|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Questi pensano di far rispettare la legge, con il terrorismo psicologico.. ![]() quando invece bastava lasciare il limite a 0.8 ma fare molti più controlli... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Diciamo che ogni intervento per ridurre le morti sulle strade è gradito, ma vorrei che ci fosse equità, e confiscare beni di valore diverso non è equo, magari una volta messi all'asta restituiscano la differenza su un importo unico per tutti.
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
Guido devastato e ho solo una panda. Via la panda! La mando agli uffici giudiziari. Guido devastato e ho solo una Ferrari.Via la Ferrari! Poi il comune fa' festa per un anno vendendola! Provvedimento comunista! EVVIVA!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
Il peso della sanzione e' tale che rende poco furbo cercare di guidare completamente ubriachi. Non ci vedo niente di impossibile il limite di 1.5 e' tale proprio perche' ci arrivi solo devastandoti di alcool,non con due birrette o tre bicchieri di vino.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Guarda che la legge e' stata fatta, dichiarata non costituzionale e quindi ri-modificata. Comunque: http://www.repubblica.it/2006/a/moto...econfisca.html
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, perche' adesso il codice della strada prevede fino a 6000€ di multa, fino a 6 mesi di carcere e fino a 2 anni di sospensione della patente. In caso di incidente viene tutto raddoppiato e in caso di reiterazione viene revocata la patente. Quindi, ricapitolando se beccano uno ubriaco OGGI: multa 6000€ (12000 in caso di incidente) 6 mesi di carcere (12 in caso di incidente) 2 anni di sospensione (4 nel caso di incidente) per i recidivi c'e' la revoca della patente. Non mi pare che le sanzioni siano leggerine... forse il problema e' che: 1- beccano poche persone (quindi pochi controlli) 2- quando li beccano applicano spesso le sanzioni minime Per cui torno a chiedere: l'utilità della confisca del veicolo?
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
|
Una nota sui colluttori: normalmente con l'etilometro vengono fatte 2 prove a distanza di 10 minuti l'una dall'altra proprio per evitare il problema della presenza temporanea di alcol nella bocca, così come l'effetto del cioccolatino con dentro il liquore all'amarena (Mon Chery) o alla grappa. A meno che uno non si beva qualche sorso di colluttorio invece di sputarlo dopo averlo usato...
Gli studenti del paese dove vivo hanno fatto la prova così a scuola con la Polizia ed infatti dopo alcuni minuti i valori erano tornati a zero. Per la confisca... prima della variazione (che ancora non ho letto) era prevista già per motocicli e ciclomotori in caso di centauri positivi all'etilometro. Poi le pene che si infliggono per la guida in stato di ebbrezza son normalmente limitate a sanzioni pecuniarie (non si mette piede in galera a meno di aver combinato qualcosa di peggio nella stessa occasione). Di solito vanno dai 400,00 € a salire. Per i recidivi la patente è revocata. (mi riferisco sempre a quanto è previsto prima delle novità). Tempo addietro era prevista la confisca del ciclomotore per guida senza casco. fecero la modifica della legge per via dei troppi ricorsi al giudice di pace. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Possono anche mettere la fucilazione sul posto del conducente e di tutti i trasportati, ma se i controlli restano pochi come oggi, succede come con la patente a punti e tutti i provvedimenti "risolutivi" che restano in vigore giusto per le 24 ore successive all'entrata in vigore, dopo tutto ritorna come prima e forse peggio.......
se bastasse inasprire le pene oggi: 1) nessuno guiderebbe senza cinture allacciate 2) nessuno parlerebbe al cellulare mentre guida 3) nessuno supererebbe i limiti di velocità 4) nessuno guiderebbe ubriaco (già pare strano ma la legge esiste già ed è bella tosta pure senza prevedere la confisca del mezzo) 5) ecc. ecc. Ergo finora l'inasprimento delle pene non è servito ad una beneamata fava
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
e aggiungo, ok per il provvedimento, ma io voglio l'etilometro in macchina o gratuito nei locali, non posso bere una birra (magari con gradazione un po' più alta) e non sapere se legalmente posso guidare o meno. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Qui c'e' la sentenza di un giudice di pace a Napoli che non fa' giurisprudenza.
Infatti dice: Quote:
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Guido una Punto e sono un operaio, mi confiscano l'auto e mi rovinano la vita.. Guido una Punto e sono un imprenditore, mi confiscano l'auto, mi faccio una risata.. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
|
Quote:
Questi nemici del popolo...
|
|
|
|
|
|
#137 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Tu lo sai e sai che la legge è questa e a questo punto mi sembra normale utilizzare il buon senso per agire di conseguenza, ovvero o non bevendo, o facendo guidare un amico oppure prendendo un mezzo pubblico. E' così da anni nei paesi bevitori del nord Europa e loro, da bravi scolaretti obbediscono. Vai anche solo a fare il fenomeno in Svizzera, sarà tanto se ti lasciano la casa ;scherzi a parte le multe sono da nababbi. Ora qui si rende presente che con 1.5 di alcol nel sangue le probabilità di fare un incidente sono elevatissime. Lo Stato, per prevenire questi disastri, ti avverte che se ti becca puoi salutare la macchinina. Non vedo il problema. Quote:
Ok non si può fare, allora mi limito a vedere la sua auto all'asta e il ricavato usato per le famiglie delle vittime della strada e per aumentare la sicurezza degli utenti. Quote:
Quote:
Già come FDO siamo come numero inferiori agli altri paesi d'Europa, e le attrezzature...lasciamo stare, le auto hanno così tanti Km che girano legate con la sputa ed il fil di ferro. Questo perchè? Perchè i soldi di chi paga le tasse (i lavoratori dipendenti di solito) finiscono per la maggior parte in cazzate. Quote:
Lo stesso tuo collega se ci tiene alla macchina non vorrà fare un incidente, giusto?
Ultima modifica di dr-omega : 28-05-2008 alle 17:08. |
|||||
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
se.
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ma se l'auto non fosse sua?????
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Infatti, invece di multe supermegafantastiliardarie, vorrei più umanamente incontrare perlomeno 1 pattuglia ogni volta che mi muovo in auto.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

<<