Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 12:29   #21
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Siamo OT, comunque va molto bene:

Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:31   #22
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
la dovrei provare sta cosa...
..
cmq basta ot XD
Old 28-05-2008, 13:03   #23
paperopazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
tornando all'argomento, pochi minuti fa mi chiama telecom dicendomi che l'allaccio è previsto per il giorno 11/07
Ora non ci credo... ma nel caso fosse vero non mi conviene un abbonamento dati con vincoli contrattuali, meglio una forma di ricaricabile, a questo punto cosa consigliate?!
Old 28-05-2008, 13:45   #24
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da paperopazzo Guarda i messaggi
tornando all'argomento, pochi minuti fa mi chiama telecom dicendomi che l'allaccio è previsto per il giorno 11/07
Ora non ci credo... ma nel caso fosse vero non mi conviene un abbonamento dati con vincoli contrattuali, meglio una forma di ricaricabile, a questo punto cosa consigliate?!
Se ti compri un modem HSDPA, puoi poi fare abbonamenti di durata mensile, o addirittura giornaliera (con TIM).

Però devi comprarti tu il modem...
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:18   #25
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Fastweb a occhi chiusi è la + veloce per il p2p usando emule adunaza 3.14
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 00:11   #26
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Fastweb a occhi chiusi è la + veloce per il p2p usando emule adunaza 3.14
concordo
Old 29-05-2008, 13:06   #27
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:

TRISTISSIMA NOTIZIA:
Il 30 telecom avrebbe (e già di qui capite perchè tristissima) allacciarmi la linea base, avevo già il numero assegnato e l'appuntamento con il tecnico. Quest'ultimo mi ha chiamato ieri e mi ha detto che Telecom non ha ancora intenzione di effettuare gli scavi per il cablaggio del palazzo nuovo, ora perchè assegnare un numero se poi non colleghi, fra l'altro conoscendo l'indirizzo in fase di richiesta?!?!?!? Conseguenze, nè Fastweb, nè telecom, nè Infostrada, nulla solo una grandissima valle di lacrime... oltre che avere un gran "giramento di ammenicoli"

Che fare ora? Si accettano tutti i suggerimenti.
Io sono nella tua stessa situazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752442), con in più il fatto che il mio si tratta di un locale commerciale per giunta in una piazza nella primissima periferia di Roma (diciamo ad un paio di km dal centro). Dopo 4 incontri con tecnici Telecom, continuano a mandarmi messaggini per ricordarmi l'appuntamento (ne avrei avuto uno anche stamattina) che si risolve sempre in un'oretta persa fra aspettarli e sentirsi dire che non si può fare niente...
Fra l'altro un conoscente che lavora in Telecom mi ha ribadito il fatto che Telecom è obbligata a cablare (anche facendo gli scavi, a sue spese), ancor più se si tratta di locale commerciale... ma da qui a convincerli a farlo...
Se hai novità sui passi da fare mi tieni informato? Grazie...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:44   #28
paperopazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Io sono nella tua stessa situazione ... Se hai novità sui passi da fare mi tieni informato? Grazie...

Certo che lo farò mandami in PM un tuo contatto (meglio se skype o gtalk).
Per ora ho mandato una mail a fastweb direttamente chiedendo se loro sono interessati ad attivare il servizio per tutto il palazzo, in tal modo diventerebbero loro i primi ad essere contattati. Mi hanno risposto con una prima telefonata dicendomi che in seguito parlerò con un loro tecnico... speriamo!
Old 29-05-2008, 16:45   #29
paperopazzo
Member

Ultima news, mandato mail a fastweb, la quale mi richiama e mi dice:"non c'è problema se telecom non ha tirato i cavi, usiamo Enel, le ha Enel vero....", stupito rispondo afferativamente, e mi garantiscono che entro 10 gg sarà tutto attivo. Vedremo....
Old 29-05-2008, 17:17   #30
GiGaHU
Senior Member

Quote:
Ultima news, mandato mail a fastweb, la quale mi richiama e mi dice:"non c'è problema se telecom non ha tirato i cavi, usiamo Enel, le ha Enel vero....", stupito rispondo afferativamente, e mi garantiscono che entro 10 gg sarà tutto attivo. Vedremo....

Ma se a me hanno assolutamente negato la possibilità di poter passare nelle canaline elettriche... per ovvii motivi di sicurezza e normativa... a quest'ora avrei già risolto...
Ognuno la canta come vuole...
Old 30-05-2008, 08:58   #31
paperopazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi

Ma se a me hanno assolutamente negato la possibilità di poter passare nelle canaline elettriche... per ovvii motivi di sicurezza e normativa... a quest'ora avrei già risolto...
Ognuno la canta come vuole...

Ciao forse mi sono spiegato male, mi hanno detto che sfruttano i cavi ENEL non che passano nuovi cavi..., ora la cosa mi sembra strana, visto che da cosa ne sapevo io, ma posso sbagliarmi, era una tecnologia in fase di sperimentazione.
Cmq vedremo.
Old 30-05-2008, 12:18   #32
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
avendo un parente nel Enel i cavi della Wind-Infostrada secondo te dove passano? tutto nelle strutture enel.
Old 30-05-2008, 13:03   #33
paperopazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fastersniper Guarda i messaggi
avendo un parente nel Enel i cavi della Wind-Infostrada secondo te dove passano? tutto nelle strutture enel.
Sinceramente a me basta che risolvano il problema, poi che sia fastweb 20mb o alice 20mb poco importa... Che dire per ora sms di benvenuto da Fastweb...

Almeno così il remote office funziona non come con il cell, (mannaggia non si autentica la vpn con certificato).
Old 31-05-2008, 08:29   #34
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Sinceramente a me basta che risolvano il problema, poi che sia fastweb 20mb o alice 20mb poco importa... Che dire per ora sms di benvenuto da Fastweb...

Almeno così il remote office funziona non come con il cell, (mannaggia non si autentica la vpn con certificato).

Sia fastweb 20mb o alice 20mb poco importa Telecom fa pena in confronto a Fastweb come download specialmente su p2p "devi usare i torrent per un buon download"
In alternativa a Fastweb se coperto in ULL cioè su linee propie del provider cè Tiscali adsl 10megabit e libero adsl absolute 20megabit
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:25   #35
paperopazzo
Member

ad oggi sono tutti "morti"... nessuno mi ha più fatto sapere nulla... mi sa che per un po' l'umts sarà la mia unica connessione!
Old 09-06-2008, 11:07   #36
GiGaHU
Senior Member

Azz... tienici informati...
Anche per me la soluzione HDSPA sembra la più probabile... anche se non ho ancora capito se potrà sostituire completamente una linea tradizionale (o la fibra FW)... ovviamente non in termini di velocità...
Old 09-06-2008, 11:23   #37
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ad oggi sono tutti "morti"... nessuno mi ha più fatto sapere nulla... mi sa che per un po' l'umts sarà la mia unica connessione!
beh ora come ora le connessioni umts sn buone. prova con quelle...
magari quella della tre...
Old 09-06-2008, 11:24   #38
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Sia fastweb 20mb o alice 20mb poco importa Telecom fa pena in confronto a Fastweb come download specialmente su p2p "devi usare i torrent per un buon download"
In alternativa a Fastweb se coperto in ULL cioè su linee propie del provider cè Tiscali adsl 10megabit e libero adsl absolute 20megabit
non tutti utilizzano i P2P, ad esempio mio padre e' passato al suo studio a FastWeb piu' che altro per risparmiare soldini in bolletta ma a casa abbiamo telecom come gestore a 360° le prestazioni nei torrent sono identiche su Emule Fastweb va meglio perche' sfrutta "adunanza" cosa che telecom non ha, pero' e' anche vero che capita spesso con gli mp3 di scaricarli con telecom a 150/200Kb/s un singolo brano o albun se ne metto di piu' scarico maggiormente.
Secondo me il veantaggio di FW e' il prezzo molto piu' conveniente di Telecon per i servizzi che offre, infatti vorremmo farlo anche per casa.
Ciao
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:22   #39
paperopazzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
beh ora come ora le connessioni umts sn buone. prova con quelle...
magari quella della tre...
Per ora uso una tim da 25€ mese per 9 gb poi vedremo...
Old 09-06-2008, 15:22   #40
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Comunque hai tutta la mia solidarietà.....cavoli se telecom si rifiuta di cablare un CONDOMINIO vuol dire che l'ottica di investimento ormai è finita proprio in secondo piano. Altro che fibra ottica...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian