sugli altri router.
Insomma 3 problemi

1) è possibile downgradarlo alla versione 2.41 ( forse più stabile)
2) Si può risolvere il problema del reboot?

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Anch'io sarei curioso di ri-testarlo col firmware 2.41 (adesso ho il 2.45 e zero problemi) ma non mi permette di downgradare il firmware.

Prova comuqnue ad usare il menu inglese, credo sia fatto meglio , o che prenda i comandi meglio. Io quello in italiano non l'ho neanche provato... mai usato.

Ah, quqndo cambio le impostazioni, ci mette un 10-30 secondi a applicarle. Se fa il reboot, un po chino di più.
Old 20-03-2008, 16:58   #483
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
A chi sosteneva che cambiando le antenne il 2740 si sarebbe trasformato in un super router....
ho avuto modo di cambiare l'antenna centrale con una da 7db...non è cambiato praticamente nulla...(per fortuna che non l'ho comprata!)
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital

Ultima modifica di morpheus.bn : 21-03-2008 alle 13:02.
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 18:25   #484
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti,ho comprato questo router qualche settimana fa,lo trovo davvero ottimo ma purtroppo ieri sono iniziati i problemi.
In principio il Led verde della connessione ad internet ha iniziato a lampeggiare in continuazione,ho notato dei rallentamenti nella navigazione e degli strani blocchi durante alcuni download.
Decido pertanto di riavviarlo senza cambiare nessuna impostazione ed il Led diventa stranamente rosso...noto però che la navigazione su internet proseguiva senza problemi,anzi!era tornata ottima come una volta!Poco male mi son detto,in fondo se tutto funziona posso stare relativamente tranquillo,ma sfortunatamente la connessione wireless è andata a farsi benedire,il led di quella spia è sempre verde,e la rete viete trovata dai vari dispositivi a cui tento di connettermi ma,non c'è modo di riuscire a connettersi.
Ho tentato diverse soluzioni,ho riavviato più volte il router,ho scollegato e ricollegato tutti i fili,ho rieseguita il primo wizard di configurazione,ho riavviato il router dal tastino retrostante ma niente,led rosso e wireless non attiva.
Dall'immagine qui sotto potrete notare che andando alla voce manutenzione il router fallisca alcuni test:

Come posso risolvere??Quasi dimenticavo! ho il firmware 2.28.

Grazie fin da subito per l'aiuto
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 18:27   #485
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Anch'io sarei curioso di ri-testarlo col firmware 2.41 (adesso ho il 2.45 e zero problemi) ma non mi permette di downgradare il firmware.
Anche io dopo il passaggio al 2.45 non riesco più a tornare indietro.
Non mi permette il downgrade perchè mi da un'errore sulla verifica del firmware durante l'aggiornamento.

Voi che tipo di errore avete?
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:41   #486
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
brikkato..

aggiornato con 2.45....
dopo un riavvio infinito..... ho spento e riacceso il router...

BRIKKATO!

speriamo che l'assistenza me lo cambi senze rogne....
Old 20-03-2008, 23:02   #487
siriooo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si io, e non capisco assolutamente perchè... va a giorni ieri non andava niente, oggi tutto ok... nisteri della d-link...

Poi ho un altro problemino:
ho un fisso connesso in LAN e va tutto ok, un portatile conmesso in WLAN con la dwa-140 e ogni tot di tempo si sconnette la connessione alla linea mentre la connessione al wireless resta immutata. E mentre la linea adsl nel portatile è caduta nel fisso acceso contemporaneamente è tutto ok...
L'unico modo che ho trovato fino ad adesso per riaccedere ad internet è staccare la chiavetta, ma ogni dieci minuti comincia a diventare troppo
Grazie a chiunque mi dia un piccolo consiglio...
dimenticavo fw 2.45 router e 1.3 penna
ciaooooo
siriooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:09   #488
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da CipHak Guarda i messaggi
aggiornato con 2.45....
dopo un riavvio infinito..... ho spento e riacceso il router...

BRIKKATO!

speriamo che l'assistenza me lo cambi senze rogne....
bastava che guardassi la prima pagina e c'era scritto che questi fw ci mettono un bel po a flasharsi ...

cmq se il led powerr diventa rosso quando lo accendi, non c'è bisogno che lo porti dall'assistenza.... vai semrpe in prima pagina per capire come rifare a riprenderlo
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 00:34   #489
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da pavonis Guarda i messaggi
Anche io dopo il passaggio al 2.45 non riesco più a tornare indietro.
Non mi permette il downgrade perchè mi da un'errore sulla verifica del firmware durante l'aggiornamento.

