Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 16:32   #121
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Il problema non stà tutto nell' alcohol..
ma soprattutto nella "cazzonaggine" di chi guida..
alcohol o non alcool, di facce da ....... (al volante) nè vedo sempre più spesso,
vere ed autentiche mine vaganti, sorpassi a pelo, sorpassi a destra,
per la maggir parte sono figli di papà oppure "imprenditori" che hanno fretta,
e ai quali la confisca dell' auto li fà ridere..
Ovviamente il problema non è solo dato dagli ubriachi, manca proprio un senso di responsabilità generale. Come dici tu troppa gente guida con leggerezza, per questo io sarei molto più severo. In strada ci deve andare solo chi è capace di guidare e chi si dimostra responsabile.
Old 28-05-2008, 16:32   #122
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ovviamente il problema non è solo dato dagli ubriachi, manca proprio un senso di responsabilità generale. Come dici tu troppa gente guida con leggerezza, per questo io sarei molto più severo. In strada ci deve andare solo chi è capace di guidare e chi si dimostra responsabile.
Quoto,

Questi pensano di far rispettare la legge, con il terrorismo psicologico..
quando invece bastava lasciare il limite a 0.8 ma fare molti più controlli...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:32   #123
knivv
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
oddio ... diciamo che almeno sul forum si e' assoluttamente delineata la questione ... trovami un utente tipicamente destroso che non sia daccordo con il provvedimento ... trovami un sinistroso daccordo ...

Ora ... trai le tue conclusioni ...
Sono di "pseudo" sinistra (giusto in Italia posso essere consideato di sinistra ) e, apparte per dettagli, sono daccordo con l'inasprimento delle pene nonostante sia tuttora migliorabile, e di gran lunga. Però sono in parte anche daccordo sul fatto che aumentare le pene e basta serva a poco, o niente. In quasi quattro anni che ho la patente mi hanno fermato una sola volta per un controllo, giusto perchè all'entrata della via di casa mia c'era stato un incidente e allora, tanto per, mi hanno chiesto documenti etc.
knivv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:33   #124
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
quando invece bastava lasciare il imite a 0.8 ma fare molti più controlli...
komunista
Old 28-05-2008, 16:34   #125
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Diciamo che ogni intervento per ridurre le morti sulle strade è gradito, ma vorrei che ci fosse equità, e confiscare beni di valore diverso non è equo, magari una volta messi all'asta restituiscano la differenza su un importo unico per tutti.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:37   #126
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Diciamo che ogni intervento per ridurre le morti sulle strade è gradito, ma vorrei che ci fosse equità, e confiscare beni di valore diverso non è equo, magari una volta messi all'asta restituiscano la differenza su un importo unico per tutti.
Non sono d'accordo la pena e' anche progressiva per il reddito.
Guido devastato e ho solo una panda. Via la panda!
La mando agli uffici giudiziari.
Guido devastato e ho solo una Ferrari.Via la Ferrari!
Poi il comune fa' festa per un anno vendendola!

Provvedimento comunista!
EVVIVA!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:40   #127
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi

Provvedimento comunista!
EVVIVA!
non proprio, perchè se a me non frega nulla della macchina e giro da 10 anni su una punto ed il mio collega (stesso reddito) ci tiene e gira con una Golf nuova di zecca il peso della sanzione è differente ed iniquo.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:43   #128
alarico75
Member

Quote:
non proprio, perchè se a me non frega nulla della macchina e giro da 10 anni su una punto ed il mio collega (stesso reddito) ci tiene e gira con una Golf nuova di zecca il peso della sanzione è differente ed iniquo.
E' semplice basta non bere da devastarsi quando uno guida.
Il peso della sanzione e' tale che rende poco furbo cercare di guidare completamente ubriachi.
Non ci vedo niente di impossibile il limite di 1.5 e' tale proprio perche' ci arrivi solo devastandoti di alcool,non con due birrette o tre bicchieri di vino.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 28-05-2008, 16:49   #129
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Posta la legge e le motivazioni di incostituzionalità e magari se ne può discutere insieme.
Se uno non è a conoscenza di questa particolare sentenza come fa a rispondere?
Ma che sentenza vuoi?

