Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 22:45   #21
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Lo so che queste persone con la loro presenza dovrebbero tendere a disincentivare gli episodi criminosi, ma chi ti garantisce che in una situazione del genere qualcuno non si faccia prendere la mano? Chi fa le ronde comincia ad entrare attivamente nella logica della difesa: al tg fecero vedere che in un paesino (non ricordo il nome) la gente del posto provvedeva anche a formare posti di blocco con le auto all'ingresso/uscita del paese... e se il malvivente passa di lì secondo te nessuno gli salta a dosso? Nessuno nessuno? Ecco questo è un esempio di ronda un attimino più "attiva".
Il rischio che qualcuno interpreti la cosa a modo suo e che si spinga oltre c'è... tra l'altro l'hai messo anche tu nelle ipotesi .
Insomma, non puoi garantire nulla, nè puoi prenderti la responsabilità di dire che è tutta gente a posto, perchè non le conosci
Ma teoricamente se i malviventi iniziassero a prenderle all'ingresso di ogni paese, non è che cambiano vita?
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:47   #22
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Ma scusate, pensate veramente che servano a qualcosa?
Se uno vuole rubare aspetta che passino quei quattro pagliacci e poi commette il crimine...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:54   #23
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
si, però se ci pensi bene è un duro colpo per le forze dell'ordine italiane
A me basta che venga finalmente introdotta la certezza della pena. Sto aspettando da anni e fin' ora nessun risultato...
Old 18-05-2008, 12:13   #24
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Ma teoricamente se i malviventi iniziassero a prenderle all'ingresso di ogni paese, non è che cambiano vita?
Cambiare vita? Non credo.... al massimo cambiano zona
Le ronde di per se non sono illegali, credo, ma il rischio che degenerino in qualcosa di pericoloso c'è
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:19   #25
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Le ronde di per se non sono illegali, credo, ma il rischio che degenerino in qualcosa di pericoloso c'è
Mah, per me fa meglio uno che aiuta una donna scippata, che uno che fa finta di non aver visto e si gira.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:25   #26
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Mah, per me fa meglio uno che aiuta una donna scippata, che uno che fa finta di non aver visto e si gira.
Ovvio, ma ti pare lo stesso concetto?
Se trovi qualcuno in pericolo e non l'aiuti (com'è capitato nel caso anche di quella ragazzina molestata in una metro a Milano, mi sembra) dovresti solo vergognarti.
Ma non puoi metterti ad andare in giro per le strade a fare il giustiziere. Tra l'altro chi fa le ronde teoricamente dovrebbe solo allertare le forze dell'ordine in caso di crimini e non agire in prima persona.
La differenza può sembrare sottile, ma credimi, non lo è
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:47   #27
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=14006

Ma sicuramente saranno razzisti e xenofobi anche loro....
Se conoscessi Mohamed e la realtà veneta capiresti che è una provocazione per far vedere che gli stranieri non sono il male e che son stufi di essere indicati come il male e capiscono la ricerca di sicurezza dei cittadini
strano vero?
Old 18-05-2008, 12:48   #28
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Se conoscessi Mohamed e la realtà veneta capiresti che è una provocazione per far vedere che gli stranieri non sono il male e che son stufi di essere indicati come il male e capiscono la ricerca di sicurezza dei cittadini
strano vero?
No, per nulla...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:58   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io sto in provincia di PD,
nordafricani e romeni ce ne son nolti:
TUTTI integrati, tutti che lavorano e non rompono le balle... giusto in centri maggiori come cittadella, castelfranco si trova UN locale dove ciambellano davanti una quindicina di fancazzisti 24 h su 24 dalle facce poco raccomandabili...

i rimanenti immigrati son a lavorare, a curarsi l'appartamento e la famigli acome ogni altro cittadino.

nei pressi delle stazioni FFSS delle città venete invece si raduna un casba di gentaglia che definire DELINQUENTI e FANCAZZISTI è dire solo la verità:

stiamo parlando di FORSE due-tre migliaia di DELINQUENTI in tutto il veneto a fronte di MOLTISSIMI altri immigrati che son persone per bene ed integrate.

OVVIO che siano questi per bene i primi a farsi girare i maroni visto che ci rimettono in primis a causa dei connazzionali delinquenti.
Old 18-05-2008, 13:39   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Ma mica vanno a fare i giustizieri della notte, silimitano a passeggiare per la città segnalando fatit anomali nel caso ne incontrassero, francamente non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato in ciò... Non mi pare proprio che vadano a sovrapporsi alle fdo.
non ancora ...

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Se davvero gli immigratii volenterosi farebbero "ripulisti" da soli forse però si griderebbe alla presa di autorità da parte di soggetti non appartenenti allo Stato e non ligii alle regole del medesimo...un pò ingarbugliata in vero...

Tuttavia è il segnale di come NON siamo in grado di garantire la sicurezza e il rispetto all'interno della comunity ITALIANA.
appunto, ma le tasse per questo servizio vengono pagate

PS: ti prego! quel farebbero ...

Quote:
Originariamente inviato da E85ROMA Guarda i messaggi
Preoccupazioni inutili...
insomma ... ti ricordi cosa ha anticipato il famoso ventennio ?
Old 18-05-2008, 13:51   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ma mica vanno a fare i giustizieri della notte, si limitano a passeggiare per la città segnalando fatti anomali nel caso ne incontrassero, francamente non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato in ciò... Non mi pare proprio che vadano a sovrapporsi alle fdo.
Praticamente il "senso civico" quando si organizza, viene chiamato "fare le ronde".
Old 18-05-2008, 14:25   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
già, ma mica come fino ad ora che li scacciava da qua e si radunavano là... poi da là li si cacciava e tornavano qua...

una cosa RIDICOLA-

chiunque abbia parlato con qualcono delle FdO sa che si sentono impotenti, visto che quelli che beccano oggi si fanno tre giorni a spese dello stato e posdomani son già a delinquere di nuovo...

se le ronde MEGLIO SE COMPOSTE DA IMMIGRATI PER BENE posson fare materialmente poco o nulla, è pur vero che COME SI FA CON GLI ANIMALI marcare il "territorio" con una presenza positiva alla lunga disencentiva le presenze negative.

non basta certamente,ma è gratis ed è già qualcosa

specialmente aiuta tutti gli onesti italiani e immigrati che siano a a far fronte comune -COLLETTIVITA' VERA- contro i delinqeunti.

chissà che il naziskin trovandosi fianco a fianco con il nord africano a fare di ronda ad un quartiere arrivi a capire che la diversità fra le persone la fa solo le azioni compiute e non il censo o la lingua madre.
Old 18-05-2008, 16:42   #33
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non ancora ...

appunto, ma le tasse per questo servizio vengono pagate

PS: ti prego! quel farebbero ...

insomma ... ti ricordi cosa ha anticipato il famoso ventennio ?
Se si vuole evitare le ronde lo stato non ha da fare quello per cui viene pagato e alla mancanza del quale le ronde cercano di porre rimedio. Se si vogliono evitare brutte ripetizioni bisogna risolvere a monte, alla causa di certi comportamenti.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 16:46   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
strano vero?
toh, letto stamane

Quote:
Domenica 18 Maggio 2008

LA STORIA. La dottoressa Silvia Ayon, nicaraguense, dirigente della ong ProgettoMondo Mlal
«Io, straniera umiliata fra il silenzio di tutti»
«Aggredita a parole sul bus: lascia il posto a noi italiani»

«La prima volta ho pensato a un errore. La seconda a una coincidenza fortuita, al fatto di aver incontrato una donna isterica nel giorno sbagliato.
Ma oggi…, oggi era difficile non capire che quel signore anziano ce l’aveva proprio con me. Che sebbene l’autobus fosse mezzo vuoto, e i posti a sedere tanti, lui voleva il "mio" posto. Perché era il posto che a suo parere spettava solo a un italiano di qui. Quindi a lui. Io insomma non "dovevo" salire su quell’autobus, "occupare" un posto. Ancora tremo dalla rabbia che sentivo crescere in me. Mi vergognavo nel provare un sentimento cattivo per un signore anziano. Ho provato a zittirlo, a chiedergli rispetto per una donna, una signora, una professionista… Inutile, l’uomo continuava a urlare che noi stranieri dobbiamo andarcene, smettere di rubare il lavoro agli altri, sparire».
Silvia Elena Ayon, nata in Nicaragua 44 anni fa, una laurea e una specializzazione in Economia urbana, dopo tanti anni a Firenze vive a Peschiera con il marito, veneto originario di Rovigo, e un figlio che frequenta la terza elementare.
Venerdì mattina era arrivata in città con il treno. Poi alle 9.30 è salita sull’autobus 12 per raggiungere il suo ufficio allo Stadio. Dal luglio 2007 è coordinatrice dell’ufficio Progettazione dell’organismo di cooperazione internazionale ProgettoMondo Mlal. Scrive progetti per Unione europea, Ministero degli Esteri e altri organismi internazionali della cooperazione allo sviluppo.
Silvia Ayon è una donna tutta d’un pezzo. Detesta solo il pensiero remoto di apparire debole, o che qualcuno possa non riconoscerle il massimo dell’efficienza e della preparazione.
È un osso duro. «Ma non oggi», dice in un sussurro. E si capisce che se la prende con se stessa. Perché questa volta quel che è successo non l’ha trovata preparata. Per lavoro si occupa di temi legati a quello dei diritti umani. Ma nel suo lavoro le violazioni accadono in Paesi lontani, dove il cammino per la democrazia è ancora lungo, in America latina o Africa, i due continenti dove l’Ong veronese ha in fase di realizzazione per conto di finanziatori pubblici e privati 41 progetti, per 21 milioni di euro.
Anche per questo, ciò che sta accadendo da qualche settimana le pare perfino incredibile. «Peschiera. Tornavo a casa. Una signora seduta di fronte a me comincia a parlar male degli stranieri. Si sa, è un po’ il tema del momento. Ma la donna parla rivolgendosi a me, mi fissa con aria di sfida. Vuole che io abbia una reazione. Ma io sono stanca, e poi il discorso non mi interessa, il dibattito sui mass media è diventato stucchevole anche per me. Ma la donna incalza. Mi indica agli altri come esemplare di "quegli extracomunitari che vengono a vivere in Italia e credono di poter fare ciò che vogliono".
«Mercoledì, alle 9.30 circa, sono invece sull’autobus a Verona, linea 11. Sono di spalle e sento un colpo dietro alla nuca. L’autobus è affollato e mi sposto il possibile. Ma ecco che arriva un colpo di gomito tra le scapole, perdo il respiro per un attimo. Mi volto sorpresa, è una donna della mia età che mi sibila: "Hai capito sì o no che devi spostarti?" La guardo allibita. Penso a un’incomprensione, un momento sbagliato. Poi passa un altro giorno ed ecco che mi ricapita. Questa volta sulla linea 12. Un autobus a quell’ora praticamente vuoto. Quell’uomo sui 70 anni si avvicina a me che guardo altrove e a bassa voce dice qualcosa che non capisco. Scusi?
Levati - mi dice - qui mi siedo io. E io, ingenua, penso di indicargli un altro posto poco più in là. Ma lui non vuole che "io" occupi quel posto. Mi sento gelare. Mi trovo a gridare contro di lui. Sento in me un inizio di violenza che non conosco.
«Ma cosa sta accadendo? Io non voglio che questo capiti a me. Non voglio che capiti a Verona. Siamo così felici a Peschiera. Mio figlio è così contento di essere italiano. Ma l’aspetto forse più spaventoso è la facilità con cui l’uomo mi ha trattato così. E il silenzio nell’autobus. Improvvisamente scopro una cosa terribile: che tutto questo è già normalità. È possibile che questo accada senza che nessuno fiati. Ma non per paura. Per pigrizia, per assuefazione».
«Mi chiedo: che sta succedendo a Verona? Oggi è toccato "persino a me" ma ogni giorno in treno vedo qualcosa di simile. Un controllore che strattona un nero perché a suo dire (poi si scoprirà che non è vero) non ha timbrato il biglietto. Se fosse stato un veronese? Due mesi fa ero con mio figlio di 8 anni. Italiano nell’aspetto e nelle generalità. Ci indicano come "stranieri". Mi sento morire. Ma stranieri a cosa?»
Old 18-05-2008, 16:58   #35
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
toh, letto stamane
forse é solo un sintomo del fatto che non se ne puo' più, no?
Old 18-05-2008, 16:59   #36
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
forse é solo un sintomo del fatto che non se ne puo' più, no?
e quindi prendersela con chiunque capiti a tiro?
Old 18-05-2008, 17:17   #37
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e quindi prendersela con chiunque capiti a tiro?
Quello no. Pero' e' un sintomo di un malessere che non va ignorato da parte dello stato e continuare a dire al cittadino che e' solo razzista e che in realta' le cose vanno bene non fara' che peggiorare la situazione.
Che poi e' curioso notare che gli stranieri che commettono crimini sono dei casi particolari, pero' basta che un imbecille si comporti da razzista con un immigrato che immediatamente una intera citta' diventa un covo di razzismo e xenofobia .
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:33   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Quello no. Pero' e' un sintomo di un malessere che non va ignorato da parte dello stato e continuare a dire al cittadino che e' solo razzista e che in realta' le cose vanno bene non fara' che peggiorare la situazione.
Che poi e' curioso notare che gli stranieri che commettono crimini sono dei casi particolari, pero' basta che un imbecille si comporti da razzista con un immigrato che immediatamente una intera citta' diventa un covo di razzismo e xenofobia .
beh..
è anche la città dove degli imbecilli neo-nazisti si mettono ad uccidere una persona senza alcun motivo, dove i vari fascistelli di turno (magari figli di immigrati essi stessi) ce l'hanno a morte con gli stranieri.
Il tutto esacerbato da quel martellamento mediatico sul "dagli all'extracomunitario" che viviamo ogni giorno.
Solidarietà completa a Silvia.
Old 18-05-2008, 17:38   #39
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh..
è anche la città dove degli imbecilli neo-nazisti si mettono ad uccidere una persona senza alcun motivo, dove i vari fascistelli di turno (magari figli di immigrati essi stessi) ce l'hanno a morte con gli stranieri.
.
ma piantala con ste cazzate, se uno é un delinquente che sia fascista o comunista non cambia nulla
Old 18-05-2008, 21:47   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
ma piantala con ste cazzate, se uno é un delinquente che sia fascista o comunista non cambia nulla
ovvio che no.
Ma il neo-nazifascismo è improntato all'odio e alla xenofobia.
O vogliamo negare anche questo?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP