|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Cmq non è sempre dopo un'ora... ho notato che anche solo pochi minuti dopo essermi connesso, mi capita quel blocco.... |
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Junior Member
Città: PD
|
Ultimo driver 4965AGN risolverà il problema prot. "N"?
Ciao a tutti; questo è il mio primo post e ringrazio tutti per l'utilità di questo thread.
Ho il kit 2740B + DWA 140. Ho un notebook con vista ed un PC con XP. La rete wireless dopo innumerevoli configurazioni/reset/test/prove ora va bene. Il fisso con la chiave usb va a 270 ed emule per un giorno e mezzo non ha dato problemi. Il notebook per i noti problemi della 4965AGN non va oltre 130 e all'ultimo piano della casa non riceve. Basta l'upgrade della 4965 o devo anche aggiornare bios e chipset? Scusate se ho scritto delle boiate ma sono un principiante. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho flashato 2.51 ed ho perso la stabilità della linea rispetto la versione 2.49.
Ho provato con PPPoA VC-MUX ma non mi funziona, Funziona solo con PPPoE. Stasera riporterò alla versione 2.49. |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per il 2740B, il router pur essendo lo stesso, si comporta diversamente ad ognuno di noi. Testalo per qualche giorno soprattutto con P2P dove pare che con le release iniziali del firmware dava qualche problemino. Se noti dei malfunzionamenti flasha tutto alla 2.45 o 2.49 che sono sicuramente stabili. Per altri dubbi dai sempre un'occhiata in prima pagina...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Junior Member
|
error, plz delete
Ultima modifica di kousto : 07-05-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
comunque l'amico "yashijoe" ha messo il suo modello di configurazione, se anche anche tu hai eseguito, allora è un nuovo problema della 2.51...
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Ragazzi,
ho installato la versione 2.51, per me è stabilissima. Per il momento nessun problema. |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non so a voi ma a me da una settimana circa ogni tanto mi tocca dover spegnere e riaccendere il router perchè il pc perde la connessione Wireless!
Sarà perchè scarica dalla mattina alla sera... Cmq io ho notato un netto miglioramento nel P2P di questo router rispetto al vecchio (Linksys WAG). Con il linksys se andava bene scaricavo a 20-30Kb/s mentre con questo mediamente scarico sui 60-70Kb/s con picchi di 100-110Kbs. (Ho una fetida Tisali ADSL 2Mega )
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
#810 |
|
Junior Member
Città: Mestre
|
Freeze del PC
Il mio PC è un: Athlon 64 3200+, 2.2Ghz, 512Mb Ram, Sk video: GeForce 5200
USB host: Universal VIA USB Rev 5 o superiore: USB 2.0 Ho una stp HP e uno scanner HP connessi via USB. Ho fatto l'upgrade alla fw 2.45 e mi ha mantenuto la configurazione. Ho disinstallato il sw/driver della DWA-140 e installato quelli della RAlink (1.0.5) e caricato la Ralink utility (RAUI) Per ora scelgo WPA-PSK con encryption Tkip. Riavvio PC e modem/router x verificare se la connessione è presa in automatico. Il difetto della RAUI è che non c'è connessione automatica con una rete di default. Bisogna sempre fare Connect (a meno che qualcuno non mi dica come fare). Scrivo la pre-shared key ke non c'è. La connessione va e viene e poi Freeze del PC. Riaccendo il pc. Disattivo il wireless. Attaccato il cavo Elimino la crittografia (andiamo sul semplice - penso). Torno a Windows Zero Configuration (che mi da la connessione automatica) Spengo di nuovo il pc e prima di completare l'operazione va in freeze. Resetto pc e router. Riaccendo. Ora funzia. Velocità 270 Mbps. RAUI mi da segnale al 100% (-39db). Spengo pc. Porto a distanza di 10 m il dsl (dove dovrà sempre stare). Velocità 216 Mbps. RAUI mi da segnale al 50% (-70db). L'assurdo è che il segnale cala anche se chiavetta e DSL quasi si vedono. Non ci sono muri, nè porte chiuse. Sembra vada tutto bene. Il segnale va su è giù di potenza dai 200 ai 270 Mbps; non c'è una ragione logica di questo salire e scendere dei Mbps. Cmq adesso lascio la rete così com’è. Faccio delle prove e vedo se va in freeze ancora. Poi attaccherò un portatile con il cavo e faccio delle prove di trasferimento file x vedere la velocità di trasferimento reale (non mi fido tanto di quel che mi dioce Windows sui Mbps) |
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Member
|
Quote:
E' normale che risponda... pinga l'indirizzo interno della rete 192.168.1.1 Invece dovrebbe risolvere l'indirizzo esterno 151.xxx.xxx.xxx
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Mi sembra superflua la domanda, e scusa se la faccio anche se la risposta mi sembra ovvia, ma serve per escludere tutto e dare la colpa alla versione 2.51... facendo l'iscrizione a "Dyndns", ti ha dato l'ok iscrizione avvenuta con successo?
|
|
|
|
#813 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho guardato sul sito della VIA per i driver e tramite driveragent.com ho visto un aggiornamento sul host usb (problema microsoft kb908673) che si risolve installando il SP3. Ho installato il sp3 e per ora non si blocca. Speriamo non sia un caso. |
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Junior Member
|
necessito help: freeze del pc
nonostante quanto detto nei post precedenti, il pc si è bloccato ancora.
Non capisco perché. USB driver aggiornati. DSL 2740 con il fw 2.45 Chiavetta DWA140 con i driver ralink Perché si blocca? Preciso: sono in wireless senza encryption. In un post precedente del 13-03-2008, adarkar segnalava la necessità di impostare wpa2 con AES. Ho provato. Ma da Windows non sono riuscito a impostare l'encryption giusta. Sembra che funzioni solo con TKIP. Anche nella sezione wireless del DSL sta scritto: To achieve better wireless performance use WPA2 security mode (or in other words AES cipher). Ma come si fa aimpostarlo su WZC? Grazie x ogni suggerimento. |
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre ho momentaneamente creato un altro host che utilizzo con dyndns updater e tutto funziona benissimo... ma vorrei evitare di utilizzare un software se il router dovrebbe farlo già da solo.
|
|
|
|
#816 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Spero che queste informazioni ti sono utili. Ciao! Ultima modifica di LTYT128 : 09-05-2008 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Per l'AES, ed in generale il wireless, meglio se usi il software della Dlink, invece del Win Zero Config utility. Quand'è l'ultima volta che hai installato Win? L'hai installato da "orig.le"?
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
), hanno aggiunto il supporto a WPA2.In ogni caso nn ho letto i dettagli del tuo problema, ma a me mettendo su Auto (WPA/WPA2) nel router, XP si collega perfettamente usando WPA normale (non ho ancora installato l'SP3).
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa come riflashare la DWA-140? ...se si può fare ovviamente?
Perde continuamente la connessione. L'ho sostituita con un'altra e va alla grande!
|
|
|
|
|
#820 |
|
Junior Member
|
Ciao raga, ho intallato l'sp3 di microzozz winzozz e ho notato che il pc no freeza più come prima....
Per ora nessun problema, sto con i driver 2.28 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

)
), hanno aggiunto il supporto a WPA2.