Guarda che la legge e' stata fatta, dichiarata non costituzionale e quindi ri-modificata.

Comunque:

http://www.repubblica.it/2006/a/moto...econfisca.html
Old 28-05-2008, 16:52   #130
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
importo di?
no, perche' adesso il codice della strada prevede fino a 6000€ di multa, fino a 6 mesi di carcere e fino a 2 anni di sospensione della patente. In caso di incidente viene tutto raddoppiato e in caso di reiterazione viene revocata la patente.

Quindi, ricapitolando se beccano uno ubriaco OGGI:
multa 6000€ (12000 in caso di incidente)
6 mesi di carcere (12 in caso di incidente)
2 anni di sospensione (4 nel caso di incidente)
per i recidivi c'e' la revoca della patente.

Non mi pare che le sanzioni siano leggerine... forse il problema e' che:
1- beccano poche persone (quindi pochi controlli)
2- quando li beccano applicano spesso le sanzioni minime

Per cui torno a chiedere: l'utilità della confisca del veicolo?
Old 28-05-2008, 16:52   #131
Alioth
Senior Member

L'Avatar di Alioth

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
Una nota sui colluttori: normalmente con l'etilometro vengono fatte 2 prove a distanza di 10 minuti l'una dall'altra proprio per evitare il problema della presenza temporanea di alcol nella bocca, così come l'effetto del cioccolatino con dentro il liquore all'amarena (Mon Chery) o alla grappa. A meno che uno non si beva qualche sorso di colluttorio invece di sputarlo dopo averlo usato...
Gli studenti del paese dove vivo hanno fatto la prova così a scuola con la Polizia ed infatti dopo alcuni minuti i valori erano tornati a zero.

Per la confisca... prima della variazione (che ancora non ho letto) era prevista già per motocicli e ciclomotori in caso di centauri positivi all'etilometro.

Poi le pene che si infliggono per la guida in stato di ebbrezza son normalmente limitate a sanzioni pecuniarie (non si mette piede in galera a meno di aver combinato qualcosa di peggio nella stessa occasione). Di solito vanno dai 400,00 € a salire. Per i recidivi la patente è revocata. (mi riferisco sempre a quanto è previsto prima delle novità).

Tempo addietro era prevista la confisca del ciclomotore per guida senza casco. fecero la modifica della legge per via dei troppi ricorsi al giudice di pace.
Alioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:54   #132
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Possono anche mettere la fucilazione sul posto del conducente e di tutti i trasportati, ma se i controlli restano pochi come oggi, succede come con la patente a punti e tutti i provvedimenti "risolutivi" che restano in vigore giusto per le 24 ore successive all'entrata in vigore, dopo tutto ritorna come prima e forse peggio.......

se bastasse inasprire le pene oggi:

1) nessuno guiderebbe senza cinture allacciate
2) nessuno parlerebbe al cellulare mentre guida
3) nessuno supererebbe i limiti di velocità
4) nessuno guiderebbe ubriaco (già pare strano ma la legge esiste già ed è bella tosta pure senza prevedere la confisca del mezzo)
5) ecc.

ecc.

Ergo finora l'inasprimento delle pene non è servito ad una beneamata fava
Old 28-05-2008, 16:55   #133
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
L'italiano è veramente fascistoide: mentre i reati dei cittadini comuni vengono puniti sempre più con la forca, la classe dirigente esce sempre più impunita. Il tutto mentre il popolino applaude sempre più e torna a chiedere il sangue di altri miserabili come lui. Questo paese mi fa sempre più paura.
sono d'accordo.
e aggiungo, ok per il provvedimento, ma io voglio l'etilometro in macchina o gratuito nei locali, non posso bere una birra (magari con gradazione un po' più alta) e non sapere se legalmente posso guidare o meno.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:56   #134
alarico75
Member

Qui c'e' la sentenza di un giudice di pace a Napoli che non fa' giurisprudenza.
Infatti dice:
Quote:
In attesa della pronuncia della Consulta, il procedimento davanti al giudice di pace è stato sospeso. Se la Corte costituzionale dovesse accogliere l'eccezione sarebbero giudicate nulle tutte le confische compiute fino ad oggi.
Old 28-05-2008, 16:57   #135
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi

Provvedimento comunista!
EVVIVA!
mica vero...

