|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Wii dal dayone, recentemente balanceboardato (per aiutare la moglie a buttare giù i chili dopo il parto
Da giocatore di vecchia data, ho sempre accolto le "novità" di buon occhio, e fin da piccolo si sognavano videogiochi sempre più immersivi non solo graficamente. Mi sono passato i miei bei lunghi anni con joypad, poi mouse e tastiera, magari volante e joystick, e quando sono arrivati i wii-remote mi è sembrato semplicemente di aver compiuto il passo successivo. Nessuno nega che il sistema di controllo nintendo funzioni, mi pare di capire: a me questo basta, come è bastato fin da subito sentire che il tennis di wiisports non era solo la sostituzione della pressione di un tasto con un banale movimento, ma si aggiungeva proprio una grossissima dimensione all'esperienza videoludica. La grafica può attendere, IMHO, alla fine guardare la bellezza grafica è una cosa interessante ma nel gergo "videogiocare" viene sicuramente dopo la dimensione di "interattività". Con Wii si può e si deve fare molto di più, ma se la strada è quella giusta si accettano anche compromessi necessari.
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
l'ho detto prima...grafica orriibile(per me) che mi sega gli occhi e sistema di controllo,innovativo si,ma che alla lunga trovo odioso.
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
il "mio" wii l'ho parcheggiato dalla tipa, ogni tanto ci gioco, ogni tanto lo riporto a casa per qualche titolo e poi glielo ridò...lo considero una console come le altre sinceramente: se esce il titolone vale la pena, altrimenti prende polvere, come le altre.
della grafica mi importa poco, multiplayer idem, il max ce l'ho su pc e nemmeno l'xbox360 nè la ps3 (che possiedo) mi danno la stessa cosa. a me interessa meccanica di gioco/trama/longevità, questi sono gli unici aspetti in cui un titolo deve convincermi, e alcuni wii (come sulle altre macchine) sono divertenti/interessanti.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nel 2000 qui lurkavo e basta, ero html.it addicted
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa Per fortuna Zelda |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#133 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Da scompisciarsi. Continua così.
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
comunque sto tenendo fede (più o meno) alla promessa di ignorare i commenti offesi dei diversi fanboy (siamo arrivati alle offese personali ...
), ma cerco di rispondere, in modo inclusivo, a chi invece ha alzato appunti ragionevoli, anche se NON condivisibili dal MIO punto di vista.L' innovazione del sistema di controllo, ora che l' ho provato con mano a lungo, è innegabile, e ritengo che possa avere un futuro anche se con diverse modifiche. Quando parlo di "occasione mancata" è proprio a questo che mi riferisco: non si tratta di un fallimento tecnico completo, anzi. Se ne è parlato ormai un sacco di volte, ma dopo aver osservato da vicino i migliori giochi per Wii (perchè i titoli Nintendo sono davvero molto curati) ho avuto conferma del fatto che certi limiti non possono essere valicati in nessun modo con quell' hardware. Eppure non è questo il punto del discorso. Questa è solo una mia constatazione, motivata dal fatto che il mio termine di paragone sono PS3/X360, che girano collegate allo stesso televisore. Per mia moglie la grafica del Wii è più che sufficiente, ad esempio. Già mio figlio di 10 anni storce il naso, ma apprezza certi giochi. Per questo ho "classificato" la console come adatta ad un pubblico giovane e casual. Chiaramente a queste due categorie bisogna aggiungere gli appassionati di titoli Nintendo, che non hanno chiaramente alternativa alcuna all' acquisto del Wii, se vogliono giocarsi i game preferiti. Quindi l' appassionato Nintendo NON E' un casual, giusto per chiarire. Resta il problema di fondo: la console è mia e la giudico in base ai MIEI gusti. E per i MIEI gusti l' approccio ai giochi di Nintendo è decisamente troppo poco "maturo": anche Metroid, che non è SMG, ha un che di "cartoonesco", sicuramente voluto, che non si confà ai miei gusti, mentre va benissimo per mio figlio. Questo non significa che sia brutto, anzi. Lo sto giocando e lo finirò (al contrario di SMG dove il "salta salta raccogli stellina" dopo un pò mi stanca). Solo che non potrei mai ritenermi appagato da un gioco così, perchè ritengo sia carente in una componente per me importante. Come ho detto ad inizio thread, i gusti non si discutono affatto e mi sta benissimo che a qualcuno certi giochi piacciano tantissimo anche se è un "over 30". Non c' è nulla di male. E ci sono alcuni giochi che sono senza dubbio "adulti" anche come contenuti, anche se proprio in quelli IMHO si risente dei limiti tecnici della console. Per me non è così, e questo thread non vuole essere altro che un' esternazione della mia esperienza INIZIALE con il Wii. I post a cui sono interessato sono proprio quelli di chi, come diversi di voi, nel Wii non vedono un dio da idolatrare ma una console con luci ed ombre. Di questo vorrei parlare, se vi interessa farlo. Ultima modifica di Max(IT) : 19-05-2008 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
per dirti, per conto mio non mi sento di condividere a pieno la tua analisi su metroid e mario, ma son gusti personali, così come molti giochi presenti sulle varie console (pensa che trovo insulso un gioco come GTA, mentre adoravo MAFIA). x360 e ps3 stanno percorrendo una strada già tracciata da tempo, evolvendo giochi e gameplay. Wii è strutturato in modo completamente differente e, nel bene e nel male, deve puntare su generi differenti, o comunque cercare di modellare su se stesso generi già esistenti (gli fps con il wiimote sono per me l'apice del controllo, meno veloce e preciso di un mouse ma più coinvolgente, comunque anni luce da un pad). secondo me i punti buoni del wii sono appunto il controller (che per ovvi motivi non è sempre adatto a tutti i giochi), e del ventaglio di utenza che esso riesce ad avvicinare ai VG. Alla mamma 60enne, fino al giocatore di vecchia data... e per e è tutto for che un male. Certo che i difetti ci sono e a tratti macroscopici... ma si sa che più ti allontani dalla strada più impervia sarà la strada. Nella scorsa generazione Xbox creò un multiplayer a livello pc ma con semplificazioni da console, è chiaro che la concorrenza in questa generazione rincorre (e con pessimi risultati...). In questa l'innovazione di un controller sensibile pare sia una buona mossa. Credi che nella prossima generazione HD e gameplay basati sul movimento, non convergeranno? secondo me si. Il bello della concorrenza è anche vedere l'evoluzione che essa porta, o staremmo giocando tutti ancora con il comodore64 a cassette e contoller analogico monotasto. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io l'ho avuto per 1 anno, per me l'idea era ottima ma il risultato per i miei gusti è insufficente.
La grafica è orrenda, roba che manco la ps2... il sistema di controllo poteva spaccare il mondo ma è altamente impreciso come dice Sasha ben lontano da come lo propinavano nei video pubblicitari antecedenti l'uscita sul mercato. Insomma IO son rimasto deluso, per fortuna la console ha mercato e l'ho rivenduta senza perderci quasi nulla.
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
spero tu non mi etichetti con "fanboy" x' non credo affatto di esserlo, se rispondo che non la penso affatto come voi. la precisione del wiimote è elevata, ma dipende tutto dalla programmazione e da come esso viene utilizzato. Nella stesso wiisport (che molti definiscono demo) il wiimote ha una precisione altalenante: dalla nulla della box, all'assoluta (chiaramente, si parla di una periferica polivalente) nel tennis... e proprio nel tennis alcuni non lo notano, ma il wiimote può avere una precisione ottima se ben utilizzato. Tagli di palla ed effetti non son facili ma realizzabili. metroid e re4wii sono rapidi e reattivi quanto basta per poterseli godere appieno. galaxy per natura non necessita di una gran precisione dei sensori del wiimote, quindi non avverto il problema. in mariokart avverte tempo zero le rotazioni del volante, quindi nessun problema. e dopo ci sono i vari partygame, dove precisione e rapidità non son di certo priorità, ma a ora non ho avvertito grossi problemi. sto descrivendo il controller perfetto? assolutamente no, ma un'ottima base direi di si. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
SArà ma ho una voglia di Balance Board !!!! mi sà che stasera quando esco dal lavoro mi vado a comprare il wii.... è un paio di settimane che bazzico web / ebay, ma di offerte valide meno di zero.. .se devo comprare un usato e pagarlo solo 30 euro in meno del nuovo, a stò punto mi piglio il nuovo.
Ma non fanno un bundle con Wii FIT ? Dannazione, se solo l'avessi comprato al dayone, la mediaworld faceva l'offerta quel giorno |
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non dimentichiamoci che Wii è uscita a Dicembre 2006. A quel tempo avevamo una nintendo che se ne usciva da una generazione di console dove, con il gamecube, pur avendo mantenuto il top a livello tecnico/grafico, i risultati erano stati pessimi. La corsa all'alta definizione aveva portato aziende come Sony e Microsoft a vendere in perdita e spesso con problemi tecnici console con una potenza addirittura sopra il top dei pc contemporanei. Nintendo, non avendo possibilità di scaricare le passività su altri settori, ha fatto la sua scelta, riuscendo ad essere (IMHO) più innovativa e "coraggiosa" degli altri competitor. Si è presa il rischio di avere un comparto tecnico non comparabile (per ovvie e insuperabili ragioni tecniche (480p vs 720p+), puntando tutto sul suo controller (che IMHO tecnologicamente vale ben più di una risoluzione che su pc esiste già da anni o comunque della potenza grafica, se parliamo di videogame), creando comunque una console che per compattezza, efficienza energetica e "stile" è una chicca. Credo quindi che non bisogna per forza essere "fan" Nintendo o casual per apprezzare Wii: IMHO è solo una questione quasi "filosofica" su quali sono le priorità in un videogame, definendo da dove deve venire il divertimento che un videogioco deve procurare. Quote:
IMHO però è quello di un "amante tecnologico" prima di un "appassionato di videogiochi", basta vedere come identifichi l' "approccio al gioco" con il compartimento grafico dello stesso. Legittimo, per carità, ma effettivamente Wii parte da un'altra parte per essere videogame.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

), ma cerco di rispondere, in modo inclusivo, a chi invece ha alzato appunti ragionevoli, anche se NON condivisibili dal MIO punto di vista.