Voi che tipo di errore avete?
il tuo stesso errore. Credo sia appunto un avviso: non-puoi-tornare-indietro

Quote:
Originariamente inviato da siriooo Guarda i messaggi
Si io, e non capisco assolutamente perchè... va a giorni ieri non andava niente, oggi tutto ok... nisteri della d-link...

Poi ho un altro problemino:
ho un fisso connesso in LAN e va tutto ok, un portatile conmesso in WLAN con la dwa-140 e ogni tot di tempo si sconnette la connessione alla linea mentre la connessione al wireless resta immutata. E mentre la linea adsl nel portatile è caduta nel fisso acceso contemporaneamente è tutto ok...
L'unico modo che ho trovato fino ad adesso per riaccedere ad internet è staccare la chiavetta, ma ogni dieci minuti comincia a diventare troppo
Grazie a chiunque mi dia un piccolo consiglio...
dimenticavo fw 2.45 router e 1.3 penna
ciaooooo
potrebbe essere un problema di "risparmio energetico". Prova a cambiare qualche impostazione sul portatile, magari impostandola su "minimo risparmio di energia" . Potrebbe esserci un problema software della gestione porte usb oppure del wireless.

A me, la schedina del portatile Dell (1505 N) regola automaticamente la connessione in base all'utilizzo effettivo: se non uso internet per qualche minuto, la connessione scende dai 130mbits fino anche a 20 o anche meno, per poi rislire quando ce n'è bisogno
Old 21-03-2008, 00:49   #490
nrk985
Senior Member

Quote:
A me, la schedina del portatile Dell (1505 N) regola automaticamente la connessione in base all'utilizzo effettivo: se non uso internet per qualche minuto, la connessione scende dai 130mbits fino anche a 20 o anche meno, per poi rislire quando ce n'è bisogno
ma non si connette a 270, dato che è broadcom??
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 21-03-2008, 01:05   #491
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
bastava che guardassi la prima pagina e c'era scritto che questi fw ci mettono un bel po a flasharsi ...

cmq se il led powerr diventa rosso quando lo accendi, non c'è bisogno che lo porti dall'assistenza.... vai semrpe in prima pagina per capire come rifare a riprenderlo
io e la mia maledetta fretta....

Ultima modifica di CipHak : 21-03-2008 alle 01:09.
CipHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 01:41   #492
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Anche io ho volevo tornare alla versione precendente del Firmware ma nonostante ho caricato le vecchie impostazioni mi dice sempre che ho la ver. 2.45. Una domanda uso questo modem solo come router c'è qualche impostazione per staccare la parte modem ed evitare che la luce verde lampeggi continuamente?? Ciaoo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 02:31   #493
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
ma non si connette a 270, dato che è broadcom??
Io l'ho ordinata appunto per questo, chipset Broadcom con tencologia Intensi-Fi. Però ho avuto la sorpresina: non va a 270, ma a 130 (come la Intel N , insomma). Non mi lamento perchè è molto veloce (più della massima connessione intenret, comunque) ed il collegamento è stabile e "dinamico" (varia in base all'effettivo utilizzo). Aspetterò i nuovi driver Dell (mah! speriamo bene!) per farla andare a tutta velocità
Certo, la usb dwa-140 del bundle va a 270... ma a me non serve, infatti l'ho messa in vendita nel forum.

Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank Guarda i messaggi
Anche io ho volevo tornare alla versione precendente del Firmware ma nonostante ho caricato le vecchie impostazioni mi dice sempre che ho la ver. 2.45. Una domanda uso questo modem solo come router c'è qualche impostazione per staccare la parte modem ed evitare che la luce verde lampeggi continuamente?? Ciaoo
ci sono delle guide su come disabilitare la parte modem. Certo la cosa più semplice, in quei casi, è comprare un access point/router direttamente.

x TUTTI: provate ad usare i menu in inglese, a me sembrano più completi, ed anche più stabili
Old 21-03-2008, 08:51   #494
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Dato che anche a me nn faceva fare il downgrade mi sono ricordato di un post su questo thread in cui si diceva di caricare la 1 versione del fw (c'è un link per scaricarla).L'ho fatto tutto ok si è riavviato correttamente ho provato con il fw base a caricare le impostazioni di connessione ad internet ma anche questo non riesce a memorizzare le suddette impostazioni. Ho aspettao anche 5 minuti perchè le memorizzasse ma niente, come al solito ho dovuto dare il comando telnet per sbloccarlo.Ho caricato il 2.28 stessa solfa allora mi son deciso l'ho rimpacchettato e l'ho riportato da mediaw.Adesso ne ho un altro nuovo di pacca speriamo sia più fortunato.
Per non sbagliare quanto tempo bisogna spettare finché il flash sia completato????Ovvero quanto bisogna aspettare dopo che le barre sono arrivate a fondo scala????
Ciao
Old 21-03-2008, 11:25   #495
nrk985
Senior Member

Quote:
Dato che anche a me nn faceva fare il downgrade mi sono ricordato di un post su questo thread in cui si diceva di caricare la 1 versione del fw (c'è un link per scaricarla).L'ho fatto tutto ok si è riavviato correttamente ho provato con il fw base a caricare le impostazioni di connessione ad internet ma anche questo non riesce a memorizzare le suddette impostazioni. Ho aspettao anche 5 minuti perchè le memorizzasse ma niente, come al solito ho dovuto dare il comando telnet per sbloccarlo.Ho caricato il 2.28 stessa solfa allora mi son deciso l'ho rimpacchettato e l'ho riportato da mediaw.Adesso ne ho un altro nuovo di pacca speriamo sia più fortunato.
Per non sbagliare quanto tempo bisogna spettare finché il flash sia completato????Ovvero quanto bisogna aspettare dopo che le barre sono arrivate a fondo scala????
Ciao
quando è arrivato a fondo scala, chiudi il browser (tanto di lì a poco dà errore).
poi aspetti che il router si riavvii, e cioè che le 4 lucine ethernet si accendono e comincia ad avviarsi (led dsl che lampeggia, etc...)

praticamente una volta che hai chiuso il browser puoi andare a farti un caffè e quando torni di sopra lo trovi bello che acceso
- Corrado Guzzanti
Old 21-03-2008, 11:30   #496
nrk985
Senior Member

Quote:
Io l'ho ordinata appunto per questo, chipset Broadcom con tencologia Intensi-Fi. Però ho avuto la sorpresina: non va a 270, ma a 130 (come la Intel N , insomma). Non mi lamento perchè è molto veloce (più della massima connessione intenret, comunque) ed il collegamento è stabile e "dinamico" (varia in base all'effettivo utilizzo). Aspetterò i nuovi driver Dell (mah! speriamo bene!) per farla andare a tutta velocità
Certo, la usb dwa-140 del bundle va a 270... ma a me non serve, infatti l'ho messa in vendita nel forum.
Uhm, un'altro utente ha detto che il router funziona correttamente a 270 con una chiave usb... pensavo che fossero meno schizzinose ste schede..

cmq ho aggiornato il 1° post con la procedura x il downgrade by Leonardello (o chiunque l'avessse scoperta in precedenza)
- Corrado Guzzanti
Old 21-03-2008, 12:26   #497
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Ti ringrazio, ma a dire il vero credo debba dare merito ad Hunger.E' lui che ha postato il fw e che ha detto che per downgadare bisognava riportarlo al fw 1x.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Quote:
questo il link dove prendere il vecchio fw 1.xx
ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_mo...L.04V_0.16.zip
Stefano.

Ultima modifica di Leonardello : 21-03-2008 alle 12:33.
Old 21-03-2008, 12:31   #498
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Quote:

recuperato dall'assistenza........
Riportato in vita....

La prossima volta staro più attento!
Old 21-03-2008, 12:42   #499
nrk985
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio, ma a dire il vero credo debba dare merito ad Hunger.E' lui che ha postato il fw e che ha detto che per downgadare bisognava riportarlo al fw 1x.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
ma tu hai flashato l'1.qualcosa o il 2.24?? l'1.qualcosa noi in italia non l'abbiamo mai avuto...
- Corrado Guzzanti
Old 21-03-2008, 14:02   #500
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

DSL2740B_fs_kernel_EU_DSL-2740B_3.06L.04V_0.16.w

l'ho flashato con questo
.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian