|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma infatti non ho nulla contro la castità, il problema che avevo messo a fuoco nei primi post è che se il matrimonio ha come fine principe la nascita di una nuova vita (apertura alla vita), non vedo perchè bastanare chi ricorre all'inseminazione artificiale - essendo impotente (lui) o affetta da vaginismo (lei) - in modo da evitare una situazione equivalente alla sterilità, perchè DI FATTO tale è, "seguendo natura".
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque non capisco per quale motivo non siano leciti secondo la Chiesa carezze e baci sugli organi genitali. Sono azioni che danno piacere all'amato/a, e non è detto che "sprechino seme." Non capisco poi cosa significhi il senso del rispetto del proprio corpo nel sesso. Tutte queste azioni , se fatte volontariamente, danno piacere a entrambi i coniugi: non stiamo parlando di sadomaso o roba simile. Ultima modifica di Marko91 : 14-05-2008 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Bannato
|
La frase che IO trovo problematica è questa:
Nessuna tecnica meccanica può sostituire l'atto d'amore che due sposi si scambiano come segno di un mistero più grande che li vede protagonisti e compartecipi della creazione. Mica quelle sugli anticoncezionali. A parte i soliti toni aulici, ma vabbè |
|
|
|
|
|
#244 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Eccezioni che sono ampiamente opinabili, perché non mi può parlare di "libertà" "autentica", che vuol dire tutto e nulla. Idem per l'unione "piena": che vuol dire? E lo stesso vale per la definizione di "naturale" (di questo ne parlo meglio dopo). Se è il fine (che è la procreazione: è scritto a chiare lettere) che si deve tutelare, non si capisce perché sia necessario ricorrere a sotterfugi permettendo delle eccezioni. Quanto al "naturale", beh, anche l'aborto è perfettamente naturale (succede in natura). Tanto per fare un esempio. Ma a parte questo, se dovessimo attenerci al significato della parola "naturale" per ogni cosa che facciamo, beh, dovremmo fare a meno di QUALUNQUE progresso, quindi... anche della clava. Tra l'altro non è stato dio che ha dato all'uomo il potere di dominare la natura e le cose che ci sono? Qui si tratta semplicemente di lasciargli ancora questa libertà che gli è stata concessa da qualcuno che è un tantinello superiore a un papa qualunque. Quote:
Tra l'altro anche l'omosessualità è "naturale": è BEN presente in natura. Quote:
Ora, tu affermi che il discorso è rivolto al movimento per la vita, e quindi soltanto ai credenti. Mi sta benissimo, come dicevo prima: che sia impedito ai CATTOLICI di abortire è cosa sacrosanta e do il mio pieno consenso a che ciò avvenga. Quindi sono favorevole a che la legge sull'aborto venga modificata, nel seguente modo: - sia aggiunto che "all'aborto NON possono ricorrere tutti i cittadini appartenenti a confessioni religiose o filosofiche che NON lo permettono o contemplano come pratica"; - sia eliminato ogni vincolo di applicazione dell'aborto (quindi la donna che NON rientra al punto precedente ha piena libertà di decidere di abortire anche senza alcun motivo). Sei d'accordo su queste modifiche?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#245 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Peggio: se fosse vera, allora vorrebbe dire che l'omosessualità è qualcosa di radicalmente diverso dall'eterosessualità (visto che esistono eterosessuali che rimangono casti) perché ci sarebbe qualcosa che un eterosessuale può fare e un omosessuale no. Invece, la tesi attuale è che siano semplicemente due varianti di uno stesso fenomeno (l'orientamento sessuale). Quote:
Quote:
Nessuno mette in dubbio la tua sanità mentale e le tue capacità di ragionamento; solo, non pretendere che tutti quelli che non la pensano come te siano matti o stupidi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#246 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#247 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che la poni su questo piano, ti faccio una domanda a cui ti prego di rispondere onestamente: che ne pensi di costruttore di tende? Secondo te ha l'autorevolezza per poter trattare di questioni teologiche, filosofiche, ecc.? In buona sostanza: è assimilabile a un agronomo? Mi basta una risposta semplice: un sì o un no andrebbero benissimo. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#251 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Semmai: tu vuoi una risposta semplice, che ti permetterebbe di reagire come l'avvocato che ha domandato se il teste ha smesso di picchiare la moglie. Il che, oltretutto, metterebbe in secondo piano che il punto non è tanto fare un mestiere quanto avere preparazione e metodo... cose che a Cascioli mancano entrambe, anche se agli UAARisti fa comodo credere (e far credere) il contrario.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al fatto che faceva l'agronomo, questo DI PER SE' sai benissimo che non vuol dire niente. Non si capisce, quindi, perché tu abbia citato questo termine, se non per sminuirne la figura. Quote:
Però non hai risposto alla mia domanda. La risposta la puoi complicare quanto vuoi, non c'è problema, ma... forniscila. Agronomi e costruttori di tende sono "equiparabili" quanto ad autorevolezza nell'occuparsi di "certe questioni"?
||
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Tu mi fai una domanda che presuppone una risposta "in media". E questa è: se prendo a caso un agronomo e un costruttore di tende, questi avranno buona probabilità di avere un grado di competenza simile (basso) su "certe questioni". A questo punto, tu porterai un esempio di uno specifico costruttore di tende che per qualche motivo (ad esempio: aver fatto degli studi seri, appreso un buon metodo, e anche coltivato la disciplina nei ritagli di tempo) ha una competenza su "certe questioni" confrontabile invece con quella degli esperti del settore. Ora, questo non prova niente. L'errore logico, è che la parola "un" nella frase "un agronomo e un costruttore di tende hanno la stessa competenza su 'certe questioni'" viene usata prima con il significato di "uno qualunque", e poi con quello di "uno specifico". Ossia: si stanno usando le stesse parole per dire due cose diverse, sperando che la gente non se ne accorga. In particolare, non prova che Cascioli sia uno storico serio... cosa che peraltro dovrebbe provare lui, e che per ora sembra aver convinto solo chi alle sue tesi vuole credere.
|
|
|
|
|
|
#254 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Quote:
Discorso che però è stato fatto dalla chiesa in varie occasioni, tra cui nella vergognosa lettera "cura pastorale ecc." di b16, che ho citato prima No bello mio, sono oggettivamente dettami palesemente ridicoli e deleteri, non esiste persona buona, rispettosa del prossimo, o nel pieno delle facoltà mentali, che possa augurare e consigliare ad un'altra persona di rifiutare quello che è, di remprimersi, di fingersi diversa, di rimanere sola...consigli del genere possono giungere solo da persone prepotenti e cattive, che non hanno realmente a cuore il bene e la serenità del prossimo, e b16, con le sue continue invettive, ha dimostrato di far parte di questa schiera di persone.
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
qui pro quo?
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Moderatore
|
Non cercare di cambiare le carte in tavola: tu hai fatto un'affermazione precisa sull'impossibilità, per un omosessuale, di non avere rapporti sessuali... che io ho contraddetto.
E, per cortesia: abbi la decenza di risparmiarci le solite melensaggini su una "natura" che diventa quello che vuoi farla essere invece di quello che è. Quote:
E temo che non sarà nemmeno l'ultima. Ma a quanto pare "è la tua natura", per cui... se proprio vuoi farti detestare da chiunque abbia logica, sanità mentale, e idee diverse dalle tue, continua pure.
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
|
Ehm.....non tiriamo in ballo gay e preservativi o buchi vari di varia origine o età.
Quote:
Non è che semplicemente qualcuno ha fatto il passo più lungo della zampa E BASTA, senza tirare in mezzo tante altre questioni? Ultima modifica di lowenz : 14-05-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

che avatar devastante .......