Guido una Punto e sono un operaio, mi confiscano l'auto e mi rovinano la vita..
Guido una Punto e sono un imprenditore, mi confiscano l'auto, mi faccio una risata..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:59   #136
alarico75
Member

Quote:
mica vero...

Guido una Punto e sono un operaio, mi confiscano l'auto e mi rovinano la vita..
Guido una Punto e sono un imprenditore, mi confiscano l'auto, mi faccio una risata..
Ma non era che tutti gli imprenditori girano almeno col mercedes SL 500?
Questi nemici del popolo...
Old 28-05-2008, 16:59   #137
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
mi sta anche bene prendermi la mia responsabilita', ma le mie reponsabilita' devono essere proporzionali a cio' che compio!
e soprattutto la multa non deve essere legata al caso, altrimenti penso che sono stato sfigato, non che ho infranto una legge.
Appunto, il limite di legge per la multa è 0,5, perchè secondo le associazioni dei medici, oltre questo livello è pericoloso guidare a causa del cambiamento di percezione della realtà.
Tu lo sai e sai che la legge è questa e a questo punto mi sembra normale utilizzare il buon senso per agire di conseguenza, ovvero o non bevendo, o facendo guidare un amico oppure prendendo un mezzo pubblico.
E' così da anni nei paesi bevitori del nord Europa e loro, da bravi scolaretti obbediscono.
Vai anche solo a fare il fenomeno in Svizzera, sarà tanto se ti lasciano la casa ;scherzi a parte le multe sono da nababbi.

Ora qui si rende presente che con 1.5 di alcol nel sangue le probabilità di fare un incidente sono elevatissime.
Lo Stato, per prevenire questi disastri, ti avverte che se ti becca puoi salutare la macchinina.
Non vedo il problema.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Detta cosi' e' comica ma purtroppo e' tutto vero ... toccagli alcool, droga e centri sociali e sei un fascista !
Anche senza scomodare i troppo spesso scomodati estremisti, se un guidatore mi investe dopo aver ben bevuto e mi provoca danni io per par condicio vorrei come minimo avere il suo cuore pulsante su un piatto d'argento.
Ok non si può fare, allora mi limito a vedere la sua auto all'asta e il ricavato usato per le famiglie delle vittime della strada e per aumentare la sicurezza degli utenti.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ovviamente il problema non è solo dato dagli ubriachi, manca proprio un senso di responsabilità generale. ...cut...
Qui ti quoto.

Quote:
Quoto,

quando invece bastava lasciare il limite a 0.8 ma fare molti più controlli...
Non credo.
Già come FDO siamo come numero inferiori agli altri paesi d'Europa, e le attrezzature...lasciamo stare, le auto hanno così tanti Km che girano legate con la sputa ed il fil di ferro.
Questo perchè?
Perchè i soldi di chi paga le tasse (i lavoratori dipendenti di solito) finiscono per la maggior parte in cazzate.

Quote:
Basta non devastarsi con l'alcol per evitare il sequestro, mica bisogna inventarsi cose assurde.
Lo stesso tuo collega se ci tiene alla macchina non vorrà fare un incidente, giusto?

Ultima modifica di dr-omega : 28-05-2008 alle 17:08.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:01   #138
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ora qui si rende presente che con 1.5 di alcol nel sangue le probabilità di fare un incidente sono elevatissime.
Lo Stato, per prevenire questi disastri, ti avverte che se ti becca puoi salutare la macchinina.
Non vedo il problema.
se.
Old 28-05-2008, 17:02   #139
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Ma se l'auto non fosse sua?????
Old 28-05-2008, 17:04   #140
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
se.
Infatti, invece di multe supermegafantastiliardarie, vorrei più umanamente incontrare perlomeno 1 pattuglia ogni volta che mi muovo in auto.....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian