|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mestre
|
Quote:
Perché a questo punto mi viene il dubbio se il ns. problema dipende dall'Host USB. Io ho XP-SP1 originale installato, per l'ennesima volta, nuovo di zecca. Ho installato il SP2 e poi SP3, con tutti gli aggiornamenti critici x Windows. Il driver del modem/router è il 2.45 Per la chiavetta dwa 140 ho provato sia con i driver originali che con quelli della ralink (adesso ho appena scaricato gli ultimi da un 3D precedente e li proverò) E il pc continua di colpo a bloccarsi. Chiedo anche ad altri di verificare il proprio USB Host e, per cortesia, dirmi se hanno il VIA. Preciso che io ho attaccato su altre porte USB sia una stampante che uno scanner: è impensabile pensare di tenere staccate queste periferiche perché devo navigare wireless. Grazie a tutti per ogni post di risposta. |
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Utilizzo win xp sp3 Non trovo i driver aggiornati del chipset... o meglio non so quali siano... Per quanto riguarda le altre periferiche usb: non tengo nulla collegato, quindi le porte non vanno in conflitto tra loro... Resto in attesa di una risposta per i DRIVER aggiornati del CHIPSET VIA KT400... Se vedo che il pc si blocca ancora, aggiorno il firmware con l'ultimo disponibile.... Chiunque abbia notizie faccia sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
il 2740B lavora in BG ed N solo sulla 2,4Ghz quindi un N a 600mbit nn lo si vedra' mai per i motivi sopra esposti ...(nn ha l'hardware TX Rf per lavorare sulla 5,4ghz) mentre le skede wireless come la Intel 4965 sono gia' predisposte per N anche sulla 5,4Ghz come sulla 2,4ghz = possono lavorare sia sulla 2,4ghz che sulla 5,4Ghz ( purtroppo la Intel in N sulla 2,4ghz connette solo a 130Mbit per via dei driver Intel che blindano il Bonding sulla 2,4Ghz come precedentemente spiegato ) ...e' ovvio e dato per scontato che se avrete un router/gateway o AP o router ADSL che lavora in Dual Band in simultanea 2,4ghz + 5,4Ghz come il nuovo Dlink Dir855 che uscira' a breve ( che io sostutuiro' al 100% al mio Dir655 ) vi connetterete in N a 300mbit anche con la Intel 4965 sulla 5,4ghz ..cosicche' sulla 2,4Ghz terrete solo i client in 802.11BG..cosi' facendo anche se avrete client misti ( un po B un po' G ed un po in N) tutto il network Wireless N nn cadra' a 54Mbit perche' BG ed N lavoreranno su frequenze separata dunque su 2 SSID separati..il BG sulla 2,4Ghz e l'N sulla 5,4Ghz Ultima modifica di ®_Flash_® : 15-05-2008 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Probabilmente i 600 Mb/s li lavora sui 5.4Ghz, questo non lo so, ho solo letto le specifiche di questo nuovo mostriciattolo, che ho ancora la mandibola che arriva alle ginocchia......
|
|
|
|
#865 | ||||
|
Bannato
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
Okkio che col Demilitarized Zone (DMZ) il router passa e rigira tutto quello che arriva dalla WAN Internet verso l'Ip del computer che hai settato come destination DMZ = se nn ti proteggi poi sul computer con un Firewall Software ti entrano dentro al computer se hai porte TCP/IP aperte in Listen etc etc nn avendo piu la protezione del FW Hw del router e della NAT con Block port verso quell' IP che hai abilitato a tale funzione Quote:
hai 3 antenne da 5db Omindirezionali ...inclinane una piu' sul piano orizzonatale..una con un' inclinazione via di mezzo tra il piano orizzontale e quello verticale..ed una tienila verticale....nn puo' poi non migliorarti il Signal ricevuto e la sua qualita' sulla cheda di rete wireless del computer fai un po' di prove.. Quote:
PS:se vuoi pretendere di rimanere connesso all'ultimo piano della casa , con il 2740b 2 piani sotto e muri di cemento armato di mezzo piu' driver Intel nn aggiornati ed antenne della 4965 dentro al Notebook nn al massimo della qualita'...diventa Utopia... Unica soluzione e' cambiare le antenne del 2740b e comprare 1 o 2 antenne a pannello direttive da +6db da soistituire alle originali su connettore SMA come queste http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...vn2KvlKUkTt+4= una volta fatto cio' le orienti verso il Notebook che hai al piano/i sopra + aggiorna i driver della 4965 all'ultima release Intel Quote:
Ultima modifica di ®_Flash_® : 15-05-2008 alle 12:01. |
||||
|
|
|
|
|
#866 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, posseggo il router 2740b e volevo chiedervi se sapete rispondere a un mio dubbio. Vorrei mettere in rete una stampante che ho pensato di collegare al router che utilizzavo prima USR9108 che ha anche la funzione printserver. Secondo voi posso collegare via cavo i due router? Del secondo vorrei utilizzare solo la funzione printserver. Basta solo che lo colleghi (ovviamente prima assegnando al router un ip diverso da quello del dlink o devo prima disabilitare alcune funzioni o fare qualche settaggio particolare?
E' possibile collegare i due router via wifi? Grazie |
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Diminuire la potenza.
Ciao, per gran parte del tempo il PC è spento (unico client WiFi).
Il 2740 limita automaticamente la potenza del wifi se non c'è nessuno che lo usa o c'è un modo per settare tale parametro? Vorrei evitare di beccarmi inutilmente onde radio non necessarie. Scusate se quello che ho detto non ha senso Ciao.
|
|
|
#868 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Quote:
Ma possibile che non ci sia nessun'altro che usa questo servizio e mi sa dire se funziona o no???
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Mi pareva di aver visto una funzion del genere nel 2740B in uno dei vari firmware (che non ti sarebbe stata cmq utile, in sto caso), ma nella 2.53 non la trovo più Non è una funzione molto comune, cmq...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vi chiedo aiuto per configurare il forwarding delle porte per consentire l'accesso dall'esterno a un disco in rete che funziona da server ftp, ho già indicato l'indirizzo del disco in dmz; l'ftp ha indirizzo tipo 192.xxx.xxx.1, ora vorrei capire cosa devo inserire nei campi external port e/o internal port, e tcp o udp affinche riesca ad avere acesso al ftp dall'esterno. Ci sono altre cose da settare? Ringrazio in anticipo tuti coloro che mossi da compassione vorranno aiutarmi! |
|
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ho fatto una prova collegando il N.A.S. da 2 T sempre D-link, il DNS-323 ma non mi ha chiesto apertura di porte o altro, appena collegato, digitato l'ip del N.A.S., mi ha fatto entrare per la configurazione, cosi dall'esterno per il collegamento... ma tu usi solo l'FTP? per l'FTP la porta standard in ogni caso è la 21
|
|
|
|
#872 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quando carico l'indirizzo ftp://floreani.dyndns.org l'indirizzo viene processato correttamente, ma non ricevo risposta dal server. |
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao. ho un portatile (acer 5920con vista sp1) con una Intel 4965 (a\b\g\draft n)
Nel 2740 con firmware 2.53 Possibile che mi si connetta sempre e solo a 54 Mbps? |
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Scaricando i drivers più recenti della Intel N (dal sito Intel stesso, mi sembra) altri utenti vanno a 130mbits (che è ottimo Poi ovviamente devi configurare (se necessario) il router in modalità mista G/N.
|
|
|
|
#875 | |
|
Member
|
Quote:
Se rimetto la chiave WPA la velocita' torna a 54 |
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#877 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
E il palmare come va? Dovrebbe connettersi comunque, visto che hai impostato wpa/wpa2 mista.
|
|
|
|
#880 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.