|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Io non riesco a capire perchè se uno vuole overcloccare o installare un procio top di gamma, deve prendere una scheda con 3 o 4 pci-express, e magari un solo slot pci, io ho una(1) scheda video, il massimo che posso chiederle è la visione di un film, io uso simulatori, che rimangono in funzione anche oltre una settimana, non voglio una video integrata, poi non ci fosse nemmeno l'audio integrato, tanto non lo uso, fanno tutti pietà, non tanto per le prestazioni, quanto per il rumore di fondo e la raccolta dei rumorini vari dalla scheda madre, una audigy 1 funziona meglio di qualunque integrata per riprodurre audio e basta, mi guardo in giro e che trovo?
Asus M3A78-EH, che bello, 780G + SB700, singolo slot PCI Express, niente video integrato, HT3, ecc... però non supporta i phenom da 125 watt di TDP Azz... ecchecavolo, vengo da una A8V deluxe che con un povero 3 fasi sopporta senza problemi quelle saldatrici degli FX-60 anche overcloccati a liquido, con il radiatore che ti ci asciughi i capelli, ma daiiii facciamo pure economia, per 20 centesimi di mosfet risparmiati, questa nuova, non supporta un incremento del 18% di corrente che si spegne, mah... Cerca e cerca in Asus e non trovo niente altro, allora cerco dalla Cpu (PH 9850) e che trovo ? M3A-H/HDMI, che a cercarla direttamente, non la trovi nemmeno se piangi, ha l'alimentatore a 4+1 fasi, e una vga integrata escludibile. A questo punto mi chiedo il perchè, dal sito non sia visibile partendo dal sistema AM2+ come tutte le altre schede, devono terminare le rimanenze di magazzino? Poi le ho trovate disponibili in alcuni shop ad un prezzo non molto elevato, ma prezzo a parte, a me, ed a molti altri, non serve un pc per giocare, ce ne fossero addirittura con attacco Agp per permettermi di sfruttare l'impareggiabile uscita analogica della Parhelia, alla quale è collegato il mio Sony crt da 24"...
|
|
|
#1462 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Scusa sono cocciuto e se devi riavviare ogni volta il pc per la scheda video che muletto fai. A mio avviso la 8300 con una 9800 fanno al caso tuo, tra un po' con gt200 i prezzi calano
ACER lcd AL2423WD full hd - THERMALTAKE Mozart sx Slim VC7000SNS - ASUS m3a-h/hdmi 780G -AMD 4850e - SCYTHE shuriken - CORSAIR "Xms2" 6400 2x2GB - 0x2 SAMSUNG HD250HJ - ASUS My Cinema-P7131 Hybrid (TV Dig.Terr.+analog.) - Technisat SkyStar HD 2 (TV satell. alta definizione) |
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ma la 8200, che è certificata HDMI 1.3a,
gestisce i formati audio dei blu-ray, mantenendoli in digitale? Leggo in rete che non supporta il TrueHD...nemmeno il DTS-HD
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Dato che mi sa che le prime pagine dei thread spesso sono ignorate ne cito un pezzo ------ PowerXPress: Questa tecnologia permette di disattivare la scheda video "discreta" montata sul PCI-Express, qualora non sussistano esigenze in termini di potenza di calcolo a carico del sottosistema video. In ambiti tipicamente esigenti per la GPU, come quello videoludico, il sistema farà collaborare sia la GPU del chipset che quella della scheda video discreta per effettuare il rendering delle scene. Per utilizzi ordinari di tipo office la GPU discreta viene letteralmente spenta. Questa funzionalità sarà supportata direttamente dai sistemi operativi Windows Vista, mentre non se ne prevede un'opzione anche per altri sistemi operativi tra i quali Windows XP in quanto implicherebbe un lavoro troppo elevato in termini di sviluppo driver e software. Le GPU compatibili con PowerXPress sono HD3400/3600/3800, cioè quelle con processo produttivo a 55nm che introducono ATI PowerPlay. Questa tecnologia di risparmi energetico è in grado di abbassare frequenze e voltaggi della GPU a secondo il carico di lavoro del chip stesso. ------ |
|
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ad ogni modo proprio perchè tutto è progettato al risparmio non vuol dire che non possa essere usata, qualora la situazione lo richieda per giocare. Mi spiego meglio: - Giochi: cpu oc e gpu esterna oc. - Uso normale/muletto: cpu downclockata, gpu esterna disattivata, uso della sola gpu interna. |
|
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per ora il PowerXPress non funziona ha causa della mancanza dei driver ATI...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Per uso HTPC, ahimè...vista è necessario
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
La procedura "funzionante" è(testata dal sottoscritto con i driver 8.4): -Installare il S.O. con la sola scheda grafica integrata(vga-dvi-hdmi collegati alla mainboard), installare i driver Ati catalyst PER VERSIONI IGP (che contengon anche i driver del chipset etc etc). -Riavviare -Installare la scheda grafica discreta (in questo caso una radeon HD3450 256Mb) A questo punto vista la riconoscerà automaticamente e installerà in automatico i driver. -NON cercare di abilitare il crossfire a questo punto (da ccc) perchè una volta messe in parellelo le due schede, non verranno rilevati altri monitor fuorchè quello collegato all'uscita con la quale è stata fatta la prima installazione. Se si cerca di utilizzare gli altri connettori sulla scheda discreta(senza prima aver disattivato il crossifire) si hanno errori... Qualunque modifica, selezione di schermi o utilizzo di schermi multipli va fatta con il crossfire DISABILITATO. Ovviamente lo si può abilitare(e funziona perfettamente) DOPO aver fatto riconoscere gli schermi-uscite tv etc etc. Spero di esser stato utile
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#1470 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
al momento per 63euro l'asrock 780fulldisplay per me è la migliore Quote:
antec nsk 2480 circa 80euro asrock 780fulldisplay circa 63euro 4450e circa 60euro 2x1gb ram circa 40euro hd 320gb circa 50euro Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...DisplayPort&s= come vedi ti danno il convertitore dvi-hdmi Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
pure secondo me per questo dico che asrock 780fulldisplay a circa 63euro è ottima(scende a 0.8 il vcore della cpu) ![]() Quote:
il 780g è il top htpc(perchè qualche giochino anche abbastanza recente te lo fanno partire a bassa risoluzione...) il g35 secondo me ha altra fascia d'utenza temo però che a giugno appena usciranno i nuovi e3140 a 60-65euro amd prenderà una grande battuta d'arresto...sapete quando usciranno i nuovi g45? |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
lo so che c'e' l'adattatore ma mi serviva hdmi per evitare di far transitare l'audio su un altro cavo
la config che hai fatto me l'hai praticamente copiata solo che io inserivo un samsung da 500 e il dissi scynthe da far andare fanless
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() informati sulla: ASUS M3A78-EMH HDMI AMD 780G/SB700 AM2+ 66euro con trovaprezzi
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 Ultima modifica di manga81 : 24-05-2008 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
|
#1473 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Qui se non sbaglio si parla soprattutto di AMD, non vedo molti chipset 8200 per Intel. Non capisco poi che vuoi dire con "amd per architettura superiore". Quote:
A me personalmente basta uno slot di espansione, quindi potrebbero anche ridurre le dimensioni sotto una m-atx A tutto vantaggio dello spazio per altri componenti. Quote:
Quote:
Guarda, lasciamo perdere il G35 Intel, sebbene non è che costi più uno sproposito, però penso al G33, che comunque spinge abbastanza con i proci Intel. Bah... vediamo fra un po', quando esce il 790GX... Quote:
I 4x50e sono G2, e come tutta la baraonda dei Brisbane G2, arriva tranquillamente a 3.1 GHz (a volte 3.2), poi richiede parecchio overvolt... c'è da chiedersi se vale la candela. Meglio un vecchio 90nm di quelli raffinati, gli F3, che vstock ti arriva a 3.2-3.3 GHz, con il vantaggio di 2MB di cache L2. Personalmente, ho provato il BE-2400 (ora 4450e), e con 1.25V è Rock Solid a 2950 MHz. 650 MHz di OC, comunque, non è male, vi assicuro che a quella frequenza, con ram a 1 GHz e OS a 64 bit, è una scheggia nel 90% degli usi! Ma - specie con l'arrivo dell'estate - la vedo dura tenere un 4850e passivo e ockato, anche se questi proci sono selezionati per lavorare con un voltaggio ridicolo sotto i 3 GHz. Il BE-2400 di cui parlavo, nelle prove di stabilità con Orthos (che comunque non stressa le temp proprio al max) stava a 65-67°C con ventola a 3000 rpm, quindi molto vicino al limite di sicurezza (68°C). Ciao! |
|||||
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Una buona P35 con raid, è più facile che spendi 100 euro piuttosto che 80. Per questo mi solleticava non poco la G35... che come prezzo siamo li. |
|
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ma gli nVidia 8300 quando saranno disponibili?
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ma avevo visto anche una microstar k9 con chipset 780g avevo chiesto lumi ma pare non l'abbia vista nessuno girare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per farti un esempio l'anno scorso un rappresentante AMD ha dichiarato che Il triple core nasce come progetto x4 e deriva dalla disabilitazione di un core pre-testing. Il testing dei cores ha un costo non irrisorio e superiore al silicio stesso, quindi la disabilitazione di un core riduce del 25% il costo del testing e per tanto non deriva quindi da cores bruciati. NIENTE DI PIU' FALSO Nella realtà la decisione di disabilitare un core, avviene durante le prime fasi delle operazioni di testing (prima dello stress test), cioè quando si verifica il comportamento dei chip dal punto di vista elettrico. Tutte queste fasi producono una serie di "scarti" con caratteristiche differenti, dai chip che non funzionano affatto, fino a quelli perfettamente funzionanti ma che non reggono stabilmente determinate frequenze di lavoro. Il PowerXPress è una tecnologia studiata per il chipset 780M elemento della nuova piattaforma Mobile chiamata "Lion" prevista il mese prossimo. Ma dato che 780G e 780M hanno le medesime caratteristiche la tecnologia PowerXPress rimane inattiva in quanto mancano i driver... Aspettiamo l'uscita di "Lion" e speriamo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Nuovo bios ufficiale per la m3N78emh-hdmi...che tra l'altro non funzia
Attenzione leggete prima la nota post-scriptum!!!!!!!
Sò che ormai questo è diventato un covo di 780g'isti, comunque, per chi interessa, è disponibile un bios uffciale per la mobo di cui sopra, il 0409 (ufficiale). Nella spiegazione dicono che supporta le nuove CPU (infatti è apparsa una triple core nella lista, e comunque 'sta mobo è buona per cpu fino a 95 w), invece dopo averlo montato ho trovato anche un "cpu overvolt - fino a 0,150mv" e un pacco di parametri che prima non c'erano, ma non sono per l'overclock ('mo mi tocca pure trovarli e studiarli....). Comunque, al momento, stabile come prima. Poi la rioverclokko a 3giga come era prima. Saluti PS: aggiornamento di qualche ora dopo..... NON LO CARICATE!!!!! Disabilita a piè pari l'ultimo slot pci...defunto...morto...dead, qualunque cosa ci fosse prima o ci mettete dopo. Ho caricato il bios 0404 beta ed è risorto lo slot. Ora provo anche questo. Ma che B@lle! Ultima modifica di Criobit : 24-05-2008 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ACER lcd AL2423WD full hd - THERMALTAKE Mozart sx Slim VC7000SNS - ASUS m3a-h/hdmi 780G -AMD 4850e - SCYTHE shuriken - CORSAIR "Xms2" 6400 2x2GB - 0x2 SAMSUNG HD250HJ - ASUS My Cinema-P7131 Hybrid (TV Dig.Terr.+analog.) - Technisat SkyStar HD 2 (TV satell. alta definizione) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.